Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 20 settembre 2024, 22:27


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Aggiornamento SMEG2
MessaggioInviato: 15 agosto 2015, 9:56 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 15 agosto 2015, 9:34
Messaggi: 3
Provincia: SP - La Spezia
La mia auto: CITROËN DS 4 1.6 e-HDi 115 ETG6 BUSINESS
 
           Non connesso


Ciao a tutti
volevo segnalare qualcosa a proposito dell'aggiornamento delle "zone pericolose" ovvero autovelox.
Ho acquistato a giugno una ds4 1.6 diesel business con schermo touch comprendente il navigatore.
La prima cosa che ho fatto è stato di cercare di acquistare quello che chiamano "aggiornamento zone pericolose giugno 2015" e la prima nota dolente è stata che sul sito della citroen la ds4 2015 non è contemplata né da alcuna parte viene specificato il tipo di navigatore (che ovviamente ho scoperto di essere nessuno di quelli indicati sul sito). Fra le varie cose il libretto USO E MANUTENZIONE in dotazione non è aggiornato, quindi il touch screen non era contemplato. Comunque per farla breve ho acquistato un aggiornamento non riconosciuto dal sistema ma che gentile operatore delle HERE mi ha sostituto via mail con uno che è già in uso per le auto peugeot. Ok funziona, ho gli autovelox ma........... spacciato per aggiornato a giugno 2015, almeno per quanto riguarda la mia zona (provincia di La Spezia) indica autovelox fissi tolti da almeno una decina d'anni e non indica autovelox fissi installati da almeno 5 anni a questa parte.
Ho segnalato l'inconveniente alla citroen ma non ho avuto alcun cenno di risposta.
:(


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento SMEG2
MessaggioInviato: 15 agosto 2015, 12:06 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11471
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Le mappe e gli autovelox per i sistemi di navigazione istallati di serie vengono fornite a Citroen (o alle altre marche e modelli di vetture) dalla Here, quindi gli aggiornamenti li trovi solo sul sito della Here che trovi qui:

http://citroen.navigation.com/DS4_2014/citroen-eu/catalog/it_IT/EUR/

eventualmente per la ricerca cambia vettura o anno.

Purtroppo la nota dolente è che i dati sono imperfetti, anche per le mappe i dati cartografici sono aggiornati ad un anno prima del rilascio.

Su questo Citroen non può farci nulla in quanto è la Here a gestire il tutto (anche per altre marche e modelli di vettura), le segnalazioni vanno fatte direttamente alla Here attraverso il loro portale, ma non si risolve, anch'io ho segnalato alcune cosette ma a distanza di anni non sono state aggiornate.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento SMEG2
MessaggioInviato: 15 agosto 2015, 13:17 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 15 agosto 2015, 9:34
Messaggi: 3
Provincia: SP - La Spezia
La mia auto: CITROËN DS 4 1.6 e-HDi 115 ETG6 BUSINESS
 
           Non connesso


Il problema sta nel fatto che la ds4 del 2014 non è compatibile con quella del 2015 perché montano un navigatore differente, ovvero non fra quelli del 2014.
Grazie comunque


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento SMEG2
MessaggioInviato: 15 agosto 2015, 21:22 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11471
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


In ogni caso dipende sempre dalla Here, hai fatto bene a rivolgerti a loro.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, claudiobas


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani