Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 16 novembre 2024, 3:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Quando ti rendi conto della classe
MessaggioInviato: 28 agosto 2015, 12:12 
Senior Member
Senior Member

Provincia: TS - Trieste
La mia auto: C5 x7 2.0 HDi tourer 160 executive 2010 335kkm

Non connesso

Fermi tutti! Tolti dal 2011 con i vetri straficati ha detti qualche concessionario. La mia è del marzo 2010 ha i vetri stratificati davanti ma non dietro e non ha ne i pistoncini ne gli specchietti elettrici. C' è chi con certe date ha certe cose e chi invece antecedente no. Ma le hanno fatte a casaccio, a mò di specialità dello chef e quello che arriva arriva?

Profilo  

MessaggioInviato: 28 agosto 2015, 14:46 
Senior Member
Senior Member

Provincia: VE - Venezia
La mia auto: C5 aircross PureTech 1.6 da 180 cavalli (2019) Natural White tetto nero
Altre: C5 berlina 2.0 16v Executive (2009) impianto gas fasato BRC
Peugeot 3008 alure tetto panoramico PureTech 1200 EAT8 (3/2021)

Non connesso

Non poso mettere la mao sul fuoco per i concessionari, ogniuno tira l'acqua al suo mulino, però posso dirti per esempio che la mia C5 non ha ne le tendine posteriori, ne quella sul lunotto. La C5 di un conoscente, stesso modello, stesso anno qualche mese di differenza si? :'
Pigna ha scritto:
Ciao,
@ massimox :
spero non sia poi necessario istruire la BSI delle nuove schede installate, alias CODIFICA della centralina.
Con l'elettronica, non basta installare schede,motorini e pulsantiere, bisogna anche farli funzionare correttamente e nelle macchine moderne,
tutto è su linee CAN-BUS, (come una rete LAN ). Spero per te di sbagliarmi, ma il discorso è complesso.
Ciao

Vero ed è prorio quello che intendevo da recuperare non solo l'unifilare per capire i collegameti, ma i data shett, servono proprio a questo molto probabilmete sarà da "istruire" la centralina, bisogna capire se basta il collegamento al programma o se necessita istruire le linee come dici giustamente..... abbiamo tempo vedremo cosa riusciremo a fare. Chiaro però che non abbiamo intenzione di smontare e rimontare per il vedi se funziona, perciò siamo alla ricerca delle istruzioni. Speriamo di trovare qualcosa.

Profilo  

MessaggioInviato: 28 agosto 2015, 15:30 
Senior Member
Senior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 berlina 2.0 HDi 2005 138/sf/ha3 Exclusive /300.ooo Km

Non connesso

BSI quasi sicuramente nasce imparata, l'unica istruzione (dovesse non apprenderlo da sola) credo sara la presenza/abilitazione dei specchi memorati.

Profilo  

MessaggioInviato: 28 agosto 2015, 18:49 
Senior Member
Senior Member

Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: C5 II Tourer 2.2 HDi 204cv automatica Executive (2011) sabbia met. + Pack Audio Telematico

Non connesso

Maxbev ha scritto:
Ciao digitalh non ti ho risposto perché' non riesco a proseguire la discussione non sapendo nulla di meccanica non posso risponderti senza dire una cazzata e visto che ne sai evidentemente piu' di me mi son taciuto per non aggiungere cose inesatte...altri utenti del forum sono nettamente piu' preparati di me ed hanno messo risposte molto piu' utili delle mie opinioni...
Non ho voluto ignorare il tuo post ma altri avevano gia' risposto molto meglio di quello che avrei potuto fare io da totale ignorante in materia..tutto qua...

No Max, non hai capito cosa intendevo dire...
Non pretendevo assolutamente una risposta da te al mio post! :)

Ti spiego, tu hai detto:
Maxbev ha scritto:
Be comoda e' comoda devo dire....poi il perché' l' abbiamo tolta a mio avviso e' inspiegabile visto che e' solo un programmino banale da caricare nella centralina di gestione degli specchietti..

ma prima del tuo post io avevo detto:
digitalh ha scritto:
Per farla breve sembra che per economizzare abbiano tolto gli encoder negli specchietti necessari al sistema per sapere la loro posizione e poterla impostare automaticamente.

Togliere gli encoder significa eliminare/modificare un pezzo fisico, perciò non può trattarsi solamente di un programma da caricare nella centralina.
Tutto qua! ;)

digitalh - C5 Tourer Executive 2011 - 2.2 HDi 204cv C.A.
Nata a Rennes (F) il 15 Dicembre 2010, arrivata a casa il 12 Gennaio 2011

Se vuoi dare un'occhiata alla mia "bestiola" clicca QUI.

Profilo  

MessaggioInviato: 28 agosto 2015, 18:54 
Senior Member
Senior Member

Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: C5 II Tourer 2.2 HDi 204cv automatica Executive (2011) sabbia met. + Pack Audio Telematico

Non connesso

Gerry56 ha scritto:
digitalh ha scritto:
Ed il bello (leggi: lo schifo) è che, nonostante io fossi disposto anche a pagare per avere questa funzionalità (specchietti con funzione cordolo) non c'è stato niente da fare: non si può più mettere!!! Che buffoni

Io sono convinto del contrario, bisognerebbe studiare molto bene la cosa.

Si Gerry, penso anch'io che in qualche modo si possa fare.
Ma volevo sottolineare che, pur pagando, si sono rifiutati di eseguire questa modifica... perché??????????
Fatemi un prezzo alto, ma proponetemela! Invece mi dicono CHE NON E' POSSIBILE!!!
Bah.

digitalh - C5 Tourer Executive 2011 - 2.2 HDi 204cv C.A.
Nata a Rennes (F) il 15 Dicembre 2010, arrivata a casa il 12 Gennaio 2011

Se vuoi dare un'occhiata alla mia "bestiola" clicca QUI.

Profilo  

MessaggioInviato: 28 agosto 2015, 19:28 
Senior Member
Senior Member

Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (2009) c.m.

Non connesso

Semplicemente perché la Casa non lo prevede.
E se la casa ha tolto tale funzione, l'ha fatto per un motivo; sicuramente.

Stiamo dicendo che è una mera questione economica.
Potrebbe non essere così. Può darsi che:

1) Ha ceduto il brevetto o non ha più i diritti di utilizzo.

2) Ha chiuso i rapporti con il fornitore di encoder/motorini ecc... necessari. Anche come ricambistica.

3) Ha scoperto un baco nel sistema, che compromette la sicurezza.
Tipo, in rarissime condizioni i retrovisori si staccano dalla calotta ed iniziano a prendere a ceffoni il guidatore e i suoi ospiti, davanti e dietro :haha:

...Fa ancora molto caldo, e si nota! (E)

Profilo  

MessaggioInviato: 28 agosto 2015, 20:24 
Staff
Staff

Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km

Non connesso

Racconto la mia esperienza: la mia precedente C5 ph1 non aveva il cruise-control, ho comprato il manettino (dopo varie ricerche per vedere se era compatibile con la marca della mia centralina) e l'ho fatto montare in concessionaria per far eseguire l'aggiornamento; dopo il montaggio il tecnico ha collegato l'auto al diagnostico per regolare i parametri e ... sorpresa ... la centralina aveva già individuato la modifica e si era autosettata.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]