Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 2 ottobre 2024, 13:23


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Batteria finita senza alcun avviso dopo 1 mese di stop
MessaggioInviato: 1 settembre 2015, 11:24 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 ottobre 2014, 10:01
Messaggi: 69
Località: Livorno
Provincia: LI - Livorno
La mia auto: 1.6 HDi 90 CV Seduction (2011)
 
           Non connesso


no, non ce l'ho.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Batteria finita senza alcun avviso dopo 1 mese di stop
MessaggioInviato: 1 settembre 2015, 14:56 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2013, 11:51
Messaggi: 2606
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: DS 4 so schic VTi 1.6 99.000 Km
 
           Non connesso


Sul costo della batteria c'è una bella differenza . ;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Batteria finita senza alcun avviso dopo 1 mese di stop
MessaggioInviato: 1 settembre 2015, 14:59 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 ottobre 2014, 10:01
Messaggi: 69
Località: Livorno
Provincia: LI - Livorno
La mia auto: 1.6 HDi 90 CV Seduction (2011)
 
           Non connesso


immagino. io ho preso una Fiamm su amazon a 70 euro spedita.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Batteria finita senza alcun avviso dopo 1 mese di stop
MessaggioInviato: 1 settembre 2015, 18:10 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 6 maggio 2013, 20:00
Messaggi: 355
Località: Iseo (Bs)
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: C3 Picasso 1.4 VTi seduction 2013 imp gpl BRC 111.000 Km
 
           Non connesso


comunque mi raccomando,facci sapere come è andata :)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Batteria finita senza alcun avviso dopo 1 mese di stop
MessaggioInviato: 1 settembre 2015, 18:22 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 ottobre 2014, 10:01
Messaggi: 69
Località: Livorno
Provincia: LI - Livorno
La mia auto: 1.6 HDi 90 CV Seduction (2011)
 
           Non connesso


Certo, appena riparte vi scrivo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Batteria finita senza alcun avviso dopo 1 mese di stop
MessaggioInviato: 2 settembre 2015, 7:16 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Ma allora se la batteria nn si è interrotta perché nn provare a dargli una bella ricaricata e provarla per un pò.
2 anni mi sembrano pochini per dire che è esaurita. :roll:

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Batteria finita senza alcun avviso dopo 1 mese di stop
MessaggioInviato: 2 settembre 2015, 7:36 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 ottobre 2014, 10:01
Messaggi: 69
Località: Livorno
Provincia: LI - Livorno
La mia auto: 1.6 HDi 90 CV Seduction (2011)
 
           Non connesso


4 anni, non 2. Avevo pensato anche io a ricaricarla ma poi ho pensato, visto che è la macchina che usa mia moglie di montare una batteria nuova.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Batteria finita senza alcun avviso dopo 1 mese di stop
MessaggioInviato: 2 settembre 2015, 7:39 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2013, 11:51
Messaggi: 2606
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: DS 4 so schic VTi 1.6 99.000 Km
 
           Non connesso


4 anni più il piazzale , e il magazzino ..... quando è stata costruita l'auto ?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Batteria finita senza alcun avviso dopo 1 mese di stop
MessaggioInviato: 2 settembre 2015, 9:20 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29051
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 103000 Km
 
           Non connesso


nel profilo di fedetrice si legge "Seduction (2011)"
Se la batteria non fosse mai stata cambiata, i conti sembrano giusti ;)
ciao

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Batteria finita senza alcun avviso dopo 1 mese di stop
MessaggioInviato: 2 settembre 2015, 9:35 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17134
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


I fusibili non c'entrano nulla come neanche un malfunzionamento dell'alternatore, la salsedine ecc.ecc.
Intanto sarebbe interessante sapere se la batteria fosse del tipo senza manutenzione o con manutenzione nel primo caso non c'è nulla da fare se una volta avviata l'auto e mantenedo il motore acceso per sufficiente tempo constatare se la batt si ricarica o si è punto e a capo.
Nel caso fosse con manutenzione è probabile che il liquido fosse già sotto livello ed il mese di fermo abbia fatto il resto !!!

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Batteria finita senza alcun avviso dopo 1 mese di stop
MessaggioInviato: 2 settembre 2015, 10:06 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 16 settembre 2014, 16:23
Messaggi: 331
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: ...per ora...
 
           Non connesso


gifa63 ha scritto:
Ma allora se la batteria nn si è interrotta perché nn provare a dargli una bella ricaricata e provarla per un pò.

perché scendendo sotto al 50% di carica avrà sicuramente solfatato pesantemente le piastre, ergo anche mettendola sotto carica si ritroverà con una batteria zoppa, con prestazioni in spunto e carica ben lontane da quelle di un accumulatore efficiente.
@clod
La salsedine può centrare eccome... Se nelle notti l'umidità carica di salsedine finisce per creare una sorta di "ponte elettrico" il polo positivo e quello negativo (e non intendo solo fra i poli della batteria, basta anche fra un conduttore sotto tensione e la carrozzeria o il motore), si genererà un canale attraverso cui far passare elettroni dal polo negativo al positivo. Basterebbe l'umidità, ma gli ioni salini della salsedine facilitano parecchio il fenomeno.
Tanto per capirci, è il motivo per cui spesso si spalma della vaselina sui poli della batteria, nel tentativo di isolare elettricamente i connettori anche in presenza di umidità.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Batteria finita senza alcun avviso dopo 1 mese di stop
MessaggioInviato: 7 settembre 2015, 8:32 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2012, 19:22
Messaggi: 1211
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018
 
           Non connesso


Credo anch'io di essere arrivato a fine vita con la mia... la mia ha quasi 6 anni, penso abbia fatto il suo dovere ma in questi casi si spera sempre che tiri avanti il più possibile.
La mia comunque mi ha dato dei problemi sono dopo 2-3 giorni di fermo in garage... l'ho caricata ed è partita... la tengo sotto controllo ma mi preparo all'acquisto; non è più sicura...
Vi chiedo se secondo voi è il caso di metterne una di uguale amperaggio (Fiamm 60 Ah) o se a vs. avviso è meglio un amperaggio maggiore... poi bisogna vedere se una misura maggiore entra nell'alloggiamento.
Riguardo il topic in questione secondo me un mese di fermo non è cosa da poco... in questi casi sarebbe il caso di staccarla perché basta una piccola dispersione per scaricare tutto... penso ad es. all'antifurto... certo che magari senza un fermo simile magari uno riesce a correre ancora per qualche anno. Io proverei a caricarla e a tenerla sotto controllo... credo che un elettrauto sia in grado di verificare lo stato della batteria... ma cambiarla è la soluzione definitiva per non rischiare problemi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Batteria finita senza alcun avviso dopo 1 mese di stop
MessaggioInviato: 7 settembre 2015, 8:54 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Metterne una con più amperaggio serve a niente. :(
Le auto di oggi sono concepite e costruite per avere una batteria sola, che poi è quella montata di serie.
Se ne monti una con più ampere rischi di avere poi una batteria mai completamente carica. :(
Esempio, hai una batteria da 60 AH e ne monti una da 90 AH, quella da 90 avrà sempre una carica al 66% :bam:

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Batteria finita senza alcun avviso dopo 1 mese di stop
MessaggioInviato: 7 settembre 2015, 10:55 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 ottobre 2014, 10:01
Messaggi: 69
Località: Livorno
Provincia: LI - Livorno
La mia auto: 1.6 HDi 90 CV Seduction (2011)
 
           Non connesso


Scusate l'assenza ragazzi ma sono finalmente riuscito a montare la batteria solo ieri sera al mio rientro dall'Elba con moglie e figli al seguito.
Come vi avevo accennato avevo fatto arrivare in negozio da mio cognato una Fiamm ma purtroppo dopo aver tolto l'imballo (il pluriball) la batteria era rotta e fuoriusciva liquido.... Meno male erano le 19.30 ed era ancora aperto il brico. Ho acquistato al volo una Arexon da 60 Ah (82 euro) e l'ho montata prima che facesse buio. Ho fatto la richiesta di rimborso per l'altra batteria tramite Amazon.
L'auto è ripartita immediatamente. Grazie a tutti dei consigli.
Paolo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Batteria finita senza alcun avviso dopo 1 mese di stop
MessaggioInviato: 7 settembre 2015, 11:04 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2012, 19:22
Messaggi: 1211
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018
 
           Non connesso


Per esperienza quando la batteria ha problemi il 99% tocca sostituirla.
Se tutti noi del forum proviamo a lasciare l'auto ferma un mese non so quanti riescono ad accenderla (io mi levo dalla prova perché non tiene neanche tre giorni e mi preparo a comperarla).


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Batteria finita senza alcun avviso dopo 1 mese di stop
MessaggioInviato: 7 settembre 2015, 11:08 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 ottobre 2014, 10:01
Messaggi: 69
Località: Livorno
Provincia: LI - Livorno
La mia auto: 1.6 HDi 90 CV Seduction (2011)
 
           Non connesso


accidenti all'Elettronica...


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina Precedente  1, 2


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani