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 Oggetto del messaggio: Re: Hanno tolto da listino il motore diesel 92 ETG perché ?
MessaggioInviato: 7 agosto 2015, 20:09 
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Cizeta ha scritto:
Beh, ma il motore o è il noto 100 cv o il 120 cv come nella 2008 che però sulla Cactus ancora non c'è.
Potrebbero esserci novità in vista del Salone di Francoforte in autunno...

Ma tu ancora non hai scelto???
Nuoooooo ho capito male sicuro (lol)

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 Oggetto del messaggio: Re: Hanno tolto da listino il motore diesel 92 ETG perché ?
MessaggioInviato: 2 settembre 2015, 22:35 
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Come riportato da catalogo francese, ritorna il cambio etg6 abbinato alla motorizzazione BlueHDI 100 cv Euro6! Niente Eat6 quindi. Ciao a tutti i Cactusiani!


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 Oggetto del messaggio: Re: Hanno tolto da listino il motore diesel 92 ETG perché ?
MessaggioInviato: 2 settembre 2015, 22:45 
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A chi interessa allego la scheda tecnica completa. Ciao! (HH)


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 Oggetto del messaggio: Re: Hanno tolto da listino il motore diesel 92 ETG perché ?
MessaggioInviato: 3 settembre 2015, 8:17 
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Ottimo, decisamente meglio il robotizzato che quel cambio a convertitore di coppia vecchio di decenni. xD

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 Oggetto del messaggio: Re: Hanno tolto da listino il motore diesel 92 ETG perché ?
MessaggioInviato: 3 settembre 2015, 14:08 
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C'era da aspettarselo che l'etg non sarebbe andato in pensione visto che per la sua cronica lentezza è perfetto per lo stile pacioso della Cactus! :D

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 Oggetto del messaggio: Re: Hanno tolto da listino il motore diesel 92 ETG perché ?
MessaggioInviato: 10 settembre 2015, 17:00 
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Datemi un consiglio, come la voglio io,cioè shine, diesel, automatica con tetto panoramico e 17" ne ho trovata una sola,semestrale, vogliono 18500 euro chiavi in mano, secondo voi non è troppo?
Io non essendo a listino sono riuscito ad avere un preventivo solo per la manuale, medesimo allestimento a poco meno di 20000 euro. Immagino che quando ricomparira' a listino con l'automatico 100 cv ed euro 6 mi verrà intorno ai 20700......

Sono molto indeciso


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 Oggetto del messaggio: Re: Hanno tolto da listino il motore diesel 92 ETG perché ?
MessaggioInviato: 10 settembre 2015, 17:39 
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Allora, la C4 Cactus 1.6 e-HDi 92 ETG6 Shine era a listino - prima che la togliessero - a 21750 euro.

Sommandoci i 650 euro del tetto, i 300 dei cerchi da 17" (di serie ha quelli da 16" grigi o neri, in versione Shine) e senza tener conto della vernice e degli interni (300 euro per le vernici a pastello, a meno che non la si prenda rossa che è il colore base, e 600 quelle metalizzate, col bianco perlato a 800 euro; poi 250 euro per gli interni Habana e in alternativa 800 euro per quelli pelle+tessuto, a meno che non prenda l'allestimento grey o blu senza sovrapprezzo) ti verrebbe 22800 euro, contandoci 100 euro del ruotino di scorta.

Se ci sommi kit cortesia, marca da bollo e ipt arrivi a 23200 circa, da scontare. Questo ovviamente su auto nuova. Scontata dovrebbe arrivarti a 20600 e rotti, e potrebbe cambiare di qualche centinaio di euro a seconda degli interni e della vernice scelta. Alla fine risparmieresti tra i 2000 e i 2500 euro, quindi non so quanto ti convenga prenderla usata, il risparmio è davvero minimo e ti troveresti comunque con un'auto di seconda mano.

Se però hai avuto modo di vederla di persona e ti sembra sia tenuta molto bene, allora potremmo valer la candela, soprattutto nel caso in cui tu non voglia aspettare almeno 45-50 giorni per l'auto nuova...

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 Oggetto del messaggio: Re: Hanno tolto da listino il motore diesel 92 ETG perché ?
MessaggioInviato: 10 settembre 2015, 17:47 
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Pardon, potrebbe*.

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 Oggetto del messaggio: Re: Hanno tolto da listino il motore diesel 92 ETG perché ?
MessaggioInviato: 10 settembre 2015, 18:13 
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Scusa Pirandello, vai sul Carstore come ho fatto io, di Cactus etg 92 cv diesel è pieno, se poi hai anche da rottamare ti fanno 1000 euro in meno e se poi sei a fine mese come ho fatto io ti fanno un ulteriore sconto!
Io la mia NUOVA, immacolata, con ancora il cellophane dentro, 1.6 HDi olive brown, airbump dune, interno Habana, ruotino, radio dab, ipt, kit cortesia... su strada veniva 22.954. L'ho portata a casa con 18.500!
Meglio di così si muore! :ya:
Questo prezzo me lo facevano anche per la 92 cv etg nuova senza radio dab!
Bisogna contrattare SEMPRE!!!!! :ya:

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 Oggetto del messaggio: Re: Hanno tolto da listino il motore diesel 92 ETG perché ?
MessaggioInviato: 10 settembre 2015, 21:03 
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Art23 ha scritto:
Allora, la C4 Cactus 1.6 e-HDi 92 ETG6 Shine era a listino - prima che la togliessero - a 21750 euro.

Sommandoci i 650 euro del tetto, i 300 dei cerchi da 17" (di serie ha quelli da 16" grigi o neri, in versione Shine) e senza tener conto della vernice e degli interni (300 euro per le vernici a pastello, a meno che non la si prenda rossa che è il colore base, e 600 quelle metalizzate, col bianco perlato a 800 euro; poi 250 euro per gli interni Habana e in alternativa 800 euro per quelli pelle+tessuto, a meno che non prenda l'allestimento grey o blu senza sovrapprezzo) ti verrebbe 22800 euro, contandoci 100 euro del ruotino di scorta.

Se ci sommi kit cortesia, marca da bollo e ipt arrivi a 23200 circa, da scontare. Questo ovviamente su auto nuova. Scontata dovrebbe arrivarti a 20600 e rotti, e potrebbe cambiare di qualche centinaio di euro a seconda degli interni e della vernice scelta. Alla fine risparmieresti tra i 2000 e i 2500 euro, quindi non so quanto ti convenga prenderla usata, il risparmio è davvero minimo e ti troveresti comunque con un'auto di seconda mano.

Se però hai avuto modo di vederla di persona e ti sembra sia tenuta molto bene, allora potremmo valer la candela, soprattutto nel caso in cui tu non voglia aspettare almeno 45-50 giorni per l'auto nuova...


8000 Km,praticamente nuova. Il dubbio sulla valutazione viene anche dalla motorizzazione obsoleta


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 Oggetto del messaggio: Re: Hanno tolto da listino il motore diesel 92 ETG perché ?
MessaggioInviato: 10 settembre 2015, 21:04 
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Cizeta ha scritto:
Scusa Pirandello, vai sul Carstore come ho fatto io, di Cactus etg 92 cv diesel è pieno, se poi hai anche da rottamare ti fanno 1000 euro in meno e se poi sei a fine mese come ho fatto io ti fanno un ulteriore sconto!
Io la mia NUOVA, immacolata, con ancora il cellophane dentro, 1.6 HDi olive brown, airbump dune, interno Habana, ruotino, radio dab, ipt, kit cortesia... su strada veniva 22.954. L'ho portata a casa con 18.500!
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Questo prezzo me lo facevano anche per la 92 cv etg nuova senza radio dab!
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Ho guardato,le offerte non sono nulla di che al momento,inoltre io ho un grosso limite nella scelta dato dal tetto panoramico,praticamente introvabile.


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 Oggetto del messaggio: Re: Hanno tolto da listino il motore diesel 92 ETG perché ?
MessaggioInviato: 11 settembre 2015, 9:11 
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Vero, sarà difficilissimo se non impossibile trovarla di quell'allestimento e col tetto in vetro... E soprattutto ad un prezzo che ti faccia risparmiare un bel po' rispetto all'auto nuova; o magari con quegli optional e con una tinta di tua gradimento.

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 Oggetto del messaggio: Re: Hanno tolto da listino il motore diesel 92 ETG perché ?
MessaggioInviato: 12 settembre 2015, 12:50 
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Ripeto, 1 in tutta Italia a meno di non ordinarla nuova, oggi vado a vederla, vediamo se riesco a tirare sul prezzo perché non mi sembra un granché


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 Oggetto del messaggio: Re: Hanno tolto da listino il motore diesel 92 ETG perché ?
MessaggioInviato: 12 settembre 2015, 17:59 
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Col BlueHDi da 100cv a 3750giri/min e 254Nm euro6 (contro i 92cv a 4000giri/min e 230Nm), non sarà più disponibile il sistema e-HDi con motorino d'avviamento e alternatore incorporati in unico blocco; lo start&stop sembra non sia così immediato com'è l' e-HDi, valutato come il migliore S&S in circolazione..... (lol) :sisi: però i consumi in generale sembrano essere ancora più bassi nonostante le migliori prestazioni. Peccato non sia abbinato al 6 marce meccanico piuttosto che al 5 :furia:


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 Oggetto del messaggio: Re: Hanno tolto da listino il motore diesel 92 ETG perché ?
MessaggioInviato: 12 settembre 2015, 20:56 
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Ma lo start&stop della 100cv manuale rimarra' come l attuale??


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 Oggetto del messaggio: Re: Hanno tolto da listino il motore diesel 92 ETG perché ?
MessaggioInviato: 12 settembre 2015, 21:11 
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Penso di si.....anche perché c'è ad esempio la C4 Picasso che ha lo stesso motore (anche se col 6 marce manuale) e possiede uno S&S "normale" ;(
Molti di voi lo conoscete il nuovo sistema che, comunque, sembra funzionare molto meglio di tanti altri...


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 Oggetto del messaggio: Re: Hanno tolto da listino il motore diesel 92 ETG perché ?
MessaggioInviato: 13 settembre 2015, 0:19 
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A proposito, ma mi sapete dire cos'ha di speciale questo s&s eco? Il venditore non me lo ha saputo spiegare bene.
Comunque oggi l'ho provata, non è male, ma molto deluso da 3 cose: il tetto panoramico è finto,non si apre. Il cambio etg non è lento,è da latte alle ginocchia......
Ma soprattutto non si può escludere la funzione automatica per usare il cambio al volante, assurdo!


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 Oggetto del messaggio: Re: Hanno tolto da listino il motore diesel 92 ETG perché ?
MessaggioInviato: 13 settembre 2015, 7:55 
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Ciao Pirandello, andiamo in ordine..lo S&S serve in "teoria" per risparmiare carburante..il funzionamento e relativamente semplice, durante una sosta Es. al semaforo, passaggio a livello,....se mettiamo la leva delle marce in folle, e alzando il piede dal pedale della frizione, automaticamente l'auto si spegne, mantenendo tutti i servizi attivi, ventola, radio ecc ecc. azionando di nuovo il pedale della frizione,il motore si riaccende... ;) Questa e la logica di funzionamento della versione con cambio manuale,..lo S&S non funziona... logicamente con la marcia inserita, con le cinture slacciate, e se la centralina rileva una carica insufficente per attivare il sistema... ;) Il TETTO...la dicitura "tetto panoramico" indica esattamente questo, non è un tetto apribile, e stato studiato per dare una luminosità ulteriore all'abitacolo, comunque come penso hai notato non e dotato della tendina di protezione, perché tale tetto ha una protezione di 4°livello che protegge dai raggi solari UVA/UVB...In merito al cambio ETG5/6..e vero ha una logica di funzionamento, molto discutibile... :roll: sicuramente c'è di meglio in giro.. :ya:

I pregi di quest'auto, in primis...IL CONFORT e la souplesse di marcia, complice di questo fatto, le sospensioni morbide ( tipicamente Citroen ) e i sedili
molto confortevoli...LA SILENZIOSITA'...la meccanica e ottimamente insonorizzata..insomma un'auto da apprezzare per il relax che offre, in contrasto con quello che offrono le case concorrenti, prestazioni e assetti da "corsa"... :roll: Dipende che aspettative vuoi dalla C4 Cactus, se vuoi Confort Design fuori dai canoni consolidati, e l'auto giusta...se invece cerchi prestazioni, finiture impeccabili....stai facendo un'acquisto errato... ;)


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 Oggetto del messaggio: Re: Hanno tolto da listino il motore diesel 92 ETG perché ?
MessaggioInviato: 13 settembre 2015, 8:02 
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Allora Pirandello... Punto 1: il funzionamento di un motore e-HDi 92 cv è simile a quello di un qualsiasi altro motore che monta un dispositivo Stop&Start, con la differenza che il motore non si spegne a veicolo fermo, ma già una volta scesi sotto gli 8 Km/h, per riavviarsi poi appena si è in procinto di partire. Ciò si rivela utile quando si è in coda in città, per esempio nei tragitti casa-lavoro. In pratica, quando si rallenta, il motore sincrono utilizzato funge da alternatore, erogando fino a 2.5 kW di potenza elettrica e fungendo anche da freno-motore. Al momento di ripartire, l'alternatore inverte la sua modalità di funzionamento, trasformandosi in motore sincrono e convertendo l'energia elettrica che riceve in ingresso in energia meccanica che consente la rotazione dell'albero a gomiti e quindi la riaccensione del motore a gasolio.
Punto 2: il tetto cosidetto "panoramico" come tantissime auto, anche di categoria premium, NON si apre, dovresti saperlo! La Cactus ha un tetto in vetro "enorme" - sembra senza capote - ma è costruito con un particolare filtro che non lascia passare i raggi UV per cui si può tranquillamente stare senza tendina. Ricordati che non puoi mai modulare la luce all'interno dell'abitacolo a meno che tu non ricorra alle tendine vendute da Citroen in aftermarket!
Punto 3: abbiamo scritto fiumi di parole qui nel Forum e tutte e dico TUTTE le testate gionalistiche di motori hanno detto che il cambio pilotato ETG della Cactus è una lumaca! È un cambio manuale pilotato non è un doppia frizione come quello della Captur o altre per cui tutta l'operazione di innesto frizione cambio marcia e disinnesto è effettivemente lentissima in perfetto stile Ds19!
Personalemente io l'ho provato per un tratto troppo breve per dare un giudizio obiettivo, ma ritengo che sia perfettamente adatto allo stile pigro e all'assetto morbido della Cactus! :ya:

p.s. Waston mi ha preceduto... :ya:

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 Oggetto del messaggio: Re: Hanno tolto da listino il motore diesel 92 ETG perché ?
MessaggioInviato: 13 settembre 2015, 11:11 
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Ok,grazie della spiegazione.

Per quanto riguarda il tetto panoramico lo so che alcuni sono così, ma tanti altri si aprono, speravo fosse apribile. Idem il cambio, sapevo della lentezza e del funzionamento non straordinario, non immaginavo a questo livello.
Tuttavia, non ho alcuna aspettativa da questa macchina essendo un ripiego frutto di una decisione razionale, quindi va bene anche così, se riesco la prendo ugualmente.
Spero solo non sia indecente come la C3 a livello di qualità ed affidabilità


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