Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 21 settembre 2024, 10:57


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 272 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Se possiedi una Exclusive hai avuto problemi di scollamento "palpebre" ?
Sì (dopo oltre 3 anni dall'immatricolazione) 79%  79%  [ 111 ]
Sì (dopo 2 anni dall'immatricolazione) 9%  9%  [ 13 ]
No (dopo oltre 3 anni dall'immatricolazione) 9%  9%  [ 12 ]
No (dopo 2 anni dall'immatricolazione) 1%  1%  [ 2 ]
No (ma la mia auto non ha ancora compiuto 2 anni dall'immatricolazione) 1%  1%  [ 2 ]
Voti totali : 140
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Palpebre cruscotto che si scollano (Exclusive)
MessaggioInviato: 29 luglio 2014, 15:06 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 5 dicembre 2013, 15:12
Messaggi: 19
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 2.0 HDi 138CV FAP CMP-6 Exclusive (2009)
 
           Non connesso


Salve a tutti, anch'io sono rimasto vittima del famigerato scollamento delle palpebre e devo dire che nel mio caso la Citroen ha dato prova di grande serietà ed orientamento al cliente accollandosi, sebbene l'auto abbia più di 4 anni e 100mila Km, la sostituzione di entrambi i pezzi con quelli dell'allestimento Style (blocco di plastica unico) e lasciando a mio carico solo la manodopera.
Unico neo: la sera dopo la sostituzione ho notato un fastidioso riflesso sul parabrezza proprio all'altezza degli occhi, dovuto alla luce interna della sola palpebra SX che restava sempre accesa e trapelava attraverso la fessura dello sportellino. Grazie alle preziose informazioni contenute in questo forum sono riuscito ad accedere al meccanismo di spegnimento smontando la copertura di plastica a pressione ed ho visto che il pirulino orizzontale a ds della luce era rimasto incastrato... l'ho sbloccato spingendo un po' col dito ed adesso funziona tutto a meraviglia.
Grazie Citroen e grazie a tutti gli utenti del forum.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Palpebre cruscotto che si scollano (Exclusive)
MessaggioInviato: 3 settembre 2014, 11:13 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 3 aprile 2013, 17:47
Messaggi: 9
Provincia: Not in Italy
La mia auto: 2.0 HDi Exclusive
 
           Non connesso


Qualcuno conosce il codice di sostituzione per le palpebre della elegante o anche lo stesso Exclusive? Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Palpebre cruscotto che si scollano (Exclusive)
MessaggioInviato: 18 giugno 2015, 8:10 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 11 agosto 2011, 10:43
Messaggi: 53
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi Exclusive CMP-6 (2009)
Altre: C3 1.4 HDi Exclusive (2010)
 
           Non connesso


Ciao a tutti
Proprio ieri sono stato dal citromecca, mi ha informato che la Citroen è a conoscenza del problema, e ha deciso di venire incontro al cliente, facendo uno sconto del 75% sulla sostituzione delle palpebre.
Verrebbe a costare 70 euro, montaggio compreso e l'intervento dura al massimo 30 minuti.
Per quanto mi riguarda gli ho dato subito l'OK.

_________________
Tutto nella vita è altrove, e ci si arriva in auto. (Elwyn Brooks White)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Palpebre cruscotto che si scollano (Exclusive)
MessaggioInviato: 23 giugno 2015, 10:40 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 4 settembre 2014, 12:19
Messaggi: 48
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C4 Picasso 2.0 HDi 150 FAP CMP-6 Exclusive (2011) km134000
 
           Non connesso


Ciao a tutti, ho avuto anche io lo stesso problema sullo cassetto davanti al guidatore. Si è scollato tre settimane fà da un angolo a causa del caldo.
Sono andato alla citroen la settimana scorsa e mi hanno confermato ieri (a seguito di foto fatte da loro) che verrà sostituito gratuitamente, a mio carico solo la manodopera di 30 minuti max.
Se può essere utile il meccanico (citroen italia) mi ha confermato che la casa riconosce il difetto anche per le auto del 2011.
Ciao
K.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Palpebre cruscotto che si scollano (Exclusive)
MessaggioInviato: 19 luglio 2015, 21:46 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 novembre 2011, 1:01
Messaggi: 101
Provincia: PE - Pescara
La mia auto: 1.6 HDi 112CV Exclusive 2011
 
           Non connesso


Stesso problema...stamattina mi sono ritrovato la palpebra su di morale...tipo alza bandiera. Meglio che ci scherzo su, Perché' con questa ho perso il conto delle rogne che sto avendo. Buoni soldi...
Comunque, seguirò la guida e vediamo un pò cosa succede.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Palpebre cruscotto che si scollano (Exclusive)
MessaggioInviato: 22 luglio 2015, 9:37 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 31 maggio 2014, 19:55
Messaggi: 9
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 109 CV Exclusive CMP-6 (2010)
 
           Non connesso


anche qui stesso problema anche io.. sti giorni un pianto..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Palpebre cruscotto che si scollano (Exclusive)
MessaggioInviato: 18 settembre 2015, 11:02 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:16
Messaggi: 16
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Exclusive
Altre: ex c3 Picasso
 
           Non connesso


buongiorno a tutti...anche a me quest'estate palpebre scollate!!!
Scusate ma è un problema solo della Exclusive? non è possibile sostituirli con i sportelli di un altro allestimento?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Palpebre cruscotto che si scollano (Exclusive)
MessaggioInviato: 18 settembre 2015, 14:44 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Purtroppo si solo la Exclusive. :acc: :furia:
Il perché è da imputarsi al fatto che le palpebre della Exclusive hanno una imbottitura diversa dagli altri allestimenti. :cry:

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Palpebre cruscotto che si scollano (Exclusive)
MessaggioInviato: 20 settembre 2015, 16:44 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 8 maggio 2015, 5:32
Messaggi: 10
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: Exclusive
 
           Non connesso


nessuno abbia avuto il problema di scollamento delle palpebre è riuscito ad avere riparazione a spese citroen anche se fuori garanzia?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Palpebre cruscotto che si scollano (Exclusive)
MessaggioInviato: 21 settembre 2015, 7:37 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:16
Messaggi: 16
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Exclusive
Altre: ex c3 Picasso
 
           Non connesso


proprio venerdì, su richesta della mia citrofficina, dopo una settimana di attesa, è arrivata la risposta che la mia c4 Picasso è troppo vecchia (2009) per avere anche un risarcimento parziale...se le voglio sostiuire tutto a mie spese...153 euro l'una :acc:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Palpebre cruscotto che si scollano (Exclusive)
MessaggioInviato: 21 settembre 2015, 12:52 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:15
Messaggi: 340
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 THP 155CV CMP-6 Exclusive (02-2012)
Altre: Citroen possedute in passato: Xsara Picasso 1.8 benzina (2001) e C3 Picasso 1.6 VTi 120 cv Exclusive Style (2009)
 
           Non connesso


pastino ha scritto:
nessuno abbia avuto il problema di scollamento delle palpebre è riuscito ad avere riparazione a spese citroen anche se fuori garanzia?

Basta che tu legga i post precedenti al tuo per avere risposta alla tua domanda.
ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Palpebre cruscotto che si scollano (Exclusive)
MessaggioInviato: 21 settembre 2015, 17:17 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 4 settembre 2014, 12:19
Messaggi: 48
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C4 Picasso 2.0 HDi 150 FAP CMP-6 Exclusive (2011) km134000
 
           Non connesso


Ciao a tutti, proprio oggi hanno sostituito la palpebra del cassetto davanti al volante (da giugno che hanno fatto le foto ma il ritardo è stata anche causato dalle ferie) la spesa era di 139€ il pezzo + mano d'opera (solo quest'ultima ho pagato)

La vettura è del 2011
Ciao
K.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Palpebra cruscotto
MessaggioInviato: 21 settembre 2015, 19:10 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 8 maggio 2015, 5:32
Messaggi: 10
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: Exclusive
 
           Non connesso


ilcica ha scritto:
A proposito, un piccolo aggiornamento relativo alla mail di reclamo che avevo inviato a Citroèn.
Mi hanno risposto alla mail molto cortesemente, chiedendomi di inviare il preventivo di sostituzione che mi era stato fatto dal conce, il libretto di manutenzione per dimostrare che la manutenzione era stata eseguita presso la rete ufficiale agli intervalli indicati (come se il pezzo in questione fosse coinvolto nella manutenzione ordinaria...bah sarà la prassi... :muto: :muto: ) e un recapito telefonico per contattarmi.
Io ho inviato il tutto stamattina ma ancora nessuno mi ha ricontattato, vediamo un pò che dicono, vi tengo aggiornati!

Ciao!



a quale indirizzo hai spedito la mail? grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Palpebre cruscotto che si scollano (Exclusive)
MessaggioInviato: 21 settembre 2015, 20:35 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 8 maggio 2015, 5:32
Messaggi: 10
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: Exclusive
 
           Non connesso


Piero07 ha scritto:
pastino ha scritto:
nessuno abbia avuto il problema di scollamento delle palpebre è riuscito ad avere riparazione a spese citroen anche se fuori garanzia?

Basta che tu legga i post precedenti al tuo per avere risposta alla tua domanda.
ciao


insomma non tutti fortunati con sostituzione gratuita o parzialmente tale. forse dipende dall'officina? proverò domani con la prima e poi con altre se mi daranno risposta negativa.
ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Palpebre cruscotto che si scollano (Exclusive)
MessaggioInviato: 22 settembre 2015, 9:52 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 4 settembre 2014, 12:19
Messaggi: 48
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C4 Picasso 2.0 HDi 150 FAP CMP-6 Exclusive (2011) km134000
 
           Non connesso


Ciao Pastino, la mia è in garanzia select che non copre gli interni. Puoi dire all'officina che esiste un richiamo in merito alle palpebre del cruscotto. La cosa mi è stata indicata dal venditore e confermata dal capo officina (ufficiale citroen italia).

Ciao
K.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Palpebre cruscotto che si scollano (Exclusive)
MessaggioInviato: 22 settembre 2015, 17:36 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 8 maggio 2015, 5:32
Messaggi: 10
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: Exclusive
 
           Non connesso


Buonasera,
Oggi pomeriggio sono stato in officina citroen e, premettendo che sapevo che citroen è al corrente del problema e lo sta affrontando, l addetto che mi ha accolto mi ha chiesto, senza batter ciglio, di mostrargli l auto perché doveva fare le foto del difetto da inviare alla casa madre. Ha detto che mi farà saper non appena avrà una risposta.
Era evidente che il problema è noto. Mi ha precisato che loro poco possono influire. Gli ho comunque detto che da loro ho compato già 2 citroen (c4 granpicasso e c1) nel 2008 e 2009 , che a breve avrei pensato di cambiarle e che molto nella decisione avrebbe influito il comportamento in questa occasione. Il tizio mi sembrzva gli importasse nulla.
P.s. Mi muovo da Bologna. Voi dove avete o non avete risolto il problema?
Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Palpebre cruscotto che si scollano (Exclusive)
MessaggioInviato: 13 ottobre 2015, 17:53 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 novembre 2011, 1:01
Messaggi: 101
Provincia: PE - Pescara
La mia auto: 1.6 HDi 112CV Exclusive 2011
 
           Non connesso


Allora, da luglio che anch'io ho riscontrato il problema (vedi post e foto più in su), ho parzialmente risolto così:

-dopo reclamo in citroen italia, sono riuscito ad ottenere un "eventuale" rimborso per quanto accadutomi...palpebre e non solo. Previo invio di fatture e costi di riparazione sostenuti, ma solo dopo aver accertato il difetto di fabbrica o altro...
Soluzione questa non adottata dal sottoscritto, in quanto burocraticamente macchinosa non avendo la certezza del rimborso.
Potevano, secondo me, dirottarmi su un'officina, per affrontare con calma e trovare la soluzione più idonea al problema/problemi. Non mi restava altro che: operazione fai da te.

Taglio corto...ho provato prima con la Bicomponente e lasciate perdere perché non serve per questo tipo di lavoro. Rimossa e ho riprovato con la 1000 chiodi di Pattafix. Quest'ultima ha garantito una buona presa con la parte centrale del rivestimento ma ai bordi non ha attaccato. Così il profilo mi è rimasto alzato. Preso dallo sconforto, ho sbroccato e ho provato con la vecchia odiosa ma efficace Attack!!!
Non ci crederete, ma è uscito uno spettacolo! A saperlo, la usavo dall'inizio. Ho avuto modo di attaccarne un pò la volta, curando in questo modo anche una certa precisione. 10/15 secondi di presa e voilà le jeux sont fait. Solo il profilo parallelo al parabrezza mi è rimasto un pelo sollevato, ma lo vedo solo io!!!

Tutto sommato la cosa è fattibile. Ci vuole pazienza e una pezza alla fine ci si mette. Un consiglio, evitate collanti voluminosi nella quantità, si rischia di creare delle gobbe brutte da vedere e col tempo si possono ristaccare. Io eviterei anche i siliconici. Ci vuole troppo tempo affinchè asciughino e con una presa un pò troppo elastica. Con l'attack credo si riesca ad ottenere un ottimo risultato, avendone cura nel metterlo. Sennò fate un pastrocchio. Probabilmente, credo si possano ottenere buoni risultati anche con la colla spry da tappezziere...però non saprei.

Questo è quanto, ora buon lavoro a voi!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Palpebre cruscotto che si scollano (Exclusive)
MessaggioInviato: 14 ottobre 2015, 8:47 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:16
Messaggi: 16
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Exclusive
Altre: ex c3 Picasso
 
           Non connesso


Posso chiedere se qualcuno sa se i sportelli di un'altro allestimento (non Exclusive) si possono adattare alla nostra Exclusive?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Palpebre cruscotto che si scollano (Exclusive)
MessaggioInviato: 15 ottobre 2015, 17:50 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:15
Messaggi: 340
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 THP 155CV CMP-6 Exclusive (02-2012)
Altre: Citroen possedute in passato: Xsara Picasso 1.8 benzina (2001) e C3 Picasso 1.6 VTi 120 cv Exclusive Style (2009)
 
           Non connesso


Ciao,
da quanto ho letto in passato, si possono montare senza problemi.
L'unico inconveniente è che non è presente la protuberanza che a palpebra chiusa va ad agire sull'interruttore della luce e la spegne.
Per evitare che la luce rimanga sempre accesa puoi togliere la lampadina o ingegnarti per ricostruire e fissare la parte in questione osservando la vecchia palpebra.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Palpebre cruscotto che si scollano (Exclusive)
MessaggioInviato: 9 dicembre 2015, 13:59 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 9 dicembre 2015, 11:58
Messaggi: 2
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi CMP Exclusive (2008) 110cv
 
           Non connesso


ho visto quelle foto e sembrano identiche a quelle che potrei fare io (C4 Picasso 1.6 HDi CMP Exclusive). Ho provato con colla Artiglio ed è stato inutile. Poi l'ho portata da un carrozziere e il lavoro regge (sono passati 4 mesi) ma lui stesso mi ha detto che tra un anno sono punto e accapo e gli ho dato 50 euro!!! solo x una. Devo scoprire che ha usato.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 272 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani