Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 16 novembre 2024, 16:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Info per rigenerazione cerchi
MessaggioInviato: 28 settembre 2015, 21:11 
Junior Member
Junior Member

Provincia: TN - Trento
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Exclusive (2009)

Non connesso

Ciao a tutti,
mi sono deciso e ieri ho acquistato usati i bellissimi cerchi Adriatique da 19 :)
Sono una figata, ma hanno qualche graffio soprattutto sulle parti lucide. Andrebbero bene anche così (uno solamente sarebbe meglio sistemarlo) ma vorrei sistemarli..
Qualcuno di voi saprebbe indicarmi qualcuno di onesto? Ho dei preventivi che vanno dai 150 ai 200 euro a cerchio!!! Non volevo spendere così tanto, ma la vedo dura, non è Natale :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Info per rigenerazione cerchi
MessaggioInviato: 29 settembre 2015, 8:19 
Average Member
Average Member

Provincia: BO - Bologna
La mia auto: exlusive tourer 2000 HDi 140cv ( 2009 ) sabbia metallizzata + tetto panoramico+MyWay
Altre: C3 1.2 e-VTi airdream cambio ETG 5 marce Vanity Fair Rosso Rubino metallizzato ( 2014 )+ Pack Nav + Pack City + e-touch

Non connesso

Proprio in questo momento i miei cerchi sono presso una azienda che fa questo lavoro.
Prima di decidermi ho cercato di informarmi sia sul web che da persone di fiducia e un pò di cultura me la sono fatta.
I prezzi che citi sono molto alti e probabilmente si riferiscono alla diamantatura che una lavorazione molto bella ma anche molto costosa e non su tutti i cerchi è possibile farla.
Altri tipi di lavorazione sono la cromatura ( costosissima e delicata ) e la lucidatura a specchio anch'essa molto costosa.
La scelta meno costosa è quella di farli verniciare ed è quello che ho fatto fare io ma anche in questo caso c'è qualcosina da sapere.
Quasi tutti i gommisti mandano a far rigenerare i cerchi a Latina perché più di 20 anni fa c'era la RIGEN che è stata la prima a dedicarsi a questa attività e si è fatta un nome, poi l'azienda ha chiuso e alcuni operai si sono messi in proprio ed è questa la ragione per cui a Latina ci sono almeno 4 ditte che fanno questo lavoro e evidentemente lo fanno bene considerato che quasi tutti mandano i cerchi lì ma nessuno fra loro è attrezzato per la verniciatura a polveri ma verniciano a liquido come farebbe un carrozziere
e se i cerchi non hanno bisogno di essere raddrizzati se si ha un carrozziere di fiducia tanto vale farlo fare a lui ( il mio mi ha chiesto 80 euro a cerchio )
Ma il salto di qualità nel caso dei cerchi , e questo me lo ha confermato anche il mio carrozziere, è la verniciatura a polveri che è molto più dura e protettiva.Ci sono molte aziende che fanno questo tipo di verniciatura a livello industriale ma di aziende che si occupano di rigenerazione cerchi che sono attrezzate per farlo che io sappia ce ne sono soltanto 2.
Una ha dei prezzi notevolmente più alti ed è poco che ha iniziato questa attività, l'altra che ho scelto io ha dei prezzi concorrenziali poichè lavorano centinaia di cerchi alla volta e oltre che di cerchi si occupano di verniciatura industriale in genere.
Io li li ho fatti verniciare chrome look e mi hanno chiesto 50 euro a cerchio e poichè 2 cerchi su 4 erano da raddrizzare mi hanno chiesto per questo lavoro 25 euro l'uno.
Il costo del ritiro dei cerchi al tuo domicilio e la relativa riconsegna è di 50 euro per tutti i 4 cerchi.
Per ora non posso dirti altro perché non me li hanno ancora riconsegnati ma è questione di giorni.
Se vuoi posso mandarti il nominativo per mp e se mi autorizzano a farlo posso anche metterlo sul forum.
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 29 settembre 2015, 10:46 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: C5 2.0 HDi 136 CV Business 2009 CA

Non connesso

Be secondo me e' di interesse generale questa cosa....

Profilo  

MessaggioInviato: 29 settembre 2015, 11:22 
Average Member
Average Member

La mia auto: exlusive tourer 2000 HDi 140cv ( 2009 ) sabbia metallizzata + tetto panoramico+MyWay
Altre: C3 1.2 e-VTi airdream cambio ETG 5 marce Vanity Fair Rosso Rubino metallizzato ( 2014 )+ Pack Nav + Pack City + e-touch

Non connesso

La ditta di cui mi sono servito io è di Castelfranco Veneto ed è la VER CAR SRL http://www.rigenerazionecerchi.it/"
l'altra è di Padova ed è questa : http://www.rigeneraruote.it,si possono fare preventivi online.
Io di ditte specializzate in rigenerazione cerchi quindi anche in grado di raddrizzare e riparare i cerchi in lega che verniciano a polvere ho trovato solo queste.
Sul web molti gommisti e carrozzerie pubblicizzano una attività di rigenerazione cerchi in realtà quasi tutti fanno da passacarte e poi li mandano a far fare a ditte specializzate.

Io sono di Bologna e ho portato i cerchi personalmente per rendermi conto di che tipo di azienda si trattava.
Da quello che ho visto l'azienda è divisa in due rami entrambi nello stesso capannone, la parte più estesa riguarda la verniciatura
industriale e verniciano di tutto, l'altro ramo VerCar RG si occupa della preparazione dei cerchi per poi passarli al reparto verniciatura che fa grandi numeri e forse per questa ragione riescono ad essere così competitivi sui prezzi, a me non hanno neanche chiesto il supplemento per la verniciatura chrome look che invece altre aziende chiedeno.
Sui miei cerchi oltre alla raddrizzatura per quelli che la richiedono mi passano 4 mani di vernice tutte a polvere rispettando praticamente il ciclo originale.
Vernice prottetiva anti ossidazione + vernice nero lucida ( serve per l'applicazione della vernice cromo )+ vernice cromo + trasparente il tutto cotto a forno a 180°.

@michelef72
Non conosco bene gli Adriatique da 19 ma ho fatto una ricerca e se ho capito bene sono quelli bicolore in questo caso per te la situazione è un pò più complicata perché credo, e sottolineo credo, che la parte chiara sulle razze sia una diamantatura.
Comunque alla VerCar fanno anche questo tipo di lavorazione ma certamente devono vederli prima
e i prezzi sarranno diversi.

Profilo  

MessaggioInviato: 29 settembre 2015, 14:15 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

claudio47 ha scritto:
La ditta di cui mi sono servito io è di Castelfranco Veneto ed è la VER CAR SRL http://www.rigenerazionecerchi.it/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
l'altra è di Padova ed è questa : http://www.rigeneraruote.it" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false; ,si possono fare preventivi online.
Io di ditte specializzate in rigenerazione cerchi quindi anche in grado di raddrizzare e riparare i cerchi in lega che verniciano a polvere ho trovato solo queste.
Sul web molti gommisti e carrozzerie pubblicizzano una attività di rigenerazione cerchi in realtà quasi tutti fanno da passacarte e poi li mandano a far fare a ditte specializzate.

Io sono di Bologna e ho portato i cerchi personalmente per rendermi conto di che tipo di azienda si trattava.
Da quello che ho visto l'azienda è divisa in due rami entrambi nello stesso capannone, la parte più estesa riguarda la verniciatura
industriale e verniciano di tutto, l'altro ramo VerCar RG si occupa della preparazione dei cerchi per poi passarli al reparto verniciatura che fa grandi numeri e forse per questa ragione riescono ad essere così competitivi sui prezzi, a me non hanno neanche chiesto il supplemento per la verniciatura chrome look che invece altre aziende chiedeno.
Sui miei cerchi oltre alla raddrizzatura per quelli che la richiedono mi passano 4 mani di vernice tutte a polvere rispettando praticamente il ciclo originale.
Vernice prottetiva anti ossidazione + vernice nero lucida ( serve per l'applicazione della vernice cromo )+ vernice cromo + trasparente il tutto cotto a forno a 180°.

@michelef72
Non conosco bene gli Adriatique da 19 ma ho fatto una ricerca e se ho capito bene sono quelli bicolore in questo caso per te la situazione è un pò più complicata perché credo, e sottolineo credo, che la parte chiara sulle razze sia una diamantatura.
Comunque alla VerCar fanno anche questo tipo di lavorazione ma certamente devono vederli prima
e i prezzi sarranno diversi.

Ciao, grazie mi hai confermato quello che già pensavo. La VerCar mi fa 140 + 50 x la spedizione ar. È la più economica e ne ho sentito parlare molto bene. Questo inverno farò fare 2 cerchi così da montarli in primavera

Profilo  

MessaggioInviato: 29 settembre 2015, 15:35 
Average Member
Average Member

Non connesso

si vedrà sicuramente la differenza con i 2 cerchi vecchi quindi i 2 rigenerati dovrai montarli dallo stesso lato
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 29 settembre 2015, 15:53 
Staff
Staff

Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km

Non connesso

Dico la mia ma non vorrei essere impopolare.

Se dovessi comprare dei cerchi usati e poi dovessi spendere circa 140€ più trasporto per farli riverniciare ci penserei su non due ma quattro volte se considerate che un cerchio nuovo da 18" costa circa 230€ e da 19" 270€ (magari il nostro concessionario di fiducia ci fa anche un pochino di sconto), con il rischio che hanno preso qualche botta e potrebbero provocare fastidiose vibrazioni.

Diverso è il caso se dovessi risistemare i miei, essendo sicuro del loro stato, in quel caso risparmierei un bel po' di soldini, ma se dovessi comprarli usati e poi sistemarli ....

Profilo  

MessaggioInviato: 29 settembre 2015, 21:22 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Gerry56 ha scritto:
Dico la mia ma non vorrei essere impopolare.

Se dovessi comprare dei cerchi usati e poi dovessi spendere circa 140€ più trasporto per farli riverniciare ci penserei su non due ma quattro volte se considerate che un cerchio nuovo da 18" costa circa 230€ e da 19" 270€ (magari il nostro concessionario di fiducia ci fa anche un pochino di sconto), con il rischio che hanno preso qualche botta e potrebbero provocare fastidiose vibrazioni.

Diverso è il caso se dovessi risistemare i miei, essendo sicuro del loro stato, in quel caso risparmierei un bel po' di soldini, ma se dovessi comprarli usati e poi sistemarli ....

Li ho comprati perché secondo me un'occasione, erano completi di gomme in buono stato e sensori di pressione. Se non sbaglio posso usare i bulloni dei miei cerchi attuali da 18, i copribulloni ed i copri mozzi..

Profilo  

MessaggioInviato: 29 settembre 2015, 21:38 
Staff
Staff

Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km

Non connesso

@michelef72: non quotare il post immediatamente precedente, è implicito che stai rispondendo a quello, leggi il regolamento

Il consiglio che ti do è di non spendere troppi soldi per ripristinarli, se è uno solo forse ne vale la pena, altrimenti lasciali così.
Si, puoi utilizzare sia i bulloni che i coprimozzi.

Profilo  

MessaggioInviato: 30 settembre 2015, 9:09 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Scusa ma sono poco pratico del forum. E grazie per le informazioni e consigli :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 30 settembre 2015, 13:36 
Average Member
Average Member

Non connesso

Questa mattina sono andato a ritirare i miei cerchi a Castelfranco Veneto e devo dire che sonpo venuti come nuovi.
Convengo con Gerry che se uno li prende usati per poi farli sistemare forse il gioco non vale la candela ma se uno ha dei cerchi un pò datati e li vuole ripristinare la convenienza economica c'è tutta.
Con 200 euro ( nel mio caso 250 perché 2 erano da raddrizzare ) hai dei cerchi come nuovi che valorizzano molto l'auto

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]