Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 22 settembre 2024, 23:31


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Rumore anteriore sinistro da 130 Km/h
MessaggioInviato: 3 agosto 2015, 11:45 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 24 giugno 2014, 12:30
Messaggi: 24
Provincia: BL - Belluno
La mia auto: 2.0 BlueHdi 150CV Intensive+pack Intensive+Sistema Multimediale+Tetto in vetro panoramico
 
           Non connesso


Ciao a tutti,
penso sia già stato riscontrato, ma per sicurezza Ve lo chiedo. Possiedo una GPII Intensive 2.0 BlueHdi imm.03.2015 e riscontro un rumore che sembra provenire dal montante anteriore sinistro, quindi lato guida, dai 130 Km/h in su. Il rumore è molto intenso e aumenta con l'aumentare della velocità. Non capisco se è alla base del montante e quindi del parabrezza o se proviene da qualche punto del montante, sta di fatto che è comunque dovuto all'aria a velocità sostenuta. Per farvi capire il tipo di rumore, sembra il rumore della carta stagnola, una cosa del genere ed è moto udibile e molto fastidioso. Se non sbaglio c'era chi parlava della base del parabrezza proprio lato guidatore, chi invece del passaruota....Prima di portarla a vedere, vorrei un Vs consiglio e se qualcuno ha riscontrato e magari già risolto, in modo di andare a colpo sicuro.

Grazie
NIki


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore anteriore sinistro da 130 Km/h
MessaggioInviato: 3 agosto 2015, 12:01 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:00
Messaggi: 330
Località: NEAR MONZA
Provincia: MI - Milano
La mia auto: BlueHDi 150 S&S EAT6 INTENSIVE Pack INTENSIVE (4/2015) 58.000km
 
           Non connesso


C'è già una discussione sulla modanatura parabrezza che genera rumore, viewtopic.php?f=169&t=14941 forse è lo stesso. La mia è immatricolata nello stesso periodo, ma per ora non riscontro questo problema.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore anteriore sinistro da 130 Km/h
MessaggioInviato: 4 agosto 2015, 15:19 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 dicembre 2014, 23:06
Messaggi: 936
Località: San Giorgio di Nogaro(UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: Citroen C4 GranPicasso II 1.6 e-HDi 115 CV Exclusive (2014), 168.000 Km
 
           Non connesso


Prova mentre stai camminando ad aprire la finestra lato guida e richiudila subito, dimmi se il rumore sparisce.

_________________
Il mio consumo attuale e' : Immagine oppure Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore anteriore sinistro da 130 Km/h
MessaggioInviato: 24 agosto 2015, 12:34 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 24 giugno 2014, 12:30
Messaggi: 24
Provincia: BL - Belluno
La mia auto: 2.0 BlueHdi 150CV Intensive+pack Intensive+Sistema Multimediale+Tetto in vetro panoramico
 
           Non connesso


Ho portato l'auto in officina e mi hanno detto che devono sostituire un profilo del parabrezza.....l'hanno ordinato speriamo sia proprio quello il problema, perché il rumore mi sta veramente dando fastidio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore anteriore sinistro da 130 Km/h
MessaggioInviato: 24 agosto 2015, 15:58 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 45
Provincia: PD - Padova
La mia auto: C4 Grand Space Tourer 1.5 HDi 130cv Eat8 Shine (2019)
Altre: 2 CV 6 Charleston 1985 , Berlingo 14i Multispace 2005
 
           Non connesso


Sulla mia c4gp il rumore sembra provenire dalla guarnizione vetro della porta guidatore. Premendo con forza il vetro vicino alla guarnizione , o aprendolo leggermente facendo sparire la pressione sulla guarnizione , cambia o sparisce. al prossimo tagliando verifico con l'officina.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore anteriore sinistro da 130 Km/h
MessaggioInviato: 24 agosto 2015, 21:52 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 dicembre 2014, 23:06
Messaggi: 936
Località: San Giorgio di Nogaro(UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: Citroen C4 GranPicasso II 1.6 e-HDi 115 CV Exclusive (2014), 168.000 Km
 
           Non connesso


E' esattamente la stessa cosa che ho detto sopra, durante la marcia in velocita' aprite il finestrino e poi rialzatelo e vedrete che il rumore sparisce, oppure come dice charleston premete il vetro lato guidatore mentre e' chiuso con forza e sparisce il rumore!!

Il problema e' quindi la guarnizione del vetro lato guida probabilmente non abbastanza spessa e cosi passa aria tra il vetro e la guarnizione.

_________________
Il mio consumo attuale e' : Immagine oppure Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore anteriore sinistro da 130 Km/h
MessaggioInviato: 1 ottobre 2015, 9:53 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 24 giugno 2014, 12:30
Messaggi: 24
Provincia: BL - Belluno
La mia auto: 2.0 BlueHdi 150CV Intensive+pack Intensive+Sistema Multimediale+Tetto in vetro panoramico
 
           Non connesso


Ieri in officina mi hanno cambiato il profilo del montante lato guida.....risultato: il rumore permane e oltretutto il profilo nuovo che mi hanno montato era graffiato, quindi mi toccherà ritornare per ricambiarlo ancora...oltre il danno anche la beffa. Il tipo dell'officina ha detto che sono l'unico ad aver riscontrato questo difetto del rumore....io gli ho detto che su questo forum ne parlano già da tempo. Comunque ha detto che proverà a sentire Citroen Italia per capire quale sia l'intervento corretto e definitivo da effettuare.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore anteriore sinistro da 130 Km/h
MessaggioInviato: 1 ottobre 2015, 13:04 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 7 gennaio 2014, 11:27
Messaggi: 107
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1.6 HDi Intensive + Pack Intensive
 
           Non connesso


A me hanno montato degli spessori nel passaruota (così mi ha detto il meccanico se non ricordo male, oltre tutto mi ha detto che era un problema noto anche sulla c3) debbo dire che è da un mesetto che non sento più rumore. Tengo comunque le dita incrociatte


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore anteriore sinistro da 130 Km/h
MessaggioInviato: 17 novembre 2015, 22:34 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 21 agosto 2015, 0:00
Messaggi: 4
Provincia: LT - Latina
La mia auto: C4 gran Picasso 1.6 BlueHDi 120 cv Intensive (2015)
Altre: Xsara Picasso 1.6 bi-energy elegance (2006)
 
           Non connesso


Io ho una c4 g. Picasso presa i primi di ottobre.
Fino a 90 /100 non avverto nulla poi un ticchettio che pare venire dalla portiera guidatore ma avvicinando l'orecchio pare invece venire dal cruscotto. Mi sono sdraiato sotto ma non ho trovato nulla di lento. Mi pare ovvio chee si un problema di aria visto che si presenta con l'aumentare della velocità.
Dicevate il passaruota, cosa vi hanno fatto e da che dipende?
Grazie.
devo ancora andare in officina.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore anteriore sinistro da 130 Km/h
MessaggioInviato: 22 febbraio 2016, 17:07 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 21 febbraio 2016, 12:23
Messaggi: 59
Provincia: FR - Frosinone
La mia auto: C4 Gran Picasso 2.0 HDi 150 CV Intensive + pack intensive 2015
 
           Non connesso


La mia macchina è di febbraio 2015 e quando sono andato a prenderla qualche settimana fa presso la Peugeot di Sesto San Giovanni a Milano, aveva 11000 Km; nel guidarla al ritorno in autostrada ho sentito lo stesso rumore descritto nella descrizione. E compare solo quando aumenta la velocità.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore anteriore sinistro da 130 Km/h
MessaggioInviato: 22 febbraio 2016, 21:32 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 dicembre 2014, 23:06
Messaggi: 936
Località: San Giorgio di Nogaro(UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: Citroen C4 GranPicasso II 1.6 e-HDi 115 CV Exclusive (2014), 168.000 Km
 
           Non connesso


Piu' sopra ho descritto come risolvere il problema, guardate il quinto post piu' in alto, e' un problema di guarnizione della finestra lato guida, se aprite il vetro e lo richiudete vedrete che non si sente piu', oppure quando sentite il rumore di aria spingete forte il vetro verso l'esterno e vedrete che smette di farlo, io ho risolto aprendo e richiudendo il finestrino(basta aprirlo pochissimo poi chiuderlo) quando sentite il rumore, non me lo fa piu' dall'anno scorso a me, secondo me la guarnizione dove va a toccare il vetro a fine corsa e' troppo sottile e quindi la guarnizione non isola bene (la guarnizione dovrebbe stringere il vetro una volta che va a spingerla) e passa un filo di aria per di la'.

_________________
Il mio consumo attuale e' : Immagine oppure Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore anteriore sinistro da 130 Km/h
MessaggioInviato: 15 marzo 2016, 20:00 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 15 marzo 2016, 19:41
Messaggi: 2
Provincia: RO - Rovigo
La mia auto: 2.0 Hdblue intensive 2014
 
           Non connesso


Ciao a tutti
anche io ho lo stesso problema, mi hanno già sostituito il profilo ma non è cambiato nulla
adesso proverò il trucco del vetro ;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore anteriore sinistro da 130 Km/h
MessaggioInviato: 16 marzo 2016, 13:40 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 15 marzo 2016, 19:41
Messaggi: 2
Provincia: RO - Rovigo
La mia auto: 2.0 Hdblue intensive 2014
 
           Non connesso


Ciao

questa mattina mi sono messo ad armeggiare con la mia Picasso per trovare il bandolo della matassa
stanco del rumoraccio fastidioso..
Avrò consumato mezzo pieno a furia di prove, spessorando in tutti i lati del profilo senza ottenere risultati, ma ad un certo punto ho spostato il mio interesse
sul passa ruota lato guida, e battendo con il dito ho trovato un punto che a dir mio poteva essere il colpevole.
Ed infatti inserendo un po' di spugna il problema sembra risolto ;)


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani