Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 16 novembre 2024, 18:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Come funzionano i tasti sos e info
MessaggioInviato: 6 giugno 2015, 16:12 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MN - Mantova
La mia auto: 2014

Non connesso

Sulla c5 ci potrebbero essere due tasti
Uno funziona per l'sos e si attiva quando sbatti o decelleri violentemente.
Ma quello sopra lo si può utilizzare per richiedere informazioni stradali? O a cosa serve? Magari bisogna fare un abbonamento...
Inoltre dato che il tasto è collegato al gps è possibile che qualcuno tracci la strada che fa la citroen dove il sistema è installato?
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Come funzionano i tasti sos e info
MessaggioInviato: 7 giugno 2015, 11:00 
Average Member
Average Member

Provincia: BO - Bologna
La mia auto: exlusive tourer 2000 HDi 140cv ( 2009 ) sabbia metallizzata + tetto panoramico+MyWay
Altre: C3 1.2 e-VTi airdream cambio ETG 5 marce Vanity Fair Rosso Rubino metallizzato ( 2014 )+ Pack Nav + Pack City + e-touch

Non connesso

Uno serve per le emergenze, soccorso incidente eccecc, l'altro per informazioni.
In caso di urto importante la segnalazione si attiva automaticamente e ti richiamano subito se non rispondi inviano i soccorsi.
A me mi hanno tamponato e non ho fatto in tempo ad uscire dalla macchina che ho ricevuto la chiamata.
E' chiaro che devono sapere dove si trova l'auto per mandarti il soccorso

Profilo  

MessaggioInviato: 7 giugno 2015, 20:48 
Staff
Staff

Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km

Non connesso

Il tasto con SOS serve a inviare una chiamata d'emergenza con la localizzazione in modo che eventuali soccorsi possano facilmente individuarti, il tasto con il doppio Chevron serve a inviare una chiamata per fornire eventuale assistenza in caso di immobilizzo del veicolo.

Questo servizio è offerto gratuitamente per il periodo di garanzia dell'auto e iscrivendosi al portale "My Citroen", una volta scaduta la garanzia non so cosa succede, molto probabilmente basta solo rinnovare l'iscrizione al servizio "My Citroen", se eventualmente bisogna pagare qualcosa credo che sia una cifra simbolica.

Durante la garanzia l'eventuale spesa per il carro attrezzi è regolamentata dal contratto stesso, se fuori garanzia certamente sarà a carico dell'utente.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 7 giugno 2015, 21:59 
Average Member
Average Member

La mia auto: exlusive tourer 2000 HDi 140cv ( 2009 ) sabbia metallizzata + tetto panoramico+MyWay
Altre: C3 1.2 e-VTi airdream cambio ETG 5 marce Vanity Fair Rosso Rubino metallizzato ( 2014 )+ Pack Nav + Pack City + e-touch

Non connesso

Confermo il servizio è gratuito a vita mentre l'assistenza stradale è gratuita solo per il periodo di garanzia.
Nel mio caso nella C3 ,che ha l' etouch , ho fatto l'estensione della garanzia di 8 anni e il soccorso stradale me lo danno gratis per 10 anni

Profilo  

MessaggioInviato: 14 agosto 2015, 10:22 
Junior Member
Junior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 160CV idroattiva aut. anno 2011
Altre: Nel passato ho posseduto BX 11, BX 17trd XM break 2.1tde XM berlina 2.1td

Non connesso

Buongiorno ragazzi,
Ma la chamata avviene mediante il telefono conesso oppure c'è una sim da qualche parte nell'impainto dell'auto?

Saluti
Luigi

Profilo  

MessaggioInviato: 14 agosto 2015, 10:39 
Average Member
Average Member

Non connesso

C'è una sim dedicata

Profilo  

MessaggioInviato: 14 agosto 2015, 10:45 
Junior Member
Junior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 160CV idroattiva aut. anno 2011
Altre: Nel passato ho posseduto BX 11, BX 17trd XM break 2.1tde XM berlina 2.1td

Non connesso

Quandi è la SIM che si dovrebbe inserire all'interno del cassettino porta oggetti

Profilo  

MessaggioInviato: 21 agosto 2015, 15:32 
Average Member
Average Member

Non connesso

non occorre inserire nessuna sim, il dispositivo è sempre collegato di suo

Profilo  

MessaggioInviato: 30 settembre 2015, 13:57 
Average Member
Average Member

Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: 2.0 163 cv aut Business
Altre: Land Rover Discovery 300 1998
Fiat Panda 4x4 1990
Fiat 500 F 8 bulloni 1965
Motom 48 1957
Steyr 84 1963 (trattore)

Non connesso

Esatto, credo che funzioni come le chiamate di emergenza con i cellulari che possono essere fatte anche in assenza di carta sim. Sulla mia auto infatti ci sono i due pulsanti ma non c'è da nessuna parte nessun alloggiamento per la sim card.

Profilo  

MessaggioInviato: 30 settembre 2015, 18:12 
Senior Member
Senior Member

Provincia: VE - Venezia
La mia auto: C5 aircross PureTech 1.6 da 180 cavalli (2019) Natural White tetto nero
Altre: C5 berlina 2.0 16v Executive (2009) impianto gas fasato BRC
Peugeot 3008 alure tetto panoramico PureTech 1200 EAT8 (3/2021)

Non connesso

A questo punto divento curioso, dunque serve per localizzare in che punto è l'autovettura, quindi è un tracciato gps. Non serve nessuna sim dedicata. Come ti chiamano sul tuo cellulare?
Mi chiedo anche, certo che voi mi risponderete, perché non posso utilizzare questo tracciato gps al posto della famigerata scatoletta che puoi far mettere alla tua assicurazione per avere gli sconti? Non credo che citroen abbia un call center dedicato, se è già montato un rivelatore gps perché montarne un'altro. Insomma non ho proprio capito tecnicamente come funziona. Al dilà di iscrizioni e pagamenti e periodo di garanzia.
Buona serata

Profilo  

MessaggioInviato: 30 settembre 2015, 19:53 
Average Member
Average Member

Provincia: VR - Verona
La mia auto: 2.2 HDi 204CV cross tourer Exclusive (2014) bianco perla

Non connesso

funziona che quando compri l'auto ti fanno compilare una carte nella quale metti il numero di cellulare al quale vuoi essere chiamato, nessuna assicurazione ha accesso ai dati del gps della vettura, o almeno così dicono e quindi se vuoi lo sconto devi montare la famigerata scatoletta

Profilo  

MessaggioInviato: 30 settembre 2015, 20:25 
Average Member
Average Member

Non connesso

C'è qualcosa che non mi quadra.
Sulla mia C3 i tasti sono montati in una posizione in cui è facile premerli per errore e le 2 volte che mi è successo sono stato prontamente chiamato e non sul mio cellulare ma dal sistema montato sull'auto.
Io credo che la sim ci sia ma che è blindata all'interno del sistema o almeno funziona così sulla C5 dove invece ho montato SESTO SENSO della Allianz.
Quando ho montato Sesto Senso mi hanno chiesto un numero di cellullare di riferimento ma questo perché è anche un sistema di anfurto satellitare ma non ricordo che me lo abbiano chiesto in Citroen in relazione ad E_TOUCH

@ massimox
la citroen ha un call center dedicato e almeno fino a qualche tempo fa era gestito da Europe Assistance

Profilo  

MessaggioInviato: 30 settembre 2015, 21:13 
Staff
Staff

Non connesso

Esatto, chiamano direttamente sul sistema dell'auto e non sul cellulare, non saprei di preciso ma credo che il microtelefono sia senza sim e che comunica direttamente con la piattaforma su un numero preimpostato e che si può variare con il software di diagnostica delle officine.

Per quanto riguarda la tracciatura del GPS non credo sia possibile, il sistema solo in caso di incidente preleva i dati automaticamente dal navigatore e dalla centralina (se si sono attivati gli airbag, se ha avuto un'accelerazione o una decelerazione repentina) e li comunica al centro (tutto senza che venga schiacciato alcun tasto) che riceve la chiamata e che, a sua volta, richiama la vettura per accertarsi se gli occupanti hanno bisogno d'aiuto e se deve inviare il carroattrezzi alle coordinate ricevute.

Se invece si schiaccia il tastino il call center richiama per determinare il tipo di intervento da effettuare.

Profilo  

MessaggioInviato: 1 ottobre 2015, 8:02 
Senior Member
Senior Member

Provincia: VE - Venezia
La mia auto: C5 aircross PureTech 1.6 da 180 cavalli (2019) Natural White tetto nero
Altre: C5 berlina 2.0 16v Executive (2009) impianto gas fasato BRC
Peugeot 3008 alure tetto panoramico PureTech 1200 EAT8 (3/2021)

Non connesso

Quello che ho capito, funziona con il sistema di navigazione di bordo, e solo se questo è montato e funzionante, il numero che chiama è un numero ("verde") preimpostato su qualche c-mos all'interno del sistema. Ti richiamano attraverso il sitema di navigazione.
Quello su cui ha dei dubbi o non sono proprio d'accordo:- lasci il numero del cellulare al cancessionario (troppo complicata la procedura se cambio numero o se alla guida c'è un'altra persona).
Citroen ha un call center dedicato, i call center (per esperienza) funzionano con un appalto e con persone che hanno ricevuto una minima formazione rispetto a ciò che devono fare.
Non si possono vedere i tracciati, non è vero.
Esatto il sistema preleva i dati solo in caso di incidente, ed è quello che serve per la compagnia assicurativa.
Corretto che se tu chiami il call center con il sos per necessità deva avere un abbonamento.
Comunque grazie delle spiegazioni.
Buona giornata

Profilo  

MessaggioInviato: 1 ottobre 2015, 8:32 
Senior Member
Senior Member

Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: DS 4 so schic VTi 1.6 99.000 Km

Non connesso

Io ho il sistema montato ma non ho il navigatore dev'essere un sistema a parte e non ho lasciato nessun numero di cellulare a nessuno . (B) ( stai discutendo di quello montato su Citroen fisso ) ?

Profilo  

MessaggioInviato: 1 ottobre 2015, 11:07 
Staff
Staff

Non connesso

Giusto, è un sistema montato a parte che sfrutta, se montato, i dati forniti dal sistema di navigazione.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]