Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 16 novembre 2024, 8:01


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: lettera a citroen italia riguardo il volano
MessaggioInviato: 10 ottobre 2015, 9:41 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:47
Messaggi: 1056
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: C4 Gran Picasso 1.6 110 cv FAP Elegance CMP-6 2007
 
           Non connesso


buongiorno ragazzi circa un mese fa ho voluto inviare una email di reclamo "anche se sapevo che sarebbe stato tempo perso" per quanto riguarda il problema e difetto del volano bimassa.
questa è la lettera che ho inviato :

mi chiamo .............., acquirente della citroen di cui sopra targata ...........
Ho comprato la macchina presso un concessionario di ......., ........Auto srl.
Si tratta di una citroen immatricolata ad ottobre del 2007.
Ho ritirato la macchina a Maggio del 2014 visto che si tratta di un usato, ed il rivenditore ci ha assicurato che l’auto era esente da problemi.
L’auto acquistata aveva 97000km e non presentava nessun problema, a distanza di un anno l’auto comincia a presentare problemi al volano bimassa e frizione, la macchina strappa in prima e poi anche in retromarcia.
Ho portato l’auto in un centro autorizzato citroen e mi informano che è da sostituire il gruppo frizione per intero e a spese mie visto che non è coperta da garanzia
Una macchina di questo valore con il cambio CMP-6 non può avere un problema alla frizione e soprattutto al volano se non per un difetto di fabbrica.
Anche perché ho riscontrato che moltissime C4 con cambio CMP-6 hanno avuto lo stesso problema anche a chilometraggi più bassi.
Pertanto chiedo se la problematica riscontrata rientra nei casi di difetto di fabbrica e per tanto intervenire visto che l’auto risulta inguidabile
Certa di un Vs. positivo riscontro, porgo cordiali saluti

dopo un mese circa citroen italia mi ha risposto :

Egregio Signor .........,

nel ringraziarLa per averci contattato, ci scusiamo per la risposta tardiva dovuta ad aggiornamenti del sistema che non ci hanno permesso di leggere tempestivamente la sua e-mail, siamo spiacenti di apprendere il Suo disappunto in merito a quanto da Lei segnalato relativamente alla problematica alla frizione e volano della sua Citroën, e La informiamo di averne preso prontamente nota.
Siamo tuttavia con la presente ad invitarla a confrontarsi con il personale tecnico della nostra Autorizzata che si renderà disponibile a fornirle tutte le indicazioni a Lei necessarie per intervenire sulle criticità evidenziate.
Qualora desiderasse completare la Sua segnalazione, La invitiamo ad inviarci i dati della Sua vettura, targa, data di immatricolazione, Km percorsi e numero di telaio, e i dati completi dell'intestatario (indirizzo e recapito telefonico)
Certi della competenza e della disponibilità del nostro personale tecnico ed in attesa di un Suo eventuale riscontro, rimaniamo a sua completa disposizione, per qualsiasi altra informazione, sia al nostro Numero Verde 800.80.40.80, attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 19.00,e il Sabato dalle 9.00 alle 13.00 sia attraverso il nostro sito http://www.citroen.it (contatti).


La preghiamo di gradire distinti saluti.


Citroën Italia S.p.A.
Servizio Relazioni Clienti

secondo voi ho buone speranze che possano risolvere il problema?

_________________
lavori effettuati:
sostituzione dischi e pastiglie, sostituzione supporti motore, sostituzione gruppo serratura lato guida, sostituzione distribuzione, sostituzione tubazione gasolio e ragno, pulizia serbatoio, sostit. sosp. posteriori e rigenerazione sosp. anter., sostituzione valvola wastegate.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: lettera a citroen italia riguardo il volano
MessaggioInviato: 10 ottobre 2015, 9:45 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 9:35
Messaggi: 16883
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 2018: DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business
Altre: 2014: C4 II 1.6HDi 92cv Seduction Pack
----------------------------------
2009-2018 C4 I 1.4 VTR restyling
1999-2009:Xsara 1.6 coupé
----------------------------------
1982-2000:Visa II 650
1975-1982:Dyane 6
 
           Non connesso


mah.....tentar non nuoce, anche se sembra un testo pronto per rispondere a tutte le mail
Prosegui i contatti e vediamo cosa succede....facci sapere!

_________________

Davide - DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business  -  C4 II 1.6 HDi 92cv Seduction Pack


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: lettera a citroen italia riguardo il volano
MessaggioInviato: 10 ottobre 2015, 9:45 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:47
Messaggi: 1056
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: C4 Gran Picasso 1.6 110 cv FAP Elegance CMP-6 2007
 
           Non connesso


ovviamente ho inviato i dati da loro richiesti

_________________
lavori effettuati:
sostituzione dischi e pastiglie, sostituzione supporti motore, sostituzione gruppo serratura lato guida, sostituzione distribuzione, sostituzione tubazione gasolio e ragno, pulizia serbatoio, sostit. sosp. posteriori e rigenerazione sosp. anter., sostituzione valvola wastegate.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: lettera a citroen italia riguardo il volano
MessaggioInviato: 10 ottobre 2015, 9:47 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:47
Messaggi: 1056
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: C4 Gran Picasso 1.6 110 cv FAP Elegance CMP-6 2007
 
           Non connesso


sai non mi sembra uno di quei testi pronti anche perché specifica in maniera chiara il problema frizione volano, di solito i testi pre compilati si riferiscono ad un problema generale
comunque speriamo bene e vi farò sapere

_________________
lavori effettuati:
sostituzione dischi e pastiglie, sostituzione supporti motore, sostituzione gruppo serratura lato guida, sostituzione distribuzione, sostituzione tubazione gasolio e ragno, pulizia serbatoio, sostit. sosp. posteriori e rigenerazione sosp. anter., sostituzione valvola wastegate.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: lettera a citroen italia riguardo il volano
MessaggioInviato: 10 ottobre 2015, 10:32 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17203
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Avendo dato i dati, semmai l'auto avesse percorso più chilometri di quelli che segna e se questo dato esistesse nella loro banca dati si potrebbe parlare più facilmente, esclusivamente dal punto di vista tecnico, di usura !!!! Ovviamente ciò comporterebbe conseguenze evidenti !!

saluti clod


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani