Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 15 novembre 2024, 3:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Da GPL a benzina ad alte velocità
MessaggioInviato: 10 ottobre 2015, 8:57 
Junior Member
Junior Member

Provincia: TN - Trento
La mia auto: 1.4 gpl 95 CV Exclusive 2015

Non connesso

Ciao a tutti,
ho una c3 gpl Exclusive con circa 8000 Km e 4 mesi di vita.
Premesso che non sono le mie velocità abituali ma ogni tanto mi piace correre, il problema è che ho notato che dopo i 160km/h (forse qualcosina in più) la macchina continua a passare a benzina senza nessuna azione volontaria.

Es: accelero e sono a gpl, pochi secondi e passa a benzina, tenta di tornare a GPL e magari ci riesce anche ma dopo pochi secondi ritorna a benzina.

Leggevo di qualcuno che aveva lo stesso problema sulla Picasso.
Voi sapete dirmi qualcos'altro? Potrebbe essere un problema di pompa (sempre che anche per il GPL ci sia ???)?

Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Da GPL a benzina ad alte velocità
MessaggioInviato: 10 ottobre 2015, 20:20 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BS - Brescia
La mia auto: Pluriel 1600 sensodrive

Non connesso

Secondo me è un problema di pressione, il Gpl non ha pompa. Funzione in base alla differenza che c'è di pressione tra il collettore di aspirazione e la pressione che genera e stabilizza il riduttore. Se la differenza è notevole, la centralina eè come se sentisse una mancanza di gas e passa a benzina. Alle alte velocità può capitare, per risolvere bisogna alzare la pressione sul riduttore o addirittura cambiare iniettori con modello più grosso, dipende dal tipo di impianto e dal tipo di motore, l'ideale è collegarsi con un pc con sw per verificare le pressioni gpl

Profilo  

MessaggioInviato: 11 ottobre 2015, 12:10 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

L'impianto è Landi, montato direttamente in fabbrica.
Ho parlato con la persona che mi ha venduto l'auto (siamo in amicizia) e mi ha detto che domani chiederà in officina.
Vi tengo aggiornati.

Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: 11 ottobre 2015, 17:38 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BS - Brescia
La mia auto: Pluriel 1600 sensodrive

Non connesso

Sarebbe da provare in accelerazione con pc collegato, in modo da monitorare la pressione e vedere se cala drasticamente, perché potrebbe anche essere il sensore map starato.

Profilo  

MessaggioInviato: 11 ottobre 2015, 18:43 
Average Member
Average Member

Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: C4 Cactus 1.6 BlueHDi Shine (2015)

Non connesso

dicero ha scritto:
ogni tanto mi piace correre, il problema è che ho notato che dopo i 160km/h (forse qualcosina in più)...
Suppongo che a quella velocità ci vada solo in una pista, vero?
perché altrimenti il problema non è gpl o benzina, il problema è che sei un pericolo per gli altri automobilisti!

Profilo  

MessaggioInviato: 12 ottobre 2015, 15:01 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

ocram968 ha scritto:
dicero ha scritto:
ogni tanto mi piace correre, il problema è che ho notato che dopo i 160km/h (forse qualcosina in più)...
Suppongo che a quella velocità ci vada solo in una pista, vero?
perché altrimenti il problema non è gpl o benzina, il problema è che sei un pericolo per gli altri automobilisti!

Suppongo invece che lei stia andando off-topic!
Dove corro non è un informazione necessaria al problema segnalato e se lo faccio in posti non consentiti non sta a lei giudicarlo.
La volevo solo informare però che in Germania su molti tratti autostradali non esistono limiti di velocità quindi le consiglio di non oltrepassare il confine altrimenti sarebbe circondato da "pericoli" per gli altri automobilisti.

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: 12 ottobre 2015, 15:42 
Average Member
Average Member

Non connesso

Leggo dal regolamento del forum:
E' sconsigliato pubblicare discussioni riguardanti gravi infrazioni al codice della strada e si consiglia di trattare gli argomenti su elaborazioni e tuning nella sezione relativa, ma RICORDIAMO che il forum può essere soggetto a monitoraggio dalle autorità competenti. Ogni utente è responsabile di quanto scritto e nel caso di effettivi controlli lo Staff fornirà tutti i dati in suo possesso. Lo Staff, pur non vietando, ricorda la necessità del rispetto delle regole per la propria e l'altrui sicurezza e ricorderà insindacabilmente la cosa nelle sezione ove esso accada.

Se non hai commesso nessuna infrazione non capisco perché ti offendi!
Per gli amministratori : non credo che un post dove si dichiara una palese infrazione al C.d.S. rispetti il regolamento del forum.

Profilo  

MessaggioInviato: 12 ottobre 2015, 20:56 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

ocram968 ha scritto:
Leggo dal regolamento del forum:
E' sconsigliato pubblicare discussioni riguardanti gravi infrazioni al codice della strada e si consiglia di trattare gli argomenti su elaborazioni e tuning nella sezione relativa, ma RICORDIAMO che il forum può essere soggetto a monitoraggio dalle autorità competenti. Ogni utente è responsabile di quanto scritto e nel caso di effettivi controlli lo Staff fornirà tutti i dati in suo possesso. Lo Staff, pur non vietando, ricorda la necessità del rispetto delle regole per la propria e l'altrui sicurezza e ricorderà insindacabilmente la cosa nelle sezione ove esso accada.

Se non hai commesso nessuna infrazione non capisco perché ti offendi!
Per gli amministratori : non credo che un post dove si dichiara una palese infrazione al C.d.S. rispetti il regolamento del forum.

Anche se fosse vero "E' sconsigliato" non significa "è vietato"!!!Almeno in italiano!!! E che io abbia infranto il codice della strada lo sta supponendo lei definendomi un pericolo per gli altri automobilisti. Quindi mi pare che le offese sono chiare e gratuite. Per quanto mi riguarda la discussione finisce qui perché non ho altro tempo da perdere e non è argomento del topic.

Profilo  

MessaggioInviato: 12 ottobre 2015, 21:32 
Average Member
Average Member

Non connesso

Gent.mi moderatori,
credo che il forum non dovrebbe ospitare post nei quali si chiede suggerimenti sul comportamento della vettura a velocità non consentite dal nostro codice della strada.
L'immagine che compare nel mio avatar è il mio collo, come modificato da un automobilista che credeva di essere un pilota.
Se non potete o non volete intervenire nei confronti di chi dichiara beatamente di andare a velocità ben al di sopra del consentito, beh!, allora banate me, così che non possa più leggere simili campioni.

Profilo  

MessaggioInviato: 13 ottobre 2015, 20:19 
Senior Member
Senior Member

Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.4 gpl

Non connesso

Io sono più che sicuro che dicero è arrivato a queste velocità dové era consentito germani a circuiti ecc

Profilo  

MessaggioInviato: 15 ottobre 2015, 8:13 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.

Non connesso

Possibilmente evitiamo queste inutili diatribe, come riportato dal regolamento non è il caso di pubblicizzare infrazioni al C.d.S. quindi sarebbe meglio chiudere la questione prima che sia necessario prendere qualche provvedimento. Grazie per la collaborazione.

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]