Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 21 settembre 2024, 3:31


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 322 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 17  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problemi usura precoce frizione/volano motori HDi Citroën
MessaggioInviato: 23 luglio 2011, 18:56 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:23
Messaggi: 101
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: 2000 hdi140 cv busines 2009
 
           Non connesso


(saluto tuti dopo tanto che non partecipo alle vostre discussioni ,me ne scuso ma non è stato un gran periodo.)
Frizione finita o non so cos'altro..a 20000 mila Km oggi ne ho 30000,sostituzione in garanzia ovviamente ma quello che mi ha lasciato deluso è il modo trovato da citroen di prevenire l'usura precoce della nuova ,nella sostituzione della frizione era compresa la rimappatura della centralina,praticamente adesso l'auto che gia non era un fulmine a bassi regimi praticamente si è seduta completamente, prima dei 2000 giri è morta !!se riapri il gas in curva non riprende più bisogna scalare e se si va piano a volte serve anche la prima,mi hanno detto in conce che non ci possono fare nulla è un aggirnamento che loro non possono omettere.
credetemi ero innamorato di quest'auto per le sue tante doti ma ora ho perso la gioia di guidarla.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frizione HDi 200 140cv
MessaggioInviato: 23 luglio 2011, 20:05 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


Non puoi portarla da un altro conce per una buona rimappatura?

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frizione HDi 200 140cv
MessaggioInviato: 23 luglio 2011, 20:09 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


raffy61 ha scritto:
,mi hanno detto in conce che non ci possono fare nulla è un aggirnamento che loro non possono omettere.
.



intanto erano tenuti, se non altro x correttezza, ad avvisarti se questo aggiornamento castrava le prestazioni...e poi possono farci molto, ad esempio non eseguire l'aggiornamento dietro tua richiesta, ed ora possono tranquillamene riportare allo step precedente la configurazione (un po' come disinstallare vista e installare xp) e se si rifiutano di farlo vai tramite associazione consumatori!

e se cercano di rifilarti che così ti giochi la garanzia la risposta è che il bene doveva essere conforme all'atto della consegna non successivamente limitandone la prestazione e che xtanto provvederanno a sostitruire tutte le frizioni che sarà il caso di sostituire in garanzia ;) dopo sarà premura tua montarne una idonea della marca che vorrai

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frizione HDi 200 140cv
MessaggioInviato: 23 luglio 2011, 20:32 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:23
Messaggi: 101
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: 2000 hdi140 cv busines 2009
 
           Non connesso


binario ha scritto:
Non puoi portarla da un altro conce per una buona rimappatura?

ciao, vedi tutto sommato non posso prendermela più di tanto col conce che tutto sommato ha fatto quello che citroen gli ha imposto ,il tutto tra l'altro on line con la sede centrale con avvenuta registrazione...
io sono libero di farmi fare la mappatura che voglio o quantomeno tornare a quella precedente la sostituzione ma quello che mi fa rabbia che cosi facendo in 20000 Km faccio fuori un'altra frizione e questa volta me la pago io !!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frizione HDi 200 140cv
MessaggioInviato: 23 luglio 2011, 20:40 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:23
Messaggi: 101
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: 2000 hdi140 cv busines 2009
 
           Non connesso


andrea74 ha scritto:
raffy61 ha scritto:
,mi hanno detto in conce che non ci possono fare nulla è un aggirnamento che loro non possono omettere.
.



intanto erano tenuti, se non altro x correttezza, ad avvisarti se questo aggiornamento castrava le prestazioni...e poi possono farci molto, ad esempio non eseguire l'aggiornamento dietro tua richiesta, ed ora possono tranquillamene riportare allo step precedente la configurazione (un pò come disinstallare vista e installare xp) e se si rifiutano di farlo vai tramite associazione consumatori!

e se cercano di rifilarti che così ti giochi la garanzia la risposta è che il bene doveva essere conforme all'atto della consegna non successivamente limitandone la prestazione e che xtanto provvederanno a sostitruire tutte le frizioni che sarà il caso di sostituire in garanzia ;) dopo sarà premura tua montarne una idonea della marca che vorrai


ciao,ho chiesto di non fare l'aggiornamento ma non ne possono fare a meno era legato alla frizione in garanzia..si hai ragione si possono fare le cose che dici ma cavolo ....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frizione HDi 2000 140cv
MessaggioInviato: 23 luglio 2011, 20:44 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 3166
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Xantia 1.9TD automatica (1999) 270.000km
 
           Non connesso


raffy61 ha scritto:
Frizione finita o non so cos'altro..

...se non lo sai tu...di che parliamo?

prima domanda: Perché è stata sostituita la frizione?


Cita:
a 20000 mila Km oggi ne ho 30000,sostituzione in garanzia ovviamente ma quello che mi ha lasciato deluso è il modo trovato da citroen di prevenire l'usura precoce della nuova ,nella sostituzione della frizione era compresa la rimappatura della centralina,praticamente adesso l'auto che gia non era un fulmine a bassi regimi praticamente si è seduta completamente, prima dei 2000 giri è morta !!se riapri il gas in curva non riprende più bisogna scalare e se si va piano a volte serve anche la prima


mi sembra che qualcosa non vada bene, ma non è la frizione

Fabio


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frizione HDi 2000 140cv
MessaggioInviato: 23 luglio 2011, 20:55 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:23
Messaggi: 101
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: 2000 hdi140 cv busines 2009
 
           Non connesso


thewizard ha scritto:
raffy61 ha scritto:
Frizione finita o non so cos'altro..

...se non lo sai tu...di che parliamo?

prima domanda: perché è stata sostituita la frizione?


Cita:
a 20000 mila Km oggi ne ho 30000,sostituzione in garanzia ovviamente ma quello che mi ha lasciato deluso è il modo trovato da citroen di prevenire l'usura precoce della nuova ,nella sostituzione della frizione era compresa la rimappatura della centralina,praticamente adesso l'auto che gia non era un fulmine a bassi regimi praticamente si è seduta completamente, prima dei 2000 giri è morta !!se riapri il gas in curva non riprende più bisogna scalare e se si va piano a volte serve anche la prima


mi sembra che qualcosa non vada bene, ma non è la frizione

Fabio


mi sono espresso male..la frizione è stata sostituita perché slittava...non so se era finita o c'èra qualhe altro problema alla stessa..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frizione HDi 2000 140cv
MessaggioInviato: 24 luglio 2011, 8:50 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


raffy61 ha scritto:
mi sono espresso male..la frizione è stata sostituita perché slittava...non so se era finita o c'èra qualhe altro problema alla stessa..



solo che thewizard intendesse altro

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frizione HDi 2000 140cv
MessaggioInviato: 24 luglio 2011, 9:03 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:51
Messaggi: 96
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: C5 2.0 HDi 163CV Executive (2011) c.m. + Navidrive 3D - Pack Concert
Altre: C1 Amici 5p c.a. (2006)
 
           Non connesso


Nella C4 la frizione mi slittava perché c'era un trafilamento di olio dal paraolio.
Possibile che anche nella C5 si verifichi un problema del genere?
Ecco perché ho voluto aprire un post sondaggio su volano e frizione, per capire se la C5 porta dietro questo tipo di magagne.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frizione HDi 2000 140cv
MessaggioInviato: 25 luglio 2011, 11:45 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:23
Messaggi: 101
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: 2000 hdi140 cv busines 2009
 
           Non connesso


laren ha scritto:
Nella C4 la frizione mi slittava perché c'era un trafilamento di olio dal paraolio.
Possibile che anche nella C5 si verifichi un problema del genere?
Ecco perché ho voluto aprire un post sondaggio su volano e frizione, per capire se la C5 porta dietro questo tipo di magagne.



il paraolio me lo hanno sostituito a 10000 Km ma vedevo l'olio che colava in garage ....questa volta no, non perdeva il paraolio sostituito comunque mi hanno escluso che questo potesse imbrattare la frizione infatti a suo tempo la frizione non slittava..
però il problema è un'altro ,la macchina non va più come prima per via della rimappatura fatta appositivamente per salvaguardare la frizione..è questo che mi rompe!!ma scusate si sente tutti i giorni di gente che rimappa per avere piu prestazione ed a me avviene il contrario?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frizione HDi 2000 140cv
MessaggioInviato: 25 luglio 2011, 17:09 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


dipende da come rimappi, se tagli.....

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frizione HDi 2000 140cv
MessaggioInviato: 25 luglio 2011, 19:01 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:23
Messaggi: 101
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: 2000 hdi140 cv busines 2009
 
           Non connesso


andrea74 ha scritto:
dipende da come rimappi, se tagli.....


appunto, ma se fosse dipeso da me non avrei toccato nulla, ero più che soddisfatto.....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frizione HDi 2000 140cv
MessaggioInviato: 25 luglio 2011, 19:19 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


Io sono del parere che l'auto l'hai acquistata con quella potenza, se c'è un difetto nel loro progetto non possono recuperare decurtandoti parte del bene.
Perciò secondo me, dovresti riportare l'auto all'origine e se riparte la frizione dovresti citarli in danno.

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frizione HDi 2000 140cv
MessaggioInviato: 25 luglio 2011, 20:39 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


esattamente quanto gli consigliavo anch'io ieri :u: magari appoggiandosi ad una ass. consumatori :ya:

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frizione HDi 2000 140cv
MessaggioInviato: 25 luglio 2011, 21:36 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 giugno 2011, 9:51
Messaggi: 294
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 Aircross Puretech 180 cv Shine Automatica 2019
Altre: C3 II Vanity Fair 1.2vti
 
           Non connesso


Ciao a tutti....

a proposito di aggiornamento centralina motore...
due settimane fà ho portato la mia C5 a Milano in Gattamelata perché lamentavo un calo di potenza quando cambiavo intorno ai 1900/2000 giri.
Mi è stato detto che era un problema della valvola Egr. Con una modifica al softwrae della centralina il problema sarebbe stato risolto.
Ho portato la macchina il giorno concordato e al ritiro mi è stato spiegato che la versione del software della mia centralina era vecchio e quindi
avevano caricato la versione aggiornata.
Risultato, la macchina funziona effettivamente meglio ed anche più "pronta"...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frizione HDi 2000 140cv
MessaggioInviato: 26 luglio 2011, 9:13 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:23
Messaggi: 101
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: 2000 hdi140 cv busines 2009
 
           Non connesso


binario ha scritto:
Io sono del parere che l'auto l'hai acquistata con quella potenza, se c'è un difetto nel loro progetto non possono recuperare decurtandoti parte del bene.
Perciò secondo me, dovresti riportare l'auto all'origine e se riparte la frizione dovresti citarli in danno.


hai ragione comunque nessun conce si prende la responsabilità di baipassare quel'aggiornamento quindi sto preparando una lettera a citroen per spiegazioni in merito poi vedro il da farsi..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frizione HDi 2000 140cv
MessaggioInviato: 26 luglio 2011, 15:35 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


infatti non dovevano bypassarlo tout-court...dovevano, a mio avviso, spiegarti cosa comportava e chiedere a te cosa fare

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frizione HDi 2000 140cv
MessaggioInviato: 26 luglio 2011, 16:30 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:23
Messaggi: 101
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: 2000 hdi140 cv busines 2009
 
           Non connesso


andrea74 ha scritto:
infatti non dovevano bypassarlo tout-court...dovevano, a mio avviso, spiegarti cosa comportava e chiedere a te cosa fare


ciao andrea, hanno sempre ragione loro,premetto che ho assistito al tagliando,che si trattava di un taglio di coppia lo avevo intuito (più che un taglio la coppia si è spostata a circa 2500giri) e fra le righe me lo hanno anche confermato ,secondo quanto detto da loro se non facevano quell'aggiornamento non avrebbero avuto la nuova frizione in garanzia, purtroppo in quei momenti non sai come comportarti speri che vada comunque per il verso giusto e vuoi riportare la macchina a casa perché devi lavorare .....il guaio è che non riesco ad abituarmi ormai sono 10000km ora una decisione devo prenderla..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frizione HDi 2000 140cv
MessaggioInviato: 26 luglio 2011, 17:44 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


raffy61 ha scritto:
andrea74 ha scritto:
infatti non dovevano bypassarlo tout-court...dovevano, a mio avviso, spiegarti cosa comportava e chiedere a te cosa fare


ciao andrea, hanno sempre ragione loro,premetto che ho assistito al tagliando,che si trattava di un taglio di coppia lo avevo intuito (più che un taglio la coppia si è spostata a circa 2500giri) e fra le righe me lo hanno anche confermato ,secondo quanto detto da loro se non facevano quell'aggiornamento non avrebbero avuto la nuova frizione in garanzia, purtroppo in quei momenti non sai come comportarti speri che vada comunque per il verso giusto e vuoi riportare la macchina a casa perché devi lavorare .....il guaio è che non riesco ad abituarmi ormai sono 10000km ora una decisione devo prenderla..



se manca poco a fine garanzia puoi semplicemente farti fare il downgrade e morta lì....se manca molto a fine garanzia io sentirei altroconsumo o similari

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frizione HDi 2000 140cv
MessaggioInviato: 26 luglio 2011, 21:36 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 201
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Business (2008)
Altre: C3 Pluriel
 
           Non connesso


ciao raffy61,
sono anch'io uno degli sfortunati possessori di C5 che ha dovuto ricorrere alla sostituzione del gruppo frizione...e per di più non in garanzia...visto che il mio venditore non mi ha neppure proposto di estendere la garanzia!!!!

Oltre alla frizione mi hanno sostituito anche il volano e aggiornato la centralina con la nuova mappatura ma non ho notato nessuna differenza rispetto alla precedente versione....io la farei ricontrollare...hanno installato la versione corretta? Reinstallare la mappatura potrebbe essere una soluzione.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 322 messaggi ]  Moderatori: ax, Bumbastick Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 17  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani