Junior Member |
|
|
Iscritto il: 27 agosto 2011, 9:25 Messaggi: 54 Località: Praga
Provincia: Not in Italy
La mia auto: Exclusive2011 2.0HDi160, automatico A6, tetto, xeno orientabili, MyConcert, ruotino, nera
Altre: Esportata nel 2017 in Repubblica Ceca per motivi religiosi. 220mila Km fatto distribuzione, revisionata poi cambiata poi rimessa originale pinza freno posteriore sx che rimane incollata, cambiato un alzavetri, cambiati soffietti ammortizzatori posteriori, scollamento palpebre, dischi freni anteriori, un corpo farfallato costosissimo che non serviva, ventola clima, scambiatore clima
|
grand 2.0 Exclusive cambio automatico 7 posti full pregi: - tenuta di strada e frenata ottime in qualunque condizione anche a pieno carico grazie alle sosp. pneumatiche; incredibile correre in montagna con il cambio in manuale sequenziale;
- il cambio automatico cambia esattamente quando cambierei io; lo forzo solo in scalata;
- motore decisamente generoso sia in ripresa che accelerazione. Peccato il limitatore a 200 Km/h;
- consumi contenuti (13/14 Km/l) a partire da 75000km;
- fari allo xeno direzionali straordinari di notte;
- in 100.000km di cui max 20% autostrada cambiate solo pastiglie posteriori ed un cablaggio della porta guidatore;
- sedili avvolgenti e comodi. Buona qualità del tessuto;
- torcia elettrica ricaricabile integrata nella luce bagagliaio; geniale;
- parabrezza panoramico e tetto in cristallo, difficile rinunciarvi;
- radio becker (RNEG) a doppio sintonizzatore e qualità audio ottimi;
- pulsante che chiama il centro assistenza Citroen in caso di necessità;
- procedura di arresto del veicolo da parte del passeggero tenendo tirato il pulsante del freno di stazionamento;
- comandi sul piantone dello sterzo in posizione fissa;
difetti:- il risparmio energetico del c**** ti spegne tutto dopo 2-3 minuti, poi se vuoi tenere il quadro acceso per i tergi ti tengono acceso il monitor per niente; niente luci interne, manco fossero delle alogene da 100w, si accende solo la plafoniera per max 1min;
- consumi esagerati fino a 75000km (11 Km/l)
- il computer che governa tutta l' auto (centraline, motore, cambio, cdb, radio, telefono, navigatore...) è un LEGNO. Per metterci meno di 30 secondi a partire e non rischiare di dover rimettere il cambio in park col freno pigiato e poi rimettere la marcia mi sono abituato a mollare il freno e mettere in folle prima di avviare, questa c.... di macchina fa una cosa alla volta; se vi serve accelerare subito per disimpegnare un incrocio, ora che l' ordinateur de legn mette d' accordo sterzo, ruote, motore, cambio, freni vi sono venuti addosso: ha ritardi fino a 5 secondi; pensano al risparmio energia, gli imbecilli;
- il bluetooth si sconnette di continuo e la rubrica del telefono è praticamente inutilizzabile. Grazie alla velocità dell' ordinateur quando hai confermato un comando quasi mai è quello che vuoi tu e ti parte una telefonata, che non rieci a bloccare in tempo. Non capisco. vanno così bene i Parrot...
- mancanza indicatore livello olio;
- mancanca indicatore temperatura acqua
- il freno di stazionamento automatico non disattivabile è decisamente una rottura di p...
- se si spegne il motore in corsa non si riavvia nemmeno in folle finche il veicolo non è fermo (non si possono fare le nafte agli sbirri);
- bulloni differenti per cerchi in lega e acciaio;
- comandi clima macchinosi e in posizione scomoda
- clacson praticamente impossibile da trovare e riuscire ad usare in caso di emergenza, come in tutte le macchine francesi
- il tergi automatico ogni tanto parte da solo anche a vetro asciutto;
- l' ordinateur ti tedia con avvisi continui perlopiù inutili e fastidiosamente ripetitivi bloccandoti la visuale del navigatore nel momento meno opportuno
- il pulsante che chiama il centro assistenza Citroen in caso di necessità è proprio dove viene comodo appoggiare la borsa della compagna;
- bagagliaio pesante da aprire e chiudere;
Ciaoooo.
|
|