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 Oggetto del messaggio: LA PRESSIONE DEI PNEUMATICI
MessaggioInviato: 27 luglio 2011, 15:22 
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Innanzitutto un saluto al forum da nuovo iscritto (e neopossessore di un C8)
Giusto per fare brutta figura sin da subito (poi così non ci penso più) faccio una domanda semplice o forse banale.
Mi chiedevo dove sta scritto nel manuale la giusta pressione dei pneumatici nell'auto in questione, essendo questi dei Michelin Energy saver 215/60 R16.
Ho provato un po' a scartabellare il manuale in dotazione ma non ho trovato nulla. Sul sito citroen?...nulla
E sul sito Michelin?
....neppure.
dunque?
vado a capocchia? diciamo un salomonico 2.4?
grazie
giac


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 Oggetto del messaggio: Re: LA PRESSIONE DEI PNEUMATICI
MessaggioInviato: 27 luglio 2011, 15:35 
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Benvenuto! ..hai provato a guardare se sulla battuta della portiera lato guidatore c'è un'etichetta adesiva con riportate le pressioni in funzione del carico della macchina? Cercala, normalmente si trova proprio lì...
Saluti

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 Eugy1290 - C4 I Classique - 1.4 88cv benzina-gpl - 2007


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 Oggetto del messaggio: Re: LA PRESSIONE DEI PNEUMATICI
MessaggioInviato: 27 luglio 2011, 17:02 
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Grazie eugy1290 del benvenuto, della risposta, e della tempestività.
Stasera procedo.
giac


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 Oggetto del messaggio: Re: LA PRESSIONE DEI PNEUMATICI
MessaggioInviato: 28 luglio 2011, 14:08 
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Ho appurato. :ya:
Effettivamente è presente l'etichetta che hai menzionato.
Rimango un po' stupito che non sia riportato nulla sul libretto.
Sarà forse perché cambiano le forniture di pneumatici che motano di volta in volta sulle auto.
Comunque, problema risolto.
Un'alra cosa che non mi aspettavo è che per il C8 è rpevisto un solo tipo di penumatici, il 215/60, e non due o tre dimensioni come in genere avviene per le altre auto.
Confemi?
Grazie
giac


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 Oggetto del messaggio: Re: LA PRESSIONE DEI PNEUMATICI
MessaggioInviato: 28 luglio 2011, 16:03 
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L'etichetta è riferita sempre al pneumatico specifico di primo equipaggiamento, che appunto può variare e per questo (deduzione logica) non scrivono nulla sul libretto.. comunque in linea di massima le pressioni di utilizzo, legate al carico della macchina, si equivalgono tra i vari pneumatici con stesse misure e caratteristiche.
Per le misure di pneus che puoi montare non ti so dire io con esattezza se è singola però ti basta fare riferimento al libretto di circolazione della vettura: se davvero c'è scritta una sola misura non ti rimane che rassegnarti a quella dato che a quanto pare (parecchi topic in sezione c5..) la Casa non rilascia mai nulla osta per l'aggiornamento del documento e l'aggiunta di nuove misure.
Saluti!

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 Eugy1290 - C4 I Classique - 1.4 88cv benzina-gpl - 2007


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 Oggetto del messaggio: Re: LA PRESSIONE DEI PNEUMATICI
MessaggioInviato: 18 luglio 2012, 10:03 
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oltre alla pressione che gomme, marca, montate?


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 Oggetto del messaggio: Re: LA PRESSIONE DEI PNEUMATICI
MessaggioInviato: 1 agosto 2012, 22:30 
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oggi pomeriggio guardando le gomme della mia mi son reso conto di non poter andare ancora avanti per tanto, hanno percorso quasi 63000 Km, ho fatto ricerche su gommadiretto e quando ho visto le michelin che mi interessavano, http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rsho ... sowigan=So , ho contatato il centro di montaggio di mia conoscenza per sapere prezzi per il montaggio e tempistica. La persona che mi ha risposto è stata gentilissima, mi ha chiesto che uso facessi della macchina, che stile di guida adotto e quanti Km faccio all'anno e mi ha consigliato delle Nexen a 100 € l'una montate ed equilibrate. Praticamente queste http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rsho ... sowigan=So ma con indice di carico 99 . Domani mattina passo in oficina a vederle e con tuta probabilità sabato mattina le faccio montare, così parto per le ferie con le gomme nuove.

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Saverio, il cuocone, si piega ma non si spezza

“Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro.”
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 Oggetto del messaggio: Re: LA PRESSIONE DEI PNEUMATICI
MessaggioInviato: 2 agosto 2012, 7:10 
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dai un occhio alle review a questo link

http://www.tyrereviews.co.uk/Tyre/Nexen/CP641.htm

Il rischio di risparmiare 30€ a gomma è di trovarsi con cattive prestazioni sul bagnato e magari un consumo anomalo/eccessivo del battistrada. Io le ho cambiate da poco e ho investito 130€ a gomma (Hankook S1 Evo)

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Davide - DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business  -  C4 II 1.6 HDi 92cv Seduction Pack


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 Oggetto del messaggio: Re: LA PRESSIONE DEI PNEUMATICI
MessaggioInviato: 2 agosto 2012, 8:36 
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C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
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Dbonaciti.......
Sulle nexen stò indagando..... la versione da te menzionata effettivamente non sembra essere la migliore anzi, tuttavia altre versioni non nulla ad invidiare con certe blasonate......sembrerebbe.....stò approfondendo !!!!


saluti clod


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 Oggetto del messaggio: Re: LA PRESSIONE DEI PNEUMATICI
MessaggioInviato: 2 agosto 2012, 21:21 
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Questa mattina sonom andato a parlare con il gommista, si chiama Saverio come me, mi ha fatto una ottima impressione, ha guardato lo stato dei miei pneumatici e mi ha fatto i complimenti per i Km percorsi e per come sono messe (non ho mai preso marciapiedi e sulla spalla non hanno un segno).
Alla fine considerando la mia percorrenza media mi ha consigliato i Nexen "N’Blue ECO", e francamente ho deciso di provarli e sabato mattina vado a montarl. Ho trovato un articolo su PneusNews.it http://www.pneusnews.it/notizie/tutte-l ... -e-hd.html

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 Oggetto del messaggio: Re: LA PRESSIONE DEI PNEUMATICI
MessaggioInviato: 2 agosto 2012, 23:06 
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bene dai...leggendo l'articolo si hanno indicazioni positive...facci sapere come ti troverai.

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 Oggetto del messaggio: Re: LA PRESSIONE DEI PNEUMATICI
MessaggioInviato: 3 agosto 2012, 4:29 
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sicuramente, andare alla fine di agosto dovrei fare quasi 2000 Km, quindi un' idea me la sarò fatta...

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 Oggetto del messaggio: Re: LA PRESSIONE DEI PNEUMATICI
MessaggioInviato: 4 agosto 2012, 10:46 
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Fatto, questa mattina sono andato a montare i NEXEN N-blue eco. Speso con il controllo della convergenza anteriore € 450,00
Mi sono trovato benissimo con il gommista, persona molto simpatica e a mio avviso competente. La prima cosa che ho notato di questi pneumatici è stata la silenziosità nel rotolamento...premetto che Saverio (il gommista che si chiama come me) mi ha fatto fare il giro dell'isolato prima di cambiare le gomme a radio spenta e finestrini chiusi, mi ha fatto notare il rumore delle mie vecchie e me lo ha rifatto fare dopo averle cambiate. E' pur vero che bisogna considerare che erano pneumatici di 6 anni, ma la sensazione che ho avuto è stata notevole.
Per il resto aspetto di finire le ferie e di aver fatto un paio di migliaia di chilometri.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

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 Oggetto del messaggio: Re: LA PRESSIONE DEI PNEUMATICI
MessaggioInviato: 7 agosto 2012, 15:04 
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Cuocone, il gommista non porta solo il tuo nome, ma anche lo stile di pettinatura.

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Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


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 Oggetto del messaggio: Re: LA PRESSIONE DEI PNEUMATICI
MessaggioInviato: 7 agosto 2012, 15:30 
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binario ha scritto:
Cuocone, il gommista non porta solo il tuo nome, ma anche lo stile di pettinatura.
:ya: :bh: :bh:

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 Oggetto del messaggio: Re: LA PRESSIONE DEI PNEUMATICI
MessaggioInviato: 7 agosto 2012, 15:33 
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e..anche se non si vede....ha pure la pancia....

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 Oggetto del messaggio: Re: LA PRESSIONE DEI PNEUMATICI
MessaggioInviato: 7 agosto 2012, 16:24 
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Non è che fosse il tuo secondo lavoro e per non farti riconoscere ti sei tolti gli occhiali?

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 Oggetto del messaggio: Re: LA PRESSIONE DEI PNEUMATICI
MessaggioInviato: 7 agosto 2012, 16:27 
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....e fatto crescere il pizzetto....

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Ovviamente...

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MessaggioInviato: 26 agosto 2012, 11:44 
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Eccomi qua con le prime impressioni.....dopo circa 3000Km posso dire di essere pienamente soddisfatto della scelta.
Ho percorso autostrade, strade di montagna e statali, nonostante il periodo di siccità sono riuscita a fare pure un centinaio di Km sotto l'accqua battente e la tenuta di strada è stata sempre ottima....non resta che vedere la resa in termini di Km percorsi.
Per quel che mi riguarda queste Nexen le promuovo a pieni voti :ya:

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