Sia debimetro che la pressione gasolio possono causare lo spegnimento.
Cita:
a) nella prima foto ho il difetto 0401 credo relativo al debimetro (giusto?), quindi sicuramente lo smonterò per una pulizia accurata.
Tieni presente che non sempre la pulizia riesce a resuscitare un debimetro andato
Cita:
b) nella seconda foto invece si notano i difetti 0093 e 0087 relativi alla pressione del carburante e cioè quelli che mi lasciano un pò perplesso. Dando una occhiata agli schemi azzerderei la valvola di regolazione che stà appunto sulla pompa alta pressione mi chiedo se siete daccordo e soprattutto se qualcuno l'ha mai sostituita.
Errore P093 sembra indicare con chiarezza che il regolatore funzioni male; l'accesso al sensore pressione non e dei piu facili, valuta se non iniziare dal regolatore (capita abbastanza spesso si guasti) invece che dal sensore. Intanto puoi controllare/pulire i connettori dei cavi motore dal sensore a scendere fino alla centralina, anche le eventuale connessioni intermedie.
Negli spaccati il regolatore non l'ho visto, pero si trova (con il numero che ha stampato sopra).
Facci sapere come e andata