Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 18 novembre 2024, 15:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: disperato... chiedo aiuto!
MessaggioInviato: 10 novembre 2015, 10:32 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 1.6 e-HDi 115 airdream Exclusive 2013

Non connesso

ciao a tutti!
apro questo topic nella speranza che qualcuno abbia avuto il mio stesso problema, problema che ben 2 officine citroen non soo riuscite a rimediare!
tutto è iniziato la primavera del 2015... piano piano sono inziati a comparire 2 rumori.
il primo rumore è stato risolto, sostituendo il suppoorto motore quello a vista nel cofano, ingrassandolo..e il clock in curva che si sentiva dando colpetti all'acceleratore è sparito. sostituito da una concessionaria di nerviano
l'altro problema invece è un rumore di simile al contorcere della molla. un stock stock stock stock ogni volta che, piede sul freno,vado a sterzare a destra o sinistra
è un rumore molto forte, si sente benissimo nell'abitacolo. sembra come se la molla ruotasse nel piattello per rendere l'idea del rumore.
rumore che inizia a sentirsi dopo 5-6 Km di guida..e si sente sempre piu forte col passare dei Km.
il rumore sparisce quasi del tutto con pioggia fortissima, ma forte forte! se invece piove appena ritarda solo di qualche Km ad uscire..
ho portato la macchina in officina a giugno vicino a dove lavoro x questioni pratiche e da li è stato un continua porta e riporta 'lauto in officina.
la portavo, la provavano e mi dicevano "abbiamo regolato questo ..quest'altro" ecc... provala e dicci. Nulla, uscivo dall'officina , tempo un paio di Km e il rumore era li a farmi compagnia!
porta riporta...perdi ore di lavoro...contretto a caricarmi la bici nel baule, a lasciare l'auto e a dare a lavoro in bici per evitare si sostenere il costo delle vetture sostitutive che a quest'ora sarebbe ammontato a circa 200€ o piu!
poi un giorno mi sostituiscono le torrette ammortizzatori o come cavolo le han chiamate. abbiamo cambiato ingrassato e tutto, non lo fa piu!
wow contento esco...e il rumore era ancora li! inc****** richiamo e mi danno un altro appuntamento, al primo di agosto e chiedo di sostituirmi gli ammortizzatori. la mia garanzia di 2 anni scadeva a meta' agosto circa ma ho l'aggiuntiva del terzo anno.
il 1 agosto mi presento in officina e.... mi rimandano a casa Perché da agosto in officina c'è solo una persona, le altre sono in ferie e avrebbero tenuto l'auto ferma x qualche settimana! io dovevo partire per il mare da li a 10 giorni e avevo traghetto prenotato e tutto.
alche riprendo l'auto e ci rivediamo a settembre. nel frattempo la garanzia è scaduta e quella del terzo anno non copre gli ammortizzatori? caso? bah...
a settembre rientro...riporto l'auto, la lascio...alla sera chiamo e il rumore non lo sentono! prendi il permesso lavorativo esci vai in officina...provi l'auto con il meccanico e stranamente "oh si adesso lo sento eccome" ! ma #CENSURA#! come le provate le auto? con il pensiero???
inc****** provo a sentire unl'atra concessionaria...la prima, quella che mi aveva sistemato il supporto motore.
provano l'auto e mi dicono: ho capito il problema..lasciamela 2 giorni . lascio..riprendo e.....udite udite!!!??? il rumore c'è ancora!
anche qui...porto l'auto x ben volte...e nel frattempo mi faccio sostutuire una cassa anteriore che gracchiava, duco dei fastidiosi "spike" dei sensori che ogni tato sento inserendo la retro e di un fischio interno al superamento dei 2mila giri in seconda marcia.
morale mi risolvono solo il cambio cassa...il resto non trovano il problema
ieri, dopo una telefonata ricevuta dal capo-officina...vado la...e mi dicono di dover fare un ingrassaggio ai supporti motore. supporti motore?? io ribadisco che il problema non è li...ma loro dicono che citroen ha consigliato di fare questa prova.
morale della favola uguale a prima! ora domani richiamero in officina e ......non so piu cosa fare e dire!
se qualcuno di voi ha avuto o sentito parlare di questo problema mi faccia sapere...vedro' di riportare i vostri consiglia a loro sperando che siano ascoltati ma ne dubito.
ho intenzione di aprire anche di mettere giu una lettera a citroen italia, e visto che la garanzia del 3 anno di scadra ad agosto 2016 che mi venga rilasciata una carta con scritto che il problema non è stato risolto e in caso di rottura di qualche componente rispondono loro (sia x danni all'auto sia x possibili incidenti stradali)
io sono davvero stufo! ho perso ore di lavoro, soldi e tempo!
l'auto è una C4 1.6 115 Exclusive, ha 2 anni e mezzo, 32 mila Km e il problema è iniziato credo intorno ai 18/20 mila se ricordo bene

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: disperato... chiedo aiuto!
MessaggioInviato: 10 novembre 2015, 12:20 
Senior Member
Senior Member

Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: DS 4 so schic VTi 1.6 99.000 Km

Non connesso

Io sentivo un rumore tipo toc-toc- girando il volante ma ho risolto mettendo dell''antigrippante sull'esterno delle pastiglie . (B) Forse lavavo troppo la zona con la pulivapor ... :D :D
Puoi arrabbiarti ma la disperazione lasciala per i problemi VERI :(

Profilo  

MessaggioInviato: 10 novembre 2015, 13:23 
Average Member
Average Member

Non connesso

Hai ragione..le disperazioni sono altre nella vita...ma credimi sentirsi presi in giro è una brutta cosa.
Scommetto che se non ero in garanzia avevano gia cambiato tutto l avantreno.
Ho svritto xke leggevo che alcuni con la ds4 avevano avuto problemi simili
Riesci a spiegarmi il rumore...x capire se è come il mio o simile?

Profilo  

MessaggioInviato: 10 novembre 2015, 14:53 
Senior Member
Senior Member

Provincia: BO - Bologna
La mia auto: Citroen C3

Non connesso

djluca83 ha scritto:
Ho scritto xke leggevo che alcuni con la DS4 avevano avuto problemi simili

Ecco la discussione Ds4 :sisi: viewtopic.php?f=98&t=8127

Profilo  

MessaggioInviato: 10 novembre 2015, 15:32 
Average Member
Average Member

Non connesso

grazie, quella discussione l'avevo letta ma non riesco a capire se il problema sia simile
io proprio lo sento anche se faccio una curva frenando a 90 all'ora..e sento stoc stoc piu forte!
se in manovra di parcheggio preno sterzando a destra e a sinistra continuamente (almeno 1 giro completo di volante) sento in continuo il rumore...stocstocstoc come se un ferro si stesse contorcendo contro un altro ferro!

Profilo  

MessaggioInviato: 10 novembre 2015, 19:37 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.

Non connesso

La mia DS4 ultimamente faceva un rumore simile, sono a 89.000km, l'ho riferito in conce la settimana scorsa in occasione della revisione e cambio gomme estive/invernali. Al ritiro mi hanno riferito di aver ingrassato proprio i supporti motore. Al momento il problema, nel mio caso, sembra sia stato così risolto.

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos

Profilo  

MessaggioInviato: 10 novembre 2015, 19:54 
Average Member
Average Member

Non connesso

Allora il supporto motore fa un clock quando in curva si da un colpo di acceleratore...sostituito il supporto x un po è andato bene fino a quando l ha rifatto...ma con l ingrassaggio di lunedi è andato a posto.

Questa sera mentre tornavo a casa pensavo a come poter fare x capire se il problema erano le pastiglie.
Pensa ripensa pensa ripensa e alla fine mi dico.bene..se quandp piove forte non lo fa...arrivo a casa allago i freni e vediamo cosa succese.
Morale...tutto il tragitto x tornare da lavoro ben 11 Km ha fatto sto maledetto rumore...entro in cortile...mi fermo aspetto 5 minuti e inizio ad allagare o freni. Ho lavato le pinze tanto che si è allagato il cortile! 5 minuti x pinza... l acqua a terra era nerissima.
Chiudo...parto...faccio manovre su manovre e NIENTE RUMOREEEE
Conoscevo il problema delle pastiglie letto appunto sul forum ma senza smontare le pinze non sapevo come fare la prova del nove.
Ora voglio farne altre di prove...e capire se realmente sono loro. Stasera dopo il lavaggio silenzio assoluto in manovra quindi sono molto speranzoso!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 26 novembre 2015, 11:30 
Junior Member
Junior Member

Provincia: VC - Vercelli
La mia auto: e-HDi 1.6 110 cv Exclusive

Non connesso

:8D: :8D: Problema del clock clock risolto proprio ieri come descritto dagli altri.

Anche io quando sterzo e freno sento il rumore descritto..anche se non così acuto, e solo a basso regime.
L'ha fatto da sempre...risposta che mi è stata data...NORMALE

Profilo  

MessaggioInviato: 26 novembre 2015, 11:33 
Average Member
Average Member

Non connesso

normale un par de balle scusate il termine!
sono ancora in attesa che mi richiamino....da 2 settimane e ho sollecitato ieri.
da quando ho fatto la prova dei freni allagandoli...adesso lo fa un po meno ma scricchiola di brutto in frenata...sembra una vecchia 2cavalli...
che noia...

Profilo  

MessaggioInviato: 26 novembre 2015, 16:04 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Metti pasta antigrippante a base di rame o simile sull'esterno delle pastiglie e già che ci sei controlla che le molle degli ammortizzatori siano protette negli ultimi 5/10 cm dal contatto del piatto inferiore da un tubicino di gomma e che sia in sede e mettici un po' di pasta anche li . ciao e buon viaggio

Profilo  

MessaggioInviato: 26 novembre 2015, 16:10 
Average Member
Average Member

Non connesso

sull'esterono delle pastiglie?

la gomma sulle molle c'è gia di serie ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 12 gennaio 2016, 8:44 
Average Member
Average Member

Non connesso

aggiorno dicendo che nemmeno l'ingrassamento delle pastiglie , effettuato da centro citroen, ha risolto il problema...
non so piu cosa fare....

Profilo  

MessaggioInviato: 12 gennaio 2016, 11:45 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Controlla anche il supporto motore sotto a destra . :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: 12 gennaio 2016, 11:55 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Ti hanno cambiato la gomma o solo ingrassato i supporti motore ? c'era anche una discussione su un lamierino che toccava il disco freno ma non la trovo .. :(

Profilo  

MessaggioInviato: 12 gennaio 2016, 12:13 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630

Non connesso

djluca83 ha scritto:
sull'esterono delle pastiglie?

la gomma sulle molle c'è gia di serie ;)

Puoi mettere una foto delle tue pinze ????
Poi la sostanza esatta da usare è la .....pasta di rame !!!!
Essa và messa in punti specifici in pratica per la sua applicazione vanno smontate le pasticche......................sempre se il problema risiede proprio nelle pasticche.
Se si sente un toc toc se si accelera e decelera andando a 30 Km/h
(come se non si sapesse guidare) il problema può risiedere nel
silent- block motore INFERIORE, esso è situato fra motore e carrozzeria lato tubi di scarico motore, e collega appunto il motore (con il Silent che funge da smorzatore) per evitare il movimento rotatorio/basculamento ''repentino'' dell'intero motore.

saluti clod

Profilo  

MessaggioInviato: 12 gennaio 2016, 12:48 
Senior Member
Senior Member

La mia auto: C3 "II" 1.1 Seduction (2011)
Altre: 2CV6 Spécial (1987)

Non connesso

Ho letto la tua disavventura per vedere se potevo pensare a qualcosa ma...
le cose alle quali avevo pensato sono state guardate (almeno sembra).
Un rumore che può somigliare lo sentivo sulla Focus ma cosi andiamo in OT.

Però... lasciami dire che... "sembra una vecchia 2cavalli."
no... :(
e te lo dico per certo :D

Profilo  

MessaggioInviato: 12 gennaio 2016, 12:58 
Average Member
Average Member

Non connesso

allora, il rumore c'è da ambe le parti, se sterzo a destra un po meno..a sinistra di piu.
ogni tanto il rumore è tipico di un rumore da molla, ...ha una continuita simil eco..tipo lo sblengggggggggg delle molle
ma la molla ha il suo supporto in gomma tra il piattello

il supporto motore non è, xke quello mi faceva un altro rumore, ed era un "clock" secco...ingrassati...sistemati ma dopo tot Km vanno reingrassati. la prima volta però me lo hanno sostituito, la seconda solo ingrassati

appena ho un attimo provo a tirar su la macchina sul ponte, comprimo la molla e vedo se la gommina delle ultime spire sia ok... oramai le sto pensando tutte...

comunque il rumore è SOLO IN FRENATA
se io curvo accellereo decellero faccio tutto quello che volete non si sente nulla.
se io anche a 80km orari, entro in rotonda col piede sul freno ...sterzo...si sente STOK forte e secco.
se invece durante un parcheggio o per esempio entrando in garage a basse velocita sterzo col piede sul freno si sente lo stock molto piu "allungato" come se ci fosse un eco di suoni...non è secco ma stock stock stock stock e continua ficnhe sono in movimento sempre sterzando il volante.

e in frenata..arrivato quasi a fermarmi cigola ...

le pastiglie sono state ingrassate con un grasso nero.. vi faro' una foto appena riesco

ma solo io ho questa disavventura? che noia...

Profilo  

MessaggioInviato: 12 gennaio 2016, 13:48 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Rileggendo le tue ultime parole, mi sembrava di essere alla guida della Focus di famiglia...
quel rumore lo sento all'anteriore e... lo fa' l'ABS

Lo so, forse non c'entra nulla ma...
Del resto tu dici che se sterzi tranquillo a destra e a sinistra senza frenare non lo fa'...

Domanda stupida: non c'è sistema (giusto per toglierti un dubbio) di disattivare l'ABS?

Vado a tentativi, ovviamente... e mi scuso :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: 12 gennaio 2016, 13:57 
Average Member
Average Member

Non connesso

no no sicuro non è l'abs, xke lo fa anche se vado a 2km/h...non penso sia x quello...o almeno credo

Profilo  

MessaggioInviato: 12 gennaio 2016, 14:35 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

beh... ma se è uno strano guasto non segnalato dell'ABS a mio parere può fartelo anche a 2 all'ora...
riesco a spiegarmi?

tu dici:
"a basse velocita sterzo col piede sul freno si sente lo stock molto piu "allungato" come se ci fosse un eco di suoni...non è secco ma stock stock stock stock e continua finche sono in movimento sempre sterzando il volante. "

e una cosa che entra in funzione "a colpi" quando freni è proprio lui, l'ABS.

se fosse il silent block del motore, credo ne farebbe uno solo... ma anche in rilascio, non solo quando freni:
posso capire nella 2Cavalli che i dischi sono all'uscita del cambio, ad esempio... li di solito quando parte il supporto
posteriore del motore sul cambio fa' quello "stock" perché il motore salta sul telaio ma...

non mi pare che la tua auto abbia i dischi sul cambio ;)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]