Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 22 settembre 2024, 6:41


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 871 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35 ... 44  Prossimo

Se possidedi una Exclusive, hai mai avuto problemi alle sospensioni pneumatiche (posteriori) ?
Sì (prima di 75.000km) 28%  28%  [ 70 ]
Sì (prima di 100.000km) 24%  24%  [ 59 ]
Sì (oltre 100.000km) 24%  24%  [ 61 ]
No (oltre 100.000km) 5%  5%  [ 12 ]
No (non ho ancora percorso 100.000km) 7%  7%  [ 17 ]
Il guasto sì è ripetuto 12%  12%  [ 30 ]
Voti totali : 249
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 24 maggio 2015, 15:12 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 marzo 2013, 9:50
Messaggi: 49
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi Exclusive (2008)
 
           Non connesso


ah caspita...grazie strollo.
questa è piuttosto vicina...casomai provo a sentirla! Mi interessa soprattutto capire se i codici dei pezzi che sono stati indicati in questo topic...valgono sia per Picasso che per GranPicasso! :roll:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 25 maggio 2015, 8:03 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 marzo 2013, 9:50
Messaggi: 49
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi Exclusive (2008)
 
           Non connesso


ho chiamato anche la RI.SA...secondo loro non si può fare la modifica perché i codici materiale dei due ponti (pneumatico e classico) sono diversi. Ha detto che si era già informato in passato (forse quando ci avevi provato tu strollo?!?!) e aveva già dedotto che non era fattibile la cosa! Ho anche chiesto se era un problema di versione Picasso o G.Picasso e mi ha detto di no...i due ponti sono gli stessi!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 26 maggio 2015, 13:40 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 1108
Località: Catania
Provincia: CT - Catania
La mia auto: C4 GranPicasso 2.0 HDi 138CV Exclusive (2006)
Altre: Nuova C3 1.2 VTi Exclusive (2013)
 
           Non connesso


str....te. C'e' chi lo ha fatto ed ha postato anche i codici di ricambio

_________________
Ciao a tutti.
Pitagora

C4 GranPicasso 2.0HDi FAP CMP-6 Exclusive
12/2006
Grigio alluminio
Velluto Zelig nero
Sensori di parcheggio anteriori e posteriori con Easy park system

Nuova C3 1.2 VTi Exclusive 5 marce
10/2013
Rosso rubino metallizzato
- Pack visibilità
- Pack Nav


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 26 maggio 2015, 15:21 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 marzo 2013, 9:50
Messaggi: 49
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi Exclusive (2008)
 
           Non connesso


vero...i codici ricambio vanno bene. il problema dovrebbe essere il ponte che (pare...ma io non credo) ha codici diversi. in effetti nello spaccato che si trova in questa discussione hanno codici diversi. Io attendo fiducioso risposte dal mio meccanico.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 29 maggio 2015, 17:58 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 marzo 2013, 9:50
Messaggi: 49
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi Exclusive (2008)
 
           Non connesso


eccomi...ho appena ritirato la macchina dopo aver fatto il cambio! tutto è filato liscio...sinceramente non ho notato particolari differenze rispetto alle pneumatiche...anzi una differenza sostanziale c'è...quando ho caricato la spesa non mi sono più preoccupato di sentire e aspettare il compressore...un pensiero in meno!
se qualcuno a Milano vorrà far fare lo stesso lavoro e ha difficoltà (come l'ho avuta io) mi sento di consigliare con estrema tranquillità l'amico meccanico che mi ha fatto il lavoro.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 3 giugno 2015, 8:48 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 12:55
Messaggi: 1466
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel
 
           Non connesso


spesa finale?

ti ha anche tolto le varie segnalazioni di anomalie per aver staccato il sistema di livellamento o dovrai andare tu in citroen?

ciaoooo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 3 giugno 2015, 10:57 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 marzo 2013, 9:50
Messaggi: 49
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi Exclusive (2008)
 
           Non connesso


spesa finale 560€ compresi i 50€ che si è presa la Citroen per togliere l'errore dalla centralina.

la spesa è stata significativa...ma rispetto ai 1.000€ del solo compressore...diciamo che ho "risparmiato" :roll:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 6 giugno 2015, 21:23 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 4 agosto 2013, 11:25
Messaggi: 92
Provincia: NO - Novara
La mia auto: 2.0 HDi 136CV Exclusive Aut. (10/2008)
Altre: Grand C4 Picasso 2.0 HDi 136CV Exclusive Aut. (11/2009)
 
           Non connesso


Serve anche a me. Potresti indicarmi dove posso fare il lavoro? Grazie.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 7 giugno 2015, 15:56 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 marzo 2013, 9:50
Messaggi: 49
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi Exclusive (2008)
 
           Non connesso


Certo, hai MP nikocchiblu.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 22 luglio 2015, 8:53 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 31 maggio 2014, 19:55
Messaggi: 9
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 109 CV Exclusive CMP-6 (2010)
 
           Non connesso


eccomi, anche io stesso problema..che p...e

tentero i consigli della lubrificazione, anche se non ho il ponte.. riesco ugualmente?
grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 31 luglio 2015, 21:27 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:11
Messaggi: 6
Località: Baselga di Pinè
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 2.0 HDi 150 CV Exclusive 2010
 
           Non connesso


Salve a tutti, a 70.000km anche la mia Picassona si siede, soffietto sx che perde. Il mio meccanico mi ha preventivato 145,00 l'uno più lavoro, in prima pagina leggevo 59,00 euro. Qualcuno sa dirmi il prezzo reale? O dove acquistarlo. Grazie

_________________
A volte è meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che parlare e darne la certezza.....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 1 agosto 2015, 8:27 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 1108
Località: Catania
Provincia: CT - Catania
La mia auto: C4 GranPicasso 2.0 HDi 138CV Exclusive (2006)
Altre: Nuova C3 1.2 VTi Exclusive (2013)
 
           Non connesso


prezzo aggiornato a circa 3 settimane fa: 178 euro
sti cazzi

_________________
Ciao a tutti.
Pitagora

C4 GranPicasso 2.0HDi FAP CMP-6 Exclusive
12/2006
Grigio alluminio
Velluto Zelig nero
Sensori di parcheggio anteriori e posteriori con Easy park system

Nuova C3 1.2 VTi Exclusive 5 marce
10/2013
Rosso rubino metallizzato
- Pack visibilità
- Pack Nav


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 9 novembre 2015, 11:26 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 novembre 2012, 16:13
Messaggi: 39
Provincia: OT - Olbia-Tempio
La mia auto: C4 GPII 2.0 bluehdi exlusive
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti cari citroenisti... Problema sulla mia GP1.. sostituiti due anni fa i soffietti ho cercato di limitare il problema dell'effetto "nave" che affligge tanto le mie bimbe. Leggendo un pò qua un pò la ho contattato la orap ed ho acquistato i 4 ammortizzatori che mi sono stati sostituiti venerdì scorso.

Speravo di avere un miglioramento, invece ora la macchina risente di ogni piccolo avvallamento, è decisamente troppo rigida, sembra quasi di stare su un treno... Premesso che mi sono affidato totalmente al gentilissimo tecnico della Orap che mi ha consigliato degli ammortizzatori con un 30% di rigidità in più, vorrei capire come potere correggere in corsa.. Mi rode cercare di migliorare le cose e peggiorarle, lo scopo era quello di migliorare il comfort, invece è nettamente peggiorato ;(

Gli ammortizzatori sono ct8203 e ct8203, le molle anteriori sono rimaste quelle originali.

Tra l'altro adesso la macchina fa un rumore di vecchio materasso a molle..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 10 novembre 2015, 18:49 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:47
Messaggi: 1056
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: C4 Gran Picasso 1.6 110 cv FAP Elegance CMP-6 2007
 
           Non connesso


ahaahhahaahahah perdona la mia risata ma mi ha fatto ridere la battuta "rumore di vecchio materasso a molle" io all'epoca ho rinunciato alla Exclusive appunto per non dover combattere con le sospensioni ad aria gia che ne ha poco di problemini, comunque tempo fa volevo fare irrigidire anche la mia che appunto soffre di dondolamento però ci sono i pro ed i contro appunto l'effetto materasso oltre ad irrigidirsi troppo.
Parlando cono il tizio mi disse che per la mole di auto forse era meglio lasciarla cosi anche perché sono sospensioni francesi che loro chiamano confort, ho dovuto scegliere ed alla fine ho scelto di averla morbida.

_________________
lavori effettuati:
sostituzione dischi e pastiglie, sostituzione supporti motore, sostituzione gruppo serratura lato guida, sostituzione distribuzione, sostituzione tubazione gasolio e ragno, pulizia serbatoio, sostit. sosp. posteriori e rigenerazione sosp. anter., sostituzione valvola wastegate.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 16 novembre 2015, 11:01 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 ottobre 2015, 22:17
Messaggi: 12
Provincia: CB - Campobasso
La mia auto: 2.0 HDi 138CV FAP Exclusive AM6 (2008)
 
           Non connesso


Salve, quando ho preso la mia usata, qualche mese fa, il venditore mi ha detto che aveva appena sostituito la cuffia sinistra posteriore e che quindi dovevo fare almeno 5000 Km prima di premere il pulsante nel bagagliaio per far tornare le sospensioni all'assetto normale, altrimenti ci poteva essere uno squilibrio tra dx e sx.
Non ancora ho effettuato l'operazione, in quanto non ho fatto quei kilometri.
A qualcuno risulta una cosa del genere?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 5 dicembre 2015, 8:34 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 31 maggio 2014, 19:55
Messaggi: 9
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 109 CV Exclusive CMP-6 (2010)
 
           Non connesso


Ciao a tutti, come avevo scritto anche io purtroppo ho lo stesso problema, ma causa avvolte spese Jon ho potuto riparla.. stanotte mi ha lasciato proprio, non parte più nemmeno il compressore e da Service la centralina.. a sto punto sono costretto ma vorrei fare la modifica anche io, avevo parlato col mio meccanico ma non vuole farmela, non se la sente di apportare modifiche, secondo lui non durerebbe molto.. sono di nettuno (roma), sapreste consigliarmi dove farla fare.. sto a piedi purtroppo..
Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 5 dicembre 2015, 12:50 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 31 maggio 2014, 19:55
Messaggi: 9
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 109 CV Exclusive CMP-6 (2010)
 
           Non connesso


Risolto, per chi fosse interessato alla modifica, c è simoncini a pomezia..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 3 gennaio 2016, 14:56 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 21 ottobre 2014, 15:55
Messaggi: 57
Provincia: FG - Foggia
La mia auto: 2.0 HDi 138cv Exclusive 2007
 
           Non connesso


ritorno a parlare delle sospensioni della mia gp. Nel Novembre 2014 ho fatto la modifica con delle molle che mi aveva procurato il mio meccanico non so che tipo e che marca. Ho fatto fare tutto a lui e forse mi dovevo interessare di più. A macchina scarica andava bene. Con il passar dei Km. le molle si sono molto ammorbidite per cui il retrotreno ondeggiava parecchio fino ad arrivare al punto che la macchina era quasi inguidabile con continui fine corsa delle molle. Ho fatto un giro approfondito su internet è ho trovato una ditta veneta che vende un kit apposito con molle rinforzate per la Citroen C4 Gran Picasso. Ordinate, arrivate e montate.
La macchina va molto bene sia a pieno carico che che vuota. Forse un pelino rigida. Comunque sempre meglio rigida che non quel continuo e fastidioso ondeggiamento del retrotreno.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 28 gennaio 2016, 8:09 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 21 aprile 2015, 22:03
Messaggi: 10
Provincia: CO - Como
La mia auto: c4 Grand Picasso 2.0 HDi Exclusive 2011
 
           Non connesso


alla fine è toccato anche a me: 102.000 Km e l'auto non si è più alzata.. il mio meccanico mi ha chiesto 300 + iva per sostituire entrambi i soffietti, lavoro finito. stasera ritiro il mezzo e.. speriamo in bene!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 29 gennaio 2016, 9:11 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 1108
Località: Catania
Provincia: CT - Catania
La mia auto: C4 GranPicasso 2.0 HDi 138CV Exclusive (2006)
Altre: Nuova C3 1.2 VTi Exclusive (2013)
 
           Non connesso


ma quanto costa adesso un soffietto?
io ero rimasto a 188 credo.
Sara' sceso di prezzo?

_________________
Ciao a tutti.
Pitagora

C4 GranPicasso 2.0HDi FAP CMP-6 Exclusive
12/2006
Grigio alluminio
Velluto Zelig nero
Sensori di parcheggio anteriori e posteriori con Easy park system

Nuova C3 1.2 VTi Exclusive 5 marce
10/2013
Rosso rubino metallizzato
- Pack visibilità
- Pack Nav


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 871 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35 ... 44  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani