Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 30 settembre 2024, 8:19


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Citroen C4P II amore impossibile
MessaggioInviato: 18 settembre 2015, 23:38 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 settembre 2015, 21:46
Messaggi: 63
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 GP II 2015 1.6 e-HDi 116cv seduxion
 
           Non connesso


Buonasera a tutti. Dopo una vita passata a vedere le Citroen come auto per extraterrestri e non per i terrestri ho nolleggiato a Parigi una C4 Granpicasso II e dopo una vita abbituata a guidare auto convenzionali la prima esclamazione mia e di mia moglie è stata: "Caspita ma questi sono 20 anni avanti", mia moglie è stata piu' ironica questi veicoli li costruiscono gli alieni grigi non mi stupirei se decollassero.
Abituto a guidare autobus GT ho trovato questa auto un piccolo autobus GT la guida è del tutto identica tutto improntto sul soft comfort, chi ama la guida sportiva cambi auto e si compri un auto convenzionale. Ma però da quando l'ho presa sono sempre ospite in assistenza tecnica, l'auto va benissimo ma ogni tanto so sfigato ne esce una nuova e grazie alla garanzia cado sempre impiedi però a furia di andare in Citroen imparo sempre cose nuove. Il primo guasto il clima non va' piu', sintomi aria fredda zero e un ronzio proveniente dalle bocchette e segnale che l'impianto è scarico, il ronzio è il poco gas che circola senza pressione uindi dopo una prima ricarica con gas tracciante mi ripresento il giorno dopo con l'impianto scarico stessi sintomi ma adesso il colore tracciante ha svelato da dove perde il gas, L'evaporatore cioe' quel piccolo radiatore posto sotto il radiatore del motore che si occupa di raffreddare il gas si rompe specie se col muso della macchina ci si appoggia sui marciapiedi durante i parcheggi di punta, quindi niente marciapiedi sotto al muso del''auto ATTENZIONE! Se volete ricaricare il gas si va solo in Citroen il "GLICOLICO" gas costosissimo e intovabile ad alte prestazioni, non lo trovate da nessuna partese se non in Citroen e non tutte le concessionarie hanno ricevuto l'apparecchiatura di ricarica. Poi l'auto ha come ben sapete vuoti di accelerazione le piccoli battiti in testa, la porto in Citroen ECEF di Rozzano e gli spiego il problema allora Mr x un mago delle citro mi spiega che è un problema legato all'auto riprogrammazione degli igniettori commonrail, ogni tanto la centralina che gestisce l'alimentazione del motore verifica che gli iniettori rispondano a dovere e se questo non è cosi un sintomo possono essere le mancate risposte al pedale durante l'accelerazione.Allora mi dice vai in tangenziale quando ci sono poche auto in 4 marcia accellera per pochi secondi e poi decellera e lascia andare giu' la velocita poi ripeti per due tre volte, ed effettivamente il pedale cambia risponde subito scompaiono i vuoti di accelerazione aveva ragione, l'inconveniente e che la centralina che gestisce la gestine motore effettua questa operazione ogni volta che vede uno squilibrio di funzionamento.
Poi comprate le Citroen che non se le fila nessuno in Italia. Bhe! io in 6 mesi tre tentativi di furto sempre con le stesse modalita' deflettori anteriori rotti o posteriori delle porte che però essendo piu' piccoli non ci passava il braccio per aprire la maniglia quindi un bel taglio di lamiera della portiera e si risolve il tutto, l'auto non si muove di un millimetro anche grazie ai freni elettrici che forse a qualcosa di utile servono e anche se l'antifurto suona nessuno si fila se la tua auto che grida aiuto quindi solo soldi buttati nel cesso l'antifurto, ma i danni sono sempre gli stessi vetri rotti auto aperta in pochi secondi e il fine incredibile a crederci è il computer di bordo l'oggetto che fa gola, asportato malamente due volte, per malamente intendo STRAPPATO DAL CRUSCOTTO rompendo tutta la plancia Perché' a detta della Citroen ecef che mi ha ricostruito l'auto due volte servono alcuni cip elettronici contenuti nel display 7 per costruire appareccchi clonatori di carte di credito da parte di Rumeni e Bulgari, auto nelle mie stesse condizione ne ho viste due in carrozzeria. Se vi dovesse capitare per i vetri solo Dottor glass ha prezzi stracciatissimi rispetto agli altro e lavorano bene meno che in citroen nonostante il vetro lo comprimo li costa meno STRANO!(deflettore anteriore fisso dx o sx €170 iva comp contro i €250 degli altri e posteriore stessa cifra che però pur essnedo piu' piccolo ha ina intelaiatura in metallo che alza il prezzo. Adesso è ritornata nuova sperando che non me ne accadano piu' e dopo un mese uno strano rumore verso il paraurti anteriore a destro amplificato in auto come una lamiera che tocca qualcosa specie quando si accende a freddo o si accellera nei bassi regimi, ritorniamo in Citroen ecef e chissa' Perché' scompare appena varco il cancello e ricompare appena esco, chiamo il tecnico e lo faccio uscire lasciando l'auto accesa ed effettivamente il rumore cera e come. Allora mettiamo l'auto sul ponte e tocca qui tocca la, finiscono per aprire i due carter sotto il motore e sorpresa delle sorprese i supporti dell'intercooler del turbo sono rotti e il radiatore penzola vibrando contro il telaio altri 3 giorni dal concessionario wow magnifico.

_________________
C4 GP II 2015 1.6 e-HDi 116cv seduxion


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen C4II amore impossibile
MessaggioInviato: 19 settembre 2015, 10:17 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17132
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Il tuo racconto è solo l'esempio lampante che citroen potrebbe essere un grande marchio se applicasse la massima attenzione nella fase di fabbricazione con un maniacale controllo della qualità !!!!!

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen C4II amore impossibile
MessaggioInviato: 19 novembre 2015, 14:02 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 9 giugno 2015, 12:23
Messaggi: 107
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen C4PII BlueHDi 120 S&S EAT6 Exclusive Black Onyx 08/2015 + Pack Exclusive
 
           Non connesso


Ciao, bel racconto ma peccato per il contenuto.
Sto cercando una C4 Picasso anche io e la cosa che più mi ha fatto spalancare gli occhi sono i 3 tentativi di furto della console, ma inche zona abiti tu? o meglio in quali posti è accaduto cio? l'auto era incustodita di giorno di notte o era parcheggiata in una zona trafficata?
per quanto concerne i problemi spesso la colpa è anche del mecca che non fanno mai controlli di routine astenendosi solo alla riparazione del problema circoscritto.
L'auto l'hai comprata nuova o usata?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen C4P II amore impossibile
MessaggioInviato: 20 novembre 2015, 16:37 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2013, 11:51
Messaggi: 2606
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: DS 4 so schic VTi 1.6 99.000 Km
 
           Non connesso


X Clod. : Sotto un bel vestito niente . :( C'è da tenersi le auto vecchie ma con questa storia delle euro 1/2/3 ecc. ci hanno fregato , adesso non fermano più nemmeno il traffico quando c'è l'inquinamento . :furia:
Però l'amore è amore ........ :D


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani