Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 2 ottobre 2024, 9:21


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: C3 Picasso 1.6 HDi 90cv seduction. Impressioni dopo 1 mese
MessaggioInviato: 8 ottobre 2015, 19:58 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 6 ottobre 2015, 17:48
Messaggi: 18
Provincia: FG - Foggia
La mia auto: Seduction
Altre: C3 Picasso 1.6 HDi Seduction (2015)
 
           Non connesso


Ciao a tutti!
La famiglia da qualche mese si è allargata e la Fiesta era diventata troppo piccola. Sono partito alla ricerca di un'auto che rientrasse in un certo budget e che fosse bella spaziosa. Dopo parecchi preventivi, finalmente entro in un concessionario Citroen e trovo quello che cercavo.
E' un auto alta e spaziosa, comodissima e con un bagagliaio flessibile grazie ai sedili posteriori regolabili. La mia è l'allestimento Seduction, ma ha già più optional di quanti me ne servissero. Alcune cose forse non le userò mai!
La guida è confortevole. Il motore risponde bene ed è bello silenzioso, anche se le marce sono un pò lunghe.

L'unico aspetto negativo è la rumorosità all'interno dell'abitacolo. Nello sportello anteriore lato guida si sente qualcosa che vibra quando la strada è dissestata o si cambia la marcia a giri di motore bassi. Gli ammortizzatori, quando sono molto sollecitati, fanno rumore...una specie di cigolio "gommoso" che non saprei ben spiegare.
All'officina Citroen ho segnalato il problema allo sportello e dopo aver fatto un giretto, hanno detto che mi avrebbero fatto sapere quando tornare per la risoluzione del problema.

Ma posso dire con certezza di essere davvero contento di quest'auto!
:cool:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso 1.6 HDi 90cv seduction. Impressioni dopo 1 me
MessaggioInviato: 8 ottobre 2015, 20:13 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


Ciao e benvenuto ;)

Si, concordo sostanzialmente con la maggior parte delle tue considerazioni. Spero ti troverai bene con la picassina come mi ci sono trovato io fino ad ora.

Quindi presumo tu l'abbia presa ancora Euro5. Spero ti abbiano fatto un prezzo onesto e congruo, calcolando anche questo aspetto.

PS: penso di averti gia' letto su altro Forum, in occasione di disussioni sui Garmin (sempreche' sia tu,ovviamente)

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso 1.6 HDi 90cv seduction. Impressioni dopo 1 me
MessaggioInviato: 8 ottobre 2015, 20:28 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29050
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 103000 Km
 
           Connesso


Ciao Keifer, tienici informati sulla risoluzione della rumorosità alla portiera.
Se puoi, aggiungi nel tuo profilo il tipo di motorizzazione che hai scelto, ciò permetterà risposte più precise.
ciao

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso 1.6 HDi 90cv seduction. Impressioni dopo 1 me
MessaggioInviato: 8 ottobre 2015, 20:31 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 dicembre 2014, 18:58
Messaggi: 3799
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: Citroen C3
 
           Non connesso


:w: Keifer e complimenti per l'acquisto! :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso 1.6 HDi 90cv seduction. Impressioni dopo 1 me
MessaggioInviato: 9 ottobre 2015, 8:42 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 6 ottobre 2015, 17:48
Messaggi: 18
Provincia: FG - Foggia
La mia auto: Seduction
Altre: C3 Picasso 1.6 HDi Seduction (2015)
 
           Non connesso


RogerAL ha scritto:
Ciao e benvenuto ;)

Si, concordo sostanzialmente con la maggior parte delle tue considerazioni. Spero ti troverai bene con la picassina come mi ci sono trovato io fino ad ora.

Quindi presumo tu l'abbia presa ancora Euro5. Spero ti abbiano fatto un prezzo onesto e congruo, calcolando anche questo aspetto.

PS: penso di averti gia' letto su altro Forum, in occasione di disussioni sui Garmin (sempreche' sia tu,ovviamente)


Ciao! Si, sono proprio io! Diciamo che ormai faccio tutto con lo smartphone, non ho più alcun navigatore. :D

bidddo ha scritto:
Ciao Keifer, tienici informati sulla risoluzione della rumorosità alla portiera.
Se puoi, aggiungi nel tuo profilo il tipo di motorizzazione che hai scelto, ciò permetterà risposte più precise.
ciao


Certamente! Per quanto possa essere contento dell'acquisto non tollero il fatto che su una nuova vettura ci siano dei difetti.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso 1.6 HDi 90cv seduction. Impressioni dopo 1 me
MessaggioInviato: 10 ottobre 2015, 10:54 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 11 agosto 2013, 12:01
Messaggi: 28
Provincia: PU - Pesaro e Urbino
La mia auto: 16 HDi 92 cv seduction limited 2013
 
           Non connesso


Ciao keifer anche a me quando l'ho comprata faceva parecchi cigolii dalla strumentazione ,dall'autoradio ,ma quella più fastidioso era quello lato guida che era provocato dallo sportellino in plastica alla base del volante che vibra a tutti i regimi ,quindi controlla.I meccanici Citroen hanno risolto questi problemi con un kit di feltrini.Per i rumori ammortizzatori potrebbero essere le gomme troppo gonfie che diventano durissime, quando me l'hanno consegnata era rumorosa e ogni buca un disastro vado dal gommista erano a 2.7, perché le concessionarie quando le tengono le auto ferme le gonfiano di più. Spero di essere utile ciao a presto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso 1.6 HDi 90cv seduction. Impressioni dopo 1 me
MessaggioInviato: 10 ottobre 2015, 12:50 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29050
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 103000 Km
 
           Connesso


Sulla mia vibrava il pannello in plastica sotto al volante e lo sportellino fusibili non chiudeva bene.
Problema risolto in occasione del primo tagliando.
ciao

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso 1.6 HDi 90cv seduction. Impressioni dopo 1 me
MessaggioInviato: 16 ottobre 2015, 8:17 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 84
Provincia: LI - Livorno
La mia auto: 16 seduction limited
 
           Non connesso


io quanto sento le vibrazioni ed i rumorini penso a quanto l'ho pagata poco rispetto alla concorrenza, mi viene il sorriso e mi dimentico di tutto.. aahahhahahha

una macchina spaziosa come questa, 1600 diesel, con bluetooth, comandi radio al volante, presa usb, cruise control, aria condizionata, abs, airbag vari, esp, che fà questi Km come consumi... a 13000-13500.....non se ne trovano altre.... :)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso 1.6 HDi 90cv seduction. Impressioni dopo 1 me
MessaggioInviato: 16 ottobre 2015, 12:05 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 settembre 2013, 11:35
Messaggi: 550
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90CV FAP Seduction (2013) Esa-Tau
 
           Non connesso


:clap: :clap: :clap:
92 minuti di applausi !

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso 1.6 HDi 90cv seduction. Impressioni dopo 1 me
MessaggioInviato: 16 ottobre 2015, 12:34 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29050
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 103000 Km
 
           Connesso


concordo e mi unisco
:clap2: :clap2: :clap2:

A quasi due anni dall'acquisto, la ricomprerei a occhi chiusi (magari automatica se ci fosse).

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso 1.6 HDi 90cv seduction. Impressioni dopo 1 me
MessaggioInviato: 16 ottobre 2015, 12:40 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2013, 11:51
Messaggi: 2606
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: DS 4 so schic VTi 1.6 99.000 Km
 
           Non connesso


Noi dobbiamo insistere in ogni modo con critiche costruttive affinché costi 14500 e sia "perfetta" . :8D:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso 1.6 HDi 90cv seduction. Impressioni dopo 1 me
MessaggioInviato: 16 ottobre 2015, 12:59 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29050
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 103000 Km
 
           Connesso


Ogni costruttore cerca di perseguire il massimo profitto con la minima qualità compatibile con una durata ragionevole.
La scelta di questo mix fa acquisire o perdere clienti.
Se è facile acquisire un cliente nuovo, è molto difficile riconquistarne uno perso che oltretutto non farà una buona pubblicità.
Il cliente nuovo si conquista con un prezzo accattivante.
Il cliente vecchio lo si mantiene con la qualità che non si vede, ma che decreta una buona affidabilità della meccanica e scarsità di piccoli fastidi che alla fine messi insieme ti fanno cambiare marca.
Poi è inevitabile che tra tante, esca pure l'auto sfigata, mi riferisco a quella che consuma un kg d'olio ogni 1000 Km (Mic21 ti fischiano le orecchie? :D ), ma nel complesso, mi sembra che quello che esca da questo forum sia sostanzialmente positivo.
Personalmente avrei preferito rivestimenti interni di qualità superiore, soprattutto quel tessuto peloso che fa da imbottitura alle portiere che si segna con un nulla, ma riallacciandomi a quello che giustamente osserva pite, anche io mi ricordo quanto l'ho pagata e ci passo sopra.
ciao

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso 1.6 HDi 90cv seduction. Impressioni dopo 1 me
MessaggioInviato: 16 ottobre 2015, 15:33 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 14 novembre 2014, 17:21
Messaggi: 87
Località: san michele al tagliamento
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: c4 Picasso1.6 BlueHdi 100cv ss fell
Altre: c1 1.0 5P.airdream pulp 2010 Xsara Picasso 1.6 HDi Chrono del 2005 c3 1.0 live edition del 2016 1.6 HDi 92 cv Exclusive 2014 prodotta il 16 09 2014 immatricolata il 20 11 2014
 
           Non connesso


Ciao a tutti rapporto prezzo qualita' ne sono stracontento


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso 1.6 HDi 90cv seduction. Impressioni dopo 1 me
MessaggioInviato: 16 ottobre 2015, 16:32 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 84
Provincia: LI - Livorno
La mia auto: 16 seduction limited
 
           Non connesso


io prima della C3P ho avuto una Jeep e prima una audi A4---

plastiche migliori si.. ma qualche cigolio c'èra comunque... e su macchine da 30000 euro....

mi ricordo che sulla jeep cigolava una molla di un sedile che non sono mai riuscito ad eliminare.... plastiche che scricchiolavano specialmente col freddo... e sulla A4, stesse cose delle plastiche, ma mi si ruppe un cavolo di attuatore nel cruscotto che ci volevano 1000 euro di manod'opera sol per cambiarlo... e rimase come era...

per questo ho preso la C3p seduction, nemmeno la Exclusive... troppi bottoni e lucine che se si rompono son volatili per diabetici...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso 1.6 HDi 90cv seduction. Impressioni dopo 1 me
MessaggioInviato: 24 novembre 2015, 16:00 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 6 ottobre 2015, 17:48
Messaggi: 18
Provincia: FG - Foggia
La mia auto: Seduction
Altre: C3 Picasso 1.6 HDi Seduction (2015)
 
           Non connesso


Sul problema della vibrazione alla portiera ancora nulla. Proprio ieri mi hanno detto che stanno aspettando un pezzo che tarda ad arrivare. Aspetto con pazienza.
Per il resto tutto ok. Bella macchinuccia! Pagata 15mila tondi tondi senza rottamazione o usato. Mi è parsa un'ottima offerta!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso 1.6 HDi 90cv seduction. Impressioni dopo 1 me
MessaggioInviato: 26 novembre 2015, 18:23 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 23 novembre 2015, 9:51
Messaggi: 3
Provincia: BA - Bari
La mia auto: 1.6 Blue HDi 100 cv Selection
 
           Non connesso


Io ho la 1600 100cv blue HDi, da circa un mese e quasi 5000 Km.
Con me galopperà parecchio.
L'ho comprata Perché ho visto il contochilometri di quella di un mio collega, la euro5, segnava 476000...! e lavora ancora egragiamente.
Il motore della mia è una bomba, molto scattante e beve 1 litro per 21,8 Km, per come viaggio io.
Il cruise control è un vero anti-stress.
Ha molto spazio pur essendo parcheggiabilissima.

Unici problemi, non so se capita anche ad altri.
Il bluetooth, quando ricevo una chiamata, non mi indica ne il numero ne il nome del chiamante, anche se è in rubrica. Compare solo """". Poi rispondo e sul display, sulla prima riga in alto (dove di solito c'è il nome della stazione radio per capirci) compaiono questi dati.
Sento vibrazoni che provengono dal gruppo display/contachilometri.
Quando sono stato in officina per il controllo dei 1500, il meccanico miha detto che non si può fare nulla.
Esperienze e consigli?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso 1.6 HDi 90cv seduction. Impressioni dopo 1 me
MessaggioInviato: 26 novembre 2015, 19:53 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 14 novembre 2014, 17:21
Messaggi: 87
Località: san michele al tagliamento
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: c4 Picasso1.6 BlueHdi 100cv ss fell
Altre: c1 1.0 5P.airdream pulp 2010 Xsara Picasso 1.6 HDi Chrono del 2005 c3 1.0 live edition del 2016 1.6 HDi 92 cv Exclusive 2014 prodotta il 16 09 2014 immatricolata il 20 11 2014
 
           Non connesso


buona sera a tutti dopo 12000 Km per fortuna non sento ancora forti vibrazioni a confronto della Xsara Picasso che avevo prima come consumi sono in linea con la vecchia Xsara Picasso sono sui 18,5 Km pensavo che passando dalla vecchia Xsara Picasso 1.6 HDi 110 cv alla c3 Picasso HDi 92 cv FAP consumasse meno invece nada problemi al BT mai avuti molto piu' silenziosa a bassi regimi dalla vecchia Picasso però come scatto di risposta nei alti regimi era molto meglio la Xsara Picasso


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso 1.6 HDi 90cv seduction. Impressioni dopo 1 me
MessaggioInviato: 15 dicembre 2015, 15:32 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 6 ottobre 2015, 17:48
Messaggi: 18
Provincia: FG - Foggia
La mia auto: Seduction
Altre: C3 Picasso 1.6 HDi Seduction (2015)
 
           Non connesso


SpeedyCozz ha scritto:
Io ho la 1600 100cv blue HDi, da circa un mese e quasi 5000 Km.
Con me galopperà parecchio.
L'ho comprata perché ho visto il contochilometri di quella di un mio collega, la euro5, segnava 476000...! e lavora ancora egragiamente.
Il motore della mia è una bomba, molto scattante e beve 1 litro per 21,8 Km, per come viaggio io.
Il cruise control è un vero anti-stress.
Ha molto spazio pur essendo parcheggiabilissima.

Unici problemi, non so se capita anche ad altri.
Il bluetooth, quando ricevo una chiamata, non mi indica ne il numero ne il nome del chiamante, anche se è in rubrica. Compare solo """". Poi rispondo e sul display, sulla prima riga in alto (dove di solito c'è il nome della stazione radio per capirci) compaiono questi dati.
Sento vibrazoni che provengono dal gruppo display/contachilometri.
Quando sono stato in officina per il controllo dei 1500, il meccanico miha detto che non si può fare nulla.
Esperienze e consigli?

Ciao. A me sul display compaiono i numeri e nomi della rubrica. Non so se è un problema di compatibilità. Prova ad eliminare il dispositivo e rifare la ricerca.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso 1.6 HDi 90cv seduction. Impressioni dopo 1 me
MessaggioInviato: 15 dicembre 2015, 17:08 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 151
Provincia: TP - Trapani
La mia auto: C3 Picasso 1.6 HDi 92cv FAP Exclusive Cinema - Agosto 2015 - 74.000 Km
 
           Non connesso


Ciao SpeedyCozz,
sicuramente, come me, hai un iPhone e al momento ce lo scordiamo di vedere il chiamante.
E', purtroppo, una limitazione dell'autoradio con i cellulari Apple.
Se vuoi c'è la possibilità di constatarlo tramite questo link fatto ad hoc dalla Citroen:

http://www.citroen.it/tecnologia/compat ... tooth.html

Saluti.
Alessandro


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso 1.6 HDi 90cv seduction. Impressioni dopo 1 me
MessaggioInviato: 15 dicembre 2015, 19:19 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29050
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 103000 Km
 
           Connesso


Servizio interessante, peccato che le marche considerate non siano molte.
I miei smartphone non ci sono, ma a beneficio di chi ha uno Asus Zenfone e un Alcatel Scribe HD, per entrambi il display della Picasso mostra il nome del chiamante.
Non so quanti telefoni gestisca questo sistema, al momento sono accreditati un Asus, un Alkatel, due iPhone, due Samsung e un Sony Ericson.
Chi sale per primo in auto conquista la connesione :D
ciao

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani