Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 settembre 2024, 16:31


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: fari allo xeno
MessaggioInviato: 29 novembre 2015, 20:37 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2186
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


Il bixeno sicuramente no...non esiste sulle nostre auto il bixeno. Lo xeno è solo ed esclusivamente per gli anabbaglianti ( anche se sul libro uso e manutenzione è scritto chiaramente bixeno).
Questo non credo un grande difetto, reputo invece un grande difetto la mancanza automatica della regolazione del fascio anche alto/basso, oltre che destra sinistra...

È incredibile, ma sembra che su questa auto Citroen sia riuscita a fare 30 su tutto e 31 solo qualche volta.

Per verificare se hai realmente lo xeno, cerca di capire che lampada anabbagliante monti...

Può anche essere successo che in fase di configurazione vettura siano stati selezionati fari xeno e vision 360 singolarmente e non come pacchetto Exclusive, ed ecco spiegata la mancanza dei lavafari (comunque assurdo perché più costosi e con dotazione più scarsa visto la mancanza dei lavafari)

Sempre che i tuoi siano davvero fari allo xeno...non ti resta che controllare.

Facci sapere!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: fari allo xeno
MessaggioInviato: 29 novembre 2015, 21:24 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 28 novembre 2015, 23:28
Messaggi: 15
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: C4 Picasso II-1.6 BlueHDI 120 EAT6 EXLUSIVE (2015) 140.000 Km
 
           Non connesso


Grazie.
che gli anabbaglianti siano allo xeno sono sicuro al 99,9% conosco la luce e il modo in cui si accendono, per cui su questo sono abbastanza certo.
Sulla questione pacchetto, ci sono altre piccole cose con cui potrei capire se non hanno messo l'eclusive pack ma singolarmente xeno e 360?
Tu come fai ad essere sicuro che exlusive +pack Exclusive dovrebbe montare i lavafari? è scritto da qualche parte? se fosse così sono pronto a chiamare la casa madre...ma senza un minimo di certezza mi risulta difficile.
Grazie ancora.
ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: fari allo xeno
MessaggioInviato: 29 novembre 2015, 22:00 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2186
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


Si, potresti verificare se nel portabagagli hai la ruota di scorta o il kit riparazione.

Se hai il kit riparazione di sicuro non hai il pacchetto Exclusive perché questo comprende la ruota di scorta.

Per il discorso dei lavafari, ricordo che avevo un pdf ufficiale Citroen che avevo scaricato poco prima ci confermare l'ordine della mia.

Provo cercare meglio.

Non so se nel frattempo possono aiutarti anche altri.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: fari allo xeno
MessaggioInviato: 29 novembre 2015, 22:04 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 28 novembre 2015, 23:28
Messaggi: 15
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: C4 Picasso II-1.6 BlueHDI 120 EAT6 EXLUSIVE (2015) 140.000 Km
 
           Non connesso


Confermo la ruota di scorta.
Ho letto tutti i dettagli tecnici con optional ecc sul file scaricato dal sito citroen, versione ottobre 2015 e non menziona mai i lavafari.... mi sa che non ne veniamo a capo con questa faccenda... :) :yy:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: fari allo xeno
MessaggioInviato: 29 novembre 2015, 22:15 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2186
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


A questo punto non so che dirti.

Io mi ricordo, e questo per certo, che per avere i lavafari, l'unico modo era il pack Exclusive.

La cosa mi venne dettagliatamente spiegata dal venditore.

Sul pdf di configurazione non trovo nulla a riguardo, come giustamente anticipavi.

Però se vai su libro uso e manutenzione li li trovi menzionati, anche non viene specificato in quale configurazione siano presenti o meno.

Magari altri hanno altre notizie.

Avevo postato anche una foto a riguardo una volta.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: fari allo xeno
MessaggioInviato: 29 novembre 2015, 22:22 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 28 novembre 2015, 23:28
Messaggi: 15
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: C4 Picasso II-1.6 BlueHDI 120 EAT6 EXLUSIVE (2015) 140.000 Km
 
           Non connesso


Secondo te mi conviene chiedere al venditore o alla citroen direttamente? Mi consigli qualche numero?
Grazie.
ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: fari allo xeno
MessaggioInviato: 29 novembre 2015, 22:32 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2186
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


Io innanzitutto proverei a chiedere al venditore...

A questo punto temo che siano stati definitivamente eliminati da qualsiasi allestimento, perché vedo che la tua è nuovissima ed è praticamente al top come allestimento.

È un'altra modifica Citroen per riduzione costi/allestimenti?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: fari allo xeno
MessaggioInviato: 30 novembre 2015, 9:54 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 106
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C4GPII - 1.6 e-HDi 115 FAP ETG6 Exclusive (2014) - Pack Exclusive e Tetto panor - Km 75000
 
           Non connesso


La presenza del lavafari sembra dipendere esclusivamente dalla potenza delle lampade xeno con cui è equipaggiata.
Con quelle da 25 W il lavafari non serve più (e quindi non viene più montato/prodotto
Con quelle da 30/35 W è obbligatorio.
Credo che da un certo momento in poi abbiamo iniziato a equipaggiare tutte le vetture con lampade da 25 così non hanno più messo da nessuna parte i lavafari risparmiando un bel po' (loro).


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: fari allo xeno
MessaggioInviato: 30 novembre 2015, 10:05 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 28 novembre 2015, 23:28
Messaggi: 15
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: C4 Picasso II-1.6 BlueHDI 120 EAT6 EXLUSIVE (2015) 140.000 Km
 
           Non connesso


CICCIO ha scritto:
Credo che da un certo momento in poi abbiamo iniziato a equipaggiare tutte le vetture con lampade da 25 così non hanno più messo da nessuna parte i lavafari risparmiando un bel po' (loro).

Credo stia andando proprio così....
Purtroppo...
E questo è solo quello che noi consumatori finali possiamo vedere... Chissà sotto quante cose cambiano....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: fari allo xeno
MessaggioInviato: 30 novembre 2015, 10:41 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2186
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


Ciccio, spiegazione credibilissima la tua, alla quale non avevo pensato...va a finire che le cose stanno proprio così!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: fari allo xeno
MessaggioInviato: 30 novembre 2015, 17:28 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


CICCIO ha scritto:
La presenza del lavafari sembra dipendere esclusivamente dalla potenza delle lampade xeno con cui è equipaggiata.
Con quelle da 25 W il lavafari non serve più (e quindi non viene più montato/prodotto
Con quelle da 30/35 W è obbligatorio.
Credo che da un certo momento in poi abbiamo iniziato a equipaggiare tutte le vetture con lampade da 25 così non hanno più messo da nessuna parte i lavafari risparmiando un bel po' (loro).

Hai ragione anche l'auto-livellamento dei fari era obbligatorio solo con le lampade da 35 Watt, quindi sparito pure lui con le lampade da 25 Watt. :roll:

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: fari allo xeno
MessaggioInviato: 30 novembre 2015, 18:20 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2186
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


No Gifa...il livello automatico dei fari non esiste sulle nostre C4...È solo ed esclusivamente manuale.

Scommetto che il manuale è rimasto, come è sempre stato.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: fari allo xeno
MessaggioInviato: 1 dicembre 2015, 11:42 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


E io che ho detto? (E)

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani