Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 2 novembre 2024, 2:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia Luci-claxson-frecce..
MessaggioInviato: 3 dicembre 2015, 20:51 
Average Member
Average Member

Provincia: CB - Campobasso
La mia auto: citroen c5 2000 HDi 103kw exlusive 2010
Altre: Saxo 1.5d, c5 2000 HDi 110cv Crono berlina 2004

Non connesso

quindi come si fà?? non c'è un tutorial...

Profilo  

MessaggioInviato: 4 dicembre 2015, 18:15 
Average Member
Average Member

Non connesso

oggi ho svitato il bullone che stringe il volante....successivamente ho sfilato il comm2000....l'ho messo su una morsa..ed ho constatato che il problema era quello illustrato da miario57 ( piste rovinate e ossidate) del manettino luci...
Una volta pulite-disossidate, il rimontaggio è stato impossibile....mi è avanzato un pezzo con delle mollette che bloccano la rotella luci su 0-posizioni-anabaglianti(anche perché avevo poco tempo per fare dei tentativi)..
Rimontato il comm sulla c5, le luci,frecce, ecc ecc funzionano in modo perfetto però in maniera automatica cioè servendosi del sensore crepuscolare posto sul parabrezza..
Male che và spruzzerò con la bomboletta un pò di vernice nera sul sensore parabrezza

Profilo  

MessaggioInviato: 4 dicembre 2015, 21:09 
Average Member
Average Member

Provincia: MN - Mantova
La mia auto: 2.2 HDi Exclusive 12 / 2003

Non connesso

allora per il rimontaggio devi inserire nel "Mozzicone " del pomello finale prima la croce di plastica con le due mollette dopo quella specie di rondella a molla inserendo le due punte negli appositi inserti sempre nel mozzicone quindi guardando la posizione dell'inserto della croce di plastica inserisci il tutto nel breccio devio aiutandoti con la punta di una pinzetta a stringere il perno di plastica chiudendolo per incastrare il tutto, tieni presente che forse la sola pulizia dei contatti non basta , io ho comprato un devio da un demolitore l'ho montato e andava benissimo , poi ho preso il mio devio e ho fatto un ripristino dei contatti con dello stagno ricostruendo la pista e facendo anche in " piedino " di stagno sul contatto della mollettina circolare che poi è quella che girando il pomello cambia da zero a luci di posizione e quindi luci normali , naturalmente levigando delicatamente le parti di stagno aggiunto per farle scorrere lisce , risultato ora è meglio del nuovo , quindi ho rimesso il mio devio nell'auto e ho messo in vendita quello che avevo comprato.

Profilo  

MessaggioInviato: 4 dicembre 2015, 23:21 
Average Member
Average Member

Non connesso

seeeeee...una parola.....le mollette saltano....
Comunque ho pensato anche ad una comm2000 usata 50/60 euro anche con atri codici Psa (quindi non uguali a quello mio a livello software)
Dal quale smontare solo il braccio completo luci/frecce ed sostituirlo a quello mio usurato...
(Confermo Mario 57 che le piste elettriche erano parecchio rovinate)
comunque in ogni caso non tirerò fuori 347euro per la comm2000 nuova!!

Profilo  

MessaggioInviato: 5 dicembre 2015, 0:21 
Average Member
Average Member

Non connesso

guarda che se metti le mollette e le tieni strette con una pinzetta a muso sottile e le inserisci spingendo col pollice fino in fondo ma nel punto giusto dove si vedono 3 curve da una parte e tre dall' altra che poi sono le posizioni delle varie luci e dopo inserisci la molletta rotonda negli incastri con le due punte di contatto verso l'esterno quando hai fissato il tutto sempre con delicatezza incastri il pomello nell'alberello del devio .
io il devio lo avevo preso in un demolitore a 60 ma ne ho spesi altri 30 per andarlo a prendere dato che era a 100 Km .
per il fatto di cambiare solo il pomello , non te lo consiglio dato che se non è uguale non si inserisce , senza contare che smontare il comm2000 e moooolto + complicato rimetterlo al suo posto, dato che ci sono dentro 3 specie di carrellini che vanno inseriti e tenuti perfettamente durante la chiusura del tutto , un carrellino comanda le luci uno il comando d'inserimento luci automatiche e l'altro il lampeggio non sono fissi e tutto un equilibrio che ti farà diventare matto.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 7 dicembre 2015, 14:08 
Average Member
Average Member

Non connesso

Ciao a tutti ...sono riuscito a mettere anche la crociera con le mollette all'interno della manopolina delle luci...funziona perfettamente...come se fosse nuovo.....alcuni frammenti di pista elettronica all'interno erano dissaldate...tutto ripristinato un grazie a tutti..in particolar modo a mario 57...
Mario ma tu hai messo anche la manetta del cruise control sulla tua?

Profilo  

MessaggioInviato: 7 dicembre 2015, 16:21 
Average Member
Average Member

Non connesso

si , ma era già cosi in origine e anche il controllo stereo ,poiché è il modello Exsclusive.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Moderatore: Gerry56 Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]