Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 26 novembre 2024, 9:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: abbandono il forum
MessaggioInviato: 13 luglio 2011, 6:21 
Junior Member
Junior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.4 16v

Non connesso

purtroppo dopo sei anni noto che ancora ai moderatori "rosica" quando si commenta negativamente la vettura.
Mi ha dato fastidio la chiusura del mio thread, che non c'entra nulla con il problema indicato da Metz. si vede che di c4 non ci capisce una sega.

Il mio problema è di ben altra natura e per risolverlo ti chiedono 4-500 euro in officina. Oggi provo a risalire ai relè tramite lo schema elettrico.
Se volete seguire gli sviluppi vi rimando su autoriparatore o su c4owners. Io col c-club ho chiuso. saluti ghiti.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: abbandono il forum
MessaggioInviato: 13 luglio 2011, 8:03 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: FE - Ferrara
La mia auto: 1.6 HDi VTS

Non connesso

Prima di scrivere cavolate, pensa bene a come è la nuova gestione del forum, a me nonfrega nulla se dici che la tua c4 è un cesso o una m****.
Io sono quì per mantenere l'ordine sul forum, non per portare alto il marchio citroen, sai, a me di fare il moderatore non ne viene in tasca nulla....

Il tuo post è stato chiuso perché si vuole tenere in ordine logico le informazioni, se c'è un problema nel sistema di areazione è giusto che ci sia un post dedicato a questi problemi, potevi benissimo postare il tuo prroblema cambiando il titolo della risposta (che con il tasto cerca sarebbe comparso) e dando tranquillamente del bidone, cesso o m**** alla tua macchina...

Il fatto che tu ti permetti di dire che di C4 non ci capisco una sega, non so su quali basi lo dici, ma se ne sei sicuro sono molto contento per te...

Profilo  

MessaggioInviato: 13 luglio 2011, 9:00 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: UD - Udine
La mia auto: 1.6 HDi 90cv Classique Nero perla

Non connesso

Mi permetto di intromettermi nella discussione: effettivamente il problema della ventola di ghiti (condizionatore manuale) centra con quello del climatizzatore automatico come i cavoli a merenda. Sono due sistemi di trattamento dell'aria completamente diversi: il primo è manuale e monozona, il secondo è automatico e bizona. Al di la della presa di posizione un po estrema di ghiti a mio modo di vedere il post incriminato andrebbe riaperto, al limite rieditando il titolo.

Profilo  

MessaggioInviato: 13 luglio 2011, 9:23 
Fondatore
Fondatore

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 coupé 1.6 HDi 110cv VTR '06 Customized
Altre: 2014-2017: Saxo VTS 1.6 16v

Non connesso

io direi che prima di una presa di posizione così drastica sarebbe meglio comunicare PRIVATAMENTE al moderatore il motivo per cui si ritiene che un topic debba rimanere aperto
che siano carenze di conoscenze tecniche (e non mi sembra questa la sede in cui si possa giudicarlo) o semplicemente di diversi punti di vista sull'organizzazione degli argomenti, le persone civili che si vedono chiudere un topic per un determinato motivo per prima cosa possono contattare in privato (eh si, i messaggi privati servono anche a questo!) il moderatore stesso spiegando perché secondo loro quello stesso topic non era assimilabile all'altro, chiarendo così la situazione o facendosi spiegare a loro volta dal moderatore il motivo della sua decisione

io ritengo che sia da apprezzare l'intervento di Metz che si sta impegnando come tutti noi nel tenere un forum ordinato e non una giungla come era il precedente

poi ragazzi, se non vi va bene come è gestito e non avete nemmeno voglia di provare a chiarire o aiutarci a migliorare (con i modi giusti ovviamente) nessuno vi trattiene, liberissimi di andarvene quando e come volete.. queste uscite plateali però non le capisco

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 16 luglio 2011, 20:21 
Super Guru Member
Super Guru Member

La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k

Non connesso

Ragazzi, non fatevi fregare dal caldo torrito di questi giorni.
Vedete per bene se il topic ha motivo di essere riaperto, eventualmente cambiando il titolo, altrimenti sarà necessario continuare la discussione sul topic apposito.
E consiglio tutti a contenersi con i termini che possono disturbare la sensibilità dei partecipanti al forum.

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv

Profilo  

MessaggioInviato: 29 luglio 2011, 12:06 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

volete l'aggiornamento?

BSM MOTORE DA SOSTITUIRE, euro 261,00 solo la centralina

Preparatevi che il meccanico, un ex citroen con gli attributi cubitali, mi ha detto che hanno avuto diversi problemi sulle bsm.

La diagnosi l'ho fatta da solo: collegando il tester ai capi della ventola, vedevo che il voltaggio era 0.30. Premendo sul fusibile f11 nel vano motore e sui relè vicini, il voltaggio saliva ai 12-13 volt e il compressore partiva.

Ovviamente grande Mamma Citroen ha pensato di affogare nella plastica i relè e la scheda, così sono costretto a sostituirla tutta per una semplice cazzata.

Almeno da questa vicenda ho la conferma che non saro' mai piu' cliente PSA, nè io nè quanti mi stanno vicino, se vogliono starmi vicino :love:
Forse non la riparo perché entro fine anno devo cambiare macchina (MB Classe E coupé)

Profilo  

MessaggioInviato: 29 luglio 2011, 12:20 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

oooh dimenticavo: tramite OBD per cercare il guasto del clima, un elettrauto mi ha detto che ho un errore su un iniettore, in pratica mi ha detto che ho un iniettore che "piscia"....

Io sinceramente me la immaginavo sta cosa della "pisciata", infatti quando sono in rilascio e poi accelero bruscamente, la macchina sobbalza e "spara" nel catalizzatore. Questo me lo fa da almeno centomila Km... Infatti il catalizzatore è fottuto (non ha passato la revisione).
Lo stesso difetto potrebbe causare i sobbalzi e la puzza di benzina a freddo quando avvio il motore.
In pratica sto bidone ormai è ridotto veramente male...però cammina!

Profilo  

MessaggioInviato: 29 luglio 2011, 17:53 
Senior Member
Senior Member

La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream

Non connesso

ghiti ha scritto:
devo cambiare macchina (MB Classe E coupé)

attenzione che quelle quando fanno scherzi li fanno belli sodi, altro che 500€, non più tardi di Marzo di quest'anno la classe E320 4matic di mio padre gli ha fatto uno scherzetto da 13.000€(tredicimila) :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: 29 luglio 2011, 18:41 
Senior Member
Senior Member

Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: 1.6HDi 90CV Seduction (2008)

Non connesso

io ho un amico che lo zio ed un suo socio hanno preso 2 x5 (insieme)...una volta gli è capitato ad uno dei due che la macchina si è piantata in autostrada a 130 e passa Km/h, con la marcia inserita, è un miracolo che non si è schiantato!!!

quindi non facciamo di tutta l'erba un fascio!!

ogni casa automobilistica può avere dei problemi su delle auto...nessuna è perfetta!!! ;)

Riccardo - C4I Coupe 1.6HDi 90CV Seduction 08 Nero Obsidien

[SUD] - 21 Dicembre - Pranzo di Natale in Calabria!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 29 luglio 2011, 19:22 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

andrea74 ha scritto:
ghiti ha scritto:
devo cambiare macchina (MB Classe E coupé)

attenzione che quelle quando fanno scherzi li fanno belli sodi, altro che 500€, non più tardi di Marzo di quest'anno la classe E320 4matic di mio padre gli ha fatto uno scherzetto da 13.000€(tredicimila) :roll:

la prendo con 4 anni di garanzia e col cambio manuale, faccio troppi Km per accollarmi manutenzioni di cambi automatici e amenità varie...

Sono riuscito a riparare in modo posticcio la BSM ed ora funziona. Bisogna vedere se dura...
In pratica il relè che comanda la ventola è il terzo da sinistra sotto la coppia di fusibili F11 e F10. Ho scoperto che se lo spingo verso la batteria, il circuito si ripristina. Ho messo un legnetto a leva legato con ferro filato e funziona....regge anche gli assorbimenti della quarta velocità e gli sbalzi accensione-spegnimento con ventola inserita...

Io vorrei capire come è possibile una saldatura fredda su un componente importante come questo, che costa 260 euro. Questo ragazzi è sinonimo di qualità di m e r d a e non dite di no...Andate a dare un'occhiata sull'importanza della BSM... è piu' importante della centralina principale perché ci passano amperaggi altissimi, un corto e frigge tutto...
Il mecca mi ha detto che non è la prima bsm bacata che gli capita.
la mia macchina ha 6 anni e 3 mesi, è una delle prime. Ha fatto 183mila Km.

Profilo  

MessaggioInviato: 29 luglio 2011, 19:27 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Rick89 ha scritto:
io ho un amico che lo zio ed un suo socio hanno preso 2 x5 (insieme)...una volta gli è capitato ad uno dei due che la macchina si è piantata in autostrada a 130 e passa Km/h, con la marcia inserita, è un miracolo che non si è schiantato!!!

quindi non facciamo di tutta l'erba un fascio!!

ogni casa automobilistica può avere dei problemi su delle auto...nessuna è perfetta!!! ;)

quando faranno una citroen col cambio automatico, i primi acquirenti saranno peggio dei topgun che collaudavano i tupolev russi... Sarà un'ecatombe....
Diciamoci la verità, citroen è il marchio che è... non è mai stata eccelsa. Negli ultimi anni ha fatto modelli sfiziosi giovanili economici... ma le citroen non sono macchine macina-km... io dopo 6 anni ho un'altra cosa macinata...troppe, me ne sono successe troppe....

Profilo  

MessaggioInviato: 29 luglio 2011, 20:00 
Staff
Staff

Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011

Non connesso

@ghiti: obbiettivamente la penso come te. Diversamente da altri sono sincero con me stesso e con chi mi sta davanti e ti dico che in molte cose la citroen può e deve migliorare ma è anche vero che fa parecchie cagate e ti vien da pensare che quello che hai comprato è un'auto tutt'altro che affidabile e buona. Detto questo c'è da dire però che la penso così anche per la ford con le sue fiesta del 2005 con il difetto riconosciuto agli iniettori (mi moglie ne ha cambiata una per disperazione), sia con saab, sia con le fiat e con le lancia e con le BMW che tanti le osannano ma guardando ben bene tra i forum ne hanno anche loro di problemi e ben seri. E le toyota ed il richiamo che hanno avuto poco tempo fa?? E le prime multiple ve le ricordate? Avevano problemi così seri che son state richiamate in migliaia ed hanno cambiato direttamente il motore tanto bene era fatto. E proprio ieri sera un mi amico mi ha detto che la sua opel sw di 140.000 Km 5 anni ha rotto il cambio e gli costerà 3500 euro. Quindi penso che bene o male ogni casa automobilistica ha i suoi pro ed i suoi contro ma sinceramente penso di poter dire che preferisco far manutenzione ad una citroen piuttosto che ad una Mercedes o BMW. Sopratutto di questi tempi. Ah e come hai detto tu: la tua è una delle prime....mai, secondo me, comprare un'auto appena uscita. Bisogna sempre aspettare quei due/tre anni di assestamento necessari per togliere tutte le imperfezioni (anche se non tutte), meglio ancora se restyling. E se proprio sei sfigato e becchi quella sbagliata.....beh può capitare con tutte le marche!

◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay

Profilo  

MessaggioInviato: 29 luglio 2011, 20:13 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

ghiti ha scritto:

quando faranno una citroen col cambio automatico,....

guarda che citroen automatiche sono su strada da qualche annetto ormai :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: 29 luglio 2011, 20:15 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

gssergio ha scritto:
Diversamente da altri sono sincero con me stesso e con chi mi sta davanti e ti dico che in molte cose la citroen può e deve migliorare !

su questo siamo d'accordissimo ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 29 luglio 2011, 20:18 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

gssergio ha scritto:
la tua è una delle prime....mai, secondo me, comprare un'auto appena uscita. Bisogna sempre aspettare quei due/tre anni di assestamento

:u:

Profilo  

MessaggioInviato: 29 luglio 2011, 23:51 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

io con la mia c4 mi trovo bene e penso che il prezzo che l'ho pagata è giusto rapportato al prodotto acquistato! poi è normale che se la paragoni ad un'auto che è di un segmento cosiddetto premium è un'auto economica la citroen...

Profilo  

MessaggioInviato: 30 luglio 2011, 7:13 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

andrea74 ha scritto:
ghiti ha scritto:

quando faranno una citroen col cambio automatico,....

guarda che citroen automatiche sono su strada da qualche annetto ormai :roll:

si ma hanno il cambio automatico che si usa sulle biciclette....

Profilo  

MessaggioInviato: 30 luglio 2011, 7:25 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C4 1.2 puretech s&s 130cv Feel Pack (2022)
Altre: Ami 8 (mio padre)
GSA Pallas (mio padre)
BX 14 RE (mio padre)
Visa 650 club (io)
BX Millesim (mio padre)
C4 1400 16V Seduction (io)

Non connesso

ghiti ha scritto:
quando faranno una citroen col cambio automatico, i primi acquirenti saranno peggio dei topgun che collaudavano i tupolev russi... Sarà un'ecatombe....
Diciamoci la verità, citroen è il marchio che è... non è mai stata eccelsa. Negli ultimi anni ha fatto modelli sfiziosi giovanili economici... ma le citroen non sono macchine macina-km... io dopo 6 anni ho un'altra cosa macinata...troppe, me ne sono successe troppe....

Ciao Ghiti ben tornato.
Anch'io sono rimasto profondamente deluso della C4.
Io sono disposto a perdonare un guasto ma mi in...zo quando certi difetti non te li sistemano con la motivazione che comunque puoi fare un utilizzo normale del veicolo.
Qua a Bologna gli ispettori sono pagati per far passare il meno possibile le riparazioni in garanzia ma questo vale anche per Ford e Peugeot.
Detto questo c'è da dire che la manutenzione della C4 mi costa meno della Yaris di mia moglie.
Diciamo che non tutte le ciambelle riescono col buco ma le Citroen generalmente sono macchine macina Km.
In Cina i taxi sono zx che hanno mediamente 450mila Km e la nostra C4 monta lo stesso motore ma trasformato a 16v.
Io sto già valutando quale potrebbe essere la macchina che andrà a sostituire la mia C4; attualmente la miglior macchina del segmento C è la nuova Giulietta ma per me ha un gran difetto, non ha motori a benzina aspirati.
Alla fine chi fa i migliori 1400 a benzina è sempre la Citroen, l'alternativa è prendere i motori turbo di nuova generazione ma con l'incognita di dover riparare la turbina.

Profilo  

MessaggioInviato: 30 luglio 2011, 7:52 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

se dovessi acquistare un auto di segmento c premium, al posto della giulietta io prenderei la DS4...ma è un gusto mio personale! :D

Profilo  

MessaggioInviato: 30 luglio 2011, 9:04 
Super Guru Member
Super Guru Member

La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630

Non connesso

Caro Ghiti ....quando prende piede la rabbia, la insoddisfazione ecc. ecc. ......il cervello si annebbia e si cominciano a dire tante cose e in esse anche alcune vere ma si perde spesso la freddezza necessaria per avere la visione delle cose in maniera equilibrata e ciò dispiace ..... sono momenti brutti, momenti nei quali si sceglie di cambiare auto; ma attenzione che prima di fare ciò bisogna riacquistare la fredezza necessaria !!!!

saluti clod ....(che macina 600.000 Km a volta)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 42 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]