Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 11 ottobre 2024, 8:21


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ruota
MessaggioInviato: 29 novembre 2015, 16:18 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 28 maggio 2011, 9:26
Messaggi: 1533
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: C5 aircross PureTech 1.6 da 180 cavalli (2019) Natural White tetto nero
Altre: C5 berlina 2.0 16v Executive (2009) impianto gas fasato BRC
Peugeot 3008 alure tetto panoramico PureTech 1200 EAT8 (3/2021)
 
           Non connesso


Ho trovato una soluzioni un paio di anni fa in California, con un mio amico sono entrato in un megastor di ricambi e accessori auto (a confronto i nostri sono dei negozietti da quartiere) e tra moltissime cose che sono riuscito a vedere c'era un cric a materasso si poteva gonfiare con lo scarico o con una bomboletta inserita in una sacca. Incuriosito l'ho comperato non ricordo il costo mi sembra una 60€. Il problema è sato all'imbarco aereo la bomboletta compresa nel prezzo l'ho dovuta lasciare a terra perché non poteva essere imbarcata nell'aereo (anche svuotandola). Non ho avuto per mia fortuna mai l'occasione di provarlo sulla C5 ma una volta tornato al posto della bomola ho inserito agganciandola alla valvola il compressore per riparazioni e gonfiaggio ruote (di serie nella macchina) è il materassino si è prontamente gonfiato e l'auto di mia moglie si è alzata tanto da poter smontare la ruota. Nessuna fatica, nessun probelma.
Non so se si vende /trova anche in Italia.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ruota
MessaggioInviato: 29 novembre 2015, 17:48 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17158
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


In Italia è stata proposta in passato si collegava al tubo di scappamento !!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ruota
MessaggioInviato: 1 dicembre 2015, 17:10 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 marzo 2011, 18:02
Messaggi: 2100
Località: Roma 2 - Torre Maggiore
Provincia: RM - Roma
La mia auto: "C5 Berlina 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 (2009)"
 
           Non connesso


Io resto fedele a questo...

Ruotata immagine by Gerry56


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
FAC SAPIAS ET LIBER ERIS


MRZ C5 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 - 2009 - PROTIV VETRA -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ruota
MessaggioInviato: 11 dicembre 2015, 16:02 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 12 settembre 2014, 13:29
Messaggi: 163
Provincia: NO - Novara
La mia auto: 2.0 163cv business (2011)
 
           Non connesso


x MRZ1977, cosa metti tra carrozzeria e la "testa" del martinetto per evitare di danneggiare l'auto ??
avrei pensato anch'io alla stessa soluzione, e di prendere dei "blocchi" di gomma dura come quelli che usano i meccanici sul ponte, che ne dici??
Unito al martinetto io mi sono munito anche di un pezzo di tubo di ferro, per allungare la chiave dei bulloni, cosi da fare meno fatica nel toglierli e correre meno rischi di piantare pugni sull'asfalto :furia: .
Il tubo l'ho avvolto in un pezzo di stoffa (che serve sempre a bordo, sia per pulirsi che per inginocchiarsi a cambiare la gomma), e l'ho messo sotto la ruota di scorta, cosi non ingombra in giro e non fa rumore quando inevitabilmente si sposta.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ruota
MessaggioInviato: 11 dicembre 2015, 20:31 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 marzo 2011, 18:02
Messaggi: 2100
Località: Roma 2 - Torre Maggiore
Provincia: RM - Roma
La mia auto: "C5 Berlina 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 (2009)"
 
           Non connesso


Generalmente non metto nulla tra crick e sottoscocca... ;) semplicemente faccio attenzione nel piazzazzarlo sempre nello stesso punto (dove ho riscontrato che non faccio danni e la macchina rimane stabile). I blocchi di gomma dura sono molto spessi e aggiunti al crick mi imporrebbero un ulteriore innalzamento della C5.

_________________
FAC SAPIAS ET LIBER ERIS


MRZ C5 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 - 2009 - PROTIV VETRA -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ruota
MessaggioInviato: 18 dicembre 2015, 14:43 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 maggio 2012, 18:07
Messaggi: 3410
Provincia: AV - Avellino
La mia auto: C3 II 1.6 BlueHdi 75Cv Monna Lisa (10/2016)
Altre: Citroen C5 Tourer 2.0 HDi 163 C.A. Executive '11
BMW Z3 1.8 i Roadster '96
Ex-C3 I 1.4 HDi 68 Cv Exclusive '03 con 521.433 Km
 
           Non connesso


Ho riscontrato che per una sostituzione di un pneumatico, alzando l'auto al massimo e posizionando il martinetto di serie bastano pochi giri dello stesso per sollevare la ruota da terra, in ogni caso risulta molto comoda questa prescrizione oltre che per carattere funzionale imposta sul manuale d'uso dell'auto. Sulla C3 di contro per cambiare una ruota buca, dopo aver posizionato il martinetto ai primi giri di vite si struscia con la mano contro il suolo con tanto di imprecazioni.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani