Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 26 novembre 2024, 11:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: abbandono il forum
MessaggioInviato: 30 luglio 2011, 9:38 
Junior Member
Junior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.4 16v

Non connesso

clod ha scritto:
Caro Ghiti ....quando prende piede la rabbia, la insoddisfazione ecc. ecc. ......il cervello si annebbia e si cominciano a dire tante cose e in esse anche alcune vere ma si perde spesso la freddezza necessaria per avere la visione delle cose in maniera equilibrata e ciò dispiace ..... sono momenti brutti, momenti nei quali si sceglie di cambiare auto; ma attenzione che prima di fare ciò bisogna riacquistare la fredezza necessaria !!!!

saluti clod ....(che macina 600.000 Km a volta)

sono un medico quindi se dovessi avere bisogno di uno psicologo saprei a chi rivolgermi.... :bh:
Hai letto che macchina guido prima di fare la paternale? Ho macinato 180mila Km su un 1.4 benzina, comprato 6 anni fa per emergenza. Il cervello annebbiato ce l'ha chi non si prende un diesel -affidabile- nella mia situazione :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 30 luglio 2011, 9:44 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

misterg ha scritto:

Ciao Ghiti ben tornato.

ti ringrazio ma non sono tornato :D questo è l'ultimo thread aperto dal sottoscritto.
Sono una vecchia conscenza del forum dal 2005,avevo un altro nickname all'epoca, credo Prione... lo abbandonai per problemi molto simili a quelli attuali, ovvero la censura e la prepotenza di alcuni moderatori (spesso molto giovani).
Poi son tornato, ho accumulato notevole esperienza sul veicolo. Tuttavia noto che alcuni moderatori, come un tempo, agiscono un po' prepotentemente, stile Op delle chatline. A me non va assolutamente questo. Si tenessero il loro forum, vado ad aiutare altre comunità molto piu' tolleranti e molto piu' "tecniche", come autoriparatore, e i vari forum tecnici in inglese c4owners, planete citroen, etc. Qui ho chiuso

Profilo  

MessaggioInviato: 30 luglio 2011, 9:57 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

x quanto riguarda la c4... ho sempre detto che non sono mai rimasto a piedi, quindi motore e meccanica sono ok...
ma capisci che se mi piscia un iniettore, prima o poi saranno 500 euro di elettronica; mi ha fatto fuori il catalizzatore e sono 1200 euro (per fortuna qui la revisione si passa uguale); rifatta la testata per difetto di progettazione di una guarnizione euro 400 (e ne volevano 700), mi salta la BSM e tra diagnosi e sostituzione mi fregavano non meno di 400 euro; sensori parcheggio KO, tubo del clima che perdeva 160 euro e ne volevano 360, cavi portellone che ho riparato IO perché son rimasto a baule chiuso, altrimenti e vai di soldi,chiave cinese per 30 euro altrimenti erano 250, senza contare gli interventi in garanzia:
supporto motore, canister, coperture sportelli, leva freno a mano, rumori, copertura sottoscocca, registro cerniere, vuoti a freddo mai risolti,ammo e cuffie ammo posteriori,etc.
e la macchina ha solo 6 anni, capisco i Km.. ma mi sembra un po' troppo.

non ho mai sentito di veicoli con una difettosità così diffusa. E' palese che si è voluto risparmiare molto sulla qualità dei componenti per rendere il prezzo competitivo all'avvio. Non immaginate quanti clienti ha perso la citroen con questa politica

Profilo  

MessaggioInviato: 30 luglio 2011, 9:58 
Senior Member
Senior Member

Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Xantia 1.9TD automatica (1999) 270.000km

Non connesso

ghiti ha scritto:
andrea74 ha scritto:
ghiti ha scritto:

quando faranno una citroen col cambio automatico,....

guarda che citroen automatiche sono su strada da qualche annetto ormai :roll:

si ma hanno il cambio automatico che si usa sulle biciclette....

vedi ghiti, questa è una ca22ata gratuita dovuta alla profonda ignoranza in materia (certo, pochi automobilisti conoscono il mercato)
il cambi automatici sono ZF e Getrag, i robotizzati sono quasi tutti AISIN
questi tre costruttori forniscono il 95% del mercato automotive, che la macchina con il cambio automatico/robotizzato si chiami Citroen o Porsche o MB o Ferrari o Range Rover o BMW o FIAT o Renault poco importa...

Fabio

Profilo  

MessaggioInviato: 30 luglio 2011, 10:03 
Senior Member
Senior Member

Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Xantia 1.9TD automatica (1999) 270.000km

Non connesso

ghiti ha scritto:
x quanto riguarda la C4... ho sempre detto che non sono mai rimasto a piedi, quindi motore e meccanica sono ok...
ma capisci che se mi piscia un iniettore, prima o poi saranno 500 euro di elettronica

e perché non è stato mai diagnosticato e riparato l'iniettore? e che c'entra la centralina con l'iniettore?

Cita:
non ho mai sentito di veicoli con una difettosità così diffusa.

ROTFL :bh:
leggi altri forum poi mi racconti
o vuoi che dico io di macchine di 120mila euro che si fermano e rimangono in officina 6 mesi per un faston allentato, una guarnizione da 12 euro, un Oring da 15centesimi o altre simili amenità?

Fabio

Profilo  

MessaggioInviato: 30 luglio 2011, 10:47 
Staff
Staff

Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011

Non connesso

@ghiti: credo che la tua insoddisfazione riguardo alla macchina ed al marchio sia completamente comprensibile, da parte mia. Se mi permetti un'osservazione, che magari può esserti utile anche in futuro e che ho ribadito anche prima, è quella di non prendere mai un'auto appena uscita perché avrà senz'altro, 90 su 100, qualche problema. Un'altra cosa che mi hanno consigliato in molti: estendere sempre la garanzia dell'auto. Sempre. Perché i problemi non li vedrai mai nei primi due anni ma nei 3 successivi. Purtroppo costa. Lo so ma alla lunga, secondo me, paga e vai tranquillo.
Per il forum non credo abbiano colpe di nessun genere. In fin dei conti sei un automobilista a cui l'auto ha dato dispiaceri più che soddisfazioni. Non puoi pretendere che utenti soddisfatti della citroen ti dicano che non lo sono solo perché sei stato sfortunato. Troverai chi ti appoggia e chi no. E' normale. Che dopo sia successo qualcosa tra te e gli amministratori questo non lo so perché sono iscritto da poco.

◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay

Profilo  

MessaggioInviato: 30 luglio 2011, 10:48 
Staff
Staff

Non connesso

-> volevo dire ri-paga e non paga

Profilo  

MessaggioInviato: 30 luglio 2011, 10:49 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

thewizard ha scritto:
ghiti ha scritto:
x quanto riguarda la C4... ho sempre detto che non sono mai rimasto a piedi, quindi motore e meccanica sono ok...
ma capisci che se mi piscia un iniettore, prima o poi saranno 500 euro di elettronica

e perché non è stato mai diagnosticato e riparato l'iniettore? e che c'entra la centralina con l'iniettore?

Cita:
non ho mai sentito di veicoli con una difettosità così diffusa.

ROTFL :bh:
leggi altri forum poi mi racconti
o vuoi che dico io di macchine di 120mila euro che si fermano e rimangono in officina 6 mesi per un faston allentato, una guarnizione da 12 euro, un Oring da 15centesimi o altre simili amenità?

Fabio

non è mai stato diagnosticato perché la macchina è fuori garanzia e qui se la porto in citroen è peggio di una rapina. raddoppiano il costo dell'intervento anche di fronte all'evidenza: se hai una lampadina bruciata, ti dicono che c'è anche il relè che non va. Tu insisti gli dici di no che devi solo cambiare la lampadina. A quel punto o gli lasci la macchina per la legge sulla sicurezza del lavoro oppure cambi officina. La piu' vicina è a 80 Km.
Li ho letti gli altri forum e una difettosità così diffusa, reiterata e sullo stesso veicolo non esiste... persino i richiami a distanza di sei anni, sono indicativi della malprogettazione di numerose componenti in sede di produzione. Dovunque ricerchi citroen c4, vengono fuori pletore di lamentele. Infatti la macchina ha venduto pochissimo.
Testata sul 1.4? Stai certo che prima o poi quasi tutte le c4 1.4 avranno questo problema. Sensori parcheggio? idem, sono bacati anche quelli. BSM? Anche quella bacata, vedrete quando raggiungerete l'uso che ne ho fatto io. Anche gli iniettori e gli strattonamenti. Citroen ha montato componentistica scadente sulle C4

Profilo  

MessaggioInviato: 30 luglio 2011, 10:57 
Staff
Staff

Non connesso

@ghiti: scusa, ma se l'officina citronen dove vai non è all'altezza e le altre officine citroen sono ladri e incapaci e l'auto è fuori garanzia, potevi portarla da un meccanico generico. Magari ti facevi consigliare uno di buono ed economico.

Profilo  

MessaggioInviato: 30 luglio 2011, 10:58 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

comunque, non sto qui a perdere tempo di sabato a luglio per rispondere ai messaggi provocatori di chi rosica...Il mio consiglio per voi è quello dato da Brunetta: andate a lavorare :8D:
Il mio consiglio è di farvi macchine serie, ovvio a potersele permettere come il sottoscritto :haha:

Per gli altri, grazie di tutto e in bocca al lupo con i vostri veicoli!

Vi saluto, se volete continuare a leggermi, saro' nei forum Mercedes Benz da qui a dicembre.

I "moderatori" possono anche cancellare il mio account a questo punto.

_____
Buone Vacanze a tutti! Byebye :beer:

Profilo  

MessaggioInviato: 30 luglio 2011, 11:17 
Senior Member
Senior Member

Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: 1.6HDi 90CV Seduction (2008)

Non connesso

sinceramente a quello che dice brunetta rispondo con una parolaccia che non è adatta a questo forum...perché a 22 anni non poter trovare un lavoro in nessun modo è una vergogna per uno stato come l'italia. ma questo è un'altro discorso... :)

per il resto Ghiti a questo punto mi viene sincero dirti: vai via da questo forum e non acquistare mai più citroen che fai bene!! vai ad acquistare un'altra qualsiasi auto che tu vorrai acquistare, poi vedi come ti trovi, e se nella malauguratissima ipotesi (spero non succeda mai) che ti dovessi trovare male...poi non venire a dire che citroen e un'auto di m e porcherie varie!!
se ho violato qualche regola...chiedo scusa in anticipo allo staff!

p.s. c'è gente in questo forum che con la c4 ha 260.000 e passa Km, e non si lamenta per niente...chissà perché!! :D

Riccardo - C4I Coupe 1.6HDi 90CV Seduction 08 Nero Obsidien

[SUD] - 21 Dicembre - Pranzo di Natale in Calabria!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 30 luglio 2011, 12:02 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active

Non connesso

Ragazzi... con Brunetta e C. stiamo andando platealmente OT... oltre che violare il regolamento...

e anche i toni generali di questo 3d iniziano a non piacermi...

Peraltro credo che il discorso ormai si sia esaurito...

Buon w.e.

Profilo  

MessaggioInviato: 30 luglio 2011, 15:40 
Senior Member
Senior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream

Non connesso

ghiti ha scritto:
Vi saluto, se volete continuare a leggermi, saro' nei forum Mercedes Benz da qui a dicembre.

ecco, così magari ti capiterà di leggere il report dettagliato che mio fratello postò circa lo scherzetto da 13mila € occorso a nostro padre :ya: e magari le reply stizzite in cui fù (mal)trattato da pezzente perché chiese un sistema x riparare l'auto magari spendendo meno, anche al di fuori della rete ufficiale... :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: 30 luglio 2011, 15:49 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 HDi CMP-6 Elegance (2008) Km 160.000
Altre: Hyundai 2.0HDi autom. Dynamic 4WD Km 123.000

Non connesso

:ya:Concordo in tutto e per tutto con quanto scritto daRick89, troppe polemiche per un'auto che non va denigrare un marchio non e' da persone intelligenti

Profilo  

MessaggioInviato: 30 luglio 2011, 17:38 
Super Guru Member
Super Guru Member

La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630

Non connesso

Carissimo Dott. Ghini
volevo chiarire che non era mia intenzione farLe alcuna "paternale" specialmente ad un Dottore che di certo ne sà più di me e, perciò, mi scuso di essere stato frainteso essendomi evidentemente espresso male .

saluti clod

Profilo  

MessaggioInviato: 30 luglio 2011, 19:56 
Average Member
Average Member

Provincia: CH - Chieti
La mia auto: 2000 hdi140 cv busines 2009

Non connesso

clod ha scritto:
Carissimo Dott. Ghini
volevo chiarire che non era mia intenzione farLe alcuna "paternale" specialmente ad un Dottore che di certo ne sà più di me e, perciò, mi scuso di essere stato frainteso essendomi evidentemente espresso male .

saluti clod

quoto in pieno il tuo percedente messaggio ,anch'io ho avuto qualche problemino ed in quel momento mi sono anche girate ...ma a boccie ferme si ragiona meglio ...aggiungo che viaggio molto con macchine ben più blasonate ed oltre a non essere superiori alla nostra per quanto riguarda il confort vi posso assicurare che hanno tanti problemi anche loro e anche più costosi ... solo che i loro propretari se li tengono stretti .... :muto: per quanto riguarda questa tua ultima risposta ti dico che sei un signore!! ciao.

Profilo  

MessaggioInviato: 30 luglio 2011, 22:08 
Average Member
Average Member

La mia auto: C3 Picasso hdi90 (2013) 92cv

Non connesso

[quote="ghiti"]comunque, non sto qui a perdere tempo di sabato a luglio per rispondere ai messaggi provocatori di chi rosica...Il mio consiglio per voi è quello dato da Brunetta: andate a lavorare :8D:
Il mio consiglio è di farvi macchine serie, ovvio a potersele permettere come il sottoscritto :haha:

di solito chi se lo puo' permettere cambia auto ogni 2 anni e non la tiene 6
da quando ho il cambio automatico non frequento piu' il "dottore" :) : il mio ginocchio ringrazia !!

comunque I LOVE :chevron:

Profilo  

MessaggioInviato: 31 luglio 2011, 6:52 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: 1.4 16V Phase II VTR

Non connesso

I giorni scorsi avevo cercato di scrivere una risposta (privata) bene articolata per cercare di convincere il nick in questione a non abbandonare questo forum, parlavo delle mie esperienze con la marca per cui ho anche lavorato prima di godermi la meritata pensione.
Il messaggio era a tratti piuttosto duro con mamma Citroen, citavo i difetti che può avere un forum dove si discute di una casa automobilistica, fatto di uomini che scrivono e di uomini che moderano, ognuno si porta qui dentro parte del suo modo di essere del suo carattere, non si può perciò andare d'accordo con tutti allo stesso modo.
Questi forum dedicati poi sono per forza inclini ad una certa forma di amore incondizionato verso la marca e giusto o sbagliato che sia, sfociano alle volte in incomprensioni.
Leggendo poi i richiami a ministri e a situazioni che coinvolgono altri "rami" della nostra vita quotidiana, sono contento di non avere inviato quel messaggio, a meno che alcune risposte citando certi ministri non si riferissero alla difficoltà per le persone alte di entrare in una Citroen C4, io sono alto circa 1,80 e quasi ogni volta che salgo nella mia Citroen C4 picchio la testa.
Spero che il nick in questione si calmi e desista dal suo proposito, può continuare a leggerci e magari si ritroverà a pensare quanto è stato fortunato a cambiare marca e forum, magari in sezioni appropriate del forum (non voglio rubare il lavoro ai moderatori) può scrivere di quanto si trova bene con il nuovo marchio.
Io per contro sono indeciso se fare un reclamo a mamma Citroen o meno, è da quando è uscita la Citroen C4 che ho avuto un forte diradamento in cima alla testa, sono entrato e uscito migliaia di volte per lavoro dalle C4, e continuo a farlo con la mia macchina personale e come scrivevo continuo a picchiare e sfregare il cuoio cappelluto....che dite ho speranza di essere ascoltato..??

Profilo  

MessaggioInviato: 31 luglio 2011, 11:01 
Senior Member
Senior Member

La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream

Non connesso

cavolo, io sono 1,90 e la zucca non ce la picchio (E)

Profilo  

MessaggioInviato: 31 luglio 2011, 15:06 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: 1.4 16V Phase II VTR

Non connesso

Andrea74, nel febbraio del 1969 quando ho cominciato le prime lezioni di teoria per la patente, durante quelle preliminari, quelle dove insegnano anche ad entrare ed uscire dalla macchina ero assente. :D :D :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 42 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]