L'installazione di tutte le chiavette va fatta col MOTORE SEMPRE ACCESO (io l'ho fatta durante un viaggio).
Se lo usi, disattiva innanzitutto il telefono bluetooth (non si sa mai, potrebbe disturbare il processo d’installazione), accendi il motore, aspetti un po’ intanto che il navidrive si avvia, poi inserisci la chiavetta del FIRMWARE: ti verrà chiesto se procedere con l'installazione, procedi con OK.
Una volta installato il Firmware, procedi con le mappe, sempre a motore acceso.
Accendi il navidrive, poi inserisci la prima chiavetta delle mappe: ti verrà chiesto se procedere con l'installazione, procedi con OK.
Dopo circa 15-20 minuti, ti verrà chiesto il "Disco 2 di 2", tu non farai altro che sfilare la prima chiavetta delle mappe ed inserire la seconda, poi dai conferma con OK.
Alla fine dell'installazione ricordati di togliere la seconda chiavetta (delle mappe) prima di riavviare il navidrive (ti verrà chiesto).
NOTA IMPORTANTE:
Ti avverto che è molto molto probabile che avrai un problemino nell'installazione della chiavetta 2 delle mappe (è successo non solo a me ma a molti).
La prima chiavetta delle mappe si installerà senza problemi; la seconda, invece, verso la fine con tutta probabilità ti darà un errore (credo 0x26), dopodiché il Navidrive 3D si riavvierà.
Non ti nascondo che la prima volta che mi è capitato lì per lì mi è venuto un po' di panico...
Tuttavia, dopo che come detto il Navidrive 3D si sarà riavviato, dovrai estrarre e reinserire la seconda chiavetta delle mappe: l'installazione dovrebbe ripartire dal 50% (quindi terrà buona l'installazione della prima chiavetta) e stavolta dovrebbe concludersi con successo!
Vai a capire il perché.
Perciò, non scoraggiarti se la seconda chiavetta delle mappe al primo colpo non si installa: riprova più volte e dovresti poi avere successo come l'ho avuto io.
Spero di essere stato chiaro, in bocca al lupo!
Ps1: per le mappe occorrono 2 chiavette da almeno 8 Gb l'una.
Ps2: è importante formattare tutte le chiavette in FAT32 prima di copiarci i file dentro.