Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 25 settembre 2024, 11:35


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: guscio chiavi per c4 Picasso 2008
MessaggioInviato: 27 settembre 2015, 19:03 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 52
Località: ROMA
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 138CV CMP-6
 
           Non connesso


Salve, volevo cambiare il guscio del telecomando della mia c4 Picasso poiche' e' arrivato e ne ho ordinato uno su ebay.
Ho fatto attenzione a prendere quello a 3 pulsanti ecc quando e' arrivato però ho notato che l'elettronica interna non si inseriva bene e questo Perché' il mio originale ha posteriormente un pernino di gomma posto centralmente (infatti al centro della scheda c'e' il buco) mentre quello after lo aveva lateralmente. Ho provato anche a mettere solo la meta' con i pulsanti sul mio originale però era leggermente piu' piccolo o comunque i profili interni di plastica erano diversi quindi non si incastrava. Sapreste indirizzarmi?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: guscio chiavi per C4 Picasso 2008
MessaggioInviato: 28 settembre 2015, 8:50 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 gennaio 2013, 23:23
Messaggi: 471
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv Ideal (Classique) (2008) gpl BRC S24 176343 Km
 
           Non connesso


Ciao, qualche mese fa ne ho comprato uno anch'io su Ebay, per un amico che ha una Peugeot 307 (stessa identica chiave della Pica, cambia solo il badge posteriore da Citroen a Peugeot), ma ho avuto un'esperienza simile alla tua, nel senso che l'elettronoca, che funzionava benissimo nel guscio originale, funzionava "a metà" in quello nuovo.

Dopo aver provato in tutti i modi, mi sono arreso... Peccato che far intagliare la chiave come copia dell'originale abbia un costo abbastanza elevato, 15-20 euro, per cui se poi l'elettronica (apertura-chiusura porte, ecc.) non va sono un po' (tanto= soldi buttati via... :(

Inoltre, mentre il vecchio ha tasti "gommosi" e rivestimento ben fatti e piacevoli al tatto, il nuovo era decisamente più "plasticoso" e rigido, cosa ben difficile da valutare da una foto su internet... :(

L'unica sarebbe trovarlo originale, ma fortemente scontato, in rete...

Ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: guscio chiavi per C4 Picasso 2008
MessaggioInviato: 29 settembre 2015, 15:42 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 52
Località: ROMA
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 138CV CMP-6
 
           Non connesso


ti ringrazio.
A me il problema e' che l'elettronica non alloggia proprio.
ps. Ma intanto se devo cambiare batteria, se la tolgo e ne metto al volo una nuova si smemorizza qualcosa?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: guscio chiavi per C4 Picasso 2008
MessaggioInviato: 30 settembre 2015, 23:18 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 gennaio 2013, 23:23
Messaggi: 471
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv Ideal (Classique) (2008) gpl BRC S24 176343 Km
 
           Non connesso


No, in quel caso l'elettronica alloggiava perfettamente, ma appunto un tasto non c'era verso di farlo funzionare, mah.

Se intendi la batteria della chiave, non credo proprio, mentre se intendi la batteria dell'auto, prima di cambiarla direi che faresti bene ad aver sottomano il codice di sblocco dell'autoradio, se originale.

Altri problemi non credo che ce ne siano, ciao.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: guscio chiavi per C4 Picasso 2008
MessaggioInviato: 20 dicembre 2015, 14:35 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 1 luglio 2014, 19:17
Messaggi: 1
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: 2.0 HDi 138CV ELegance
 
           Non connesso


Ciao io ne ho comprato uno alla fiera dell'elettronica a Cerea (VR) con tre pulsanti ,apertura porte-chiusura porte-accensione fari- con due Loghi intercambiabili (Citroen/Peugeot), a 15 euro, (Contro gli 80 euro della casa madre ,solo guscio,con scheda elettronica 180 euro),preso due anni fa',ed e' ancora nuovo come allora!!
Fidatevi!!! Ciao e' Buone Feste.....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: guscio chiavi per C4 Picasso 2008
MessaggioInviato: 21 dicembre 2015, 13:01 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 2386
Località: Scandicci FI
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: GP 2000 aut 2014 344000km pelle tetto JBL led vis360 parkass multim e fa anche il caffè
 
           Non connesso


io l'ho preso su aliexpress, credo da 2 anni. zero rogne

_________________
http://eliflap.it/


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: guscio chiavi per C4 Picasso 2008
MessaggioInviato: 21 dicembre 2015, 21:01 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 gennaio 2013, 23:23
Messaggi: 471
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv Ideal (Classique) (2008) gpl BRC S24 176343 Km
 
           Non connesso


Eh, la cosa bella è poterlo valutare con mano, perché magari in foto sembra bellissimo, poi arriva e non è esattamente come quello originale...

Per il momento quello della Pica sembra come nuovo o quasi, ma io ho le mani molto asciutte, tant'è che volante, pomello del cambio e pulsanti vari, quando vendo le auto, sembra quasi che non siano mai stati usati... ;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: guscio chiavi per C4 Picasso 2008
MessaggioInviato: 22 dicembre 2015, 13:34 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:51
Messaggi: 6
Località: Genova
Provincia: GE - Genova
La mia auto: 2.0 HDi 138CV Exclusive (2009)
 
           Non connesso


Ciao, io qualche mese fa ne ho comprato uno come questo:

http://www.ebay.it/itm/251989688723?_tr ... EBIDX%3AIT

Ho montato sul supporto nuovo la lama della chiave vecchia, spostato l'elettronica
e tutto e` a posto!
(HH) (HH)
l'importante e` che sia dello stesso codice che trovi sotto la chiave ripiegata, nel mio caso CE0523, senza alloggio batteria nel guscio.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani