Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 24 novembre 2024, 18:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 458 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: C3: auto pericolosa???????????????? Credo di si
MessaggioInviato: 15 settembre 2015, 8:02 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 VTi 95 cv Exclusive (2012)

Non connesso

Nelle 18 pagine, a cui ho partecipato, ci sono stati anche "scontri" civilissimi su chi ha il difetto e chi no arrivando in alcuni casi anche a dubitare della buona fede delle persone.

Io, come te, ho sempre lamentato il difetto tanto che in 25000 Km ho cambiato gli ammortizzatori posteriori 2 volte (la prima in garanzia e la seconda montando marca differente ad un prezzo scontato concordato con l'assistenza).

L'auto è un po migliorata ma dire che la sento sicura è una bestemmia.

Onestamente la venderei domani mattina ma attualmente non posso permettermelo.

Profilo  

MessaggioInviato: 18 settembre 2015, 10:31 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: 1.6 e-HDi Exclusive

Non connesso

Sicuramente chi compra questa auto non penso si aspetti di avere tra le mani una macchina da corsa. Io dopo 1 anno e mezzo di uso e dopo essermi abituato alla risposta dello sterzo ed alla guida in generale non mi sento di dire che non tenga la strada o che abbia comportamenti pericolosi.
Questo nei limiti di un uso normale senza pretendere di fare le corse.
Comunque ribadisco che per me le sospensioni (almeno per il mio modello) sono morbide a bassa velocita' e diventano a mio parere dure quando si accelera o quando prendono spigoli vivi.
Purtroppo devo dire che i fabbricanti di auto oggi fanno a gara a chi la fa piu' rigida come se si dovesse gareggiare in pista. Devo dire che ho provato altre marche e la mia e' sicuramente piu' morbida, anche se da Citroen mi sarei aspettato una maggiore attenzione a questo aspetto.
Per il resto la macchina in se va benissimo.

Profilo  

MessaggioInviato: 18 settembre 2015, 19:13 
Senior Member
Senior Member

Provincia: CT - Catania
La mia auto: C4 GranPicasso 2.0 HDi 138CV Exclusive (2006)
Altre: Nuova C3 1.2 VTi Exclusive (2013)

Non connesso

intanto ho preso appuntamento alla prossima settimana per fare una prova col capo officina.
Stay tuned

C4 GranPicasso 2.0HDi FAP CMP-6 Exclusive
12/2006
Grigio alluminio
Velluto Zelig nero
Sensori di parcheggio anteriori e posteriori con Easy park system

Nuova C3 1.2 VTi Exclusive 5 marce
10/2013
Rosso rubino metallizzato
- Pack visibilità
- Pack Nav

Profilo  

MessaggioInviato: 1 ottobre 2015, 10:13 
Average Member
Average Member

Non connesso

Novità Pitagora?

PS: stavo cazzeggiando sul sito Citroen e guardando la C3 ho avuto una sorta di deja-vu :D

Nelle caratteristiche leggo:

Cita:
Citroën C3 beneficia del migliore know-how della Marca e offre così un comfort delle sospensioni notevole e una notevole fluidità di guida, soprattutto grazie a :

un assale anteriore pseudo-McPherson
un assale posteriore a traversa deformabile
un servosterzo elettrico ad assistenza variabile.
Queste soluzioni sono perfettamente adattate alle caratteristiche dell’auto. Per garantire un comportamento su strada irreprensibile, l’ESP è di serie su tutta la gamma.

Quando ho letto la frase in neretto mi son sentito tirato in ballo XD

Profilo  

MessaggioInviato: 1 ottobre 2015, 21:50 
Senior Member
Senior Member

Provincia: CT - Catania
La mia auto: C4 GranPicasso 2.0 HDi 138CV Exclusive (2006)
Altre: Nuova C3 1.2 VTi Exclusive (2013)

Non connesso

Eccomi qua.
Tra una cosa e l'altra sono stato oggi in officina.
Indovinate???????????????????
E' una caratteristica, non un difetto.

Ma vaffa

C4 GranPicasso 2.0HDi FAP CMP-6 Exclusive
12/2006
Grigio alluminio
Velluto Zelig nero
Sensori di parcheggio anteriori e posteriori con Easy park system

Nuova C3 1.2 VTi Exclusive 5 marce
10/2013
Rosso rubino metallizzato
- Pack visibilità
- Pack Nav

Profilo  

MessaggioInviato: 2 ottobre 2015, 8:45 
Average Member
Average Member

Non connesso

Deve essere una risposta standard visto che anch'io ricevetti la stessa opinione.....

Oltretutto oggi a 27000 Km è realmente diventata una schifezza. A parte la tenuta, l'ammortizzazione è assurda. SU strade dissestate sento colpi secchi e sballonzolo in macchina come se fossi in nave con mare mosso. Potrebbero essere i silent block? boh.

Al sol pensiero di andare in assistenza per questo ed altri problemi, mi viene il vomito visto che la professionalità in generale è scadente. Ti spelano come una pera senza garantirti la soluzione.

Se ci fosse nel forum un meccanico zona milano, che con il suo buon cuore chieda realmente i soldi che devono essere spesi, mi mandi pure un PM.

Sono realmente nauseato di sta macchina ma che purtroppo non posso cambiare.

Profilo  

MessaggioInviato: 2 ottobre 2015, 12:50 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630

Non connesso

@@@pitagora
la risposta .....<<E' una caratteristica, non un difetto>> è ovviamente di convenienza !!!!

@@@Simosimo.......
((Se ci fosse nel forum un meccanico zona milano, che con il suo buon cuore chieda realmente i soldi che devono essere spesi, mi mandi pure un PM.))
Non conosco i prezzi di Milano ma se compri i ricambi su internet due buoni ammortizzatori puoi spendere fino a 200 euro, poi non so se volessi sostituire anche le molle, per la mano d'opera fino a 150 euro potrebbe essere una cifra onesta.

saluti clod

Profilo  

MessaggioInviato: 2 ottobre 2015, 15:06 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: MO - Modena
La mia auto: Jag XE
Altre: Mini F55 Boost

Non connesso

SimoSimo ha scritto:
Deve essere una risposta standard visto che anch'io ricevetti la stessa opinione.....

Oltretutto oggi a 27000 Km è realmente diventata una schifezza. A parte la tenuta, l'ammortizzazione è assurda. SU strade dissestate sento colpi secchi e sballonzolo in macchina come se fossi in nave con mare mosso. Potrebbero essere i silent block? boh.

Al sol pensiero di andare in assistenza per questo ed altri problemi, mi viene il vomito visto che la professionalità in generale è scadente. Ti spelano come una pera senza garantirti la soluzione.

Se ci fosse nel forum un meccanico zona milano, che con il suo buon cuore chieda realmente i soldi che devono essere spesi, mi mandi pure un PM.

Sono realmente nauseato di sta macchina ma che purtroppo non posso cambiare.

Come ti ha detto clod 4 ammortizzatori decenti li paghi anche meno di 200 euro. Altrimenti sei fortunato perché a Milano c'è cappelli che è specializzato sugli ammortizzatori ed è bravissimo.
I miei ne hanno 50000 e sembrano da buttare, ma non lo sono, è proprio così, già da nuovi fanno pena, col degrado poi non ne parliamo, sembra ti si smonti la macchina

Profilo  

MessaggioInviato: 2 ottobre 2015, 16:48 
Average Member
Average Member

Non connesso

Come detto da voi 2, sicuramente con internet si può almeno risparimare riguardo l'acquisto. Ma poi, anche trovando un meccanico onesto, come faccio a sapere se cambiandoli i miei problemi si risolveranno? Io ho bisogno di queste certezze perché queli soldi non posso permettermi di buttarli. Oltretutto ho sempre il problema della ventola del radiatore che a volte impazzisce ad auto fredda (forse è il sensore della temperatura), Il problema che con il riscaldamento viene su una puzza assurda che mi intossica ( forse è il radiatorino che serve per scaldare l'aria o qualcosa di simile)

Come faccio ad andare da un meccanico che non conosco e dirlgi ste cose sperando che non mi pela?

Ho 27000 Km, i posteriori gia cambiati 2 volte eppure sembra realmente come detto da Pirandello. Spesso hai l'impressione che l'auto si stia per sfondare quando becchi strade un po scassate, quando becchi il tombino un po scavato e via dicendo. E' assurdo, oramai sono esasperato. Tra le varie cose sto pure valutando di mettere i cerchi da 15 che qualcosa in piu fanno a livello di ammortizzare..

Mah, grazie del supporto.

Profilo  

MessaggioInviato: 2 ottobre 2015, 17:29 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: MO - Modena
La mia auto: Jag XE
Altre: Mini F55 Boost

Non connesso

Impossibile a distanza dirti se il tuo problema so ancora solo gli ammortizzatori, presumibilmente si. Ma come ti ho indicato, da cappelli sono bravi ed onesti,se si può fare qualcosa nessuno meglio di loro può dirtelo. X l'altro problema che dirti..... piuttosto che respirare gas di scarico spendo anche 1000 euro

Profilo  

MessaggioInviato: 2 ottobre 2015, 20:18 
Average Member
Average Member

Non connesso

Su Cappelli ho letto delle opinioni e sono molto positive. Se mi gira provo a fargli visita.

Profilo  

MessaggioInviato: 5 ottobre 2015, 14:53 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: 1.6 e-HDi Exclusive

Non connesso

Sono d'accordo con SimoSimo ; la Citroen prima faceva le sospensioni che facevano venire il mal di mare me sembrava di viaggiare su un cuscino d'aria e non ti spaccavano la schiena, ora hanno migliorato: fanno ancora venire il mal di mare ma in piu' ti spaccano la schiena!
Spero che qualcuno trovi una soluzione almeno per la schiena....

Profilo  

MessaggioInviato: 15 dicembre 2015, 14:43 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.6 BlueHDi 120CV Exclusive (03/2015): pack Exclusive 75000 Km
Altre: C3 1.4 HDi 70CV Seduction (01/2015)

Non connesso

Sto valutando l'acquisto di una 308... e devo dire che nei forum dei "fratelli" ho letto di più di qualche persona che si lamenta di un comportamento "insicuro" del posteriore.....

si vede che hanno deciso di prenderlo come segno identificativo delle auto del gruppo (lol)

Profilo  

MessaggioInviato: 25 dicembre 2015, 11:29 
Average Member
Average Member

Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.4 VTi 95CV Exclusive

Non connesso

Salve ragazzi premetto che ho cercato di leggere tutte le pagine ma ad un certo punto non ci vedevo più XD,tornando a noi
giorni fa ho notato un particolare a cui non avevo mai fatto caso da quando ho preso la C3.
In pratica con due persone(circa 80 kg ciascuna) l'auto dietro si abbassa in maniera impressionante arrivando quasi con le gomme a toccare il parafango (E) .
Quando l'ho presa(fine giugno)feci controllare anche gli ammortizzatori dal meccanico ma il risultato fu solo un pò duri ma non rotti o altro, possibile che la C3 abbia un assetto cosi morbido da abbassarsi in quel modo con solo due persone?neanche avessi caricato due elefanti....

Profilo  

MessaggioInviato: 25 dicembre 2015, 17:59 
Senior Member
Senior Member

Provincia: BO - Bologna
La mia auto: Citroen C3

Non connesso

Io, nella mia, non ho mai visto un'abbassamento simile caricando anche 3 persone. Ma gli ammortizzatori quanti Km hanno? :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: 25 dicembre 2015, 18:00 
Senior Member
Senior Member

Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)

Non connesso

antonio989 ha scritto:
....feci controllare anche gli ammortizzatori dal meccanico ma il risultato fu solo un pò duri ma non rotti o altro, possibile che la C3 abbia un assetto cosi morbido da abbassarsi in quel modo con solo due persone?...

Gli ammortizzatori centrano davvero poco con l'abbassamento di una vettura in funzione del carico (a meno che si disquisisca di idroattive et similia). Quello che fa testo sono i molloni (o balestre per i veicoli che ne sono dotati). L'ammortizzatore compie il suo lavoro quando c'e' una buca, dosso,avallamento o spostamento del carico (tipo in curva).
Irrigidisci o cambia i molloni e vedrai che si abbassera' mooolto meno.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 23 gennaio 2016, 23:56 
New Member
New Member

Provincia: NA - Napoli
La mia auto: saxo 2000
Altre: Ho posseduto una Saxo dal 2000 molto bella!

Non connesso

Mi sto spaventando... volevo comprare la C3 ma leggendo i topic ci sto ripensando
Leggere che una macchina a 27 mila Km già pare che si stia sfondando o che si abbassi del tutto questo mi preoccupa nn solo......
Mai avuto di questi problemi con la mia Opel meriva del 2010 e mi lamentavo per poche cosine....
Aiuto... Non pensavo che proprio gli ammortizzatori fossero uno schifo da cambiare....
Siete stati utilissimi grazie

Profilo  

MessaggioInviato: 26 gennaio 2016, 17:27 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: Seduction

Non connesso

Io sono uno di quelli che avvertito molto questo problema, rumori e forte instabilità al retrotreno, tanto da arrivare ad aver veramente paura ad affrontare semplici tornanti in montagna, mai successo neanche con la mia vecchia Fiat Cinquecento del 93...

Però devo anche dire che dopo essermi fatto montare in garanzia dalla concessionaria ufficiale le sospensioni della DS3, l'auto è migliorata tantissimo e adesso non posso proprio lamentarmi.

Inoltre devo dire che è veramente affidabile: è una 1.1 del dicembre 2011, ha su quasi 90.000 Km (eh lo so, dovevo prenderla diesel ma non avevo in programma di fare tutti questi Km)e a parte le sospensioni (cambiate in garanzia) e i dischi freno ovalizzati a 20.000 Km (cambiati con aftermarket su consiglio della concessionaria ufficiale stessa...) non ho avuto nessunissimo problema, ne di meccanica ne di assemblaggi... Gli interni sembrano nuovi e il vecchio 1.1 è veramente un mulo in ogni condizione, ad averne auto cosi!

Ho amici con le Polo 1.2 TSI a cui si è rotta la catena a 15.000 / 20.000 Km :acc:

Certo, quando guido la Clio 3 1.2 modello base di un amico m sembra di stare su una sportiva per quanto è rigida e incollata all'asfalto rispetto alla C3, ma tutto sommato sono molto contento della mia vettura e non mi posso proprio lamentare!

Profilo  

MessaggioInviato: 27 gennaio 2016, 22:12 
Average Member
Average Member

Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.6 THP 156cv sport chic + hifi premium ( 2011 )
Altre: Ds3 1.2 e-thp 110cv sport chic ( 2015 )
Ex DS4 1.6 e-HDi 115cv so chic + nav + xeno + cerchi brisbane 18" (2014)
Ex Ds3 1.4hdi chic coperfo ( 2012 )
Ex C4 1.6 e-HDi 115cv airdream seduction (2013)

Non connesso

Alla base comunque c'è qualche problema perché sono in tanti a lamentarsi.
A me è capitato di portare varie c3 nuove per aiutare mio zio che trattava citroen e a gomme gonfie da piazzale la cosa è ben più evidente.
Settimana scorsa a distanza di anni mi è stata data una c3 sostitutiva per un lavoro sulla mia c4, all'inizio prendendo qualche rotonda un po decisa è anche divertente che il posteriore un po accompagni.
Poi però durante la settimana mi è capitato che qualche volta si muovesse senza preavviso e soprattutto senza motivo chiudendo appunto con il posteriore, chiaramente poco perché con le macchine altrui certamente non ci penso neanche a fare delle "cronoscalate".
Qualcosa non va e non la ritrovo nella ds3 della mia compagna ( che comunque ha il pacchetto coperfo di molle e sedili avvolgenti ) che nonostante sia molto rigida e tenda un po a saltellare sulle buche è assolutamente incollata a terra con un esp sempre vigile che interviene con una soglia veramente altissima al minimo movimento della macchina.

Profilo  

MessaggioInviato: 8 febbraio 2016, 9:50 
New Member
New Member

La mia auto: 1.4 HDi 70CV Exclusive 2015

Non connesso

Guarda non penso proprio che sia pericolosa la C3 anziiii.... io ho una c3 1.4 70 CV HDi (DIESEL) e traino la roulotte più volte all'anno ed è fantastica !
Specialmente in salita che sinceramente non me l'aspettavo , per di più partenze in salita da fermo con la roulotte... PERFETTA

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 458 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]