Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 25 settembre 2024, 21:21


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Acqua nel Bagagliaio
MessaggioInviato: 24 novembre 2015, 11:10 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 24 novembre 2015, 10:42
Messaggi: 1
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: 2.0 HDi 150cv
 
           Non connesso


Buongiorno
Sicuramente ci sara un altro topic ma non l'ho trovato.
Chi mi puo aiutare riguardo infiltrazione d'acqua dal portellone che si deposita sul tendalino. A qualquno e capitato ? Come si risolve il problema ? (B)
Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acqua nel Bagagliaio
MessaggioInviato: 24 novembre 2015, 14:05 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 gennaio 2013, 23:23
Messaggi: 471
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv Ideal (Classique) (2008) gpl BRC S24 176343 Km
 
           Non connesso


Non è che si insinua tra lunotto e cornice/guarnizione?

Afaik, non ci sono condotte di scarico come all'anteriore, bensì l'acqua scivola via nel girotelaio intorno al portellone...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acqua nel Bagagliaio
MessaggioInviato: 9 gennaio 2016, 23:48 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 89
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 VTi - Style (2010) - Benzina
 
           Non connesso


ciao capitato a me .C4Gp ..anche con leggera pioggerellina trovo il copribagagli bagnato. Secondo me come dice Zerocento la guarnizione del lunotto non tiene.
Infatti la guarnizione portellone e' asciutta all' interno dal lato dove trovo l'acqua...ad occhio pare fuoriesca dal pannello interno in alto dove c'e' la giuntura tra la parte orizzontale e quella verticale..vorrei smontare il pannello in plastica per rimediare ma ho paura di spaccare qualcosa. Ho visto l'esploso postato in una discussione per la rimozione della parte inferiore ma non capisco ugualmente come fare senza spaccare i fermi ...una dritta sarebbe gradita....
grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acqua nel Bagagliaio
MessaggioInviato: 10 gennaio 2016, 16:44 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 89
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 VTi - Style (2010) - Benzina
 
           Non connesso


update:
alla fine sono riuscito a trovare il modo di staccare la plastica interna al portellone (quella dietro la luce di stop)..E' bloccata ad incastro. Ho sganciato prima le due laterali (nere) aiutandomi con una levetta di plastica e poi tirando con un po' piu' di forza ho staccato le centrali (gialle). Il tutto dopo aver scaldato un po' la plastica col phon... in box faceva freddo :)
Ho scoperto che l'acqua entra dalla guarnizione della luce del terzo stop che e' andata. Sono riuscito a sfilarla senza però riuscire a togliere il gruppo terzo stop dalla sua sede...ho rimosso i due bulloni che lo bloccano al telaio ma ci deve essere qualche tipo di incastro che lo blocca.
Domani compro la guarnizione nuova, ho visto che sulla vecchia c'e' una parte un po' adesiva, speriamo che ai ricambi mi dicano se serve incollarla o meno.
Allego qualche foto dello smontato.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acqua nel Bagagliaio
MessaggioInviato: 11 gennaio 2016, 14:03 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 89
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 VTi - Style (2010) - Benzina
 
           Non connesso


Chiamato ricambi non vendono solo la guarnizione ..tutto il fanale a 30 euri...oppure trovo guarnizione liquida che forse e meglio :)


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani