Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 22 settembre 2024, 21:27


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 491 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 25  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: C4 Picasso Exclusive 2015 meno optional e nessuno lo sa!!!
MessaggioInviato: 13 gennaio 2016, 13:28 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 13 gennaio 2016, 12:40
Messaggi: 45
Provincia: RC - Reggio Calabria
La mia auto: 2.0 Exclusive 2015
 
           Non connesso


Buongiorno nel 2014 compro per la prima volta una citroen c4 Picasso 1.6 hd Exclusive con pack Exclusive e venendo da una opel zafira sono rimasto piacevolmente soddisfatto dallo spazio interno e dagli accessori, l'unica pecca era la frizione abbastanza pesante per la vettura in oggetto, consigliato dal venditore di fiducia a dicembre 2015 cambio la vettura scegliendo sembre una c4 Picasso 2.0 bluehd eat6 Exclusive con pack Exclusive, finalmente avrei avuto l'auto che volevo senza più la frizione pesante. Dopo qualche giorno che ho ritirato la vettura scopro che la produzione 2015 non prevede più la seconda porta usb, non prevede la funzione jukebox, non prevede la funzione album foto. Contatto il mio venditore di fiducia chiedendo se si trattasse di un errore o di un mancato aggiornamento delle impostazioni della radio, la risposta che mi è stata data e di contattare citroen italia. Contatto citroen italia spiego che comprando il top di allestimento con lo stesso pacchetto aggiuntivo mi sarei aspettato solo il veicolo nuovo con il motore 2.0 e il cambio automatico ma con le stesse funzioni. Recatomi già due volte in officina l'unica cosa che sono riuscito a capire parlando con il capo officina e che questo problema riguarda solo me in quanto difficilmente chi compra per la prima volta una citroen c4 Picasso sa che nel 2014 queste funzioni erano di serie anche nella versione séduction. Sono sicuramente molto deluso del comportamento di citroen italia e sto seriamente pensando di vendere la vettura, perché se questo è il modus operandi di citroen non riesco ad immaginare le modifiche che apporta in parti meno visibili e tangibili sulle vetture. Sicuramente qualcuno di voi mi può consigliare in attesa di una risposta ufficiale da citroen che attendo da dicembre. :spc: (E)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso Exclusive 2015 meno optional e nessuno lo sa!
MessaggioInviato: 13 gennaio 2016, 13:48 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:46
Messaggi: 3534
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active
 
           Non connesso


Purtroppo è una politica degli ultimi anni... che lascia sicuramente perplessi e che ha visto il il downgrade anche per altri modelli in particolare per C5 (vetri stratificati, luci interne, alcune funzioni specchietti retrovisori...), ma anche l'ultima nata c4 Cactus (prese multimedia ma anche freni posteriori...)

Visto che sulle brochure tali modifiche sono aggiornate... la tua non puo' essere nientaltro che una scelta soggettiva e personale sul venderla o meno...

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso Exclusive 2015 meno optional e nessuno lo sa!
MessaggioInviato: 13 gennaio 2016, 13:51 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 dicembre 2015, 12:56
Messaggi: 818
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 BlueHDi 150CV, Exclusive, 03/2016
 
           Non connesso


supergame ha scritto:
Buongiorno nel 2014 compro per la prima volta una citroen c4 Picasso 1.6 hd Exclusive con pack Exclusive e venendo da una opel zafira sono rimasto piacevolmente soddisfatto dallo spazio interno e dagli accessori, l'unica pecca era la frizione abbastanza pesante per la vettura in oggetto, consigliato dal venditore di fiducia a dicembre 2015 cambio la vettura scegliendo sembre una c4 Picasso 2.0 bluehd eat6 Exclusive con pack Exclusive, finalmente avrei avuto l'auto che volevo senza più la frizione pesante. Dopo qualche giorno che ho ritirato la vettura scopro che la produzione 2015 non prevede più la seconda porta usb, non prevede la funzione jukebox, non prevede la funzione album foto. Contatto il mio venditore di fiducia chiedendo se si trattasse di un errore o di un mancato aggiornamento delle impostazioni della radio, la risposta che mi è stata data e di contattare citroen italia. Contatto citroen italia spiego che comprando il top di allestimento con lo stesso pacchetto aggiuntivo mi sarei aspettato solo il veicolo nuovo con il motore 2.0 e il cambio automatico ma con le stesse funzioni. Recatomi già due volte in officina l'unica cosa che sono riuscito a capire parlando con il capo officina e che questo problema riguarda solo me in quanto difficilmente chi compra per la prima volta una citroen c4 Picasso sa che nel 2014 queste funzioni erano di serie anche nella versione séduction. Sono sicuramente molto deluso del comportamento di citroen italia e sto seriamente pensando di vendere la vettura, perché se questo è il modus operandi di citroen non riesco ad immaginare le modifiche che apporta in parti meno visibili e tangibili sulle vetture. Sicuramente qualcuno di voi mi può consigliare in attesa di una risposta ufficiale da citroen che attendo da dicembre. :spc: (E)


Ciao a me non risulta che non ci sia più la funzione juke box e la seconda porta usb...ne sei sicuro?
So per certo che non c'è più il cuise control attivo, ma soltanto passivo di serie...

Io ho ordinato ora la macchina, a sto punto ho paura di sapere cosa troverò a bordo a prescindere da quello che ho richiesto io... :-(


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso Exclusive 2015 meno optional e nessuno lo sa!
MessaggioInviato: 13 gennaio 2016, 13:53 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 gennaio 2016, 21:33
Messaggi: 2067
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: Citroën C4 II Picasso 1.6 e-HDi 116CV Exclusive (2014)
 
           Non connesso


supergame ha scritto:
Buongiorno nel 2014 compro per la prima volta una citroen c4 Picasso 1.6 hd Exclusive con pack Exclusive e venendo da una opel zafira sono rimasto piacevolmente soddisfatto dallo spazio interno e dagli accessori, l'unica pecca era la frizione abbastanza pesante per la vettura in oggetto, consigliato dal venditore di fiducia a dicembre 2015 cambio la vettura scegliendo sembre una c4 Picasso 2.0 bluehd eat6 Exclusive con pack Exclusive, finalmente avrei avuto l'auto che volevo senza più la frizione pesante. Dopo qualche giorno che ho ritirato la vettura scopro che la produzione 2015 non prevede più la seconda porta usb, non prevede la funzione jukebox, non prevede la funzione album foto. Contatto il mio venditore di fiducia chiedendo se si trattasse di un errore o di un mancato aggiornamento delle impostazioni della radio, la risposta che mi è stata data e di contattare citroen italia. Contatto citroen italia spiego che comprando il top di allestimento con lo stesso pacchetto aggiuntivo mi sarei aspettato solo il veicolo nuovo con il motore 2.0 e il cambio automatico ma con le stesse funzioni. Recatomi già due volte in officina l'unica cosa che sono riuscito a capire parlando con il capo officina e che questo problema riguarda solo me in quanto difficilmente chi compra per la prima volta una citroen c4 Picasso sa che nel 2014 queste funzioni erano di serie anche nella versione séduction. Sono sicuramente molto deluso del comportamento di citroen italia e sto seriamente pensando di vendere la vettura, perché se questo è il modus operandi di citroen non riesco ad immaginare le modifiche che apporta in parti meno visibili e tangibili sulle vetture. Sicuramente qualcuno di voi mi può consigliare in attesa di una risposta ufficiale da citroen che attendo da dicembre. :spc: (E)


Ti quoto, scelta fetente che però fanno tutte le marche! Avresti dovuto però chiedere al tuo venditore di fiducia se il veicolo nuovo fosse stato uguale come equipaggiamento rispetto al tuo " vecchio " e per ultimo, il venditore conoscendoti, e sapendo che macchina avevi, doveva dirti le differenze! Citroen, come le altre case, informano i concessionari su modifiche di allestimenti, o migliorie tecniche, con circolari!
Prova a batter cassa dal tuo conce, è l'unico consiglio che posso darti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso Exclusive 2015 meno optional e nessuno lo sa!
MessaggioInviato: 13 gennaio 2016, 14:27 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:46
Messaggi: 3534
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active
 
           Non connesso


A livello di legge fa testo oltre al contratto anche la brochure ultima stampata al momento dell'acquisto...

Qualora sulla brochure fossero indicati allestimenti e accessori che tu non hai

puoi chiedere un risarcimento del danno o rimborso...

in caso contrario anche se il concessionario non è stato trasparente non è possibile pretendere nulla...

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso Exclusive 2015 meno optional e nessuno lo sa!
MessaggioInviato: 13 gennaio 2016, 14:51 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 13 gennaio 2016, 12:40
Messaggi: 45
Provincia: RC - Reggio Calabria
La mia auto: 2.0 Exclusive 2015
 
           Non connesso


Ringrazio tutti per i suggerimenti. Qualcuno di voi ha una brochure di ottobre 2015???o un link che posso visionare??


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso Exclusive 2015 meno optional e nessuno lo sa!
MessaggioInviato: 13 gennaio 2016, 15:00 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:46
Messaggi: 3534
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active
 
           Non connesso


Sperando non sia stata ancora cambiata

prova dal loro portale

http://www.citroen.it/contatti/contattaci/brochure.html

te la invano per mail

poi sul pdf verifica la data...

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso Exclusive 2015 meno optional e nessuno lo sa!
MessaggioInviato: 13 gennaio 2016, 15:07 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 13 gennaio 2016, 12:40
Messaggi: 45
Provincia: RC - Reggio Calabria
La mia auto: 2.0 Exclusive 2015
 
           Non connesso


Markolo stai tranquillo se la vettura che ritiri e produzione da 2015 la funzione jukebox non c'è l'ha.Inoltre sono stato appena contattato dal sign. Andrea di Citroen Italia che mi spiegava che tutto ciò che non viene menzionato nel contratto, citroen può modificarlo ogni mese, quindi dinanzi a queste conclusioni mi sono permesso di ringraziarlo a nome di tutti i clienti citroen del fatto che ci consegnano le auto con i pneumatici!!! visto che nei contratti vengono menzionati solo i cerchi!!!!Certamente Citroen può fare ciò che vuole ma se tra la versione seduction e la versione Exclusive c'è una differenza di circa 5000€ per la motorizzazione 1.6 bluehd e di 4000€ per il 2.0 bluehd, e diventa tutto optional dubito che qualcuno opterà per scegliere più la versione Exclusive per avere le scritte sotto gli specchietti.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso Exclusive 2015 meno optional e nessuno lo sa!
MessaggioInviato: 13 gennaio 2016, 15:22 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 13 gennaio 2016, 12:40
Messaggi: 45
Provincia: RC - Reggio Calabria
La mia auto: 2.0 Exclusive 2015
 
           Non connesso


Grazie ancora SUPERMODERATORE, scaricando la brochure che tu mi hai suggerito nella stessa dove spiega le 7 funzioni recita cosi:
Il Touch Pad 7” permette di passare
intuitivamente dal lettore CD alla chiave
collegata alla porta USB o alla funzione JukeBox
MP3, di ritrovare le stazioni radio
memorizzate o navigare facilmente all’interno
delle playlist del proprio lettore musicale. Gli
8 altoparlanti del sistema audio HiFi JBL®
diffondono un suono di alto livello.
Quindi per me deve essere presente la funzione jukebox giusto??


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso Exclusive 2015 meno optional e nessuno lo sa!
MessaggioInviato: 13 gennaio 2016, 15:28 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 30 marzo 2015, 14:49
Messaggi: 86
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: Gran C4 Spacetourer Bluehdi 130 EAT8 Shine Pack (2021)
Altre: Xsara Picasso 2.0 HDi (2003)
C4 Picasso 1.6 HDi 120CV EAT6 Intensive (2015) + pack intensive
 
           Non connesso


Se può servire, ho una C4 Picasso 1.6 HDi Intensive, data produzione luglio 2015 che risulta dalla targhetta nella portiera, e il Jukebox è presente


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso Exclusive 2015 meno optional e nessuno lo sa!
MessaggioInviato: 13 gennaio 2016, 16:07 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 13 gennaio 2016, 12:40
Messaggi: 45
Provincia: RC - Reggio Calabria
La mia auto: 2.0 Exclusive 2015
 
           Non connesso


flibe hai anche la doppia usb nella plancia centrale?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso Exclusive 2015 meno optional e nessuno lo sa!
MessaggioInviato: 13 gennaio 2016, 16:21 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 4 gennaio 2016, 12:01
Messaggi: 61
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C4 Picasso II - 1.6 HDi 120 CV Intensive 2015
 
           Non connesso


Se posso dare il mio contributo, la mia C4 Picasso 1.6 HDi Intensive, immatricolata ad ottobre 2015 ha sia il Jukebox che la doppia USB


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso Exclusive 2015 meno optional e nessuno lo sa!
MessaggioInviato: 13 gennaio 2016, 16:22 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 30 marzo 2015, 14:49
Messaggi: 86
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: Gran C4 Spacetourer Bluehdi 130 EAT8 Shine Pack (2021)
Altre: Xsara Picasso 2.0 HDi (2003)
C4 Picasso 1.6 HDi 120CV EAT6 Intensive (2015) + pack intensive
 
           Non connesso


Si, anche la doppia USB centrale :)

Anche la mia, prodotta luglio 2015, è stata immatricolata a fine ottobre 2015


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso Exclusive 2015 meno optional e nessuno lo sa!
MessaggioInviato: 13 gennaio 2016, 16:27 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 13 gennaio 2016, 12:40
Messaggi: 45
Provincia: RC - Reggio Calabria
La mia auto: 2.0 Exclusive 2015
 
           Non connesso


:acc: :acc: Si carmine anche la mia vecchia macchina immatricolata ad ottobre 2014 aveva entrambe le funzioni e alla concessionaria citroen ho visto con i miei occhi una intensive con pack intensive tutt'oggi con le funzioni mancanti nella mia nuova macchina 2.0 Exclusive pack Exclusive. La spiegazione che mi hanno saputo dare e che la mia e la nuova produzione!!!! che sfortuna!!!!! :acc: :acc:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso Exclusive 2015 meno optional e nessuno lo sa!
MessaggioInviato: 13 gennaio 2016, 22:27 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 gennaio 2016, 21:33
Messaggi: 2067
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: Citroën C4 II Picasso 1.6 e-HDi 116CV Exclusive (2014)
 
           Non connesso


Io non vorrei passare per quello antipatico, ma sulle brochure c'è scritto chiaramente che Citroen si riserva il diritto di apportare modifiche ecc ecc ( ti riporto la foto del mio depliant ed 12.14, ma è riportato su tutti ) quindi si para bene le spalle. A mio giudizio da Citroen Italia non otterrai nulla ( spero vivamente di sbagliarmi, sia chiaro ) io ti consiglio, come scritto stamane, di batter cassa con il venditore!


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso Exclusive 2015 meno optional e nessuno lo sa!
MessaggioInviato: 13 gennaio 2016, 22:31 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 gennaio 2016, 21:33
Messaggi: 2067
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: Citroën C4 II Picasso 1.6 e-HDi 116CV Exclusive (2014)
 
           Non connesso


Senza postare un'altra foto, riporto pari pari la fine della frase riportata sulla brochure : Citroen si riserva il diritto di modificare senza preavviso le caratteristiche dei modelli presentati, senza essere tenuta ad aggiornare questo documento.

Comunque in bocca al lupo, faccio il tifo X te!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso Exclusive 2015 meno optional e nessuno lo sa!
MessaggioInviato: 13 gennaio 2016, 22:49 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 20 maggio 2015, 22:54
Messaggi: 210
Provincia: SO - Sondrio
La mia auto: C4 GRAN Picasso 2.0 BlueHDI 150CV Exclusive s&s EAT6 +pack Exclusive 2014
 
           Non connesso


Ciao infatti ho visto pure io qualche variazione. Per esempio ho avuto modo di vedere una Exclusive con pack Exclusive come la mia ma di inizio 2015 che ha il portellone manuale mentre motorizzato fa parte di un pack dice il padrone e per esempio le manopole interne delle portiere anteriori sono grigie opache mentre sulla mia lucide stile carbonio. Qualcuno diceva anche delle tendine posteriori che sono optional ora.a questo punto meno male la mia è del 2014


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso Exclusive 2015 meno optional e nessuno lo sa!
MessaggioInviato: 13 gennaio 2016, 22:53 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 gennaio 2016, 21:33
Messaggi: 2067
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: Citroën C4 II Picasso 1.6 e-HDi 116CV Exclusive (2014)
 
           Non connesso


Che strano non abbia il portellone elettrico.. Magari sarà d'importazione? Noi siamo fortunati! Non dimenticar il Cruise attivo di serie :cool: :cool:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso Exclusive 2015 meno optional e nessuno lo sa!
MessaggioInviato: 13 gennaio 2016, 23:28 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 20 maggio 2015, 22:54
Messaggi: 210
Provincia: SO - Sondrio
La mia auto: C4 GRAN Picasso 2.0 BlueHDI 150CV Exclusive s&s EAT6 +pack Exclusive 2014
 
           Non connesso


No no la vettura è italiana.non so cosa faccia la citroen ma la concessionaria quando ho preso la mia mg aveva dato un foglio che diceva che cambiavano gli allestimenti nel 2015. Per esempio la Exclusive non era più tale ma si chiamava intensive + e anche le altre versioni.se a qualcuno può interessare vedo di scansionarlo prossimamente.be anche il Cruise non male. L ho provato nei mille Km che ho fatto a settembre per andare al mare ed è un grande oggetto.mi pare che la presa 230v in plancia non c'è in tutte le Exclusive.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso Exclusive 2015 meno optional e nessuno lo sa!
MessaggioInviato: 13 gennaio 2016, 23:35 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 gennaio 2016, 21:33
Messaggi: 2067
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: Citroën C4 II Picasso 1.6 e-HDi 116CV Exclusive (2014)
 
           Non connesso


Io mi avevo chiesto anche ad un amico che importa macchine dalla Germania, chiedendo appunto una Exclusive con fari xeno e lui mi ha detto che non la trovava, ma solo la intensive plus.. Mah guarda, c'è da diventar pazzi! Sai che non ho fatto caso se ho il 220 in cassetto?!?! Ho solo visto che non riesco ad accendere la luce all'interno, e che i spot della plafoniera non so accendono a motore spento. Se sommo anche il fatto che non va lo s&s, allora la batteria è da cambiare?!?!


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 491 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 25  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani