Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 20 novembre 2024, 10:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Smontaggio pannello portiera
MessaggioInviato: 13 gennaio 2016, 17:48 
New Member
New Member

Provincia: FI - Firenze
La mia auto: 1.6 Exclusive

Non connesso

Salve a tutti e grazie per chi mi aiuterà,
veniamo a noi, ho bisogno di cambiare i boofer anteriori della mia c4. Ho preso due boofer della JBL da 16.5 dovrebbero andar bene. A questo punto mi accingo a smontare il pannello della portiera per arrivare alle casse da cambiare. Ho visto qualche discussione su questo forum dove si parla di "sfilare il maniglione, solo la parte esterna" ma sinceramente io una volta svitate le 3 viti laterali (2 dalla parte esterna e 1 interna) e la vite che tiene l' alzacristalli, non trovo piu altre viti. Vi allego una foto della situazione in cui sono rimasto, come devo procedere?

Grazie.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Smontaggio pannello portiera
MessaggioInviato: 13 gennaio 2016, 20:30 
Amministratore
Amministratore

Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 2018: DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business
Altre: 2014: C4 II 1.6HDi 92cv Seduction Pack
----------------------------------
2009-2018 C4 I 1.4 VTR restyling
1999-2009:Xsara 1.6 coupé
----------------------------------
1982-2000:Visa II 650
1975-1982:Dyane 6

Non connesso

Il pannello portiera mi pare abbia anche delle viti nella parte sotto. Non so se serva tirar via proprio tutto il pannello....

Davide - DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business  -  C4 II 1.6 HDi 92cv Seduction Pack

Profilo  

MessaggioInviato: 13 gennaio 2016, 20:36 
New Member
New Member

Provincia: FI - Firenze
La mia auto: 1.6 Exclusive

Non connesso

Mmm... No, almeno non visive. Le viti sono tre, due dalla parte esterna (dove batte la porta per intenderci) e una verso l interno (dove stanno le cerniere). Un altra tiene il pezzo dove si trova il pulsante dell alzacristalli (e quello l ho tolto).... Ora, penso in base alle guide lette, che l intoppo sia nella maniglia. Ho tolto la plastica che la copre come si vede in foto... Ed ora??

Profilo  

MessaggioInviato: 14 gennaio 2016, 16:02 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: UD - Udine
La mia auto: 1.6 HDi 90cv Classique Nero perla

Non connesso

Allora le viti sono 3 sui bordi + 1 sulla pulsantiera. Svitate quelle e smontata la pulsantiera devi rimuovere la cornice di plastica della maniglia (ad incastro, serve una attrezzo piatto e sottile, io ho usato un cacciavite ma ho lasciato una piccola sbeccata, non si vede ma se sei un precisino usa qualcos'altro).
Adesso viene il bello: il pannello della portiera è incastrato con 6 o 7 clip di plastica (tipo queste http://www.ebay.it/itm/10x-TURVERKLEIDU ... 88e&_uhb=1 ).
Per staccarlo dalla portiera devi dare uno strattone verso l'alto e verso l'interno (direi 60° verso l'alto), nel farlo un paio di clip probabilmente si romperanno. :acc:
Ecco perché ti ho linkato il prodotto di ricambio (io l'ho acquistato ma non è la stessa plastica dell'originale, è più dura e di più bassa qualità, prova a chiedere in Citroen se vuoi il top)
Nel rimontare il panello potrebbe vibrarti un po: ho risolto con le guarnizione adesive nere (spesse 3 mm scarsi, tipo queste http://www.magellanostore.it/images/pro ... sivo_2.jpg) attaccate nella parte bassa della portiera dove il pannello tocca la lamiera ma lontano dalle clip, diciamo tra una clip e l'altra.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]