Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 22 settembre 2024, 11:19


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: fari xeno si.....fari xeno no??
MessaggioInviato: 10 gennaio 2016, 22:26 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 8 novembre 2014, 6:59
Messaggi: 17
Provincia: MN - Mantova
La mia auto: 1.6 HDi 115cv intensive 2014
 
           Non connesso


Ciao a tutti, non so se questo tipo di argomento sia stato gia discusso, io ho acquistato una nuova c4 Picasso a Km zero, con allestimento intensive, quindi acquistata cosi com'era, per carità ha tutto quello che serve e anche di più, però come da titolo, se l'avessi acquistata scegliendo gli optional, sicuramente avrei preso anche i fari xeno......
A questo punto la mia domanda è......
c'è la possibilità di poter acquistare i soli gruppi ottici con fari xeno per sostituirli con quelli alogeni?
il lavafari è obbligatorio, quindi bisogna cambiare anche il paraurti (sempre se si possa fare)?
la regolazione dei fari deve essere per forza automatica, nonostante ci sia quella manuale dentro l'auto?
e ammesso che queste cose si possano fare, sul libretto dell'auto bisogna segnalare qualcosa visto che sono state cambiate delle parti alla vettura dopo essere uscita dalla fabbrica?
Grazie in anticipo per le risposte :ya: :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: fari xeno si.....fari xeno no??
MessaggioInviato: 11 gennaio 2016, 0:29 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 20 maggio 2015, 22:54
Messaggi: 210
Provincia: SO - Sondrio
La mia auto: C4 GRAN Picasso 2.0 BlueHDI 150CV Exclusive s&s EAT6 +pack Exclusive 2014
 
           Non connesso


Ciao. Non ti posso aiutare più di tanto ma ti dico la mia. Io ho una gp del 2014.la volevo con gli xeno e ho chiesto al concessionario dalle mie parti . Il quale mi ha detto che nella rete citroen aziendali ne avevano solo una a Milano e quella ho preso. È la prima auto che ho con gli xeno e la volevo a tutti i costi anche per l estetica visto che i led con sotto le lampade alogene non mi piaceva per nulla.la mia ha i lavafari, la regolazione manuale e lampade da 25 watt.so leggendo il forum che le macchine del 2015 non hanno più i lavafari e hanno la regolazione manuale. Quindi secondo me comprando i gruppi ottici dovresti essere a posto ma conviene sentire il concessionario.di sicuro gli xeno meritano per me. Credo che comunque anche comprando fari centraline cablaggi ecc e aggiornando il software se serve credo comporti una spesa piuttosto alta.ora aspettando le risposte dei colleghi. Ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: fari xeno si.....fari xeno no??
MessaggioInviato: 11 gennaio 2016, 1:40 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 gennaio 2016, 21:33
Messaggi: 2067
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: Citroën C4 II Picasso 1.6 e-HDi 116CV Exclusive (2014)
 
           Non connesso


Frenkee ha scritto:
Ciao a tutti, non so se questo tipo di argomento sia stato gia discusso, io ho acquistato una nuova c4 Picasso a Km zero, con allestimento intensive, quindi acquistata cosi com'era, per carità ha tutto quello che serve e anche di più, però come da titolo, se l'avessi acquistata scegliendo gli optional, sicuramente avrei preso anche i fari xeno......
A questo punto la mia domanda è......
c'è la possibilità di poter acquistare i soli gruppi ottici con fari xeno per sostituirli con quelli alogeni?
il lavafari è obbligatorio, quindi bisogna cambiare anche il paraurti (sempre se si possa fare)?
la regolazione dei fari deve essere per forza automatica, nonostante ci sia quella manuale dentro l'auto?
e ammesso che queste cose si possano fare, sul libretto dell'auto bisogna segnalare qualcosa visto che sono state cambiate delle parti alla vettura dopo essere uscita dalla fabbrica?
Grazie in anticipo per le risposte :ya: :ya:



Ciao e benvenuto!

Io ho scelto una Exclusive proprio per questo motivo, optando per una aziendale visto il costo non proprio economico da nuovo..
Per la fattibilitá del montaggio after dei fari originali dovresti chiedere al citromeccanico, ma credo ti costi un occhio della testa!! Per quanto riguarda il montaggio dei lavafari trovi tante risposte in un post dedicato, la mia ne è provvista perché monta lampade da 35, quelle di oggi montando le 25 non necessitano di lavafari. Inoltre, entrambe hanno il correttore d'assetto manuale e non automatico!!

Puoi optare per un kit aftermarket risparmiando non poco, non avrai lo stesso fascio delle nostre ( hanno la lente polielissoidale e sono direzionali ) però attenzione che non sono a norma per codice della strada, quindi passibile di multa ( se non sbaglio anche revisione del mezzo )

Ciao :)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: fari xeno si.....fari xeno no??
MessaggioInviato: 11 gennaio 2016, 7:03 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 8 novembre 2014, 6:59
Messaggi: 17
Provincia: MN - Mantova
La mia auto: 1.6 HDi 115cv intensive 2014
 
           Non connesso


Ok grazie delle risposte, infatti non intendo comprarne di aftermarket, per evitare di incappare in multe o avere problemi con la revisione, perciò provero' a chiedere al meccanico della concessionaria e sentirò cosa dice, comunque da quello che avete scritto posso capire che, costo a parte, cambiare solo i gruppi ottici è una cosa fattibile......
Grazie, sento cosa dicono in concessionaria e vi faccio sapere


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: fari xeno si.....fari xeno no??
MessaggioInviato: 11 gennaio 2016, 9:31 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 gennaio 2016, 21:33
Messaggi: 2067
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: Citroën C4 II Picasso 1.6 e-HDi 116CV Exclusive (2014)
 
           Non connesso


Facci sapere cosa ti dice!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: fari xeno si.....fari xeno no??
MessaggioInviato: 11 gennaio 2016, 13:51 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 dicembre 2014, 23:06
Messaggi: 936
Località: San Giorgio di Nogaro(UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: Citroen C4 GranPicasso II 1.6 e-HDi 115 CV Exclusive (2014), 168.000 Km
 
           Non connesso


Se vuoi un consiglio, cambia le lampade, prendi le Philips WhiteVision, io praticamente non noto differenze tra lo xeno e queste lampade della Philips, poi sono legali! Le Philips le ho montate sulla Swift (la seconda auto) e sulla C4 Picasso ho gli xeno di fabbrica e credimi è difficile notare qualche differenza!

_________________
Il mio consumo attuale e' : Immagine oppure Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: fari xeno si.....fari xeno no??
MessaggioInviato: 11 gennaio 2016, 15:03 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Oltre tutto i gruppi ottici per gli xeno costano un botto (800 € l'uno). :furia: :acc:
Poi nn so se è possibile con il cablaggio elettrico dei proiettori normali H7.

Fai come indicato dall'amico vladbobtm. :ya:

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: fari xeno si.....fari xeno no??
MessaggioInviato: 12 gennaio 2016, 6:36 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 8 novembre 2014, 6:59
Messaggi: 17
Provincia: MN - Mantova
La mia auto: 1.6 HDi 115cv intensive 2014
 
           Non connesso


Ma infatti,mi sa tanto che proverò a cambiare lampadine, anche perché ho visto su internet e per i gruppi ottici bisogna spendere una cifra non da poco,e con questi chiari di luna, non sono proprio necessari.....provero quelle lampadine, ma ti chiedo,leggendo alcuni forum su internet, faranno anche una luce più bianca, ma hanno lo stesso fascio di luce o sono soltanto per estetica??
Grazie e buona giornata


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: fari xeno si.....fari xeno no??
MessaggioInviato: 12 gennaio 2016, 14:32 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 dicembre 2014, 23:06
Messaggi: 936
Località: San Giorgio di Nogaro(UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: Citroen C4 GranPicasso II 1.6 e-HDi 115 CV Exclusive (2014), 168.000 Km
 
           Non connesso


Posso garantirti che vedi leggermente più lontano e comunque molto bianco l'asfalto rispetto alle lampadine di serie non sono solo per estetica, poi alla fine sono lampade da 4300 Kelvin quindi molto vicine allo xeno che ho sulla mia Gran Picasso! Ecco il link dove ho preso le mie per la seconda auto, ti danno in omaggio pure 2 lampadine di posizione bianche(non so se a te serve ) : http://www.ebay.it/itm/131482247942?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageName=STRK:MEBIDX:IT
Non so se a te ti serve H4 o no ma lo stesso venditore dovrebbe avere anche altri attacchi.

_________________
Il mio consumo attuale e' : Immagine oppure Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: fari xeno si.....fari xeno no??
MessaggioInviato: 12 gennaio 2016, 18:09 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2186
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


Quelle lampadine della Philips le ho provate anche io sulla vettura precedente.
Per quanto mi riguarda, scarsissimo risultato...

Ovvio, un po' meglio, ma nulla di che.

Poi siccome nonostante queste lampadine, non si vedeva nulla comunque, ho cominciato ad informarmi per i kit xeno, addirittura a volte sconsigliati addirittura da chi li doveva vendere visto che la zona dove abito è molto controllata dalle forze dell'ordine.

A questo punto, presi una decisione...la prossima auto avrà sicuramente i fari xeno. E così è stato.

Io su auto nuove come le nostre lascerei tutto come sta...al massimo prova le Philips...ma per quanto mi riguarda sono soldi, anche se pochi, buttati...

Facci sapere!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: fari xeno si.....fari xeno no??
MessaggioInviato: 15 gennaio 2016, 16:43 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 8 novembre 2014, 6:59
Messaggi: 17
Provincia: MN - Mantova
La mia auto: 1.6 HDi 115cv intensive 2014
 
           Non connesso


Ho preso le lampadine su amazon, sono arrivate oggi e le ho appena montate, considerando che è una di quelle rare giornate con un sole splendente, le ho montate giu in garage, e posso dire che, nonostante ci fosse la luce, la differenza tra questa e l'alogena di serie si vede, dal quasi bianco delle philips al giallo di quelle di serie, comunque le proverò meglio questa sera al buio, non saranno mai come i fari allo xeno ma penso che sia una buona alternativa alle lampade di serie rimanendo a braccetto con il codice della strada.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: fari xeno si.....fari xeno no??
MessaggioInviato: 15 gennaio 2016, 16:52 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 4 gennaio 2016, 12:01
Messaggi: 61
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C4 Picasso II - 1.6 HDi 120 CV Intensive 2015
 
           Non connesso


Alla fine quale hai preso le Philips ?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: fari xeno si.....fari xeno no??
MessaggioInviato: 16 gennaio 2016, 6:44 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 8 novembre 2014, 6:59
Messaggi: 17
Provincia: MN - Mantova
La mia auto: 1.6 HDi 115cv intensive 2014
 
           Non connesso


Si ho preso le Philips extreme white vision


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: fari xeno si.....fari xeno no??
MessaggioInviato: 16 gennaio 2016, 21:20 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 dicembre 2014, 23:06
Messaggi: 936
Località: San Giorgio di Nogaro(UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: Citroen C4 GranPicasso II 1.6 e-HDi 115 CV Exclusive (2014), 168.000 Km
 
           Non connesso


Non capisco quale hai preso?! O hai preso le White Vision o le X-Treme Vision??

_________________
Il mio consumo attuale e' : Immagine oppure Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: fari xeno si.....fari xeno no??
MessaggioInviato: 17 gennaio 2016, 0:37 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 dicembre 2014, 23:06
Messaggi: 936
Località: San Giorgio di Nogaro(UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: Citroen C4 GranPicasso II 1.6 e-HDi 115 CV Exclusive (2014), 168.000 Km
 
           Non connesso


Comunque, ecco alcuni scatti(scusate la qualita' ..) con le Philips White Vision(4300K) della mia seconda auto:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

_________________
Il mio consumo attuale e' : Immagine oppure Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: fari xeno si.....fari xeno no??
MessaggioInviato: 17 gennaio 2016, 8:57 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2186
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


Cavolo, sulla tua vettura è un ottimo risultato...io avevo installato le stesse identiche lampade sulla mia precedente vettura, ma il risultato era completamente diverso...

A questo punto penso che si possa attribuire la differenza alla conformazione e tecnologia del faro...

Così è perfetto!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: fari xeno si.....fari xeno no??
MessaggioInviato: 17 gennaio 2016, 9:06 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 dicembre 2014, 23:06
Messaggi: 936
Località: San Giorgio di Nogaro(UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: Citroen C4 GranPicasso II 1.6 e-HDi 115 CV Exclusive (2014), 168.000 Km
 
           Non connesso


Non so cosa dirti ma queste lampade White Vision sono da poco sul mercato, sei sicuro che hai avuto proprio queste?? All'inizio 2015 non si trovavano se non in Inghilterra ed un solo venditore ne vendeva su ebay, forse avevi le Blue Vision che comunque sono buone ma lontane dalle White Vision che come gia' ribadito precedentemente sono praticamente come gli xeno di fabbrica, anzi se ci penso illuminano piu' forte della mia Citroen che ha gli xeno di fabbrica. Inoltre la seconda auto ha semplici fari a parabola, nulla di che'.

_________________
Il mio consumo attuale e' : Immagine oppure Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: fari xeno si.....fari xeno no??
MessaggioInviato: 17 gennaio 2016, 9:28 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2186
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


Si, secondo me erano quelle...anche se non ho più l'imballo per verificare.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: fari xeno si.....fari xeno no??
MessaggioInviato: 17 gennaio 2016, 9:37 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 gennaio 2016, 21:33
Messaggi: 2067
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: Citroën C4 II Picasso 1.6 e-HDi 116CV Exclusive (2014)
 
           Non connesso


vladbobtm ha scritto:
Non so cosa dirti ma queste lampade White Vision sono da poco sul mercato, sei sicuro che hai avuto proprio queste?? All'inizio 2015 non si trovavano se non in Inghilterra ed un solo venditore ne vendeva su ebay, forse avevi le Blue Vision che comunque sono buone ma lontane dalle White Vision che come gia' ribadito precedentemente sono praticamente come gli xeno di fabbrica, anzi se ci penso illuminano piu' forte della mia Citroen che ha gli xeno di fabbrica. Inoltre la seconda auto ha semplici fari a parabola, nulla di che'.



Allora le compro per metterle negli abbaglianti, mi urta un sacco alzare i fari e vedere quel giallo cianotico :spc:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: fari xeno si.....fari xeno no??
MessaggioInviato: 17 gennaio 2016, 9:54 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2186
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


Perciò esistono anche per gli abbaglianti???se si, potrei prenderle anche io...


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani