Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 30 settembre 2024, 0:25


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Delusione
MessaggioInviato: 15 dicembre 2014, 10:05 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:04
Messaggi: 19
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 150CV Executive
 
           Non connesso


Sono ( ero ) un appassionato di Citroen da moltissimi anni compro auto citroen la penultima è stata una C5 automatica 2.0 Exclusive, in poche parole debbo dire che la C5 aveva tutto funzionante un navigatore perfetto e chiamata vocale perfetta, tornando alla mia Picasso 2.0 blueHDi 150 FAP Exclusive fin dall' inizio ho notato una differenza enorme su assetto , rumori , tenuta, rumorosita e funzionamenti vari.
Torniamo alla Picasso delusione per quanto riguarda il navigatore che a volte si blocca ; si deve vedere per forza su tutte e due gli schermi ed cosa strana un display dice di girare a destra l' altro dice di girare a sinistra , boo. poi quando vuoi una informazione la fa vedere sia sul schermo 12 pollici che su quello da 7 , boo
Comunque non vi stò a ripetere tutte le varie anomalie e molti difetti che ho riscontrato su questa auto, la cosa più grave è che la citroen non risolve i probblemi è circa un anno che sto andando alla concessionaria per risolvere il probblema di emissione sonora sugli autovelox ( portata una decina di volte ) quando li segnala, il mio autoradio abbassa tutto il volume ma non emette alcun suono ( sicuramente da sostituire la parte navigatore , ma non lo vogliono fare boo )
Altro rumore sugli ammortizzatori posteriori ( fatto anche un richiamo da parte citroen ma rimane lo stesso )
Ci sono delle altre cose che a volte non funzionano non le elenco Perché non vedo l' ora di venderla .
DELUSIONE e menefreghismo da parte della CITROEN


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Delusione
MessaggioInviato: 15 dicembre 2014, 11:11 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


In quale filiale sei stato per le riparazioni?

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Delusione
MessaggioInviato: 15 dicembre 2014, 12:28 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:04
Messaggi: 19
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 150CV Executive
 
           Non connesso


Non centra nulla la concessionaria dove mi servo da 30 anni , perché sono stati in contatto con quella centrale e con la magneti marelli x il navigatore


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Delusione
MessaggioInviato: 16 dicembre 2014, 14:05 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 6 marzo 2014, 12:26
Messaggi: 207
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 e-HDi intensive + pack intensive
 
           Non connesso


E' la mia prima Citroen e, in effetti, alcune cose mi lasciano perplesso. Leggo sul forum che alcuni, me compreso, hanno riscotranto acqua nel portellone posteriore e che questo problema, a detta di altri era già presente nel modello precedente, questo un pò mi lascia perplesso sulla volontà di risolvere certe, se vuoi, stupidate che alla fine fanno una somma!
Uguale il cambio, duro, durissimo a freddo per poi tornare ad essere un poco più morbido; leggo che alcuni hanno risolto spruzzando grasso sintetico sotto la cuffia, fosse vero perché Citroen non lo fa?
Sul navigatore non mi esprimo più: pessimo!!! l'ultimo di tanti, tantissimi, troppi episodi, esco in autogrill a Piacenza per poi decidere di rientrare senza sosta perché troppo affollato, complice, presumo, la presenza della vicina statale questo ha agganciato quest'ultima e ho fatto circa 30 Km in cui io risultavo a 130 sulla statale, i svolta a sinistra e i svolta a destra si susseguivano a gogo. L'ho lasciato inserito SOLO perché i miei figli erano divertiti. mah! :(


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Delusione
MessaggioInviato: 16 dicembre 2014, 16:16 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:04
Messaggi: 19
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 150CV Executive
 
           Non connesso


Volevono fare una super auto tecnologica , ma non ci sono riusciti ( fa acqua un po da tutte le parti ) con la C5 questi probblemi non li ho mai avuti
bella solo esteticamente


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Delusione
MessaggioInviato: 17 dicembre 2014, 10:23 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:04
Messaggi: 44
Provincia: PR - Parma
La mia auto: C4 Grand Picasso BlueHDI EAT6
 
           Non connesso


boh, per me il cambio (automatico vero) è molto buono, cambiate veloci e senza strappi, scala marcia da solo in discesa e in caso di rallentamento. Non chiederei di piú.

per ora auto esente da difetti, navigatore preciso in tutte le occasioni che l'ho provato, indicazioni vocali e grafiche in perfetta sincronia, quello della C5 executive (mia precedente auto) faceva invece acqua da tutte le parti, mi ero rassegnato ad usare quello del mio smartphone. Ora invece mi affido senza problemi a quello di serie...


forse un banale aggiornamento sw potrebbe risolvere ? ;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Delusione
MessaggioInviato: 17 dicembre 2014, 11:55 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 6 marzo 2014, 12:26
Messaggi: 207
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 e-HDi intensive + pack intensive
 
           Non connesso


in realtà la mia:

cambio manuale duro
navigatore pessimo: quando vado in trasferta nell'hinterland milanese con la squadra in cui gioca mio figlio nessuno vuole seguirmi se imposto il navigatore, sono praticamente lo zimbello!
portellone che perde acqua se piove o dopo l'autolavaggio (anche a distanza di giorni!)
scritta sul portellone posteriore scollata (solo la dieresi)
specchietti che non ritornano in assetto dopo aver reinserito la prima
vibrazione davanti.. la to sx? lato dx? boh.. ognuno in famiglia la sente in posti diversi a secondo di dove è seduto
schermo blu in corrispondenza del riquadro telecamera posteriore (per fortuna solo 4 volte)
segnale SERVICE acceso quando piove su park assist

Sono MOLTO contento di come risponde il motore, dei consumi e anche di spazio e comfort!
Sono contento che tu non abbia riscontrato nemmeno un problema perché invece a me ne sono capitati diversi (tanti) già segnalati anche da altri utenti.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Delusione
MessaggioInviato: 17 dicembre 2014, 12:21 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:04
Messaggi: 19
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 150CV Executive
 
           Non connesso


Gli aggiornamenti sono stati fatti sia dalla Citroen che dalla marelli costruttore del sistema , è stato proggettato male.
Soft SMEG 5.1.FR4
del 21/02/2014


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Delusione
MessaggioInviato: 18 dicembre 2014, 8:46 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:04
Messaggi: 19
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 150CV Executive
 
           Non connesso


Segnalo un probblema che ho riscontrato sui vetri oscurati ( pellicola interna ) su alcuni vetri uno laterale e quello posteriore si stanno formando delle macchioline sembra calcare che neanche il carroziere riesce a toglierle, è molto difficile vederle ma si stanno formando,gurdate se succede a qualcuno di voi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Delusione
MessaggioInviato: 18 dicembre 2014, 10:25 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 9 dicembre 2013, 21:38
Messaggi: 44
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.6 HDi 115cv Exclusive
 
           Non connesso


PESSIMA.
c4picasso 2.0 bluehdi
Tanto confort ma da ferma, come inizia a muoversi diventa peggio di una 127 di 30anni
rumori e scricchiolii ovunque, delle sospensioni che fanno pena...e meno male che citroen si dichiara all'avanguardia in sospensioni ed abitabilità.
C'era più confort nella mia vecchia bmw coupé 330cd con cerchi da 18 che con questa c4 Picasso con gli stessi cerchi da 18.
anche a me spesso il display mi indica anomalia park assist, soprattutto quando freno un po più deciso.
una delusione!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Delusione
MessaggioInviato: 18 dicembre 2014, 11:45 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:04
Messaggi: 19
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 150CV Executive
 
           Non connesso


Oggi ne ho scoperto un' altro , provate ad inserire il navigatore visione su tutte e 2 gli schermi poi aumentate o diminuite il volume dell' autoradio sul display sparisce la mappa e viene una scritta con " RIPETIZIONE MAPPA NON DISPONIBILE "


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Delusione
MessaggioInviato: 19 dicembre 2014, 8:39 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 7 gennaio 2014, 11:27
Messaggi: 107
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1.6 HDi Intensive + Pack Intensive
 
           Non connesso


Questo è un problema noto nonchè assurdo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Delusione
MessaggioInviato: 18 gennaio 2016, 15:36 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 6 marzo 2014, 12:26
Messaggi: 207
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 e-HDi intensive + pack intensive
 
           Non connesso


Riprendo questo post a distanza di un anno giusto per capire cosa sia stato risolto e cosa no, anche perché ormai la macchina ha quasi 2 anni e 23.000 Km.

Il cambio manuale era e rimane pessimo, innesto e disinnesto duri, speravo che con il tempo si ammorbidisse e invece nada!
il portellone continua a perdere acqua quando piove o quando la lavo, ma pare che sia stato progettato così.
La dieresi attaccata con biadesivo in Citroen pare tenga, anche se loro erano dubbiosi sul risultato :roll:
La vibrazione a volte si sente altre no, sembra qualcosa di plasticoso ma non sappiamo da dove provenga, ma d'altronde essendo questa una macchina generalista e non premium su questo aspetto non avevo e non ho aspettative così come sulle rifiniture interne.
Schermo blu ad innesto retro per ora non è più comparso, mi sorge il dubbio che il firmware che mi sono autoinstallato abbia risolto sto bug
Mancato riallineamento degli specchietti risolto con la sostituzione del blocchetto pulstamti lato guidatore
Spia service non si è più accesa, ma d'altronde in questi mesi non ha quasi più piovuto ;)

Confermo invece l'ottimo motore, consumi, comfort e abitabilità che mi lasciano completamente soddisfatto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Delusione
MessaggioInviato: 18 gennaio 2016, 16:00 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2186
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


Secondo me stiamo un po' esagerando...

Io sono convinto che nell' insieme sia un' ottima auto.

Certo, non è esente da difetti, ma quale auto lo è?

Io ho esempi in casa ed in azienda...In casa sempre avuto Mercedes serie E e BMW serie 5 alternate l'una all' altra e vi assicuro che anche loro avevano dei grossi difetti.
Per la prima volta mio babbo è passato in Mazda (CX-7) da 4 anni ed è quella che è andata meglio di tutti nonostante i pregiudizi che tutti avevamo prima dell' acquisto, ma costava 20.000 euro in meno di un X5 a parità di optionals ed era anche più bella.

In azienda abbiamo 7 Vw e il titolare è disperato.

Poi che Citroen non sia riuscita su molti aspetti ad arrivare al 100% fermandosi solo al 98, sono d'accordissimo.

Però da qui passare a definire l' auto una delusione, io non sono d' accordo...

Provate le altre di pari categoria (come ho fatto io), per esempio Touran o Zafira, poi mettiamo tutto sul piatto della bilancia e vediamo quale davvero è il bidone.

L' altro giorno sono andato a vedere un Skoda Octavia G-TECH sw con un amico...ha degli interni pietosi, tristi freddi, vetusti e poveri...E alla fine non è Dacia da 10mila euro.

Quando sono risalito sulla mia mi sembrava di essere 20 anni avanti....

Dai su, bisogna anche essere realisti guardandosi attorno.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Delusione
MessaggioInviato: 18 gennaio 2016, 17:11 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 6 marzo 2014, 12:26
Messaggi: 207
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 e-HDi intensive + pack intensive
 
           Non connesso


Solo per dire che il titolo del topic non l'ho deciso io! :)
Concordo che nel complesso sia una buona macchina, ma in famiglia moglie e figli rimpiangono Toyota Verso (macchina precedente).
Diciamo che la sostanza c'è (tranne il cambio! ;( ) ma se publicizzi una macchina come vision space poi devi prestare maggior attenzione alla tecnologia e mi pare che i lamenti maggiori arrivino proprio da li, credo fosse uno dei punti da cui la gente si aspettava di più.
Personalmente l'unica cosa che manca è l'illuminazione dei tasti a fianco dello schermo da 7, il pulsante radio e qualche altro, magari rendedoli dimmerabili in modo da personalizzare l'atmosfera interna.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani