Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 13 ottobre 2024, 11:25


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 444 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 23  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: difetti e mancanze sulla cactus
MessaggioInviato: 17 gennaio 2016, 21:40 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 6 febbraio 2015, 20:14
Messaggi: 54
Provincia: ME - Messina
La mia auto: C4 Cactus (2014) - 1.6 HDi Shine 100CV
 
           Non connesso


Lucapn1 ha scritto:
Le luci dietro sono davvero una mancanza non da poco per chi ha figli. Io invece sto trovando fastidiosissimo il fatto che le prese d'aria non si sigillino completamente. Devi o azionare la ventilazione (ventole costantemente al lavoro) o mettere il ricircolo (vetro appannato). Ero abituato a chiuderle lasciando l'ingresso aria solo sul vetro. Sopratutto in questi giorni di freddo poi. Non oso immaginare come sia al nord Italia.


Prima anomalia che segnalai qui a dicembre 2014, successivamente nella lettera (con risposta è apertura ticket). Neppure a 1 settimana dall'acquisto mi sembrava di essere su una spider... Ma d'inverno.
Anche io vado di calda con ricircolo...ma di notte anche un leggero soffio negli occhi mi causa sonnolenza.
Questa non è mancanza o economia sui pesi.. Qui è scarsa progettazione e scarsissimo assemblaggio. Lo potevo giustificare in macchine da 10/15k euro chiavi in mano.
In sintesi, per chiudere il cerchio, noi tutti abbiamo effettuato il test drive e ci siamo resi conto delle "lucciole per lanterne"... Ad affascinarci e farci soprassedere è stata la linea innovativa, audace ma piacevole, qualcosa che raramente si vedrà per altri 5/7 anni. Chi non ha questo spirito da designer la prova e non la compra.. A quanto pare i più.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: difetti e mancanze sulla cactus
MessaggioInviato: 17 gennaio 2016, 23:00 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 marzo 2011, 22:48
Messaggi: 1660
Località: San Michele all'Adige
Provincia: TN - Trento
La mia auto: nessuna
Altre: Jaguar X-Type 2.5 V6 AWD Executive (2005) Week-end Car
Dacia Sandero 1.2 gpl Gazzetta dello Sport (2015) Wife Car
Fiat Tipo 1.4 T-Jet SW Lounge (2019) Daily Car
 
           Non connesso


terminoto ha scritto:
Astenersi tuner e smanettoni, ho pagato estensione di garanzia e so bene quanto cavillosi sarebbero per inficiarla.


fatti mettere le plafoniere da loro...

_________________

Mike Zadra

Jaguar X-Type 2.5 V6 awd Executive

Dacia Sandero 1.2 gpl Gazzetta dello Sport Wife Car

Fiat Tipo 1.4 T-Jet SW Lounge

LA BIRRA PICCOLA E' IMMORALE


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: difetti e mancanze sulla cactus
MessaggioInviato: 17 gennaio 2016, 23:37 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 6 febbraio 2015, 20:14
Messaggi: 54
Provincia: ME - Messina
La mia auto: C4 Cactus (2014) - 1.6 HDi Shine 100CV
 
           Non connesso


Infatti andai nell'officina ufficiale con tanto di ticket aperto da Citroën Italia.. Mi hanno risposto che non sapevano cosa inventarsi per restare nel non invasivo. Di ufficiale, al 7 dicembre 2015 non c'era nulla.
Se i tutori della validità della mi garanzia non si prendono il rischio di una soluzione impiantistica figurarsi io. Domani monto le velamp magnetiche.. Sperando nel biadesivo...


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: difetti e mancanze sulla cactus
MessaggioInviato: 18 gennaio 2016, 2:09 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 18 dicembre 2014, 23:23
Messaggi: 569
Località: Sanremo
Provincia: IM - Imperia
La mia auto: Cactus 1.2 Turbo 110CV Shine (2015) GIALLA! - 71.000km
Altre: C4 Coupé VTR 1.6 (2005)
 
           Non connesso


Sono praticamente identiche a quelle che ho messo io!
Col biadesivo in dotazione dopo 2 giorni si staccavano ;(
Ho risolto comprando da Self un biadesivo "strong"
Non si sono mai più staccate ... né col caldo estivo né col freddo invernale :ya: ormai sono lì su praticamente da un anno!

_________________
Immagine
Meglio un traverso oggi che un dritto domani ...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: difetti e mancanze sulla cactus
MessaggioInviato: 18 gennaio 2016, 9:00 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 29 novembre 2015, 10:07
Messaggi: 216
Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: 1.6 BlueHdi S&S 100CV Shine (2015)
Altre: Citroen C3 (III serie) 1.6 75 Cv Elle (2018)
Citroen C3(I serie) 1.4 HDi (2006 al 2018)
Fiat Bravo 1.4 (1997 al 2013)
Alfa 33 1.3 Boxer (1995 al 1997)
Citroen 2CV Special (1990 al 1992)
 
           Non connesso


Cizeta ha scritto:
Basta selezionare o deselezionare la direzione dei flussi dal tablet e di aria non ne esce più, non devi chiudere manualmente le bocchette, le mie sono sempre aperte e di aria neanche un soffio! ;)

Si però in questo modo le ventole sono costantemente accese, cosa che io volevo evitare per l'eccessiva usura e per il ronzio di sottofondo. Sopratutto perché sulla C3 ho dovuto cambiarla per usura perché in estate la tenevo a palla per mitigare la temperatura dell'abitacolo e mi è costata 300 euro. Questa operazione senza ventilazione accesa non funziona. Se selezioni le uscite ad esempio verso il vetro e azzeri le ventole l'aria riprende ad uscire da tutte le bocchette.
La cosa mi da particolarmente fastidio anche perché bastava che adottassero un sistema stile vecchia C3 con il direzionale che ruotato completamente sigilla e finiva li.
Comunque a parte questo io la macchina la trovo splendida :sbav: . Queste cose che segnaliamo sono per così dire "la ciliegina sulla torta" e da più fastidio sapendo che bastava poco per aggiustare il tiro.
Sono straconvinto che chi acquisterà la Cactus in 2a versione non avrà vari gadget che abbiamo avuto noi, chi più chi meno, ma sicuramente avrà tutte queste cose segnalate da noi risolte.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: difetti e mancanze sulla cactus
MessaggioInviato: 19 gennaio 2016, 17:45 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 3 dicembre 2014, 12:33
Messaggi: 45
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Nissan Juke 2015 Eco Acenta
 
           Non connesso


Me la sono persa io come cosa oppure hanno implementato a 200€: PANCHETTA POSTERIORE FRAZIONABILE 2/3 - 1/3 ??

Buon passo avanti ma potevano pensarci prima!!! :D

Secondo me quando arriverà il restyling andranno a mettere pure i vetri posteriori elettrici cercando di risparmiare altrove (magari con le nuove tecnologie)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: difetti e mancanze sulla cactus
MessaggioInviato: 19 gennaio 2016, 18:48 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 19 dicembre 2015, 16:29
Messaggi: 137
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.2 Puretech 82CV Shine (12/2015)
Altre: Xsara Picasso 1.6 HDi Seduction (2006)
 
           Non connesso


sulla mia shine prodotta ad inizio novembre 2015 con interni habana la panchetta frazionabile era di serie.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: difetti e mancanze sulla cactus
MessaggioInviato: 19 gennaio 2016, 21:52 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 gennaio 2016, 17:48
Messaggi: 85
Provincia: PR - Parma
La mia auto: 1.2 PureTech 82cv FEEL (2015)
 
           Non connesso


Ma la panchetta frazionabile come la muovete se non ha gli sganci "rapidi"? Intendete forse lo schienale posteriore?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: difetti e mancanze sulla cactus
MessaggioInviato: 19 gennaio 2016, 21:56 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 gennaio 2016, 17:48
Messaggi: 85
Provincia: PR - Parma
La mia auto: 1.2 PureTech 82cv FEEL (2015)
 
           Non connesso


Una cavolata, a mio parere è il citroen connect, che funziona con la chiavetta Internet Citroen. Per vedere cosa? Alberghi, benzinai, ecc? Era meglio l'audio Arkamis su tutti gli allestimenti a questo punto o il clima automatico (era solo questione di programmazione del tablet


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: difetti e mancanze sulla cactus
MessaggioInviato: 19 gennaio 2016, 22:31 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 agosto 2014, 12:21
Messaggi: 938
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: 1.6 Blue HDi Shine - Radio Dab
Altre: C4 I Berlina 110 HDi Exclusive (2005)
BX 16 TRS (87-05)
GS 1.2 Pallas (77-87)
Visa 650 Club (83-01)
206 1.4 XS (01-15)
Clio1.4 Rti (1996)
Mini Minor (67-83)
 
           Non connesso


Beh ma dai è un optional non è un difetto o una mancanza del veicolo.
E poi senza tutti questi difetti e mancanze che Cactus sarebbe? :sisi:

_________________
Nouvelle C4 Cactus, plus de vie de votre vie!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: difetti e mancanze sulla cactus
MessaggioInviato: 20 gennaio 2016, 0:54 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 18 dicembre 2014, 23:23
Messaggi: 569
Località: Sanremo
Provincia: IM - Imperia
La mia auto: Cactus 1.2 Turbo 110CV Shine (2015) GIALLA! - 71.000km
Altre: C4 Coupé VTR 1.6 (2005)
 
           Non connesso


mark87rm ha scritto:
quando arriverà il restyling andranno a mettere pure i vetri posteriori elettrici

Domanda a tutti i possessori di Cactus:
ma voi sentite la mancanza dei vetri posteriori apribili? io proprio per niente!
quest'estate in vacanza le mie figlie non si sono mai lamentate, anzi, hanno utilizzato poco anche le aperture a compasso!
Mi da molto più fastidio la mancanza "anacronistica" di automazione di quelli anteriori, questo sì :furia: devi star lì col dito tutto il tempo a pigiare il bottone ;(
scomodo per scomodo allora potevano mettere la manovella! almeno Citroen risparmiava ed era più divertente e snob :roll:
ovviamente è un paradosso, però certe "conquiste tecnologiche" degli anni '80 le davo ormai per consolidate e insostituibili, da certe dotazioni tecniche non si dovrebbe tornare indietro ... tipo i FRENI A TAMBURO! :acc: :acc: :acc:

_________________
Immagine
Meglio un traverso oggi che un dritto domani ...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: difetti e mancanze sulla cactus
MessaggioInviato: 20 gennaio 2016, 6:49 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 agosto 2014, 12:21
Messaggi: 938
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: 1.6 Blue HDi Shine - Radio Dab
Altre: C4 I Berlina 110 HDi Exclusive (2005)
BX 16 TRS (87-05)
GS 1.2 Pallas (77-87)
Visa 650 Club (83-01)
206 1.4 XS (01-15)
Clio1.4 Rti (1996)
Mini Minor (67-83)
 
           Non connesso


Neanch'io sento la mancanza dei vetri a discesa dietro e non penso che Citroën con il prossimo restyling li possa introdurre, troppe modifiche strutturali alla porta!
Con il restyling penso arriveranno sicuramente fari di diverso disegno davanti e dietro, forse il touch capacitivo come nella recente Ds5 MY 2016 e speriamo la plafoniera lá dietro!
La questione freni, la seconda porta Usb o il Jukebox sono scelte puramente di carattere industriale per contenere i costi, un'unico impianto frenante per tutte le versioni.
Peccato! :cry:

_________________
Nouvelle C4 Cactus, plus de vie de votre vie!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: difetti e mancanze sulla cactus
MessaggioInviato: 20 gennaio 2016, 7:43 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 gennaio 2016, 17:48
Messaggi: 85
Provincia: PR - Parma
La mia auto: 1.2 PureTech 82cv FEEL (2015)
 
           Non connesso


Cizeta ha scritto:
Beh ma dai è un optional non è un difetto o una mancanza del veicolo.
E poi senza tutti questi difetti e mancanze che Cactus sarebbe? :sisi:

Appunto, sono optional. Potevano mettere come optional il connect (vorrei sapere in quanti, possessori di C4 Cactus, lo utilizzano e si sono presi la connect key citroen in abbonamento) e mettere di serie il clima automatico (non ne sento la mancanza, perché mai avuto il clima automatico) oppure mettere l'arkamis con gli altoparlanti posteriori anche sulle Feel - vista la presenza della predisposizione nelle portiere posteriori.
alla fine, sul touchpad c'è un "pulsante" che rimane lì inutilizzato.
Come ulteriore mancanza è in fondo un po' di delusione, l'impianto frenante su puretech 1.2 82CV feel (quindi sicuramente anche sulla 75cv)...freni anteriori a disco pieno da 13mm e non autoventilanti da 22mm. Dei tamburo posteriori ci si può accontentare, anche se macchine di 10 anni fa avevano già i dischi anteriori e posteriori.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: difetti e mancanze sulla cactus
MessaggioInviato: 20 gennaio 2016, 8:11 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 agosto 2014, 12:21
Messaggi: 938
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: 1.6 Blue HDi Shine - Radio Dab
Altre: C4 I Berlina 110 HDi Exclusive (2005)
BX 16 TRS (87-05)
GS 1.2 Pallas (77-87)
Visa 650 Club (83-01)
206 1.4 XS (01-15)
Clio1.4 Rti (1996)
Mini Minor (67-83)
 
           Non connesso


LukeNukem ha scritto:
Appunto, sono optional. Potevano... ...mettere di serie il clima automatico (non ne sento la mancanza, perché mai avuto il clima automatico) oppure mettere l'arkamis con gli altoparlanti posteriori anche sulle Feel - vista la presenza della predisposizione nelle portiere posteriori.

Sono "mancanze" volute per spingere il poteziale cliente verso le versioni Shine più accessoriate.

LukeNukem ha scritto:
Dei tamburo posteriori ci si può accontentare, anche se macchine di 10 anni fa avevano già i dischi anteriori e posteriori.

Se è per questo 30 anni fa avevamo la Bx 1.100 con 4 freni a disco e sospensioni idropneumatiche autolivellanti davanti e dietro, unica auto nel panorama mondiale dell'epoca con queste caratteristiche! :roll: :love:

_________________
Nouvelle C4 Cactus, plus de vie de votre vie!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: difetti e mancanze sulla cactus
MessaggioInviato: 20 gennaio 2016, 8:56 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 3 dicembre 2014, 12:33
Messaggi: 45
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Nissan Juke 2015 Eco Acenta
 
           Non connesso


EmaMT09 ha scritto:
mark87rm ha scritto:
quando arriverà il restyling andranno a mettere pure i vetri posteriori elettrici

Domanda a tutti i possessori di Cactus:
ma voi sentite la mancanza dei vetri posteriori apribili? io proprio per niente!
quest'estate in vacanza le mie figlie non si sono mai lamentate, anzi, hanno utilizzato poco anche le aperture a compasso!
Mi da molto più fastidio la mancanza "anacronistica" di automazione di quelli anteriori, questo sì :furia: devi star lì col dito tutto il tempo a pigiare il bottone ;(
scomodo per scomodo allora potevano mettere la manovella! almeno Citroen risparmiava ed era più divertente e snob :roll:
ovviamente è un paradosso, però certe "conquiste tecnologiche" degli anni '80 le davo ormai per consolidate e insostituibili, da certe dotazioni tecniche non si dovrebbe tornare indietro ... tipo i FRENI A TAMBURO! :acc: :acc: :acc:


Io non possiedo la Cactus, dopo l'interesse iniziale ho varato sulla nuova Nissan Juke Eco GPL sia per il GPL sia per gli accessori e le mancanze della Cactus che non mi andavano giù... ma anche per il GPL che in 11 mesi mi ha fatto risparmiare una marea!

Sicuramente entrambe rilevanti a livello di design.

Per quanto riguarda i vetri non li utilizzo nemmeno ora che posso comandarli dalla mia seduta sulla Juke... penso che sia stato solamente uno dei motivi di "cattiveria" verso quest'auto... sicuramente quando la vedo continuo a girarmi perché il design interno ed esterno è altamente rilevante!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: difetti e mancanze sulla cactus
MessaggioInviato: 20 gennaio 2016, 8:57 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 gennaio 2016, 17:48
Messaggi: 85
Provincia: PR - Parma
La mia auto: 1.2 PureTech 82cv FEEL (2015)
 
           Non connesso


Cizeta ha scritto:
LukeNukem ha scritto:
Appunto, sono optional. Potevano... ...mettere di serie il clima automatico (non ne sento la mancanza, perché mai avuto il clima automatico) oppure mettere l'arkamis con gli altoparlanti posteriori anche sulle Feel - vista la presenza della predisposizione nelle portiere posteriori.

Sono "mancanze" volute per spingere il poteziale cliente verso le versioni Shine più accessoriate.

Però tengono in "pronta consegna" le Feel


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: difetti e mancanze sulla cactus
MessaggioInviato: 20 gennaio 2016, 9:57 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 19 dicembre 2015, 16:29
Messaggi: 137
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.2 Puretech 82CV Shine (12/2015)
Altre: Xsara Picasso 1.6 HDi Seduction (2006)
 
           Non connesso


I vetri dietro apribili non a compasso (elettrici o non) sono una mancanza relativa. Io sulla vecchia auto non li aprivo praticamente mai, anche perché si andava di aria condizionata e quando erano aperti, davano solo fastidio per via delle vibrazioni e delle turbolenze che si creavano. Come si diceva sopra, da più fastidio la mancanza dell'automatismo sull'anteriore sx e l'illuminazione pessima dell'abitacolo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: difetti e mancanze sulla cactus
MessaggioInviato: 20 gennaio 2016, 10:22 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 agosto 2014, 12:21
Messaggi: 938
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: 1.6 Blue HDi Shine - Radio Dab
Altre: C4 I Berlina 110 HDi Exclusive (2005)
BX 16 TRS (87-05)
GS 1.2 Pallas (77-87)
Visa 650 Club (83-01)
206 1.4 XS (01-15)
Clio1.4 Rti (1996)
Mini Minor (67-83)
 
           Non connesso


LukeNukem ha scritto:
Però tengono in "pronta consegna" le Feel

Non direi, sul Carstore ci sono anche molte versioni Shine senza troppe personalizzazioni per contenere il prezzo finale.

_________________
Nouvelle C4 Cactus, plus de vie de votre vie!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: difetti e mancanze sulla cactus
MessaggioInviato: 20 gennaio 2016, 10:32 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 gennaio 2016, 17:48
Messaggi: 85
Provincia: PR - Parma
La mia auto: 1.2 PureTech 82cv FEEL (2015)
 
           Non connesso


Io dico presso il Concessionario. Quando ho fatto il contratto mi ha detto "in garage ho queste" non mi ha proposto il Carstore.
Non mi lamento della mia Cactus, anzi ne sono contento, dico solo che alcune soluzioni potevano essere già di serie e puntare ad altri optional.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: difetti e mancanze sulla cactus
MessaggioInviato: 20 gennaio 2016, 10:42 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 20 gennaio 2012, 8:42
Messaggi: 586
Provincia: MO - Modena
La mia auto: Jag XE
Altre: Mini F55 Boost
 
           Non connesso


Ripeto, x me sono tutte cadute di stile rilevanti, ma pazienza, non sono cose così importanti. La cosa assurda x me è l'illuminazione posteriore, se i progettisti non hanno valutato che la cactus potesse essere un'auto da famiglia bisognerebbe proprio fargli una bella tirata d'orecchie. E non è solo una questione di comodità, ma anche di sicurezza:mettete un incidente o un principio d'incendio dove al buio devi fare uscire i bimbi di corsa........ Non ho parole cara Citroen! Non ho proprio parole


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 444 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 23  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani