Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 18 novembre 2024, 0:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Difetti e difettucci DS5
MessaggioInviato: 10 febbraio 2015, 12:02 
Average Member
Average Member

Provincia: LO - Lodi
La mia auto: DS5 2.0 HDi SO CHIC 163CV (2013) Km 90000

Non connesso

è quello che scrive il sito vindecoderz

Profilo  

MessaggioInviato: 10 febbraio 2015, 17:37 
Junior Member
Junior Member

Provincia: FI - Firenze
La mia auto: 2.0 HDi 160 CV Sport Chic 2013

Non connesso

azz... la mia non 2012 non ha il pulsante e maledico la casa madre ogniqualvolta ne avrei bisogno :furia: :furia:
Dove è ubicato precisamente il tasto? mi pare di capire vicino alla telecamera posteriore, quindi sopra la targa?

Profilo  

MessaggioInviato: 10 febbraio 2015, 23:25 
Junior Member
Junior Member

Provincia: TV - Treviso
La mia auto: 1.6 BlueHDi 120CV Chic + Pack Business + 17" (2015)

Non connesso

Sulla destra della camera.

Profilo  

MessaggioInviato: 15 febbraio 2015, 12:45 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1.6 HDi 120cv S&S Business (2015)

Non connesso

Io l'ho appena ordinata e quella che ho provato dal concessionario aveva il pulsante di apertura dall'esterno posizionato (nascosto) vicino alla telecamera sopra la targa, tant'è che prima ho toccato la telecamera e poi il pulsante. Scomodo è dire poco, ma almeno c'è

Profilo  

MessaggioInviato: 25 febbraio 2015, 23:51 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS5 2.0 HDi 160cv aut. So Chic (2013)

Non connesso

Io probabilmente ho la DS5 più difettosa del mondo. Dal primo giorno ho avuto subito problemi ed oggi ancora sono in ballo con le sospensioni anteriori che cigolano!
Sulla linea non si discute ma il resto - il motore non è male - non è all'altezza della categoria alla quale DS5 appartiene.....alla faccia della premium!
Sono veramente deluso!
Io l'ho messa in vendita!

Profilo  

MessaggioInviato: 25 febbraio 2015, 23:57 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active

Non connesso

Per il pulsante bagagliaio se ne parla diffusamente qui viewtopic.php?f=140&t=6906

Sì, chi non lo ha lo puo' aggiungere.

Profilo  

MessaggioInviato: 1 aprile 2015, 17:52 
New Member
New Member

Provincia: PD - Padova
La mia auto: ....

Non connesso

Ciao a tutti. Possessore da un mese abbondante, quasi tre pieni fatti, oltre 2000 Km percorsi... Dunque ... Detto che ho trovato soddisfazione nei consumi (il peggiore pieno 16.3 Km/lt , il migliore 17.4 Km/lt) concordo innanzitutto cole critiche alle sospensioni.
Anzi ... Con quelle barre d'acciaio frapposte tra il telaio ed i 4 pneumatici.
Non posso pensare ad una "concezione". Mi dispiace ma questo è proprio un errore di progettazione . Ho guidato Audi a4, V40' multipla, touran, mondeo ultimo modello, megane scenic sw è formato ambulanza, serie 5 bmw... (ho 47 anni) ed altro genere vario ... Mai sentito una risposta sullo sconnesso del genere. Non ha alcun senso. L'auto così ha tenuta solo sull'asfalto perfetto. Non va bene! Detto che è' per me attualmente però la cosa più bella acquistabile con 20mila euro , di meno di tre anni, full optional, ma tanto più bella ...
Concordo con le alette parasole e quell'elastico porta biglietto autostradale incorporato... Non ho parole.
Difetto pratico ulteriore : se avete uno smartphone di 5" o superiore... Dove lo appoggiate? O rimane in tasca o niente ... Negativo. Portaoggetti "a vista" zero.
Visibilità : .....eeeeeehhhh? Ma sulla ds5 non c'è visibilita !!!!
So che devo prendere le misure, ma questo è un tema ... Ma non è che con la telecamera posteriore uno possa avere la soluzione in sostituzione di un portellone degno ....
Ma capisco però che il sacrificio ripaga il design da favola. sopporto in silenzio. Ma qualche dubbio che i progettisti sul problema , abbiano solo fatto spallucce, io ce l'ho.
Cambio automatico eccellente. Motore elastico in maniera perfetta per i miei gusti.
Dire silenziosa... È' riduttivo. Scricchiolii io non ne sento ed è del 2012.
Non mi viene altro ... Spero di non tornare per aggiungere !
Ah... Ma secondo voi ... Il genio che non ha messo il tasto per il portellone...
È stato promosso o ... In job rotation allo scarico cerchioni (pesanti come una montagna) ?

Profilo  

MessaggioInviato: 1 aprile 2015, 20:21 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.

Non connesso

Nicola1968 ha scritto:
... Il genio che non ha messo il tasto per il portellone ...

Se leggi i post più recenti di questo topic viewtopic.php?f=140&t=6906 vedi che:
utenti forum 1 ingegneri Citroën 0 :haha:

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos

Profilo  

MessaggioInviato: 10 luglio 2015, 8:32 
New Member
New Member

Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: 1.6 e-HDi 115CV FAP ETG6 AirDream BUSINESS

Non connesso

Ciao a tutti, possessore da 1 anno, 16000 Km percorsi e consumo medio di 7.1 lt. x 100 Km. Un po' tanto, anche se effettivamente ho il piede un po' pesante e, sinceramente, rispetto ai consumi dichiarati dalle varie case automobilistiche concordo sul fatto che nella realtà bisogna sempre aspettarsi 4/5 Km lt in meno. I test penso siano fatti a velocità costanti su banco ...

In merito ai difetti, ultimamente mi capita che la macchina vada a "singhiozzo" quando cammino a velocità costanti e ridotte (es. 48 Km/h in 4°, 55km/h in 5° ecc.) e sono costretto a decelerare o accelerare. E' capitato anche a qualcuno di voi? Da che cosa potrebbe dipendere? iniettori sporchi?

Grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: 28 dicembre 2015, 19:39 
New Member
New Member

Provincia: FG - Foggia
La mia auto: sport

Non connesso

cambio automatico in panne. Ebbene mi è accaduto.
Consegno l'auto al lavagista per la consueta cura. prova ad avviare, ma l'auto non parte. Risalgo a bordo ed avvio regolarmente, ma si accende la spia motore, con tanto di invito a recarmi in officina. Provo ad inserire il drive e ne segue un colpo secco. L'auto va direttamente in terza e vi rimane fissa.
Una pigiatina al tasto assistenza ed arriva il carro attrezzi. In officina riscontrano un disallineamento del cambio dall'elettronica. Problema risolto dal computer in officina, ovviamente in garanzia. Nessuna spiegazione ed il problema non si è più presentato. L'auto ha percorso in totale 20.000 Km e da allora altri 2000 Km.
Nessuna spiegazione sull'accaduto o sulle cause mi è stata riferita. Solo un può accadere.
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 3 gennaio 2016, 16:42 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5X Shine Pack 225CV Hybid

Non connesso

Successo lo stesso col cambio intorno ai 70.000 Km, ma spento e riavviato si è risolto da solo.

Profilo  

MessaggioInviato: 10 gennaio 2016, 11:41 
Junior Member
Junior Member

Provincia: TV - Treviso
La mia auto: 1.6 BlueHDi 120CV Chic + Pack Business + 17" (2015)

Non connesso

Dopo un anno posso dire che macchina in complesso è fatta bene. Motore silenzioso e secondo me consuma poco. Anche guidando con allegria non ho superato mai 6lx100km. Ma guidando normalmente siamo intorno 5,3lx100km.
L'unica cosa che non mi piace e sistema sonoro. Le case sono sottodimensionate e ascoltando musica a 3/4 di volume si sente vibrare plastiche o altri componenti di plastica e sound non grandioso.
L'assetto è rigido ma non mi dispiace. Ho cerchi da 17 e secondo me non donano bellezza ma danno più comfort. Macchina si guida veramente bene. In curva è stabile. Molto silenziosa. Comoda. Al momento devo dire che ho fatto buon acquisto. Di solito macchine mi stancano velocemente. Vediamo quando mi stanca DS5.

Profilo  

MessaggioInviato: 25 gennaio 2016, 13:15 
Junior Member
Junior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: DS5 1955 anniversario (2015) 180 cv Km 19.500
Altre: DS3 Emeraude Addict (2015)

Non connesso

salve, io ho una 2.0 180 anniversario e avendo fatto pochi Km non sto a dare i voti
L'ho presa per la linea e per la comodità e questo, al momento, sembra soddisfare le aspettative.
alcuni appunti:
- la visibilità anteriore per effetto dei montanti larghi non permette di considerare bene gli ingombri, quella posteriore è praticamente nulla per effetto dell'alettone al centro del lunotto
- la mia versione non permetteva di scegliere il colore esterno ed il colore degli interni (anche se sono comunque belli)
- su una versione Anniversario ci sarebbero dovuti essere degli optionals che però non erano nemmeno previsti
si può passare sopra all'avvertimento sul cambio di corsia ma quello che toglie gli abbaglianti in automatico incrociando un'altra vettura, proprio no
- manca la targhetta numera
- il bauletto sotto il cruscotto lato passeggero è praticamente inutile se non per qualche foglio di carta che prima deve essere piegato
- è in pelle solo la palpebra strumenti, volendo (sempre per la mia versione) avrebbero potuto magari rivestirla tutta
- il logo DS sui sedili è solo sugli anteriori, chissà perché i posteriori non ce l'hanno
- le rifiniture in alluminio sotto il poggiatesta c'è solo sugli anteriori, i posteriori non ce l'hanno
- non ha ruota di scorta e sotto il bagagliaio non c'è nemmeno la staffa per poterla mettere
- i sedili anteriori in pelle, nella parte interna della seduta (quella che tocca la plancia centrale) non sono rifiniti in pelle ma con quel tessuto tipo collant (come quello che si vede se allunghi il cuscinetto della seduta in avanti)
QUESTA COSA LA TROVO RIDICOLA SPECIALMENTE SE SI VUOLE FAR CONCORRENZA A BMW E MERCEDES

però E' BELLA, MOLTO BELLA, però na versione anniversario, uno se la deve ricordà e perciò ce deve sta tutto e pure er deppiù!!! (HH) :) :)

P.S. in parecchi parlate di sconti favolosi, ma perché che sconti vi hanno fatto?

Profilo  

MessaggioInviato: 25 gennaio 2016, 18:25 
Supermoderatore
Supermoderatore

La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.

Non connesso

Mi sembrava di aver già letto questa recensione, hai fatto un copia-incolla con un tuo post del 30 novembre: https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=139&t=6041&start=74

Dopo un paio di mesi un po' di Km per aggiornare qualche valutazione dovresti averli ormai fatti.

Per quanto riguarda gli sconti nel frattempo ne ho presa una semestrale che aveva 1660 Km. e veniva 34.000 rispetto ai circa 48.000 che ci sarebbero voluti a immatricolarla da nuova con i vari optionals presenti e la messa in strada.
Sui difetti più evidenti trovo anch'io che la visibilità anteriore laterale è notevolmente limitata in certe condizioni e che non esiste da nessuna parte un cassetto decente per mettere i documenti ed altro mancano anche i cassetti sotto i sedili che sareberro stati utili, altra caduta di stile è mettere il sedile con massaggio solo al lato guida quando la DS4 li ha di serie entrambi.

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos

Profilo  

MessaggioInviato: 25 gennaio 2016, 19:14 
Junior Member
Junior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: DS5 1955 anniversario (2015) 180 cv Km 19.500
Altre: DS3 Emeraude Addict (2015)

Non connesso

addirittura di serie sulla ds4, allora non ci hanno proprio capito nulla di cosa significhi Premium!
Io sto ancora aspettando la targhetta, sembra si sia interessata addirittura la Casa Madre a Parigi

Profilo  

MessaggioInviato: 8 agosto 2016, 15:52 
New Member
New Member

Provincia: NO - Novara
La mia auto: 2.0L Blue HDi 180-EAT6 sport chic (2015)

Non connesso

sono possessore di una ds5 2.0 HDi sport chic 180cv cerchi 18" e dopo i primi mesi e 7.000 Km mi sono fatto un'idea.
- l'assetto "sostenuto", a differenza di alcuni di voi, mi piace molto, quello che non mi piace (spero di descriverlo in un modo comprensibile) è quando l'ammortizzatore "ritorna" dopo un avvallamento (per me troppo velocemente), se l'auto è in appoggio in curva perde aderenza; sto cercando molle o molle/ammortizzatori per risolvere il problema, magari con dei bei cerchi da 19".
- mi infastidiscono un po le reazioni/vibrazioni del volante quando ci sono delle sconnessioni, soprattutto con volante sterzato.
- Difettucci soggettivi:
- le cuciture del volante in posizione 9:15 si sentono un po troppo;
- alcuni pulsanti sono un po scomodi e poco intuitivi;
- contagiri digitale con quella riga rossa fissa non mi convince;
- alcune pagine/informazioni del cruscotto e della radio multimediale.

Profilo  

MessaggioInviato: 8 agosto 2016, 18:36 
New Member
New Member

Provincia: NO - Novara
La mia auto: 2.0L Blue HDi 180-EAT6 sport chic (2015)

Non connesso

Dimenticavo:
- lo start&stop mi piace nel funzionamento ma quando l'auto si riaccende da solo a causa di una sosta prolungata è brusco;
- al di la della lentezza del cambio più volte menzionata, che migliora leggermente in manuale, ha alcuni difettucci: in modalità sport e in staccata il cambio "stacca" davvero bruscamente, tanto da far modificare la pressione del piede sul pedale del freno; in modalità sport, accelerando tutto o quasi, si impunta al massimo dei giri, peggiorando ulteriormente la sua lentezza; in manuale, mi capita che "snocciolando" le marce schiacciando a fondo l'acceleratore (per esempio fuori da una rotonda in terza) quarta quinta sesta, sul display è visualizzato il rapporto "giusto", ma in realtà l'auto continua a rimanere in terza fino a limitatore o fino a quando non mollo sull'acceleratore.

Profilo  

MessaggioInviato: 12 agosto 2016, 8:22 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PI - Pisa
La mia auto: Ds4 Diesel

Non connesso

Ciao. Vorrei sapere se altri hanno rilevato il mio stesso problema. La guarnizione del tetto panoramico , nella parte posteriore si è rotta ed aprendo, chiudendo il portellone posteriore struscia sulla guarnizione di questo.

Profilo  

MessaggioInviato: 13 agosto 2016, 8:37 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PI - Pisa
La mia auto: Ds4 Diesel

Non connesso

Nessuno con il mio stesso problema ? Grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: 13 agosto 2016, 16:55 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: DS5 2.0 HDi 160 SOCHIC 2013

Non connesso

Ciao...la mia è integra ancora :)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]