Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 22 settembre 2024, 23:33


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 491 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 25  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso Exclusive 2015 meno optional e nessuno lo sa!
MessaggioInviato: 22 gennaio 2016, 23:24 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 16 dicembre 2015, 21:24
Messaggi: 5
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 1.6 BlueHDi 120 S&S INTENSIVE pack INTENSIVE 2015
 
           Non connesso


markolo ha scritto:
Ciao Dieguito, la tua quindi è una Intensive, quando è stata immatricolata?
L'ideale sarebbe sapere quando è stata costruita, e lo vedi da una targhetta che si vede quando apri lo sportello lato guidatore, poi se vuoi ti spiego come fare..
hai la doppia usb e la funzione juke box?


Ho cercato sul montante porta, ma non ho trovato nessuna targhetta a parte quella che indical a pressioneo ottimale degli pneumatici. Ci sono altri posti dove potrebbe esser? Confermo comunque che sulla mia cu sono sia doppia usb sia jukebox.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso Exclusive 2015 meno optional e nessuno lo sa!
MessaggioInviato: 22 gennaio 2016, 23:27 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 13 gennaio 2016, 12:40
Messaggi: 45
Provincia: RC - Reggio Calabria
La mia auto: 2.0 Exclusive 2015
 
           Non connesso


Ciao marco io sono Francesco di reggio calabria. Vorrei chiarire una cosa la citroen sicuramente è seria il mio problema nasce dalla totale incapacità dei venditori, non sanno ne come sono i pacchetti ne quali conviene vendere. comunque se vai sul configuratore se aggiungi l hi fi system ti da anche i vetri stratificati e quindi tu li avrai. Per quanto riguarda la mia al momento dell ordine fatto da me il 28 ottobbre la citroen aggiornava spesso il configuratore e io al venditore avevo chiesto una uguale alla mia 1.6 Exclusive con pack Exclusive solo che la volevo uguale 2.0 cambio automatico Exclusive con pack Exclusive con il jbl a quel punto il venditore mi disse che per il jbl avrei dovuto aspettare 6 mesi a quel punto sono stato costretto a ritirarla 2.0 cambio automatico sempre grigio madreperla che comunque rimane per me il colore più bello e sempre attuale!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso Exclusive 2015 meno optional e nessuno lo sa!
MessaggioInviato: 22 gennaio 2016, 23:35 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 13 gennaio 2016, 12:40
Messaggi: 45
Provincia: RC - Reggio Calabria
La mia auto: 2.0 Exclusive 2015
 
           Non connesso


Marco scusa ma tu non avevi già un auto?20€al giorno!!! Ti affittaco la mia c4 Picasso!!!ma almeno voglio sperare per te che non devi pagare questa somma alla stessa concessionaria che ti deve consegnare la vettura in ordine!!!
Un altra informazione non per sapere lo sconto che ti hanno fatto ma per cronaca almeno ti hanno dato una data massima di consegna scritta sul contratto?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso Exclusive 2015 meno optional e nessuno lo sa!
MessaggioInviato: 25 gennaio 2016, 22:11 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 dicembre 2015, 12:56
Messaggi: 818
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 BlueHDi 150CV, Exclusive, 03/2016
 
           Non connesso


supergame ha scritto:
Ciao marco io sono Francesco di reggio calabria. Vorrei chiarire una cosa la citroen sicuramente è seria il mio problema nasce dalla totale incapacità dei venditori, non sanno ne come sono i pacchetti ne quali conviene vendere. comunque se vai sul configuratore se aggiungi l hi fi system ti da anche i vetri stratificati e quindi tu li avrai. Per quanto riguarda la mia al momento dell ordine fatto da me il 28 ottobbre la citroen aggiornava spesso il configuratore e io al venditore avevo chiesto una uguale alla mia 1.6 Exclusive con pack Exclusive solo che la volevo uguale 2.0 cambio automatico Exclusive con pack Exclusive con il jbl a quel punto il venditore mi disse che per il jbl avrei dovuto aspettare 6 mesi a quel punto sono stato costretto a ritirarla 2.0 cambio automatico sempre grigio madreperla che comunque rimane per me il colore più bello e sempre attuale!


Piacere Francesco...
Si in effetti sul configuratore parla ancora di vetri stratificati, il problema è che per loro fa fede il listino, dove appunto non è riportato nulla riguardo i vetri stratificati..
In sostanza il venditore mi ha detto che potrei trovarli come no...dal momento che non è riportato nel listino Citroen può montarli come no...NO COMMENT
Il venditore (col quale sono andato a parlare sabato scorso), mi ha praticamente detto che tutto ciò che non specificato nel listino, anche se pubblicizzato, non è detto che ci sia, io ho preso gli interni in pelle Mistral, che prevedono, da configuratore, anche i due braccioli centrali in pelle, e il rivestimento dei pannelli porta rivestiti in pelle...
Siccome non è specificato questo, in teoria, Citroen di testa sua potrebbe montarli in tessuto!!!
Mi ha anche detto che tutte le case automobilistiche fanno così...
Alchè gli ho detto che non mi risultava, o quanto meno la discrezione del costruttore dovrebbe riguardare piccole sciocchezze, e gli ho anche detto che non è questo il modo di soddisfare il cliente...aggiungendo alla romana: "me c'hai fregato sta volta....ma a me nun me vedi più..." ovvero, ora l'ho comprata, ma tra due anni la do indietro e non ci sarà un'altra Citroen per me...
Comunqnue incrocio le dita...spero mi soddisfi , non sopporterei di ritirare la macchina nuova col rodimento di c...

La cosa che ti hanno detta sul JBL di aspettare 6 mesi mi giunge nuova...a me invece in fase di ordine mi ha chiaramente risposto, ad una mia domanda, che gli optionals non fanno cambiare la data di consegna, a prescindere da quello che ci avrei messo sopra come optional, avrei dovuto aspettare tra i 50 e i 70 giorni, tenendo a precisare che per la loro concessionaria, che è un'ufficiale Citroen Italia a Roma è così, ha detto che forse per altre concessionarie non è così, come se loro avessero una corsia preferenziale..mah...

Pe ril colore io ero molto indeciso, mi piaceva molto anche il bianco..ma avevo paura somigliasse troppo ad un taxi, e alla fine ho optato per il grigio madreperla, che mi sembrava anche un pochino più elegante, ma sono ovviamente opinioni strettamente personali queste :-)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso Exclusive 2015 meno optional e nessuno lo sa!
MessaggioInviato: 25 gennaio 2016, 22:19 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 dicembre 2015, 12:56
Messaggi: 818
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 BlueHDi 150CV, Exclusive, 03/2016
 
           Non connesso


supergame ha scritto:
Marco scusa ma tu non avevi già un auto?20€al giorno!!! Ti affittaco la mia c4 Picasso!!!ma almeno voglio sperare per te che non devi pagare questa somma alla stessa concessionaria che ti deve consegnare la vettura in ordine!!!
Un altra informazione non per sapere lo sconto che ti hanno fatto ma per cronaca almeno ti hanno dato una data massima di consegna scritta sul contratto?


Purtroppo la mia BMW serie 5 full optional (che spero non dovrò rimpiangere), me la stavano rubando a pezzi...
un venerdi sera mi hanno rubato tutte e 4 le gomme spaccato un vetro spaccata la serratura del portellone, rubato ruota di scorta e batteria, due giorni dopo di nuovo...
spaccato un altro vetro, rubato climatizzatore, navigatore, aperto il cofrano, rubati i fari (xenon adattivi), non ce l'ho fatta più e l'ho venduta così come stava ...peccato motore perfetto, allestimento sportivo KIT M interno ed esterno pelle dakota beige, colore MOnaco Blau, insomma era uno spetatcolo...
Così son rimasto senza auto e la sto affittando dal concessionario dove ho comprato l'auto, purtroppo a Roma a meno di 20 euro al giorno non prendi un cavolo, a meno che non fai i noleggi a lungo termine per un anno, allora si puoi pagare dimeno....avevo trovato una panda a 580 euro al mese, ma almeno ora sto guidando una C3 con 20 euro in più...
Sul contratto il termine di consegna pattuito è il 29 Febbraio 2016, precisando che potrebbe arrivare 10 giorni prima, come 10 giorni dopo...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso Exclusive 2015 meno optional e nessuno lo sa!
MessaggioInviato: 25 gennaio 2016, 23:08 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 13 gennaio 2016, 12:40
Messaggi: 45
Provincia: RC - Reggio Calabria
La mia auto: 2.0 Exclusive 2015
 
           Non connesso


Ciao Marco pensavo che ormai con le telecamere in ogni angolo ed i controlli non accadessero più queste cose, da noi rubano soprattutto fiat, sicuramente la tua scelta e molto giusta in quanto tutte le citroen hanno tutto i pezzi contrassegnati dal codice vettura. Io non so ne che lavoro fai ne in che zona di Roma vivi. Io per fortuna ho due garage in un cortile adiacente alla casa dove vivo che ti assicuro sono una gran cosa anche perché facendo il rappresentante spesso lascio la macchina carica e non mi devo preoccupare di trovarne solo una parte.
Ti aggiorno su due notizie una riguarda una telefonata avuta con il venditore della succursale di Gioia Tauro che alla mia ennesima costatazione che ad aver saputo di queste modifiche avrei optato per una intensive superaccessoriata, lui mi conferma che per avere una vettura intensive superaccessoriata passano almeno 6 mesi. :furia: :furia: :furia: :furia:
L'altra notizia riguarda una mia telefonata di oggi pomeriggio con la concessionaria di Reggio Calabria, che dopo la notizia di sabato un pò mi sento preso in giro :spc: :acc: :spc:
insomma dopo tre telefonate sembrerebbe che forse tra giovedi e venerdi gli arriva l'USB che forse verrà installata la settimana prossima!!!
L'unico vero rammarico e che ad averlo saputo avrei aggiunto i nuovi pacchetti anche perché con lo sconto che mi hanno fatto la differenza non sarebbe stata esorbitante!!!! :roll:
Anche perché altrimenti non avrei cambiato la 1.6 Exclusive con pack Exclusive ancora praticamente nuova!!! (HH) (HH) (HH) (HH)
Comunque spero che la vettura ti arrivi il prima possibile anche per capire meglio le differenze con la vecchia produzione!! (E) (E)
Ciao e grazie ancora delle tue informazioni.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso Exclusive 2015 meno optional e nessuno lo sa!
MessaggioInviato: 25 gennaio 2016, 23:24 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 13 gennaio 2016, 12:40
Messaggi: 45
Provincia: RC - Reggio Calabria
La mia auto: 2.0 Exclusive 2015
 
           Non connesso


Io che ne ho già comprate due con la 2.0 attualmente in mio possesso credo che il grigio madreperla sia sempre il miglior colore per questo veicolo, per quanto riguarda la pelle mistral anche io ci avevo fatto un pensierino ma tra i 6 mesi presunti di attesa e una cifra sproporzionata a mio avviso poiché con 1500€ dovrebbero dare la pelle vera!!! come ho avuto in una lancia phedra con interni in pelle frau!!! pensa vettura del 2009 aveva già due porta usb la funzione juke box 3 tettucci e l'ingresso video per il monitor, tutto incluso nella versione Limited edition.(prodotta per l'80%) da citroen in quanto la produzione della vettura era citroen e pegout, e veniva commercializzata anche da lancia e fiat. Oggi a distanza di 7 anni la funzione juke box sembra un accessorio del lontano futuro!!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso Exclusive 2015 meno optional e nessuno lo sa!
MessaggioInviato: 25 gennaio 2016, 23:30 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 dicembre 2015, 12:56
Messaggi: 818
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 BlueHDi 150CV, Exclusive, 03/2016
 
           Non connesso


supergame ha scritto:
Ciao Marco pensavo che ormai con le telecamere in ogni angolo ed i controlli non accadessero più queste cose, da noi rubano soprattutto fiat, sicuramente la tua scelta e molto giusta in quanto tutte le citroen hanno tutto i pezzi contrassegnati dal codice vettura. Io non so ne che lavoro fai ne in che zona di Roma vivi. Io per fortuna ho due garage in un cortile adiacente alla casa dove vivo che ti assicuro sono una gran cosa anche perché facendo il rappresentante spesso lascio la macchina carica e non mi devo preoccupare di trovarne solo una parte.
Ti aggiorno su due notizie una riguarda una telefonata avuta con il venditore della succursale di Gioia Tauro che alla mia ennesima costatazione che ad aver saputo di queste modifiche avrei optato per una intensive superaccessoriata, lui mi conferma che per avere una vettura intensive superaccessoriata passano almeno 6 mesi. :furia: :furia: :furia: :furia:
L'altra notizia riguarda una mia telefonata di oggi pomeriggio con la concessionaria di Reggio Calabria, che dopo la notizia di sabato un pò mi sento preso in giro :spc: :acc: :spc:
insomma dopo tre telefonate sembrerebbe che forse tra giovedi e venerdi gli arriva l'USB che forse verrà installata la settimana prossima!!!
L'unico vero rammarico e che ad averlo saputo avrei aggiunto i nuovi pacchetti anche perché con lo sconto che mi hanno fatto la differenza non sarebbe stata esorbitante!!!! :roll:
Anche perché altrimenti non avrei cambiato la 1.6 Exclusive con pack Exclusive ancora praticamente nuova!!! (HH) (HH) (HH) (HH)
Comunque spero che la vettura ti arrivi il prima possibile anche per capire meglio le differenze con la vecchia produzione!! (E) (E)
Ciao e grazie ancora delle tue informazioni.

Ti dico solo che la macchina era in un posto auto recintato con tanto di telecamere, una delle quali puntata proprio sulla mia macchina...
Morale...questa è gente che non ha nulla da perdere a mio avviso, e io ora ho il video di 2 ore durante le quali hanno rubato e devastato la mia macchina ed indovina cosa ci farò con questo video?
Ovviamente nulla....ahimè...altro motivo per cui ho messo il pack security, almeno se rompono qualcosa suona, giusto così...per dare un pò fastidio a sta gente di m....

La curiosità di vedere una c4 Picasso del 2016 che hai tu è pari alla mia....ho solo davvero puara, perché se tanto mi da tanto...ogni anno decurtano cose....speriamo bene veramente...

Notte


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso Exclusive 2015 meno optional e nessuno lo sa!
MessaggioInviato: 25 gennaio 2016, 23:55 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 13 gennaio 2016, 12:40
Messaggi: 45
Provincia: RC - Reggio Calabria
La mia auto: 2.0 Exclusive 2015
 
           Non connesso


Grazie ancora spero che comunque denunciando il fatto almeno provano a dargli fastidio!!!spero che non succeda mai ad una mia vettura!credo che si provi un impotenza generale nel non poter far nulla contro chi vive rubando e nessuno mette fine a questi atteggiamenti che chi rendono arretrati!!! comunque ti consiglio di installare il viasat se vivi in una zona dove rubano tanto, ci sono vari tipi mio padre ne ha uno installato lo chiamano sempre quando traghettiamo per andare in sicilia perché gli risulta in movimento a motore spento, chiamano se risulta aperta con la chiave lontana dalla vettura, insomma un bel servizio inoltre non so di preciso il costo ma sicuramente ne vale la pena!!!n.b. io fossi in te lascerei un cocciolo di Rottwailer in macchina, nel cofano!!!!il mio pesa 70 kg ti assicuro che non ti avrebbero rubato nulla!!!!!ciao e buonanotte


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso Exclusive 2015 meno optional e nessuno lo sa!
MessaggioInviato: 26 gennaio 2016, 19:08 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 dicembre 2015, 12:56
Messaggi: 818
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 BlueHDi 150CV, Exclusive, 03/2016
 
           Non connesso


più che un cucciolo di cane, ci metterei un pitone adulto.... :-)
Parlando della c4 Picasso, come ti va il tuo 2000?
come sta messo a consumi e brillantezza?
ciao e grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso Exclusive 2015 meno optional e nessuno lo sa!
MessaggioInviato: 26 gennaio 2016, 21:24 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 13 gennaio 2016, 12:40
Messaggi: 45
Provincia: RC - Reggio Calabria
La mia auto: 2.0 Exclusive 2015
 
           Non connesso


Il 2000 va bene simpatiche sono le palette al volante, sicuramente paragonabile a vetture da 10.0 secondi da 0 a 100 Km/h. Rispetto al 1.6 l'assetto e completamente diverso (migliore) si corica molto meno in curva sicuramente per te che vieni da una tedesca noterai sicuramente una differenza, quando sono passato dalla zafira 1.9 150cv alla citroen c4 Picasso 1.6 115 cv mi sono dovuto abituare, tanto che non vedevo l'ora di prendere la 2.0 cambio automatico. I consumi in città sono quelli già accennati in un vecchio messaggio si parla di un 12 Km litro in città considera pure che io faccio strade di collina in autostrada se non pesti troppo arrivi a 15-16 Km litro.
Anche oggi la concessionaria citroen di Reggio Calabria si è fatta sentire per dirmi che il pezzo (USB) che doveva arrivare non arriva a milano prima del 18 febbraio poichè lo stanno producendo appositamente per il mio veicolo con grande sforzo in quanto non è presente neanche nei pacchetti aggiuntivi, comunque morale della favola mi chiameranno appena arriva sta santa USB!!!!
Io Marco sono sempre più convinto che l'errore del mio ordine è un pò di tutti, ma non mio!!! :roll: :roll: :roll:
Infatti la mia Exclusive ha le cinture attive che sono con il configuratore 2016 optional da inserisce scegliendo un pacchetto che include il cruise control attivo, e non ho il cruise control attivo insomma un pasticcione all'italiana! (E)
Tutto sommato sperando che riesco a migliorarla anche solo in parte la vettura sembra ok, la cosa che mi piace di più è il sistema ad blue fondamentale per non inquinare che rende queste vetture durature nel tempo con un motore che anche se non brillante come le concorrenti sicuramente un vero euro 6, tra l'altro sistema che sta iniziando a montare anche opel su meriva e zafira tourer, lo stesso sistema che monta mercedes su vetture di altro livello con altri costi. Un'altra cosa che mi piace molto e lo spazio che c'è davanti specialmente se hai il cambio automatico, come il pack family che permette di far allungare le gambe al passeggero come fosse su una poltrona relax azionando pure la funzione massaggio, come avrai modo di testare sicuramente ci sono molte cose positive e valide, che spesso sui forum non vengono elencate perché si tende a chiedere consigli su problemi, o difficoltà di ogni genere.
Se vuoi altri chiarimenti di qualunque tipo chiedi pure, mi fa solo piacere poter essere utile. :yy: (HH) :yy:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso Exclusive 2015 meno optional e nessuno lo sa!
MessaggioInviato: 27 gennaio 2016, 19:52 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 dicembre 2015, 12:56
Messaggi: 818
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 BlueHDi 150CV, Exclusive, 03/2016
 
           Non connesso


Grazie mille per la tua descrizione perfetta!
CAvolo 12 lm / litro in città sono veramente pochi...li facevo io ma proprio a mani basse, senza neppure stare li a centellinare l'acceleratore col 20 turbo da 170 cv che avevo...non mi aspettavo i 4,2 litri per 100 Km dichiarati dalla Citroen, ma cavolo almeno i 15/16 Km al litro in città speravo li facesse....cioè pure di questa moda dilagante di dire le boiate sui consumi..parliamone...posos capire sforare un pò...ma 4,2 l/100 Km tradotti in Km al litro siamo a quasi 24 Km/l...che è il doppio esatto dei consumi dichiarati..ridicoli e vergognosi...da denuncia!
Indurre un cliente a comprare una macchina con l'illusione di consumare pochissimo è un'altra di quelle pubblicità ingannevoli che fanno veramente schifo...
Io poi ho preso il 2000 sia perché faccio tanta autostrada, ho pensato potesse essere più fluido e adeguato un 2.0 rispetto al 1.6, sia perché venivo da 170 cv, e sia perché sul sito Citroen i consumi rispetto al 1.6 erano di veramente poco superiori, anzi in città è riportato addirittura un consumo inferiore del 2.0 ..... altra fregatura!
Alla fine cavolo pensavo di comprare un'auto dichiarata con certe prestazione e accessori di serie, e invece me ne ritroverò una notevolmente inferiore sotto tutti i punti di vista... delusione totale ancor prima di cominciare...andiamo bene! :-(

Riguardo la seconda presa usb, se sei riuscito davvero a convincerli a montartela sei un grande, ma come hai fatto?
Te lo chiedo perché magari se non li troverò montati neppure io farò come te... ;-)
E riguardo al Juke Box che ti hanno detto? ti monteranno anche l'hard disk?
Spero comunque tu possa risolvere presto...

Riguardo le cinture attive non è un errore, nel 2015 erano ancora di serie, dal 2016 anche quelle sono state tolte e messe appunto nel pack safe drive, che comprende come dici tu oltre alle cinture attive, il cruise control attivo, fari automatici e avviso superamento carreggiata...però il venditore mi ha detto di non guardare il preventivo perché fa fede il listino ufficiale, e li sono riportate come di serie...per la serie, compri un'auto e poi chissà quello che ci troverai...detesto questo taglia qui taglia la....stanno riducendo la Exclusive ad essere davvero poco poco esclusiva...

Che amarezza cavolo...ho comprato la macchina (spendendo una cifra spropositata visto come agiscono..) e sono avvelenato e neanche un pò entusiasta all'idea di averla...mi sta prendendo davvero male..se potessi annullerei tutto!...complimentoni CITROEN!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso Exclusive 2015 meno optional e nessuno lo sa!
MessaggioInviato: 27 gennaio 2016, 22:47 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 13 gennaio 2016, 12:40
Messaggi: 45
Provincia: RC - Reggio Calabria
La mia auto: 2.0 Exclusive 2015
 
           Non connesso


Marco non preoccuparti prima provala,io non so che sconto ti hanno fatto se vuoi magari in privato ti faccio fapere quanto mi è costata a me!!!per quanto riguarda l'usb si sono convinti soli visto che costa veramente poco per la funzione jukebox ancora non sanno nulla!!Comunque visto che io la auto non la voglio ricambiare subito sono disposto anche a dare un contributo economico per avere almeno quello che avevo nella vecchia Exclusive!!!!sicuramente non cambierò i vetri ma l'usb la funzione jukebox e il cruise attivo li voglio avere in ogni modo!!!io non mi sento un grande anzi in questo caso sono stato un fesso a fidarmi di venditori frettolosi poco professionali e soprattutto senza capacità di risolvere i problemi!!!inoltre non credere che in giro ci sia tutta questa sincerità!!!tutti per difendersi dalla crisi tagliano tutto!!!spero che presto ti arrivi la macchina anche per vedere i consumi che avrai tu eventualmente possiamo avviare una class action!!!!ciao a presto!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso Exclusive 2015 meno optional e nessuno lo sa!
MessaggioInviato: 27 gennaio 2016, 22:51 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 13 gennaio 2016, 12:40
Messaggi: 45
Provincia: RC - Reggio Calabria
La mia auto: 2.0 Exclusive 2015
 
           Non connesso


http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/09 ... e/1131346/


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso Exclusive 2015 meno optional e nessuno lo sa!
MessaggioInviato: 27 gennaio 2016, 22:59 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 gennaio 2016, 21:33
Messaggi: 2067
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: Citroën C4 II Picasso 1.6 e-HDi 116CV Exclusive (2014)
 
           Non connesso


supergame ha scritto:
Marco non preoccuparti prima provala,io non so che sconto ti hanno fatto se vuoi magari in privato ti faccio fapere quanto mi è costata a me!!!per quanto riguarda l'usb si sono convinti soli visto che costa veramente poco per la funzione jukebox ancora non sanno nulla!!Comunque visto che io la auto non la voglio ricambiare subito sono disposto anche a dare un contributo economico per avere almeno quello che avevo nella vecchia Exclusive!!!!sicuramente non cambierò i vetri ma l'usb la funzione jukebox e il cruise attivo li voglio avere in ogni modo!!!io non mi sento un grande anzi in questo caso sono stato un fesso a fidarmi di venditori frettolosi poco professionali e soprattutto senza capacità di risolvere i problemi!!!inoltre non credere che in giro ci sia tutta questa sincerità!!!tutti per difendersi dalla crisi tagliano tutto!!!spero che presto ti arrivi la macchina anche per vedere i consumi che avrai tu eventualmente possiamo avviare una class action!!!!ciao a presto!!



La vedo molto dura ad installare il cruise attivo post vendita... I consumi migliorano con i Km, fino a che è nuova è normale consumi di più


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso Exclusive 2015 meno optional e nessuno lo sa!
MessaggioInviato: 28 gennaio 2016, 0:20 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 dicembre 2014, 23:06
Messaggi: 936
Località: San Giorgio di Nogaro(UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: Citroen C4 GranPicasso II 1.6 e-HDi 115 CV Exclusive (2014), 168.000 Km
 
           Non connesso


supergame ha scritto:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/09/24/consumi-fasulli-altroconsumo-avvia-class-action-contro-fiat-e/1131346/" onclick="window.open(this.href);return false;


Supergame, l'articolo che hai messo qui si riferisce ai test ufficiali(cioe' sul banco a rulli in laboratorio) , altroconsumo ha rilevato le discrepanze effettuando gli stessi test su banco a rulli!! Dal 2017 ci saranno test di consumi fatti su strada quindi molto piu' vicini alla realta'.
Ho osservato che quasi tutti se dichiarano per esempio 25 Km/l nella vita reale si consuma 20-19 Km/l, certo ci sono anche quelli come la Volkswagen e qualche altra marca che puo' andare ancora piu' giu' come consumi. Per esempio nella mia GranPicasso II 1.6 e-HDi dichiaravano 25 Km/l di media, la mia reale media e' di 20.5 Km/l(visibile in firma su spritmonitor).

_________________
Il mio consumo attuale e' : Immagine oppure Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso Exclusive 2015 meno optional e nessuno lo sa!
MessaggioInviato: 28 gennaio 2016, 7:46 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2186
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


ecco...i consumi...altro punto che non mi soddisfa della mia (nostra) macchina.

io faccio sempre 17km/l di media, il chè non è male, ma di certo pensavo e speravo potesse fare meglio...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso Exclusive 2015 meno optional e nessuno lo sa!
MessaggioInviato: 28 gennaio 2016, 17:29 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 dicembre 2015, 12:56
Messaggi: 818
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 BlueHDi 150CV, Exclusive, 03/2016
 
           Non connesso


vladbobtm ha scritto:
supergame ha scritto:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/09/24/consumi-fasulli-altroconsumo-avvia-class-action-contro-fiat-e/1131346/" onclick="window.open(this.href);return false;


Supergame, l'articolo che hai messo qui si riferisce ai test ufficiali(cioe' sul banco a rulli in laboratorio) , altroconsumo ha rilevato le discrepanze effettuando gli stessi test su banco a rulli!! Dal 2017 ci saranno test di consumi fatti su strada quindi molto piu' vicini alla realta'.
Ho osservato che quasi tutti se dichiarano per esempio 25 Km/l nella vita reale si consuma 20-19 Km/l, certo ci sono anche quelli come la Volkswagen e qualche altra marca che puo' andare ancora piu' giu' come consumi. Per esempio nella mia GranPicasso II 1.6 e-HDi dichiaravano 25 Km/l di media, la mia reale media e' di 20.5 Km/l(visibile in firma su spritmonitor).


In Citroen non hanno misure alle bugie che dichiarano....
Addirittura dichiarare che il 2000 in città fa 23.8 Km/l è a dir poco vergognoso e assolutamente da denuncia, visto che nella realtà sembra consumare il doppio esatto..(12 Km/l di supergame)
Voglio dire non mi aspettavo di certo i 24 Km/l, ma almeno speravo credevo si potesse facilmente spuntare un 16/17 senza star li a pesare il piede destro...
Mi sembrava una previsione piuttosto logica e plausibile visto quanto dichiara Citroen...
Forse hanno fatto le prove in una città con 24 Km di discesa, senza traffico senza semafori e in folle...allora si, forse i 24 Km/l li fa pure....
E pensare che venendo da un BMW ho scelto la C4 Picasso anche perché consumava poco in teoria...invece, se i fatti stanno come mi raccontate, consumerà ancora di più della mia serie 5.... :acc:
no comment :furia: :muto:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso Exclusive 2015 meno optional e nessuno lo sa!
MessaggioInviato: 28 gennaio 2016, 17:36 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 dicembre 2015, 12:56
Messaggi: 818
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 BlueHDi 150CV, Exclusive, 03/2016
 
           Non connesso


LucaTs ha scritto:
supergame ha scritto:
Marco non preoccuparti prima provala,io non so che sconto ti hanno fatto se vuoi magari in privato ti faccio fapere quanto mi è costata a me!!!per quanto riguarda l'usb si sono convinti soli visto che costa veramente poco per la funzione jukebox ancora non sanno nulla!!Comunque visto che io la auto non la voglio ricambiare subito sono disposto anche a dare un contributo economico per avere almeno quello che avevo nella vecchia Exclusive!!!!sicuramente non cambierò i vetri ma l'usb la funzione jukebox e il cruise attivo li voglio avere in ogni modo!!!io non mi sento un grande anzi in questo caso sono stato un fesso a fidarmi di venditori frettolosi poco professionali e soprattutto senza capacità di risolvere i problemi!!!inoltre non credere che in giro ci sia tutta questa sincerità!!!tutti per difendersi dalla crisi tagliano tutto!!!spero che presto ti arrivi la macchina anche per vedere i consumi che avrai tu eventualmente possiamo avviare una class action!!!!ciao a presto!!



La vedo molto dura ad installare il cruise attivo post vendita... I consumi migliorano con i Km, fino a che è nuova è normale consumi di più


A mio avviso è molto più difficile riuscire a farsi montare il juke box, a pensarci bene il cruise attivo dovrebbe misurare la distanza e di conseguenza decidere di decelerare tramite il radar postosotto al paraurti anteriore, che deovrebbe esser già montato di serie, per rilevare se un ostacolo si sta avvicinando troppo e avvisare il conducente di frenare , facendo pretensionare le cinture di sicurezza attive, insomma il sistema potrebbe essere già completo, magari basterebbe una banale abilitazione via software...magari dico una grossa caxxata, ma a naso mi sembra non sia un discorso molto illogico ...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso Exclusive 2015 meno optional e nessuno lo sa!
MessaggioInviato: 28 gennaio 2016, 18:04 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 dicembre 2014, 23:06
Messaggi: 936
Località: San Giorgio di Nogaro(UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: Citroen C4 GranPicasso II 1.6 e-HDi 115 CV Exclusive (2014), 168.000 Km
 
           Non connesso


markolo ha scritto:
vladbobtm ha scritto:
supergame ha scritto:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/09/24/consumi-fasulli-altroconsumo-avvia-class-action-contro-fiat-e/1131346/" onclick="window.open(this.href);return false;


Supergame, l'articolo che hai messo qui si riferisce ai test ufficiali(cioe' sul banco a rulli in laboratorio) , altroconsumo ha rilevato le discrepanze effettuando gli stessi test su banco a rulli!! Dal 2017 ci saranno test di consumi fatti su strada quindi molto piu' vicini alla realta'.
Ho osservato che quasi tutti se dichiarano per esempio 25 Km/l nella vita reale si consuma 20-19 Km/l, certo ci sono anche quelli come la Volkswagen e qualche altra marca che puo' andare ancora piu' giu' come consumi. Per esempio nella mia GranPicasso II 1.6 e-HDi dichiaravano 25 Km/l di media, la mia reale media e' di 20.5 Km/l(visibile in firma su spritmonitor).


In Citroen non hanno misure alle bugie che dichiarano....
Addirittura dichiarare che il 2000 in città fa 23.8 Km/l è a dir poco vergognoso e assolutamente da denuncia, visto che nella realtà sembra consumare il doppio esatto..(12 Km/l di supergame)
Voglio dire non mi aspettavo di certo i 24 Km/l, ma almeno speravo credevo si potesse facilmente spuntare un 16/17 senza star li a pesare il piede destro...
Mi sembrava una previsione piuttosto logica e plausibile visto quanto dichiara Citroen...
Forse hanno fatto le prove in una città con 24 Km di discesa, senza traffico senza semafori e in folle...allora si, forse i 24 Km/l li fa pure....
E pensare che venendo da un BMW ho scelto la C4 Picasso anche perché consumava poco in teoria...invece, se i fatti stanno come mi raccontate, consumerà ancora di più della mia serie 5.... :acc:
no comment :furia: :muto:


Io su spritmonitor vedo che con le automatiche con motore 2.0 diesel da 150 CV fanno tranquillamente 17 - 18 Km/l di media il che non e' male vista la potenza e la motorizzazione, non so come mai supergame fa i 12 Km/l io non ho mai sentito neanche a motori a benzina quel consumo, c'e' qualcosa che non quadra.
E' bene sapere che oggi le auto diesel non vanno bene nelle grandi citta' a causa dei dispositivi antinquinamento vedi FAP oppure DPF che fanno consumare quasi il doppio del dichiarato(soprattutto se si fanno tratti brevissimi), quindi chi abita in citta' e' meglio se si orienta su benzina, ibrido, elettrico, gas o metano. Io personalmente ho guidato la mia anche in grandi citta' e personalmente mi veniva una media di 16.9 Km/l.

_________________
Il mio consumo attuale e' : Immagine oppure Immagine


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 491 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 25  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani