Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 21 settembre 2024, 8:43


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 272 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14

Se possiedi una Exclusive hai avuto problemi di scollamento "palpebre" ?
Sì (dopo oltre 3 anni dall'immatricolazione) 79%  79%  [ 111 ]
Sì (dopo 2 anni dall'immatricolazione) 9%  9%  [ 13 ]
No (dopo oltre 3 anni dall'immatricolazione) 9%  9%  [ 12 ]
No (dopo 2 anni dall'immatricolazione) 1%  1%  [ 2 ]
No (ma la mia auto non ha ancora compiuto 2 anni dall'immatricolazione) 1%  1%  [ 2 ]
Voti totali : 140
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Palpebre cruscotto che si scollano (Exclusive)
MessaggioInviato: 26 gennaio 2016, 9:33 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 9 dicembre 2015, 11:58
Messaggi: 2
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi CMP Exclusive (2008) 110cv
 
           Non connesso


vi riscrivo per un aggiornamento. La casa, con cui mi ero lamentato per mail, mi ha risposto di recarmi ad una officina citroen. Dopo qualche tempo così ho fatto ma con poche speranze, invece, dopo aver consegnato la mail di risposta, il libretto e le ricevute dei pochi inteventi che avevo fatto fare lì in officina durante gli anni (i primi) ed una telefonata alla sede centrale, mi è arrivata una buona notizia. La casa copriva l'80% della spesa delle palpebre da sostituire (di nuova generazione!) il resto era a mio carico. Insperato. Già che c'ero, ho fatto cambiare la batteria (di 7 anni) e fatto il tagliando (ma si sono dimenticati di togliermi la chiave inglese sul display, vabbè). Tutto sommato sono rimasto soddisfatto, a voi buona fortuna.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Palpebre cruscotto che si scollano (Exclusive)
MessaggioInviato: 28 gennaio 2016, 8:00 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 8 maggio 2015, 5:32
Messaggi: 10
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: Exclusive
 
           Non connesso


Buongiorno. Scrivo per aggiornare la mia situazione in merito alle palpebre della c4 esclusive del 2008 con 90000 Km al momento del verificarsi del difetto. Come detto nel post del 22 settembre 2015, avevo chiesto a citroen una soluzione al problema dello scollamento dei cassetti sul cruscotto (palpebre). Bene dopo 4 mesi (il 21 gennaio 2016) diversi solleciti, finalmente mi hanno risposto che avrebbero sostenuto il 75 % della spesa . Nella pratica la sostituzione avverrebbe al costo di 110 euro circa.

Come già ho detto nel mio ultimo post, avevo avvisato citroen della possibilità che a breve avrei cambiato auto e che la loro decisione avrebbe influito sulla decisione di cambiare marchio.

Nel frattempo ho cominciato a sentire uno strano rumore nel momento del rilascio dell'acceleratore. In officina citroen mi danno la bella notizia che a soli 102000 Km la c4 esclusive ha problemi al cambio (quello semiautomatico CMP-6) e che il costo della riparazione va da 3000 euro circa se solo si revisiona il cambio e di oltre 6000 se il cambio deve essere sostituito.

Che dire? Un'auto che nel 2008 costava di listino 32000 euro che lo scorso anno mi ha fatto impazzire per le sospensioni pneumatiche che poi ho sostituito con i molloni tradizionali visto che citroen non sapeva garantirsi i costi di riparazione ( dai 600 euro solo per i soffione ai 1800 se anche il compressore , addirittura 3000 se il problema era di centralina elettronica) poi le palpebre scolate , ora il cambio, tutti questi fatti mi hanno fatto davvero prendere la decisione di cambiare auto.

Addio citroen, a mai più rivederti. Vado da Toyota rav4, Honda crv o volswagen passato o tuareg.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Palpebre cruscotto che si scollano (Exclusive)
MessaggioInviato: 23 agosto 2017, 13:34 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 28 aprile 2015, 13:29
Messaggi: 1
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 138 CV Exlusive 2010
 
           Non connesso


Le ho incollate più volte con il Bostik ma dopo qualche settimana siamo a punto d'accapo. Qualcuno consilgi altro tipo di collante?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Palpebre cruscotto che si scollano (Exclusive)
MessaggioInviato: 8 agosto 2018, 14:48 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 8 agosto 2018, 13:50
Messaggi: 1
Provincia: TR - Terni
La mia auto: C4 Grand Picasso Executive 1.6Hdi 2012
 
           Non connesso


Ho tutte e due i cruscotti con le palpebre arricciate, in 14 anni di bmw non avevo mai avuto problemi del genere.
Sono piccole cose che danno molto fastidio e la citroen dovrebbe a mio parere riconoscere la grande figura di
m...... che sta facendo con vetture di elite. Proverei a far pesare questo increscioso inconveniente mettendo di mezzo la stessa citroen
per almeno poter far richiamare le vetture che hanno questo problema accollandosi in todos ogni spesa.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Palpebre cruscotto che si scollano (Exclusive)
MessaggioInviato: 23 agosto 2018, 10:14 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 29 marzo 2011, 0:46
Messaggi: 15
Provincia: MI - Milano
La mia auto: Exclusive
 
           Non connesso


Ciao a tutti, dopo 7 anni riscontro il problema palpebre anch’io... ahimè.

Non ho nessuna intenzione di spendere 500€ per sostituirle. Vorrei smontarle entrambe e provare a incollarle comodamente a casa. Purtroppo non trovo più link validi per le istruzioni di smontaggio e non so da dove iniziare.

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie mille

Gurmy


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Palpebre cruscotto che si scollano (solo Exclusive)
MessaggioInviato: 23 agosto 2020, 8:52 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 agosto 2011, 9:25
Messaggi: 54
Località: Praga
Provincia: Not in Italy
La mia auto: Exclusive2011 2.0HDi160, automatico A6, tetto, xeno orientabili, MyConcert, ruotino, nera
Altre: Esportata nel 2017 in Repubblica Ceca per motivi religiosi. 220mila Km fatto distribuzione, revisionata poi cambiata poi rimessa originale pinza freno posteriore sx che rimane incollata, cambiato un alzavetri, cambiati soffietti ammortizzatori posteriori, scollamento palpebre, dischi freni anteriori, un corpo farfallato costosissimo che non serviva, ventola clima, scambiatore clima
 
           Non connesso


ilcica ha scritto:
io ho usato il bostik poly max, ci mette molto a seccare (4-5 ore) ma sembra tenga molto bene...
lo vendono in tubo tipo silicone o in tubetto più piccolo in qualsiasi brico


Ciao. A distanza di tempo quale è stato il risultato di questo collante?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Palpebre cruscotto che si scollano (solo Exclusive)
MessaggioInviato: 23 agosto 2020, 8:55 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 agosto 2011, 9:25
Messaggi: 54
Località: Praga
Provincia: Not in Italy
La mia auto: Exclusive2011 2.0HDi160, automatico A6, tetto, xeno orientabili, MyConcert, ruotino, nera
Altre: Esportata nel 2017 in Repubblica Ceca per motivi religiosi. 220mila Km fatto distribuzione, revisionata poi cambiata poi rimessa originale pinza freno posteriore sx che rimane incollata, cambiato un alzavetri, cambiati soffietti ammortizzatori posteriori, scollamento palpebre, dischi freni anteriori, un corpo farfallato costosissimo che non serviva, ventola clima, scambiatore clima
 
           Non connesso


gssergio ha scritto:
Certo. Lo metto qua sul topic in caso servisse ad altri, basta venga utilizzato con criterio.
Nome del prodotto: Kostrufiss rapid strong
Sito: http://www.prochimica.it/italiano/prodo ... anti01.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Attenti a quello che fate ed a come lo utilizzate. Non è mastice e non appartiene alle colle generiche. E' un adesivo strutturale che una volta essiccato non viene più via. Utilizzate sempre i guanti (non è obbligatorio ma è consigliato), pulite le superfici, spalmate con una spatola in metallo ed attaccate le superfici. Tenete premuto, in maniera omogenea, per 5/10 minuti
Buon lavoro!



Ciao. A distanza di tempo (e calore) quale è stato il risultato di questo collante?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Palpebre cruscotto che si scollano (Exclusive)
MessaggioInviato: 24 agosto 2020, 19:51 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 settembre 2012, 20:23
Messaggi: 27
Provincia: BR - Brindisi
La mia auto: 16 HDi 110cv exlusive (2008)
 
           Non connesso


La mia dell 2008 non ha riscontrato il problema alle palpebre,sarò stato fortunato?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Palpebre cruscotto che si scollano (Exclusive)
MessaggioInviato: 23 giugno 2022, 7:46 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 agosto 2011, 9:25
Messaggi: 54
Località: Praga
Provincia: Not in Italy
La mia auto: Exclusive2011 2.0HDi160, automatico A6, tetto, xeno orientabili, MyConcert, ruotino, nera
Altre: Esportata nel 2017 in Repubblica Ceca per motivi religiosi. 220mila Km fatto distribuzione, revisionata poi cambiata poi rimessa originale pinza freno posteriore sx che rimane incollata, cambiato un alzavetri, cambiati soffietti ammortizzatori posteriori, scollamento palpebre, dischi freni anteriori, un corpo farfallato costosissimo che non serviva, ventola clima, scambiatore clima
 
           Non connesso


linko questo post: https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=90&t=8058


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Palpebre cruscotto che si scollano (Exclusive)
MessaggioInviato: 11 agosto 2024, 16:41 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 agosto 2011, 9:25
Messaggi: 54
Località: Praga
Provincia: Not in Italy
La mia auto: Exclusive2011 2.0HDi160, automatico A6, tetto, xeno orientabili, MyConcert, ruotino, nera
Altre: Esportata nel 2017 in Repubblica Ceca per motivi religiosi. 220mila Km fatto distribuzione, revisionata poi cambiata poi rimessa originale pinza freno posteriore sx che rimane incollata, cambiato un alzavetri, cambiati soffietti ammortizzatori posteriori, scollamento palpebre, dischi freni anteriori, un corpo farfallato costosissimo che non serviva, ventola clima, scambiatore clima
 
           Non connesso


DUCA78 ha scritto:
Allora, da luglio che anch'io ho riscontrato il problema (vedi post e foto più in su), ho parzialmente risolto così: con la vecchia odiosa ma efficace Attack!!!
Non ci crederete, ma è uscito uno spettacolo! A saperlo, la usavo dall'inizio. Ho avuto modo di attaccarne un pò la volta, curando in questo modo anche una certa precisione. 10/15 secondi di presa e voilà le jeux sont fait. Solo il profilo parallelo al parabrezza mi è rimasto un pelo sollevato, ma lo vedo solo io!!!

Questo è quanto, ora buon lavoro a voi!


Ciao. La tua riparazione è durata nel tempo?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Palpebre cruscotto che si scollano (Exclusive)
MessaggioInviato: 12 agosto 2024, 6:33 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17130
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Duca78 non scrive più dal novembre 2021!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Palpebre cruscotto che si scollano (Exclusive)
MessaggioInviato: 12 agosto 2024, 20:29 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24968
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


Io l'ho dovuto cambiare, per la seconda volta, tre mesi fa e visto che questa volta non era più in garanzia ne hanno montato uno nuovo non originale, l'officina è affiliata ad Eurorepair, ed in totale ho pagato 857 euro.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 272 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani