Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 12 ottobre 2024, 20:24


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: braccetti sospensioni anteriori
MessaggioInviato: 8 maggio 2012, 17:42 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 4
Provincia: IM - Imperia
La mia auto: 2.2 HDi executive
 
           Non connesso


devo purtroppo segnalare un grave danno che ho subito senza alcun aiuto da citroen! la mia c5 è un 2200 del 2009 novembre, naturalmente la garanzia è scaduta: dopo aver percorso 91000 kmsi sono rotti i silentblock dei braccetti anteriori. il mio capo officina mi ha detto che non ha nai visto una cosa simile. ho immediatamente ordinato i pezzi di ricambio( non vengono forniti i silent block,per ovvie ragioni ecinomiche, ma tutto il triangolo!).costo circa 500 euro. ho contattato il num. verde ed ho specificata che io percorro praticamente solo autostrada e che di conseguenza non ho mai partecipato alla "parigi drakar", cortesissima la signiorina che mi ha risposto,ma... due giorni dopo ricevo una tel. da un'altru ufficio per comunicarmi che nessun aiuto avrei ricevuto(ovvio la garanzia è scaduta da ben! 6 mesi.io sono stato molti anni or sono concessionario alfa romeo e -vi giuro-che un danno simile lo avrei riparato subito in officina ed in seguito avrei fatto presente il fatto all'ispettore che certamente mi avrebbe rimborsato.non ho comperato una dacia o una fiat e di conseguenza mi aspettavo un altro prodotto!!!oppure una diversa considerazione(sono cose che possono succedere).forse citroen che ora è americana poco si interessa al mercato europeo.vengo da b.m.w. e mercedes sarò obbliga a ritornarci!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: braccetti sospensioni anteriori
MessaggioInviato: 8 maggio 2012, 20:52 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 25 gennaio 2012, 23:19
Messaggi: 165
Provincia: AP - Ascoli Piceno
La mia auto: 1.6 e-HDi 115 cv Chic+Pack Chic 2013
 
           Non connesso


manuelgis ha scritto:
devo purtroppo segnalare un grave danno che ho subito senza alcun aiuto da citroen! la mia C5 è un 2200 del 2009 novembre, naturalmente la garanzia è scaduta: dopo aver percorso 91000 kmsi sono rotti i silentblock dei braccetti anteriori. il mio capo officina mi ha detto che non ha nai visto una cosa simile. ho immediatamente ordinato i pezzi di ricambio( non vengono forniti i silent block,per ovvie ragioni ecinomiche, ma tutto il triangolo!).costo circa 500 euro. ho contattato il num. verde ed ho specificata che io percorro praticamente solo autostrada e che di conseguenza non ho mai partecipato alla "parigi drakar", cortesissima la signiorina che mi ha risposto,ma... due giorni dopo ricevo una tel. da un'altru ufficio per comunicarmi che nessun aiuto avrei ricevuto(ovvio la garanzia è scaduta da ben! 6 mesi.io sono stato molti anni or sono concessionario alfa romeo e -vi giuro-che un danno simile lo avrei riparato subito in officina ed in seguito avrei fatto presente il fatto all'ispettore che certamente mi avrebbe rimborsato.non ho comperato una dacia o una fiat e di conseguenza mi aspettavo un altro prodotto!!!oppure una diversa considerazione(sono cose che possono succedere).forse citroen che ora è americana poco si interessa al mercato europeo.vengo da b.m.w. e mercedes sarò obbliga a ritornarci!!!

...recita un detto "mal comune mezzo gaudio",in tono ironico ovviamente ma la rottura dei silent-block che hai avuto tu non è dovuto ad usura ma AD UN DIFETTO DI FABBRICAZIONE che Citroen nn riconosce fuori garanzia!!...allora ti dico che io ho acquistato una C5 di seconda mano con SOLI 63.000km e già sono da sostituire i braccetti,e lo farà il rivenditore a carico suo (...ovviamente l'ho fatta provare prima dell'acquisto ad un meccanico specializzato e mi ha detto chiaramente che molte C5 soffrono di codesto difetto!!),altro caso un mio collega idem a 90.000,altro caso a 70.000 e cosi via....una cosa nn riesco ad accettare,come si fanno a vendere auto con prezzi compresi tra i 26.000 e 38.000 euro (fascia alta) e non fare nemmeno una lettera di richiamo (il minimo sindacale!) x un problema del genere!!??...eppoi si parla di "idrattive" e comfort,mi spiace ma Citroen ha toppato troppe volte,questa è la 2 e penso l'ultima!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: braccetti sospensioni anteriori
MessaggioInviato: 8 maggio 2012, 21:47 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 3166
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Xantia 1.9TD automatica (1999) 270.000km
 
           Non connesso


vogliamo parlare delle italiane che si rompono molto prima delle francesi, o delle tedesche che rimangono ferme un mese per una guarnizione della frizione che costa forse 0,08 euro in fabbrica?

purtroppo lo stato delle strade mette A DURA PROVA la ciclistica, ed i SB si spappolano facilmente per tutte le vetture


Fabio


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: braccetti sospensioni anteriori
MessaggioInviato: 10 maggio 2012, 14:52 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 25 gennaio 2012, 23:19
Messaggi: 165
Provincia: AP - Ascoli Piceno
La mia auto: 1.6 e-HDi 115 cv Chic+Pack Chic 2013
 
           Non connesso


thewizard ha scritto:
vogliamo parlare delle italiane che si rompono molto prima delle francesi, o delle tedesche che rimangono ferme un mese per una guarnizione della frizione che costa forse 0,08 euro in fabbrica?

purtroppo lo stato delle strade mette A DURA PROVA la ciclistica, ed i SB si spappolano facilmente per tutte le vetture


Fabio

...come sospensioni la Citroen ormai ha perso tutto!,non è accettabile che bisogna cambiare i braccetti a 50.000km!!...alla faccia del famoso comfort Citroen (...de nà volta)!!...non parliamo di auto di 20 anni fà ma trovami UNA autovettura di fascia alta che ha problemi alle sospensioni in appena 50.000km,nemmeno le koreane+pessime!!...mah


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: braccetti sospensioni anteriori
MessaggioInviato: 14 maggio 2012, 17:00 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 4
Provincia: IM - Imperia
La mia auto: 2.2 HDi executive
 
           Non connesso


non mi interessa se le italiane hanno lo stesso problema o no! il grave è che non vogliano riconoscere il difetto! èuna grave caduta di stile della forza di fiat renault ecc. mi rincresce per "loro" ma non perdo occasione di raccontarlo tanto sono io che ho pagato!!! e non parlatemi di buche delle strade perché è ben sulle strde che le hanno collaudate... o forse non fanno i collaudi!?!?!?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: braccetti sospensioni anteriori
MessaggioInviato: 14 maggio 2012, 19:56 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 25 gennaio 2012, 23:19
Messaggi: 165
Provincia: AP - Ascoli Piceno
La mia auto: 1.6 e-HDi 115 cv Chic+Pack Chic 2013
 
           Non connesso


thewizard ha scritto:
vogliamo parlare delle italiane che si rompono molto prima delle francesi, o delle tedesche che rimangono ferme un mese per una guarnizione della frizione che costa forse 0,08 euro in fabbrica?

purtroppo lo stato delle strade mette A DURA PROVA la ciclistica, ed i SB si spappolano facilmente per tutte le vetture


Fabio

...x tua info io ho posseduto negli ultimi 20anni AUDI e VW e non ho MAI dico MAI avuto problemi di frizione,tantomeno di rottura braccetti e dintorni!(NB con ogni autovettura ho percorso mediamente 100.000/160.000km...)...sono solo i braccetti della Citroen che si spappolano xkè sono DIFETTOSI ma la casa se ne frega!!...tutto qui!! :clap2:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: braccetti sospensioni anteriori
MessaggioInviato: 15 maggio 2012, 21:23 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 35
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 136 CV automatica business (2009)
 
           Non connesso


Concordo, Con Pegasus , io ho appena cambiato i braccetti, e il Cotromec dice che e' normale a 120000 Km , ...........ma andate a ..... LOL


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: braccetti sospensioni anteriori
MessaggioInviato: 15 maggio 2012, 23:49 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 3166
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Xantia 1.9TD automatica (1999) 270.000km
 
           Non connesso


mah.. pegasus.. i gommisti e le officine che conosco sono tutti concordi nell'affermare che SB e testine delle tedesche sono fragilissimi... tra i colleghi in ufficio (Go.., Pa...., Au.., Sk... in varie salse) non arrivano a fare 50milakm senza cambiare una testina o un SB...

Fabio


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: braccetti sospensioni anteriori
MessaggioInviato: 16 maggio 2012, 14:32 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 25 gennaio 2012, 23:19
Messaggi: 165
Provincia: AP - Ascoli Piceno
La mia auto: 1.6 e-HDi 115 cv Chic+Pack Chic 2013
 
           Non connesso


thewizard ha scritto:
mah.. pegasus.. i gommisti e le officine che conosco sono tutti concordi nell'affermare che SB e testine delle tedesche sono fragilissimi... tra i colleghi in ufficio (Go.., Pa...., Au.., Sk... in varie salse) non arrivano a fare 50milakm senza cambiare una testina o un SB...

Fabio

...io ancora devo conoscere un possessore di Audi,Passat,Golf o Mercedes che abbia messo mano ad organi delle sospensioni NON PRIMA di almeno 300.000km!!...se poi le mie parole nn valgono a nulla provate a leggere nei forum della auto tedesche e vi accorgerete che a livello di difettosità siamo almeno un 60% in meno rispetto alle francesi,italiane etc


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: braccetti sospensioni anteriori
MessaggioInviato: 16 maggio 2012, 17:46 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 3166
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Xantia 1.9TD automatica (1999) 270.000km
 
           Non connesso


vieni a ballare in puglia, dice una canzone....

vedrai che strade...
;)

Fabio


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: braccetti sospensioni anteriori
MessaggioInviato: 28 gennaio 2016, 17:03 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 13 ottobre 2015, 20:23
Messaggi: 8
Provincia: MN - Mantova
La mia auto: 2.0 HDi 163cv executive 2010
Altre: Xantia Break 2.1TD 1998
C3 Van 1.4HDi 68cv
 
           Non connesso


la mia ha più di 200.000 Km e settimana prossima cambio tuti i silent block e braccetti anteriori con una spesa di 250 euro e mezza giornata di lavoro...non mi sembra la fine del mondo per avere il confort citroen


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: braccetti sospensioni anteriori
MessaggioInviato: 28 gennaio 2016, 18:06 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 30 novembre 2013, 9:49
Messaggi: 647
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 2.0 HDi 163 cv Executive aut. (2012)
 
           Non connesso


Per braccetti intendi i triangoli? Se cambi i silent block non serve cambiare anche i triangoli


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: braccetti sospensioni anteriori
MessaggioInviato: 28 gennaio 2016, 19:36 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2013, 7:34
Messaggi: 475
Provincia: CT - Catania
La mia auto: NonPiùCitroen
 
           Non connesso


"il mio capo officina mi ha detto che non ha nai visto una cosa simile"

:bh: :bh: :bh: :bh: :clap2: :clap2: :sisi:

OMMIODDDIO STO CREPANDO!!!!!!!!

In Citroen sono le più grosse facce di C@LO della storia umana!!!!!!!!!!
Si rompono su TUTTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: braccetti sospensioni anteriori
MessaggioInviato: 29 gennaio 2016, 9:51 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 368
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: exlusive tourer 2000 HDi 140cv ( 2009 ) sabbia metallizzata + tetto panoramico+MyWay
Altre: C3 1.2 e-VTi airdream cambio ETG 5 marce Vanity Fair Rosso Rubino metallizzato ( 2014 )+ Pack Nav + Pack City + e-touch
 
           Non connesso


Il problema esiste ma evidentemente non su tutte.
La mia ha 110.000 Km e i silent blok che faccio regolarmente controllare sono ancora a posto inoltre è ormai assodato che è possibile cambiare solo i silentblock senza svenarsi per tutto il braccetto.
Non mi spiego come mai alcune auto escono bene ed altre no e non credo che si tratti solo di stile di guida


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: braccetti sospensioni anteriori
MessaggioInviato: 29 gennaio 2016, 10:38 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2013, 7:34
Messaggi: 475
Provincia: CT - Catania
La mia auto: NonPiùCitroen
 
           Non connesso


Non per fare lo jettatore... Ma la questione non è "se", ma quando si romperanno :roll:
Un mio amico li ha sostituiti a 130.000 la prima volta ed è record, io in 285.000 li ho sostituiti 3 volte, l'ultima da poco, quindi stiamo lì come media, ma noi facciamo 90% autostrada :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: braccetti sospensioni anteriori
MessaggioInviato: 29 gennaio 2016, 11:26 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 maggio 2012, 18:07
Messaggi: 3410
Provincia: AV - Avellino
La mia auto: C3 II 1.6 BlueHdi 75Cv Monna Lisa (10/2016)
Altre: Citroen C5 Tourer 2.0 HDi 163 C.A. Executive '11
BMW Z3 1.8 i Roadster '96
Ex-C3 I 1.4 HDi 68 Cv Exclusive '03 con 521.433 Km
 
           Non connesso


Io la risposta la tengo sul perché questi silent block si rompono sulla C5. Premesso che per me la C5 rimane superiore a livello di confort anche alle attuali dirette concorrenti francesi, italiane e cruccherie varie, la risposta sta proprio nel super confort che genera il mezzo. Secondo me si rompono prima perché con la C5 si affrontano strade dissestate, buche, dossi, voragini, giunti, pavè, e chi più ne ha più ne metta, con una velocità molto superiore di quanto si percorrerebbero con una normale auto.

PS io sono a 113.000 con gli originali.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: braccetti sospensioni anteriori
MessaggioInviato: 29 gennaio 2016, 12:57 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17161
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


eluigi @@@@

In linea teorica quel che dici lo condivido in pieno, però non ci stà perché da sempre (nel passato) citroen ha pensato a tutto eccetto questa volta in quanto io credo che hanno progettato la nuova C5 troppo come auto ''normale'' a cui hanno ''aggiunto le sospensioni idropneumatiche ....difatti in questa versione esiste quella con le molle e quindi hanno miseramente TOPPATO !!!!
Nelle C5 modello precedente il problema è mooolto più limitato e ciò confermerebbe di più ciò che penso ......quindi l'unica soluzione è che facciano (purtroppo impossibile) una modifica mirata !!!
Dico e affermo che in citroen non vi è più l'attenzione tecnica di un tempo e seppure moooolte migliorie ci sono state spesso si ''perdono'' nel goccio d'acqua

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: braccetti sospensioni anteriori
MessaggioInviato: 29 gennaio 2016, 14:45 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 maggio 2012, 18:07
Messaggi: 3410
Provincia: AV - Avellino
La mia auto: C3 II 1.6 BlueHdi 75Cv Monna Lisa (10/2016)
Altre: Citroen C5 Tourer 2.0 HDi 163 C.A. Executive '11
BMW Z3 1.8 i Roadster '96
Ex-C3 I 1.4 HDi 68 Cv Exclusive '03 con 521.433 Km
 
           Non connesso


Indubbiamente con un dimensionamento giusto del componente (comunque la piccola pesa anche un bel pochino) in esame il problema non esisterebbe minimamente


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: braccetti sospensioni anteriori
MessaggioInviato: 29 gennaio 2016, 18:07 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 22 luglio 2013, 16:45
Messaggi: 3098
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 berlina 2.0 HDi 2005 138/sf/ha3 Exclusive /300.ooo Km
 
           Non connesso


clod ha scritto:
progettato la nuova C5 troppo come auto ''normale'' a cui hanno ''aggiunto le sospensioni idropneumatiche ....difatti in questa versione esiste quella con le molle e quindi hanno miseramente TOPPATO !!!!
Nelle C5 modello precedente il problema è mooolto più limitato e ciò confermerebbe di più ciò che penso ......quindi l'unica soluzione è che facciano (purtroppo impossibile) una modifica mirata !!!

Clod, le sospensioni sono come quelle della C6, difficilmente progettate per una macchina normale (o poco pesante). Forse sono invece troppo sofisticate, forse troppo poco sperimentate, comunque in molti affermano che sono di parecchio superiori alle nostre. Comunque danno piu noie, anche al posteriore.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: braccetti sospensioni anteriori
MessaggioInviato: 2 febbraio 2016, 12:17 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 13 ottobre 2015, 20:23
Messaggi: 8
Provincia: MN - Mantova
La mia auto: 2.0 HDi 163cv executive 2010
Altre: Xantia Break 2.1TD 1998
C3 Van 1.4HDi 68cv
 
           Non connesso


GabriZ4 ha scritto:
Per braccetti intendi i triangoli? Se cambi i silent block non serve cambiare anche i triangoli

no...puoi cambiare solo i silent block :ya:


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani