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 Oggetto del messaggio: Re: difetti e mancanze sulla cactus
MessaggioInviato: 21 gennaio 2016, 20:29 
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skyace ha scritto:
...dai ragazzi non dite che i bumper neri stanno bene solo sulla gialla...

Ma l'ho detto io altrimenti come facevo a farmi offrire due birre da Ema? :D :beer: :beer:
Ma si è bella anche la tua ;) io però la Cactus la preferisco Olive Brown/Dune e nei colori più chiari e vivaci! :ya:

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 Oggetto del messaggio: Re: difetti e mancanze sulla cactus
MessaggioInviato: 21 gennaio 2016, 22:42 
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Lucapn1 ha scritto:
Provala la mattina presto con la ventilazione spenta e senza il ricircolo :acc:
ti arriverà una spiffero gelido dritto in faccia da quella lato finestrino e uno dritto sul ginocchio o il petto da quella lato marce
Io poi odio dover accendere la ventilazione, mi da veramente fastidio in inverno, e la mattina quando vado a lavoro per tutto il tragitto sto ad armeggiare con sta c..o di areazione. Ricircolo fino a quando non si appannano i vetri, togli ricircolo per sbrinare ma ti arriva aria da tutte le parti, troppo freddo accendi riscaldamento e così via fino al lavoro

(E) non riesco proprio a capire il problema (B)
io vado al lavoro in moto, ma ogni mattina alle 7 accompagno mia figlia in auto a prendere il bus per andare a scuola (stiamo in una zona leggermente collinare)
in questo periodo a quell'ora la temperatura è di circa 3/4 gradi
non accendo né il clima automatico né l'aria condizionata
tengo la ventola sulla prima tacca, al minimo
metto la temperatura su 20,5 (a volte su 21 gradi se fa più freddo)
in pochissimi minuti l'abitacolo raggiunge una temperatura ideale, massimo confort
nessun spiffero gelido! nessun problema di appannamento vetri!
lascio più o meno queste regolazioni sempre ... e della pagina "clima" me ne dimentico completamente :ya:
invece assolutamente non accendo MAI il ricircolo!
il ricircolo mi capita di attivarlo solo in circostanze particolari: in autostrada dentro le gallerie più lunghe, o comunque in quelle situazioni in cui non voglio che fumo o odori esterni entrino nell'abitacolo ... e lo disattivo immediatamente dopo che "l'emergenza" è superata!

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 Oggetto del messaggio: Re: difetti e mancanze sulla cactus
MessaggioInviato: 22 gennaio 2016, 8:04 
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Confermo, la climatizzazione (nella mia è "manuale" - rosso/blu per intenderci). Io lavoro in collina (480m s.l.m.) al mattino sposto il cursore verso 1/4 di rosso, ventola alla prima tacca, non accendo A/C, nè ricircolo. Qualche centinaio di metri perché il motore riesca a scaldare l'acqua e in abitacolo si sta bene e non ho problemi di appannamento. In questi giorni fa freddo (fortunatamente secco)


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 Oggetto del messaggio: Re: difetti e mancanze sulla cactus
MessaggioInviato: 22 gennaio 2016, 8:21 
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Come ho scritto in un post precedente il fastidio sta nel non poter scegliere se attivare o meno la ventilazione. Se non vuoi spifferi devi per forza accendere la ventilazione.
A me personalmente da fastidio perché come ho già detto con la C3, a causa dell'uso eccessivo durante l'estate, sono stato costretto a cambiare la ventola (300 €) quindi credo che un uso annuale non credo sia un toccasana e inoltre trovo fastidioso il riscaldamento ventilato. Lo trovo un difetto perché non ho possibilità di scelta. Con la C3 mettevo magari la selezione dell'aria manuale sul medio o lasciavo a freddo e chiudevo le bocchette verso di me e senza accendere nessuna ventilazione l'auto prendeva la temperatura che più gradivo al momento senza spifferi di sorta. Comunque i gusti sono gusti. Io comunque questo lo trovo un difetto strutturale della chiusura della bocchetta poi non so voi. Uno deve poter dirottare i flussi senza rimanenze e sinceramente non credo di averlo mai visto in nessuna auto che le bocchette non si sigillassero completamente (E) . Purtroppo me ne dovrò fare una ragione :(


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 Oggetto del messaggio: Re: difetti e mancanze sulla cactus
MessaggioInviato: 22 gennaio 2016, 9:01 
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Ho notato anche io, azzerando le ventole e chiudendo le bocchette teoricamente non dovrebbe uscire nessun spriffero d'aria ed invece esce un filo d'aria esterna fredda, per non avere il problema bisogna tener sempre acceso anche al minimo la ventilazione

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 Oggetto del messaggio: Re: difetti e mancanze sulla cactus
MessaggioInviato: 22 gennaio 2016, 9:04 
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EmaMT09 ha scritto:
quando leggo queste cose rimango proprio basito e molto perplesso!!! (E) (E) (E)
e se poi ripenso a quel filmato del test drive di HDmotori.it dove in terza marcia a 40km/h impiega più di 10 secondi per raggiungere i 50km/h mi viene da pensare che questa motorizzazione diesel da 100cv qualche problemuccio ce l'abbia proprio!!! (B)


Spero che il test drive fosse in una salita tosta perché francamente la mia esagerando normalmente ci mette forse un secondo, se spingo a pieno credo sia anche meno. Le marce sono un pò così così. Diciamo lunghette e se lasci la 5a sotto i 70 l'auto da colpetti stile cavallo che scalcia. Trovo lentina l'accelerazione dai 110 in su ma forse è solo un'impressione. Certo non è grintosa come credo sia un 110 cv benzina ma la trovo suadente ed elegante. Insomma mi piace tanto anche perché è così :sbav:


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 Oggetto del messaggio: Re: difetti e mancanze sulla cactus
MessaggioInviato: 22 gennaio 2016, 10:31 
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La mia benzina con cambio etg, andando a filo di gas inserisce in automatico la 5 marcia (sono solo 5 nel benzina) anche prima dei 60km/h e agendo manualmente sui padle la inserisce anche a meno di 50 Km/h senza nessun sussulto da parte del motore


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 Oggetto del messaggio: Re: difetti e mancanze sulla cactus
MessaggioInviato: 22 gennaio 2016, 14:43 
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Cizeta ha scritto:
...mmh, però neanche così mi convince tanto...


il fascione IMHO sta bene se lo metti dentro le due linee rosse...sembra la continuazione dei fari...


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

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 Oggetto del messaggio: Re: difetti e mancanze sulla cactus
MessaggioInviato: 22 gennaio 2016, 21:38 
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demis75 ha scritto:
La mia benzina con cambio etg, andando a filo di gas inserisce in automatico la 5 marcia (sono solo 5 nel benzina) anche prima dei 60km/h e agendo manualmente sui padle la inserisce anche a meno di 50 Km/h senza nessun sussulto da parte del motore

Anche la mia con paddles accetta la sesta senza problemi molto prima, peccato che poi torna in quinta, quindi......
Anzi questa è un'altra cavolata di sta macchina, ma dove si è mai visto che puoi cambiare manualmente,ma senza possibilità di escludere l'automatico?


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 Oggetto del messaggio: Re: difetti e mancanze sulla cactus
MessaggioInviato: 22 gennaio 2016, 22:07 
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Lucapn1 ha scritto:
Spero che il test drive fosse in una salita tosta perché francamente la mia esagerando normalmente ci mette forse un secondo, se spingo a pieno credo sia anche meno. Le marce sono un pò così così. Diciamo lunghette

mah... non so, giudica tu stesso ... a me non sembra una salita così tosta! il fattaccio avviene al minuto 9 del filmato:
https://www.youtube.com/watch?v=EFTOyZdkdWU
e ti confesso che la mia indecisione se prendere il diesel o il turbo benzina terminò proprio dopo aver visto questo filmato (E)
ho già sentito diverse lamentele su questo motore, anche qui sul forum ... l'ultimo in ordine di tempo è stato Terminoto
terminoto ha scritto:
... la scarsa potenza del motore subito segnalata al venditore in fase di test.. (per me i 100cv non si vedono, scalare in terza nella rampa di accesso della tangenziale al 5% è una cosa che facevo con la uno fire dei miei genitori)

poi, se invece ne siete soddisfatti sono contento per voi ... vero è che non siamo tutti uguali e ognuno ha una sensibilità di guida differente!



Lucapn1 ha scritto:
il fastidio sta nel non poter scegliere se attivare o meno la ventilazione. Se non vuoi spifferi devi per forza accendere la ventilazione.
A me personalmente da fastidio perché come ho già detto con la C3, a causa dell'uso eccessivo durante l'estate, sono stato costretto a cambiare la ventola (300 €) quindi credo che un uso annuale non credo sia un toccasana

ok, ho capito qual è il tuo problema! non voglio cercare di convincerti a tutti i costi, ti dico solo che secondo me con la C3 sei stato sfortunato!
ho avuto molte auto nella mia vita (quest'anno vado per i 50 :cry: :cry: :cry: ) e con nessuna, e sottolineo nessuna, ho mai avuto problemi di usura della ventola. E io tengo la ventilazione COSTANTEMENTE accesa, sia d'estate che d'inverno. Sempre. Non la spengo mai. Magari la tengo sul minimo, alla prima tacca, ma la lascio sempre in funzione.
L'auto che ho tenuto per più tempo è stata proprio l'ultima che ho avuto, una Citroen C4 Coupé VTR 1.6 a benzina. L'ho tenuta per 10 anni, e le ventole sono rimaste sempre accese, dalla prima volta che sono salito su quell'auto fino al giorno in cui ho riconsegnato la C4 in concessionaria ... l'unica cosa che ho sostituito in 10 anni sulla C4 è stato il motorino d'avviamento!
Dunque niente paura ad accendere le ventole, la Cactus è davvero molto confortevole sia con il freddo invernale sia con l'afa estiva :ya:
At salut :coolcitr:

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 Oggetto del messaggio: Re: difetti e mancanze sulla cactus
MessaggioInviato: 23 gennaio 2016, 0:20 
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Anche io do ragione ad Ema....non vedo proprio il motivo e il pericolo di rottura di una ventola che rimane accesa. E' come dire che le ruote si rompono a girare continuamente. E come molti anch'io opto per ventola a velocità 1 senza ricircolo e gradazione centrale ( clima manuale) e si sta benissimo....


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 Oggetto del messaggio: Re: difetti e mancanze sulla cactus
MessaggioInviato: 23 gennaio 2016, 9:20 
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Magari non si rompono ma di certo con l'utilizzo si usurano i cuscinetti e dopo qualche anno inizia a fischiare o fare rumori strani, è successo a me sulla Xsara Picasso. Di sicuro va utilizzata, in quanto stando ferma rischi lo stesso problema ma dovuto al non utilizzo...


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 Oggetto del messaggio: Re: difetti e mancanze sulla cactus
MessaggioInviato: 23 gennaio 2016, 10:45 
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EmaMT09 ha scritto:
mah... non so, giudica tu stesso ... a me non sembra una salita così tosta! il fattaccio avviene al minuto 9 del filmato:
https://www.youtube.com/watch?v=EFTOyZdkdWU" onclick="window.open(this.href);return false;
e ti confesso che la mia indecisione se prendere il diesel o il turbo benzina terminò proprio dopo aver visto questo filmato (E)
ho già sentito diverse lamentele su questo motore, anche qui sul forum ... l'ultimo in ordine di tempo è stato Terminoto

(E) Vi giuro mai successa una cosa così. La mia non sarà un missile ma se schiacci va eccome :cool: . Ho voluto testare la stessa situazione e il conta chilometri non restava mai fermo sulla stessa cifra già da come acceleravo. In meno di un secondo partendo da 40 senza andare a tavoletta è già quasi a 60. Nel video sembra quasi non gli risponda l'acceleratore. (E)
Ripeto non credo abbia la resa in accelerazione che puo' avere il 110 cv benzina ma non è poi così malaccio. Diciamo che complessivamente ha un comportamento molto progressivo :ya:
EmaMT09 ha scritto:
Dunque niente paura ad accendere le ventole, la Cactus è davvero molto confortevole sia con il freddo invernale sia con l'afa estiva :ya:
At salut :coolcitr:

Nessuna paura solo che mi infastidisce :acc: Comunque se il buongiorno si vede dal mattino con le temperature alte di questi giorni questa estate la ventilazione avrà parecchio da fare. :8D:


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 Oggetto del messaggio: Re: difetti e mancanze sulla cactus
MessaggioInviato: 25 gennaio 2016, 9:09 
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Mike Zadra ha scritto:
Cizeta ha scritto:
...mmh, però neanche così mi convince tanto...


il fascione IMHO sta bene se lo metti dentro le due linee rosse...sembra la continuazione dei fari...



tremenda senza AirBump... brutta proprio!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: difetti e mancanze sulla cactus
MessaggioInviato: 25 gennaio 2016, 18:01 
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Per aggiungere anche la mia esperienza sul motore 1.6 diesel, non e' certamente un fulmine in termini di ripresa in quinta, ma quando mi serve io scalo, e va via liscia :)
tutto il resto invece per me e' di un ordine superiore... comunque senza scomodare il design, il confort o i gusti personali, fatevi sto' confronto con la 500X... ho lasciato solo i punti principali di differenza,
Cactus VS 500X

peso: 1070 kg VS 1320 kg
Valvole per cilindro: 2 VS 4
Bosch Common Rail 1600 bar, turbo intercooler geometria fissa VS turbo intercooler geometria variabile DOHC
Emissioni: FAP, NOx cat VS DPF, oxi­cat
Emissioni standard: Euro 6 VS Euro 5+
Cilindrata: 1560 cm3 VS 1598 cm3
Potenza: 73 kW / 98 hp VS 88 kW / 118 hp
Coppia: 254 Nm / 1750 VS 320 Nm / 1750
Rapporto potenza/peso: 68.2 watt/kg VS 66.7 watt/kg
Rapporto peso/potenza: 14.7 kg/kW VS 15 kg/kW
Rapporti : 5 VS 6
Velocita' max : 184 Km/h VS 186 Km/h
Accelerazione:
0-­30 Km/h (s): 1.7 VS 1.7
0-­40 Km/h (s): 2.3 VS 2.6
0­-50 Km/h (s): 3.3 VS 3.4
0-­60 Km/h (s): 4.2 VS 4.3
0-­70 Km/h (s): 5.3 VS 5.5
0-­80 Km/h (s): 6.9 VS 6.8
0­-90 Km/h (s): 8.4 VS 8.3
0­-100 Km/h (s): 10.2 VS 10.1
0­-110 Km/h (s) 12.3 VS 12.4
0­-120 Km/h (s): 14.8 VS 14.9
0­-130 Km/h (s): 18.2 VS 18
0­-140 Km/h (s): 22.1 VS 21.8
0­-150 Km/h (s): 27 VS 26.8
0-­160 Km/h (s): 34.7 VS 34.2
0-­170 Km/h (s): 48.2 VS 46.6
0-­180 Km/h (s): 135.5 VS 93.3

Accelerazione senza scalare marcia:
60-­100 Km/h in IVth (s) : 9.3 VS 6.3
80­-120 Km/h in IVth (s) : 10.1 VS 7.5
80-­120 Km/h in Vth (s): 15.5 VS 9
con scalo marcia:
60-­100 Km/h (s): 6 VS 5.9
80-­120 Km/h (s): 8 VS 8.1
100-­180 Km/h (s): 125.3 VS 83.1

Consumi: urbano/extraurbano/combinato: 3.8 / 3.2 / 3.4 l/100km VS 4.7 / 3.8 / 4.1 l/100km
Emissioni: 89 gCO2/Km EU/ADR82 VS 109 gCO2/Km EU/ADR82
Bollo (regione Lazio) : 207eu VS 250eu

Buon divertimento :)


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 Oggetto del messaggio: Re: difetti e mancanze sulla cactus
MessaggioInviato: 25 gennaio 2016, 20:00 
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interessante Gercol :ya:
cavolo ... di bollo la Cactus paga davvero poco (E)

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 Oggetto del messaggio: Re: difetti e mancanze sulla cactus
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Buonasera a tutti, dopo tanti anni di C3 abbiamo pensato a qualcosa di più grandino e la Cactus è arrivata in garage.
L'estetica è stupenda, non passa inosservata e piace perché i "gommoni" in tinta sono più "digeribili".
Però a confronto di una estetica ricercata, l'interno lascia un po a desiderare, come avete scritto in queste pagine, manca di piccole accortezze che su una macchina moderna non dovrebbero mancare.
Continuo a leggervi per rimanere aggiornato, in caso di soluzioni allo specchietto del parasole o alle luci per i sedili posteriori.


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verde_lenz ha scritto:
Buonasera a tutti, dopo tanti anni di C3 abbiamo pensato a qualcosa di più grandino e la Cactus è arrivata in garage.
L'estetica è stupenda, non passa inosservata e piace perché i "gommoni" in tinta sono più "digeribili".
Però a confronto di una estetica ricercata, l'interno lascia un po a desiderare, come avete scritto in queste pagine, manca di piccole accortezze che su una macchina moderna non dovrebbero mancare.
Continuo a leggervi per rimanere aggiornato, in caso di soluzioni allo specchietto del parasole o alle luci per i sedili posteriori.


Ultimamente a chi mi chiede informazioni uso questo paragone.. "È come una bella donna. Tutti si girano e fanno apprezzamenti. Tu ti gongoli perché ci cammini insieme e gli altri un pochino ti invidiano. Nel quotidiano mentre sei con lei da solo però ti rattristi, di q.i. è sotto la media ed è fine come un camionista." In pratica sono abbastanza felice.. Ma non innamorato.


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Citroën 2CV Special (1981) 256000Km
Citroën Dyane 6 dal (76) al (85) 120000Km
 
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