Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 27 novembre 2024, 16:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 128 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: RT6: Abilitare tema "techno vibe" e pressione-temperatur
MessaggioInviato: 23 luglio 2015, 11:49 
Staff
Staff

Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km

Non connesso

A parte che sei off topic, quello che chiedi viola il regolamento del forum.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: RT6: Abilitare tema "techno vibe" e pressione-temperatur
MessaggioInviato: 6 agosto 2015, 17:48 
Senior Member
Senior Member

Provincia: Not in Italy
La mia auto: C4 (B7) 1.6 115 e-HDi Exclusive

Non connesso

Per attivare i temi astral grey e techno vibe, inclusi temperatura acqua e olio e controllo gomme (anche se sinceramente nutro dubbi sul funzionamento) ho seguito le indicazioni di mira:

"devi usare entrambe gli script.

con RT6_CONFIGFLAG verifica il valore del flag TRIP, deve essere =2, se diverso lo cambi.
con RT6_SETTING verifica che siano tutti =1 i parametri:
- OBD page 1
- OBD page 2
- 1.12.195
- TRIP menu present"

Ho inserito la penna usb in macchina ed ho svolto direttamente le operazioni con i comandi del navigatore. Nella penna usb avevo caricati gli ultimi mirascript. :ya:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Mirascripts su C5 E-myway
MessaggioInviato: 7 ottobre 2015, 6:54 
Average Member
Average Member

Provincia: VR - Verona
La mia auto: 2.2 HDi 204CV cross tourer Exclusive (2014) bianco perla

Non connesso

frankxxx79 ha scritto:
Ciao,

si ho seguito la guida di majin. non vorrei che sulla C5 le cose siano diverse. ad esempio io sul display centrale (del quadro) non posso scegliere i colori.... la versione di firmware del nav è la 2.80.C5....

in pratica non vedo ne le temperature ne la pressione delle gomme e non riesco a switchare fra percorso 1 e percorso 2 / istantaneo... vedo solo percorso 1 sul navigatore...

aiutatemi..

anche sulla mia c 5 ho provato a fare quanto riportato in guida senza risultato

Profilo  

MessaggioInviato: 22 dicembre 2015, 0:14 
New Member
New Member

Provincia: TA - Taranto
La mia auto: just&black
Altre: citroen ds3 1.6 HDi 112cv

Non connesso

salve ragazzi volevo un vostro aiuto,in pratica o attivato i 2 temi che mi mancavano,pero o visto che attivando qeusti 2 temi i tasti dei comandi al volante non funzionano piu vi faccio un'esempio:quando devo effettuare una chiamata e deve cercare la rubrica con i tasti al volante non mi da la possibilità di farlo,allora mi chiedo avrò cambiato qualcosa?qualcuno puo aiutarmi?

Profilo  

MessaggioInviato: 31 gennaio 2016, 0:45 
Average Member
Average Member

Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.6 THP 156cv sport chic + hifi premium ( 2011 )
Altre: Ds3 1.2 e-thp 110cv sport chic ( 2015 )
Ex DS4 1.6 e-HDi 115cv so chic + nav + xeno + cerchi brisbane 18" (2014)
Ex Ds3 1.4hdi chic coperfo ( 2012 )
Ex C4 1.6 e-HDi 115cv airdream seduction (2013)

Non connesso

Grazie a tutti per la guida e le dritte, attivato anche io il tema con le temperature.

Profilo  

MessaggioInviato: 15 marzo 2016, 18:34 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BR - Brindisi
La mia auto: C4 II 1.6hdi 110cv executive(2012)

Non connesso

ragazzi dopo varie prove sono riuscito ad abilitare il quarto tema,ma non mi esce la schermata delle temperature e della pressione.come mai?ho sbagliatoo devo attivare qualcos'altro??

Profilo  

MessaggioInviato: 19 settembre 2016, 17:38 
Junior Member
Junior Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: Citroen DS5 1.6 e-HDi 114cv soChic 2015

Non connesso

Salve, anche io ho provato, come da istruzioni della prima pagina, ma non viene fuori la dicitura tecno vibe, nel menù display-colori..... Ho una ds5 1.6 HDi del 2015 con firmawere 2.86. Un'altra cosa, cliccando sul tastino sulla punta della manopola tergicristallo, non succede niente se non cambiare le impostazioni del trip 1, 2, ecc... nel tachimetro. Bisogna fare altro?

Profilo  

MessaggioInviato: 19 settembre 2016, 17:55 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Prova a seguire la guida di Mira...

Profilo  

MessaggioInviato: 19 settembre 2016, 18:18 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Rifatto l'intera procedura, ora nel menù colore, vede tecno vibe, lo seleziono, riparte il sistema, ma quando clicco sul tastino che è sulla manopola del volume raffigurante una pagina, fa praticamente come prima, passa da nav poi radio se accesa, poi, non ricordo di preciso, ma niente temperature varie e pressione pneumatici.
Quale sarebbe la guida di Mira?

Profilo  

MessaggioInviato: 19 settembre 2016, 18:28 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Guarda qua: http://mira308sw.altervista.org/it/index.htm :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 19 settembre 2016, 19:01 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Grazie, ma ne so quanto prima, lì ci sono una serie di programma-utility, ma non una guida vera e propria per fare tutta l'operazione. Purtroppo chi è a digiuno come me..................

Profilo  

MessaggioInviato: 19 settembre 2016, 19:13 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Scaricati i mira, decomprimi e metti su chiavetta, inserisci la usb e accendi il quadro...

con RT6_CONFIGFLAG verifica il valore del flag TRIP, deve essere =2, se diverso lo cambi.
con RT6_SETTING verifica che siano tutti =1 i parametri:
- OBD page 1
- OBD page 2
- 1.12.195
- TRIP menu present"

Profilo  

MessaggioInviato: 19 settembre 2016, 19:32 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Sulla chiavetta ci dovrebbero essere già i mira, poichè secno vibe l'autoradio lo vede. Giusto? Quindi il resto dei valori, come dicevi tu sopra, vanno cambiati direttamente sull'autoradio? Giusto? Domani provo
Abbiate pazienza, un pò l'età, un pò l'ignoranza in materia...... se non vengo portato col la mano, passo passo.........

Profilo  

MessaggioInviato: 19 settembre 2016, 19:44 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Esatto devi vedere se i valori corrispondono, sicuramente qualcuno corrisponderà in quanto hai già effettuato modifiche... A disposizione :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 19 settembre 2016, 20:35 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Ok, sembra che vada, il menù lo si richiama dal tasto sulla rotella del volume e poi tutte le opzioni dal tasto laterale sulla leva tergi. Giusto? Anche se non corrispondono quelli sul nav e quelli sul cruscotto.
Il problema poi, se volessi tornare all'originale, chi se li ricorda più i vari valori sostituiti. Vabbè per ora---------

Profilo  

MessaggioInviato: 19 settembre 2016, 20:36 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Grazie...grazie......grazie!

Profilo  

MessaggioInviato: 21 settembre 2016, 19:52 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

majin ha scritto:
majin ha scritto:

Inviato: 9 luglio 2014, 1:26

Ho fatto una verifica.

Anche se hai eseguito la procedura correttamente, non visualizzerai la schermata temperature/pressione fino a quando non abiliterai la visualizzazione del trip computer stesso (percorso 1, percorso 2, consumo istantaneo) sullo schermo grande.

Per farlo è semplicissimo.
Fai partire il mirascript. Quando vedi "CONFIGLAG" seleziona "SI". Poi ti chiederà se vuoi cambiare il valore da 1 (oppure da 0) a 2. Fai in modo che selezioni 2.

Quando ti chiede di riavviare, seleziona "NO" e riavvia manualmente.

Se hai eseguito correttamente la procedura precedente, allora dovresti visualizzare tutto correttamente.

Tieni presente che tutto questo giochetto comporta "l'inconveniente" che, quando premi sul pulsante sulla leva destra, ti si cambiano in simultanea le videate sia dello schermo grande, sia dello schermo piccolo "come capita".
Di conseguenza, una volta che hai stabilito che vuoi visualizzare sullo schemo grande, devi inpostare lo schemo piccolo solo e soltanto dalla rotellina sinistra in basso (sempre che tu ne abbia una).

Chiedo a chi è più esperto di me se c'è un modo per rendere indipendente lo schermo piccolo nella strumentazione dal pulsante sulla levetta, in modo che schermo piccolo e schermo grande possano essere comandati distintamente.

P.S.
per la configurazione hardware che hai, puoi scaricarti il file di configurazione (sempre col mirascript) e vedere tu stesso...

Mi auto-quoto... così magari capite il punto dove sta...

Ciao, cosa intendi per rotellina sinistra in basso? Quella vicino al cambio subito prima del freno di stazionamento o cosa. Io ho una ds5 so-chic

Profilo  

MessaggioInviato: 28 ottobre 2016, 12:06 
New Member
New Member

La mia auto: 1.6 e-HDi Exclusive

Non connesso

Complimenti per la guida. Funziona tutto alla grande con la ver. 2.86.B1

Profilo  

MessaggioInviato: 17 dicembre 2016, 10:35 
Advanced Member
Advanced Member

La mia auto: 2.0 HDi 160 Sport Chic rosso babylone +cerchi 19" +Pack Detection +e-MyWay (2012)
Altre: -
- C4 coupé 1.6 120 VTR [restyling], rosso lucifer (2010);
- Xsara berlina 1.8 16v VTS 115 CV, rosso lucifer, [207 Km/h da GPS] (1998);
- BX Leader 1.4 74 CV grigio metallizzato (1993).

Non connesso

Gianky60 ha scritto:

Ciao, cosa intendi per rotellina sinistra in basso? Quella vicino al cambio subito prima del freno di stazionamento o cosa. Io ho una ds5 so-chic

Mi riferivo alla rotellina in basso a sinistra sul volante, quella che c'è sulle C4 e sulle DS4. Sulla DS5 non c'è... quindi non saprei a cosa corrisponde lì.

majin - DS4 HDi 160 Sport Chic

ImmagineImmagine

Profilo  

MessaggioInviato: 4 marzo 2017, 18:55 
Junior Member
Junior Member

Provincia: NA - Napoli
La mia auto: ds4 chic airdream 1.6 HDi CMP

Non connesso

Salve, ho provato a seguire la procedura suddetta per poter installare sia il 4° tema (Techno Vibe) e sia visualizzare sul display del navigatore la pressione dei pneumatici con la temperatura dell'acqua e il livello dell'olio, il consumo medio reale e il percorso 1 e 2. Purtroppo al termine della procedura sono riuscito solo ad installare il 4° tema suddetto e solo la schermata relativa al percorso 1. Mentre il percorso 2, il consumo istantaneo di carburante e la pressione dei pneumatici con l'indicatore del livello dell'olio e la temperatura dell'acqua, no.

Mi potete dare una spiegazione per questo?

La mancata apparizione dei predetti indicatori sul display del navigatore potrebbe dipendere dalla versione del firmware, dato che io ho la 2.70?

Grazie

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 128 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, claudiobas Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]