Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 15 novembre 2024, 11:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 388 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Spoiler crepato su portellone posteriore durante lavaggi
MessaggioInviato: 1 dicembre 2015, 10:20 
Average Member
Average Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C4GPII - 1.6 e-HDi 115 FAP ETG6 Exclusive (2014) - Pack Exclusive e Tetto panor - Km 75000

Non connesso

a memoria mi sembra il primo caso (anche sul forum francese non ce n'è traccia) su un rosso rubino :(

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Spoiler crepato su portellone posteriore durante lavaggi
MessaggioInviato: 1 dicembre 2015, 10:51 
Senior Member
Senior Member

Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"

Non connesso

a parere mio il colore non è certo influenzante, e poi comunque da quello che ho capito succede solo sulle 5 posti.

Profilo  

MessaggioInviato: 1 dicembre 2015, 15:52 
New Member
New Member

Provincia: LT - Latina
La mia auto: C4 Picasso 1.6 e-HDi 115cv Exclusive, cambio manuale, pacchetto Exclusive 11-2014

Non connesso

Si, ho il portellone motorizzato e non ho mai messo la macchina sotto le spazzole!

Profilo  

MessaggioInviato: 1 dicembre 2015, 15:55 
New Member
New Member

La mia auto: C4 Picasso 1.6 e-HDi 115cv Exclusive, cambio manuale, pacchetto Exclusive 11-2014

Non connesso

Aspetto che la concessionaria mi faccia sapere cosa dice la Citroen, ma qualora non volessero sostituirmelo, considerando che ho capito di non essere il primo ad aver avuto questo problema, non me ne starò buono!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 1 dicembre 2015, 15:59 
Senior Member
Senior Member

La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"

Non connesso

secondo me le spazzole dell' autolavaggio non c' entrano nulla...

li è presente un clamoroso errore di progettazione...

Profilo  

MessaggioInviato: 11 dicembre 2015, 10:48 
Junior Member
Junior Member

Provincia: FI - Firenze
La mia auto: 1.6 HDi 115 cv ETG6 intensive

Non connesso

Ciao ragazzi, purtroppo mi trovo anch'io in questa situazione, qualche settimana fa, mentre asciugavo l'auto (lavata sempre personalmente a mano, mai autolavaggio) mi sono accorto di una piccola crepa sullo spoiler posteriore, lato guida. In un primo momento ho pensato ad un graffio o roba simile. Ieri sera per scrupolo l'ho portata dal carrozziere e ci siamo accorti di una crepa analoga dall'altro lato, stessa forma, lunghezza ecc.... Poca roba si tratta di due crepe leggermente curve, di circa 3 cm larghe un millimetro appena. Sono anche difficili da vedere, io me ne sono accorto solo perché asciugavo a mano l'auto.
Già avvertito la concessionaria, che mi ha invitato a portare l'auto per farla vedere in officina, volevo sapere a chi ha avuto il problema come avete risolto, se l'intervento passa in garanzia (vorrei proprio vedere), quanto tempo ci vuole e se avete ricevuto difficoltà a farvelo passare in garanzia. Grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: 12 dicembre 2015, 9:55 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: 2.0 BlueHDi 150 Exclusive EAT6 S&S

Non connesso

Come ho già detto, a me l'intervento a Roma l'ha "imposto" la Citroen quando ho ritirato l'auto, un usato di 6 mesi. Non c'era alcun danno evidente ma l'hanno cambiato a seguito di circolare interna quindi tutti i concessionari dovrebbero essere consapevoli del difetto congenito e non dovrebbero fare storie.

Profilo  

MessaggioInviato: 14 dicembre 2015, 13:47 
Junior Member
Junior Member

Provincia: FI - Firenze
La mia auto: 1.6 HDi 115 cv ETG6 intensive

Non connesso

Bene così, grazie, in settimana passo dalla concessionaria, speriamo non ci siano storie.

Profilo  

MessaggioInviato: 10 gennaio 2016, 11:56 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: 1.6 e-HDi 115 CV FAP intensive+pack intensive

Non connesso

Buongiorno a tutti; ieri mattina ho trovato la stessa crepa di cui si è parlato sullo spoiler lato destro.
Non ho effettuato nessun lavaggio dell'auto, quindi sono d'accordo che il problema è un difetto di fabbrica dello spoiler.
Domani mattina andrò in officina per farlo visionare e sono curioso nel sentire cosa hanno da dire, anche perché la garanzia di due anni della mia auto è scaduta circa due mesi fa, ma se il problema è conosciuto non dovrebbero farmi storie.
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: 1 febbraio 2016, 21:24 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Ciao a tutti, rispolvero questo vecchio post per condividere una lieta ed incoraggiante novella....le crepe son tornate!!!!

Per la verità solo una al momento, lato dx...per cui mi hanno già confermato una nuova sostituzione del portellone...

E questo è il terzo...Forza e coraggio!!!

Se fosse successo ad una Fiat mi avrebbero sfottuto a vita!

Profilo  

MessaggioInviato: 2 febbraio 2016, 8:22 
Senior Member
Senior Member

Provincia: TS - Trieste
La mia auto: Citroën C4 II Picasso 1.6 e-HDi 116CV Exclusive (2014)

Non connesso

Mamma mia che sfortuna!!! Ma sono fatti di cartapesta?!?!?!

Profilo  

MessaggioInviato: 2 febbraio 2016, 9:45 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Sfortuna???

Secondo me si chiama incapacità...

Poi di chi di preciso non lo so, ma di sicuro non è sfortuna!

Una volta passa... ma due no!

Profilo  

MessaggioInviato: 2 febbraio 2016, 11:15 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: BlueHDi 150 S&S EAT6 INTENSIVE Pack INTENSIVE (4/2015) 58.000km

Non connesso

maxhgt ha scritto:
Ciao a tutti, rispolvero questo vecchio post per condividere una lieta ed incoraggiante novella....le crepe son tornate!!!!

Per la verità solo una al momento, lato dx...per cui mi hanno già confermato una nuova sostituzione del portellone...

E questo è il terzo...Forza e coraggio!!!

Se fosse successo ad una Fiat mi avrebbero sfottuto a vita!

Quello che mi fà strano è che se come dice Citroen e riportato nella prima pagina del topic:

"Non è un problema di autolavaggio, ma bensì un problema di progettazione/fabbricazione/montaggio.

Poi è ovvio che il rullo può essere una concausa, ma rimane il fatto che molti altri hanno avuto il mio stesso problema.

Questo problema sembra affligga gli spoiler prodotti dai primi C4 Picasso seconda serie, quindi 2013, fino a settembre 2014.

In alcuni casi, in Francia, è stato riconosciuto il difetto da Citroen e la stessa si è impegnata alla sostituzione del componente in completa garanzia.

Inoltre sembra che il difetto sia più presente sulle vetture con apertura/chiusura del portellone elettronica (guardacaso anche la mia)."

il problema affliggeva la auto con spoiler prodotti dal 2013 al 2014, come mai gli spoiler montati ultimamente in garanzia si rompono ancora ?
La Citroen ha quindi tenuto a stock i portelloni difettosi e và a montarli in garanzia?
Mi sembra una cosa strana di solito le non conformità si mandano a rottame ...... boh :(

Profilo  

MessaggioInviato: 15 febbraio 2016, 19:25 
New Member
New Member

Non connesso

Buonasera, dopo aver comunicato alla concessionaria il problema ad inizio dicembre, mi è stato detto di avere pazienza ed aspettare perché Citroen stava decidendo come intervenire...e avrebbero fatto un richiamo..ad oggi non ho ancora avuto alcuna notizia. Domani vorrei chiamare ed alterarmi......ma a qualcuno di voi hanno fatto un richiamo per risolvere la problematica?

Profilo  

MessaggioInviato: 15 febbraio 2016, 20:34 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Io ho lasciato poche ore fa la mia...

Quando il carrozziere ha visto cosa era nuovamente successo ha fatto una faccia che era tutto un programma...come dire: sta roba fa proprio schifo...

Non bello davanti ad un cliente al quale stanno montando il terzo portellone...

Profilo  

MessaggioInviato: 15 febbraio 2016, 20:34 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: 2.0 BlueHDi 150 Exclusive EAT6 S&S

Non connesso

Mi risulta che il richiamo, o piuttosto la circolare interna esista già. A me come ho detto più volte l'hanno sostituto 1 anno fa....

Profilo  

MessaggioInviato: 15 febbraio 2016, 20:37 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Ah, si si , anche a me lo avevano sostituito un anno fa...

Profilo  

MessaggioInviato: 15 febbraio 2016, 20:46 
New Member
New Member

Non connesso

Ok. Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: 18 febbraio 2016, 19:09 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: 1.6 e-HDi 115 CV FAP intensive+pack intensive

Non connesso

Salve a tutti, allora ho ritirato la macchina dopo una settimana in officina-carrozzeria e dopo la sostituzione completa del portellone.
In pratica lo spoiler essendo parte integrale del portellone non poteva essere smontato separatamente, è stato ordinato il portellone completo grezzo, verniciato e rimontato con le parti mancanti prese dall'originale ( fari, vetro etc ).
La sostituzione in garanzia sembra andata bene anche se il vetro del lunotto non è stato rimontato perfettamente sulle guarnizioni, inoltre le plastiche lasciano un po' a desiderare e non è stata rimontata la guarnizione fra spoiler e carrozzeria dicendomi che è stata eliminata poichè obsoleta.
Speriamo bene!

Profilo  

MessaggioInviato: 18 febbraio 2016, 21:15 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Anche io ritirata oggi...sembra abbiano fatto un buon lavoro.

Spero ovviamente sia l'ultima volta volta, ma loro mi hanno già anticipato che difficilmente sarà così...

Tempo al tempo!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 388 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 20  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]