Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 6 novembre 2024, 23:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 141 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Xenon e led diurni after market
MessaggioInviato: 21 giugno 2011, 11:36 
Fondatore
Fondatore

Provincia: FI - Firenze
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exclusive Style (2010)

Non connesso

Per me i particolari casi che ho riscontrato di fastidio con il fascio di luce mal indirizzato, son stati sempre brevi e di durata pari a quel tanto che basta per mandare a quel paese l'auto incrociata e scordarsi la cosa. Molto probabilmente avrò visto solo lampadine normali posizionate male e raramente xenon all'insù per considerare peggiore la cosa, però sicuramente anche io direi che una sorta di criminalizzazione ipotizziamola sui montaggi rozzi e senza criterio ma senza fare di di tutta l'erba un fascio visto che ci son casi peggiori di infrazioni.

Twitter: http://twitter.com/Citroen_Club_IT

Profilo  

MessaggioInviato: 21 giugno 2011, 11:52 
Average Member
Average Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 8V 82 Kw Seduction Manuale

Non connesso

;( Mi dispiace che sei stanco ma sinceramente mi sono anche rotto di incrociare auto che abbagliano perché lo xenon è "fico".
Puoi scrivere quello che vuoi ma ti ricordo che rimangono non omologati e se succede qualcosa l'assicurazione cercherà di tutto per rivalersi.
Una domanda : ma hai scritto il post da Admin o da utente ? Ci sarebbe una grande differenza. :muto:

Ritornando alla parte tecnica , probabilemte la tua sarà anche fatta bene ma quante sono così e quanti ci stanno attenti ? Quello che intendo dire io e che questo è uno strumento bellissimo e anche pericoloso. Se potessi avere più luce senza scassare a nessuno lo farei anche io ( e non parlo dell'omologazione). Ma il vero problema è che sono tutti piccoli strumenti messi in mano troppo spesso a persone che non pensano alle conseguenze. Molto spesso passano allo xeno perché ormai il loro faro è giunto fine vita con una parabola che riflette poco e un vetro completamente opacizzato . Risultato ? Incroci un globo luminoso che cammina e lui continua a non vedere nulla.

latua frase "lo xenon non è pericoloso, è pericoloso chi lo usa senza criterio.. ma come qualsiasi altra cosa sulle auto..
" è sacrosanta e dimostra come entrambi abbiamo ragione ma per poter risolvere il problema bisognerebbe analizzare tutti i montaggi e scartare quelle fatte male.

"questa veramente mi sembra la stessa cosa della campagna contro le velocità elevate, tralasciando tutte le altre infrazioni ben più pericolose" Hai ragione tutto ciò che viene fatto male mette a repentaglio la sicurezza propria ed altrui.
Come anche viaggiare sulla corsia centrale a 80 , stessa identica cosa.

Lo stato ci aiuta a farle bene intimandoci e vietandoci le modifiche. perché a fare le modifiche tutti sono capaci ma con quale risultato ?

Tuning si ma rispettando la sicurezza propria e degli altri.

Profilo  

MessaggioInviato: 21 giugno 2011, 11:56 
Average Member
Average Member

Non connesso

filix ha scritto:
Per me i particolari casi che ho riscontrato di fastidio con il fascio di luce mal indirizzato, son stati sempre brevi e di durata pari a quel tanto che basta per mandare a quel paese l'auto incrociata e scordarsi la cosa. Molto probabilmente avrò visto solo lampadine normali posizionate male e raramente xenon all'insù per considerare peggiore la cosa, però sicuramente anche io direi che una sorta di criminalizzazione ipotizziamola sui montaggi rozzi e senza criterio ma senza fare di di tutta l'erba un fascio visto che ci son casi peggiori di infrazioni.

Ti quoto ....
Considera che sono riuscito a vedere auto con la lampada montanta al contrario (quindi illuminava il cielo !!!!).
Ripeto sono le cose fatte male che sono pericolose non "la cosa" a prescindere.
Il faro allo xeno è una bella invenzione, ma cribbio ci fanno di tutto.

Profilo  

MessaggioInviato: 21 giugno 2011, 13:33 
Fondatore
Fondatore

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 coupé 1.6 HDi 110cv VTR '06 Customized
Altre: 2014-2017: Saxo VTS 1.6 16v

Non connesso

da utente, tranquillo. sto difendendo il mio punto di vista di guidatore amante del tuning e delle cose fatte bene e non pericolose/fastidiose.. per questo mi sono particolarmente sentito tirato in causa

come ti dicevo, per una macchina con xenon montato male, quindi fastidioso, ce ne sono altre 10 di macchine con fari normali che puntano in alto (vuoi per una lampadina montata male, ho litigato per mesi con un mio amico che l'ha fatta cambiare e il suo meccanico è riuscito a montarla storta e non aveva più voglia di portargliela.. il faro era talmente alto che sembrava un abbagliante.. vuoi per macchine che hanno fatto un micro-tamponamento e il faro non è più in asse) e sono altrettanto fastidiosi.. ora mi spieghi perché a te danno fastidio solo gli xenon montati male? gli altri fari a te non danno fastidio? a me si, e anche molto..

qui si sta criminalizzando lo xenon per colpe delle singole persone scriteriate e che vengono fatte anche sui fari normali.. però siccome lo xenon non è omologato gli si può dare contro tranquillamente! per non parlare del fatto che le omologazioni al giorno d'oggi sono prevalentemente un motivo commerciale.. prendimi uno xenon omologato, con lavafari che spruzza acqua saponata e lascia una bella patina opaca sul faro.. così non si vede più un'ostrega.. e questo sarebbe lo standard di omologazione? dai su, non prendiamoci in giro

io ho lo xenon e sono molto contento di averlo.. quello scimunito del mio preparatore quando si bruciò una lampada me le cambiò entrambe con 2 che non andavano bene per le parabole, e quindi avevano un fascio irregolare.. quando gliel'ho fatto notare non ha mosso un dito per risolvere il problema..
da quel preparatore non ci son più andato e io ho sostituito tutto il kit con uno specifico per le parabole.. ora addirittura che mi sono accordo che il faro s'è leggermente opacizzato (grazie sempre a quel preparatore che montando lo xenon ha tagliato i tappi delle lampade, così entra abbondantemente umidità e quant'altro) ho già provveduto a procurarmi una coppia di fari nuovi

io, faccio le cose come si deve, so che non saranno omologati, ma chissà come mai quando m'han fermato i fari manco li han guardati.. ed era notte, per cui si vedeva che erano xenon... però se un lavoro è fatto bene e non è pericoloso non è giusto criminalizzarlo come gli altri

criminale sia quello che monta male lo xenon esattamente come quello che non fa sistemare i fari alti o gira con i fendinebbia/abbaglianti accesi o addirittura monta lampade alogene che non fanno più luce di una lampadina di posizione

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 21 giugno 2011, 15:42 
Average Member
Average Member

Non connesso

Ma infatti se tutti facessero le cose fatte bene probabilmente saremo come gli svizzeri che sono autorizzati a fare tuning. Ma poichè fin troppo spesso si cade nel ridicolo e nel pericolo ecco li che diventa semplice di fare tutta l'erba un fascio. Il fatto e' che siamo allo sbando , lo xeno è solo la punta dell'iceberg. Mancano i controlli etc. etc.

Profilo  

MessaggioInviato: 21 giugno 2011, 15:54 
Fondatore
Fondatore

Non connesso

quello che dico io e che vorrei che fosse chiaro a tutti (ovviamente non è una polemica rivolta direttamente a te ma in generale contro il qualunquismo che nasce sempre in questi casi) è che i controlli mancano soprattutto a quelli che se lo meriterebbero (facciamo un esempio: in italia quante auto "di serie" passano di sgamo la revisione?)..
le auto con tuning scriteriato non sono che una piccolissima, quasi infinitesimale percentuale di quelle che possono seriamente compromettere la sicurezza stradale.. però essendo il tuning vistoso e "non omologato" è facilissimo prenderlo come capro espiatorio

però ragazzi, almeno qui tra di noi, non facciamo di tutta l'erba un fascio..

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 15 luglio 2011, 8:49 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: 1.6 HDi 90CV VTR

Non connesso

Ciao a tutti,

volevo chiedervi se per la mia C4 va bene il KIT XENON AUTO MIDDLE 35W

grazie a tutti

Profilo  

MessaggioInviato: 15 luglio 2011, 11:27 
Senior Member
Senior Member

Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: 1.6HDi 90CV Seduction (2008)

Non connesso

perché non prendi il kit della xenonlamp, con cui il citroen club e noi del c4 club abbiamo una convenzione che ci consente uno sconto particolare....

https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=9&t=789

Riccardo - C4I Coupe 1.6HDi 90CV Seduction 08 Nero Obsidien

[SUD] - 21 Dicembre - Pranzo di Natale in Calabria!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 22 luglio 2011, 14:35 
Advanced Member
Advanced Member

La mia auto: 1.8 energy metano

Non connesso

Ho contattato personalmente il tuner tedesco citroen"Musketier.com,"circa la possibilita di montare i fari diurni per la c4 gran Picasso da loro proposti via internet!Attualmente non dispongono di un accessorio specifico per la c4 gran Picasso,ma solo di un faro universale, che puo' essere incassato nel rivestimento dei fendinebbia.L'articolo e'tagfahrleuchten artikel nr-C4P0855 crhome al costo di299euro e tagfahrleuchen swarz al costo di319 euro,rispettivamente versione cromo e nera. Potete vederli sul sito musketier.com sezione accessori citroen,sottosezione tagfahrleuchten:La foto mostrata e' del faro gia' incassato da loro!Per chi volesse contattarli la persona di riferimento èMario kobbe(consulente tecnico)mail Kobbe@musketier.com ,persona gentilissima e disponibile ad ogni chiarimento,naturalmente in tedesco o inglese!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 22 luglio 2011, 14:39 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Purtroppo no riesco ad inserire i due allegati della mail ricevuta.Come faccio?

Profilo  

MessaggioInviato: 22 luglio 2011, 14:53 
Fondatore
Fondatore

Non connesso

Immagine

parli di questo?

http://www.musketier.com/?site=products&car=1&model=new&mod=C4P&kat=exterieur&prkat=led-tagfahrleuchten&pr=C4P0855

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 22 luglio 2011, 15:59 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Esatto!!!!!L'ho appena acquistato ,costo 315 euro,appena arriva lo posto ,speriamo bene per il montaggio!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 29 luglio 2011, 14:36 
Senior Member
Senior Member

Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel

Non connesso

ma leggo bene??

315 euro per due strisce di led??

io li volevo montare o meglio visti sulle nuove mi piacciono parecchio e mi son chiesto:

1)dove li trovo??
2)a quanto??

ecco bene cerco nel forum eeeee incrocio questo thread --> vedo ste cifre e non posso far altro che dire che anche senza questi led il muso della mia c4 Picasso è bellissimo uguale :haha:

mamma mia che prezzi mi credete se vi dico che li trovo fuori dal mondo?

(E)

zi

Profilo  

MessaggioInviato: 29 luglio 2011, 17:31 
Senior Member
Senior Member

La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream

Non connesso

sono parzialmente d'accordo con la linea di principio che devilc4 espone, solo parzialmente perché se il filo logico è perfettamente condivisibile (lavoro ben fatto è meglio che lavoro fatto a ca77o), poi, la realtà, è che i kit xeno sono vietati su parabole non nate a questo scopo, e questo, ponendo al di fuori della regolarità chi lo utilizza, di fatto, mette dalla parte del torto...

sul fanale standard "strabico" se non erro il c.d.s. prevede una specifica infrazione...solo che non viene fatto rispettare...come non viene fatto rispettare x una serie di cose ben più gravi che un fanale o una striscia di led...tipo chi parla al cellulare senza dispositivi "mani libere"...ecco, io a quelli gli darei 40 frustate li sul posto, altro che multa

sui suv, ma anche su camion e furgoni...bè, sono 20 anni che dico servirebbe una regolamentazione x avere le fanaliere ad un'altezza standard da terra

Profilo  

MessaggioInviato: 29 luglio 2011, 19:20 
Fondatore
Fondatore

Non connesso

ma c'è qualcosa che non quadra... com'è possibile che fan pagare 315 una coppia di fari diurni a led quando io con la stessa cifra ho preso un paraurti anteriore intero, compreso di griglie e supporti adattati ai fendinebbia originali????

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 4 agosto 2011, 16:47 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Sono arrivate!E' vero la cifra e' alta,ma la qualita' e' tedesca!!!Il corpo del faro e' in metallo,la lente in vetro,i led di altissima luminosita',ultrasottili,tutto il cablaggio e la centralina sono antiacqua,le connessioni stagne,davvero fatti bene,sembrano quelli montati sulle audi piu' recenti,Ecco le foto:

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 4 agosto 2011, 16:49 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Luminosita' del faro acceso!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 4 agosto 2011, 16:50 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Luminosita' attenuata con posizioni inserite!

Profilo  

MessaggioInviato: 4 agosto 2011, 16:53 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Volendo esiste un rele'(OPZIONALE)come accessorio per ridurre l'intensita' del faro omolaterale alla freccia che si accende!La settimana prossima mi dedichero' al montaggio,poi' inseriro' le foto del lavoro ultimato.

Profilo  

MessaggioInviato: 4 agosto 2011, 23:15 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: 1.4 VTi Perfect

Non connesso

Ciao a tutti, ho seguito un pò la discussione e vi dico le mie impressioni.
Sulla precedente auto ho avuto un kit xeno after market per 5 anni, montato da me e in maniera corretta, nessuno per strada si è mai lamentato di essere abbagliato.
Riconosco che non era legale e oggi non lo monterei più per una serie di ragioni, ma la resa era davvero ottima e per 5 anni non ho cambiato lampadine............
Ora dei fari della mia C3 sono più che soddisfatto, luminosità eccellente, ma degli xeno mi manca la profondità e la larghezza del fascio luminoso.
saluti

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 141 messaggi ]  Moderatore: bidddo Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]