Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 22 settembre 2024, 23:25


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 491 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 25  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso Exclusive 2015 meno optional e nessuno lo sa!
MessaggioInviato: 28 gennaio 2016, 18:29 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 gennaio 2016, 21:33
Messaggi: 2067
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: Citroën C4 II Picasso 1.6 e-HDi 116CV Exclusive (2014)
 
           Non connesso


Io con la mia dopo 1300 Km fatti mi sono fermato sui 5.2 di media

Allora avendo anche sensori fari e cinture attive potrei fare l'upgrade con gli abbaglianti automatici e il segnale sup carreggiata.. Non credo si possa solo agire su software e smeg.. Altrimenti sarebbe facile! E tutti andrebbero in officina a far l'aggiornamento :) :) io per primo :D :D :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso Exclusive 2015 meno optional e nessuno lo sa!
MessaggioInviato: 28 gennaio 2016, 18:36 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 dicembre 2015, 12:56
Messaggi: 818
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 BlueHDi 150CV, Exclusive, 03/2016
 
           Non connesso


il sistema che regola fari abbaglianti automatici e avviso superamento della carreggiata, non è gestito dal radar di cui parlavo che dovrebbe essere installato...
Questi due sistemi vengono gestiti da una telecamera posta vicino al sensore pioggia/fari automatici (vicino lo specchietto retrovisore per capirci) quindi per queste due cose, serve anche una parte hardware che non è montata, viceversa, secondo me il cruise attivo è gestito dal sistema di sorveglianza della distanza minima, che, come dicevo, dovrebbe essere già montato di serie...
Questo spiegherebbe il perché l'abbiano tolto tra le feature di serie, senza fare modifiche costose, potrebbero avere soltanto disabilitato via software questa funzione e foprse (non in via ufficiale), ma sono convinto che si possa fare l'abilitazione...magari, anzi sicuramente sbaglio...ma io la butto li, secondo me è solo questione di attivazione della funzione...magari qualche guru dell'elettronica Citroen potrebbe chiarire il tutto...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso Exclusive 2015 meno optional e nessuno lo sa!
MessaggioInviato: 28 gennaio 2016, 18:52 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 gennaio 2016, 21:33
Messaggi: 2067
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: Citroën C4 II Picasso 1.6 e-HDi 116CV Exclusive (2014)
 
           Non connesso


Boh.. Se vado dal mio citromeccanico sicuramente non mi dice nulla.. Proverò a far un giro nella vicina Slovenia, vediamo se loro mi dicono qlc


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso Exclusive 2015 meno optional e nessuno lo sa!
MessaggioInviato: 28 gennaio 2016, 19:07 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 dicembre 2015, 12:56
Messaggi: 818
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 BlueHDi 150CV, Exclusive, 03/2016
 
           Non connesso


vai e facci sapere mi raccomando ;-)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso Exclusive 2015 meno optional e nessuno lo sa!
MessaggioInviato: 28 gennaio 2016, 19:13 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 gennaio 2016, 21:33
Messaggi: 2067
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: Citroën C4 II Picasso 1.6 e-HDi 116CV Exclusive (2014)
 
           Non connesso


Yesssssss :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso Exclusive 2015 meno optional e nessuno lo sa!
MessaggioInviato: 28 gennaio 2016, 20:23 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 2 gennaio 2014, 12:38
Messaggi: 195
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C4P II BlueHDI 150CV S&S EAT6 Exclusive, Pack Exclusive, Pelle Mistral (2015)
Altre: C3 Monna Lisa 1.2 Puretech 82CV S&S ETG (2016)

Precedenti :
C2 1.4HDI VTR Energy SensoDrive ( 2004 )
C5 2.2 HDi Aut. Exclusive (2004),
C2 1.4 VTR Energy SensoDrive ( 2004 ),
Xantia 2.0i 16V VSX Break ( 1996 ),
.... BX 1.7TZD Break, AX 1.4D (1989), LNA, BX 1.4(1986), Visa II 1.1RE(1986), Dyane 4(1971), Visa Club, GS Club Break
 
           Non connesso


Purtroppo, anche io ( Exclusive 08/2015 ) confidavo in un "semplice" upgrade ma da alcune verifiche "off-line" ( per le conferme "de-visu" dovrò attendere Sabato ) è proprio il "Radar" anteriore che è stato "risparmiato" ( costo di listino €588 !!! :furia: e purtroppo anche il cablaggio dovrebbe essere diverso :acc: ) ... ma ovviamente qualsiasi smentita sarà ben accetta :muto:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso Exclusive 2015 meno optional e nessuno lo sa!
MessaggioInviato: 29 gennaio 2016, 7:39 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 13 gennaio 2016, 12:40
Messaggi: 45
Provincia: RC - Reggio Calabria
La mia auto: 2.0 Exclusive 2015
 
           Non connesso


Max anche tu pensavi di comprare l'auto accessoriata ed invece ti manca il radar??facci sapere anche perché quando chiamo citroen italia mi dicono che sono l'unico a lamentarmi poiché a tutti gli altri clienti citroen è stato spiegato che cambiavano i pacchetti!!!io ribadisco che se mi avessero avvisato avrei comprato una intensive super accessoriata e mettendocci tutto non arrivavo ad un costo di listino di 36000 invece di arrivare a 37000 per non avere metà optional!!! (Quindi pagati ma non presenti)inoltre senti senti queste barzellette solo in italiapossono accadere tanto che in germania non esiste più l allestimanto Exclusive!!!!ricordatevi l unione fa la forza!!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso Exclusive 2015 meno optional e nessuno lo sa!
MessaggioInviato: 29 gennaio 2016, 10:17 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 2 gennaio 2014, 12:38
Messaggi: 195
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C4P II BlueHDI 150CV S&S EAT6 Exclusive, Pack Exclusive, Pelle Mistral (2015)
Altre: C3 Monna Lisa 1.2 Puretech 82CV S&S ETG (2016)

Precedenti :
C2 1.4HDI VTR Energy SensoDrive ( 2004 )
C5 2.2 HDi Aut. Exclusive (2004),
C2 1.4 VTR Energy SensoDrive ( 2004 ),
Xantia 2.0i 16V VSX Break ( 1996 ),
.... BX 1.7TZD Break, AX 1.4D (1989), LNA, BX 1.4(1986), Visa II 1.1RE(1986), Dyane 4(1971), Visa Club, GS Club Break
 
           Non connesso


Presa usata quindi, purtroppo o per fortuna, non posso prendermela con nessuno (B)
Certo che, avendone valutata anche una di soli 6 mesi prima che aveva il cruise control attivo ( no il pack ASL ) , contento non sono. :furia:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso Exclusive 2015 meno optional e nessuno lo sa!
MessaggioInviato: 2 febbraio 2016, 18:41 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 2 gennaio 2016, 14:41
Messaggi: 21
Località: Monza
Provincia: MI - Milano
La mia auto: BlueHdi 1.6 (2016), 120cv, Intensive: Packs Intensive,Drive&Park Assist, ConnectBox
Altre: Xsara Picasso 1.8 benzina (2011), C4 Picasso I 1.6 HDi Elegance (2009)
 
           Non connesso


Ciao a tutti,
visto un attimo fa sul sito francese della :chevron:

"Par décision en date du 5 juin 2015, la cour d’appel de Paris , à la requête de l’association UFC- QUE CHOISIR, a déclaré la clause selon laquelle : « le constructeur se réserve le droit d’apporter à ses modèles toutes modifications qu’il jugera opportunes en fonction notamment de l’évolution technique sans obligation d’appliquer ces modifications aux véhicules livrés ou en commande et sans augmentation des prix, ni altération de la qualité des dits véhicules ; contenue dans le BON DE COMMANDE CITROËN, abusive et / ou illicite, en a ordonné en conséquence la suppression sous astreinte, et l’a déclarée inopposable aux consommateurs.
Vous pouvez prendre connaissance de l’intégralité de cette décision sur la page d’accueil du site internet exploité par la société AUTOMOBILES CITROËN www.citroen.fr. Ce communiqué judiciaire est diffusé pour informer les consommateurs".

Ve la traduco:
"Su decisione del 5/06/2015 u.s., la Corte d'Appello di Parigi, su richiesta dell'associazione UFC-QUE CHOISIR, dichiara la clausola secondo la quale "il costruttore si riserva il diritto di apportare ai propri modelli qualunque modifica che esso riterrà opportuna in funzione, in special modo, dell'evoluzione tecnica e senza obbligo di applicare queste modifiche ai veicoli consegnati o in stato d'ordine e senza aumento di prezzo, né alterazione della qualità di detti veicoli, contenuta nel documento d'ordine Citroen, come abusiva ed illecita. Ne ordina pertanto la cancellazione e la dichiara inoppugnabile nei confronti dei consumatori. La decisa nella sua integralità può essere visionata nella pagina iniziale del sito www.citroen.fr".

Se capisco bene, Citroen non può, almeno in Francia, modificare a proprio piacimento le caratteristiche dei veicoli ordinati e prima della loro consegna, ossia ordinare un tipo di veicolo e trovarsi tra la mani uno diverso. Che valga anche per l'Italia?

ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso Exclusive 2015 meno optional e nessuno lo sa!
MessaggioInviato: 2 febbraio 2016, 20:21 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 13 gennaio 2016, 12:40
Messaggi: 45
Provincia: RC - Reggio Calabria
La mia auto: 2.0 Exclusive 2015
 
           Non connesso


Grazie ale per le info!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso Exclusive 2015 meno optional e nessuno lo sa!
MessaggioInviato: 3 febbraio 2016, 7:55 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 dicembre 2015, 12:56
Messaggi: 818
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 BlueHDi 150CV, Exclusive, 03/2016
 
           Non connesso


Aletsch76 ha scritto:
Ciao a tutti,
visto un attimo fa sul sito francese della :chevron:

"Par décision en date du 5 juin 2015, la cour d’appel de Paris , à la requête de l’association UFC- QUE CHOISIR, a déclaré la clause selon laquelle : « le constructeur se réserve le droit d’apporter à ses modèles toutes modifications qu’il jugera opportunes en fonction notamment de l’évolution technique sans obligation d’appliquer ces modifications aux véhicules livrés ou en commande et sans augmentation des prix, ni altération de la qualité des dits véhicules ; contenue dans le BON DE COMMANDE CITROËN, abusive et / ou illicite, en a ordonné en conséquence la suppression sous astreinte, et l’a déclarée inopposable aux consommateurs.
Vous pouvez prendre connaissance de l’intégralité de cette décision sur la page d’accueil du site internet exploité par la société AUTOMOBILES CITROËN http://www.citroen.fr" onclick="window.open(this.href);return false;. Ce communiqué judiciaire est diffusé pour informer les consommateurs".

Ve la traduco:
"Su decisione del 5/06/2015 u.s., la Corte d'Appello di Parigi, su richiesta dell'associazione UFC-QUE CHOISIR, dichiara la clausola secondo la quale "il costruttore si riserva il diritto di apportare ai propri modelli qualunque modifica che esso riterrà opportuna in funzione, in special modo, dell'evoluzione tecnica e senza obbligo di applicare queste modifiche ai veicoli consegnati o in stato d'ordine e senza aumento di prezzo, né alterazione della qualità di detti veicoli, contenuta nel documento d'ordine Citroen, come abusiva ed illecita. Ne ordina pertanto la cancellazione e la dichiara inoppugnabile nei confronti dei consumatori. La decisa nella sua integralità può essere visionata nella pagina iniziale del sito http://www.citroen.fr" onclick="window.open(this.href);return false;".

Se capisco bene, Citroen non può, almeno in Francia, modificare a proprio piacimento le caratteristiche dei veicoli ordinati e prima della loro consegna, ossia ordinare un tipo di veicolo e trovarsi tra la mani uno diverso. Che valga anche per l'Italia?

ciao


wow....che botta!!!
Grazie mille per l'info...non mi stupirei se questa "decisione" non valesse in Italia, noi si sa....per prendere solo il peggio degli altri siamo i numeri 1....
Cercherò di informarmi, a me sta cosa che tolgono parti in amniera così subdola e senza dire un cavolo proprio non la sopporto...
Sopratutto dal momento che sia il radar, sia il juke box, sono due cardini sui quali si è basata la campagna pubblicitaria.

Speriamo di riuscire a far valere i nostri diritti di consumatori...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso Exclusive 2015 meno optional e nessuno lo sa!
MessaggioInviato: 3 febbraio 2016, 10:58 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Penso che in Italia quel decreto nn sia valido. :( :acc:
La sua validità e solo per il paese ove è stata emessa.
Bisognerebbe fare causa alla Citroën qui in Italia e che una corte si pronunciasse in suo favore.

Chapeau alla corte Francese che ha bacchettato la Citroën. :inc:

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso Exclusive 2015 meno optional e nessuno lo sa!
MessaggioInviato: 3 febbraio 2016, 11:40 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 dicembre 2015, 12:56
Messaggi: 818
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 BlueHDi 150CV, Exclusive, 03/2016
 
           Non connesso


quoto in pieno il tuo discorso...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso Exclusive 2015 meno optional e nessuno lo sa!
MessaggioInviato: 3 febbraio 2016, 12:22 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 13 gennaio 2016, 12:40
Messaggi: 45
Provincia: RC - Reggio Calabria
La mia auto: 2.0 Exclusive 2015
 
           Non connesso


Ragazzi anche io la penso come voi ma credo che citroen italia dovvrebbe iniziare ad ascoltare un pò i suoi clienti anche perché se si dovesse finire in causa si può far appello e poi ricorrere alla corte d appello europea certo la cosa avrebbe un gran costo ma fatta tramite unioni consumatori e perché no anche europè secondome potremmo avere qualche buona sorpresa!!!io forse sbaglio ma se io vado in causa e il tribunale italiano mi archivia la causa dopo questo documento della corte d appello francese che figura fanno???io chiamo subito striscia e anche se devo buttare 2 o 3 mila euro di avvocati loro buttano 2 o 3 milioni di euro di pubblicità poi se non fossi il solo la cosa diventerebbe molto eclatante insomma io non mi arrendo difronte a niente anche perché lo stesso swrvizio citroen otalia poteva gestire diversamente il tuttoultima novità nella macchina dalle millle differenze solo ieri scopro che i lava fari su Exclusive pack Exclusive non ci sono più!!!insomma qust auto non finisce mai di stupirmi!!!grazie ancora e tutti per le informazioni fornite sull argomento!!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso Exclusive 2015 meno optional e nessuno lo sa!
MessaggioInviato: 3 febbraio 2016, 13:14 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 gennaio 2016, 21:33
Messaggi: 2067
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: Citroën C4 II Picasso 1.6 e-HDi 116CV Exclusive (2014)
 
           Non connesso


Per quanto riguarda i lavafari cerca nel forum e troverai tutte le risposte, io sinceramente li odio, mi trovo antiestetici ( tra l'altro ieri mi hanno cambiato i tubi perché perdevano )


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso Exclusive 2015 meno optional e nessuno lo sa!
MessaggioInviato: 3 febbraio 2016, 15:31 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2186
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


Io invece li trovo belli ed esclusivi...Com'è vario il mondo!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso Exclusive 2015 meno optional e nessuno lo sa!
MessaggioInviato: 3 febbraio 2016, 15:50 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 gennaio 2016, 21:33
Messaggi: 2067
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: Citroën C4 II Picasso 1.6 e-HDi 116CV Exclusive (2014)
 
           Non connesso


Quelli che vengono montati non mi piacciono, sono posticci messi lì .. Discorso diverso per quelli a scomparsa, come sulla vecchia Picasso.

Infatti, Il mondo è bello perché è vario


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso Exclusive 2015 meno optional e nessuno lo sa!
MessaggioInviato: 3 febbraio 2016, 16:17 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2186
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


Quelli a scomparsa ovviamente non si vedono...devi cercarli con gli occhi per capire se ci sono o meno.

I nostri li vedi subito...a me piacciono molto..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso Exclusive 2015 meno optional e nessuno lo sa!
MessaggioInviato: 4 febbraio 2016, 7:44 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 dicembre 2015, 12:56
Messaggi: 818
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 BlueHDi 150CV, Exclusive, 03/2016
 
           Non connesso


LucaTs ha scritto:
Quelli che vengono montati non mi piacciono, sono posticci messi lì .. Discorso diverso per quelli a scomparsa, come sulla vecchia Picasso.

Infatti, Il mondo è bello perché è vario


Per la serie il mondo è bello perché è vario, a chi piacciono così a chi no, io personalmente così a vista li trovo quasi inguardabili...molto molto più estetici quelli classici a scomparsa, che quando entrano in funzione per altro, fanno la loro porca figura con quel meccanismo di uscita e retrazione..
Io ne parlo così...tanto la mia non ce li avrà proprio :-(
Prima volta che ho una macchina con gli Xenon senza regolazione automatica altezza fari e senza lavafari, ho capito il discorso dei 25 w, ma che cavolo si inventeranno ancora per tagliare e risparmiare????


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso Exclusive 2015 meno optional e nessuno lo sa!
MessaggioInviato: 4 febbraio 2016, 7:51 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 gennaio 2016, 21:33
Messaggi: 2067
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: Citroën C4 II Picasso 1.6 e-HDi 116CV Exclusive (2014)
 
           Non connesso


Concordo in pieno su tutto!
La prossima mossa sarà di togliere i direzionali :D :D :D


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 491 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 25  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani