Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 settembre 2024, 16:22


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Inserire Lampadine nelle Plafoniere di fianco agli Stop
MessaggioInviato: 3 febbraio 2016, 10:13 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 16 giugno 2015, 13:16
Messaggi: 178
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.4 VTi 95CV Exclusive
 
           Non connesso


strip led o lampadina led?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Inserire Lampadine nelle Plafoniere di fianco agli Stop
MessaggioInviato: 3 febbraio 2016, 10:46 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 16 giugno 2015, 13:16
Messaggi: 178
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.4 VTi 95CV Exclusive
 
           Non connesso


forse l'unica lampadina che puoi adoperare è la t20 che è 5/21w normale, a led generalmente sono più lunghe e non so dirti se come lunghezza ci vadano ,considera che questa plafoniera non è stata progettata per tenere al suo interno una lampadina quindi 5w sei già al limite con 21w rischi di fondere il tutto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Inserire Lampadine nelle Plafoniere di fianco agli Stop
MessaggioInviato: 3 febbraio 2016, 10:57 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 31 gennaio 2014, 19:32
Messaggi: 78
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 14 gpl
 
           Non connesso


Ma inserire una cosa del genere


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Inserire Lampadine nelle Plafoniere di fianco agli Stop
MessaggioInviato: 3 febbraio 2016, 11:09 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 16 giugno 2015, 13:16
Messaggi: 178
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.4 VTi 95CV Exclusive
 
           Non connesso


l'unico consiglio che posso darti e procurarti una plafoniera di ricambio per fare le prove


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Inserire Lampadine nelle Plafoniere di fianco agli Stop
MessaggioInviato: 3 febbraio 2016, 11:39 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:05
Messaggi: 99
Località: FERRARA
Provincia: FE - Ferrara
La mia auto: 1.4 VTi perfect (2010)
 
           Non connesso


automan ha scritto:
la differenza non si nota, il risultato è come nella foto di guidrex


per la mia esperienza,quando ho fatto la modifica,la differenza come già ho scritto, si vede eccome.
una ba9 semplice fa luce arancio,e anche provandola con vetro rosso,la differenza c'è
alla fine ho messo una t10 a led rosso che va un po meglio.
l'unica cosa sarebbe fare un po di prove ,segando il retro del fanale e rivestendo l'interno con adesivo rifrangente.
l'interno originale non ha le sfaccettature come l altro,quindi è impossibile avere una resa cromatica uguale,considerato anche che
una lampadina grande non ci entra.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Inserire Lampadine nelle Plafoniere di fianco agli Stop
MessaggioInviato: 3 febbraio 2016, 14:52 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 17 aprile 2011, 9:00
Messaggi: 122
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: 1.6 VTi 120Cv Exclusive Gpl Lovato 2010
 
           Non connesso


antonio989 ha scritto:
ieri sera mi sono cimentato nella modifica delle plafoniere sul portellone seguendo la guida di automan apportando qualche modifica nel bloccare la lampadina,premetto che la guida fatta da automan è ottima quindi non descriverò tutti i passaggi.
Ho usato un tubicino di plastica che avevo in casa ed allargato fino a far entrare il porta lampadina:
incollato e saldato anche (non sarà il top dell'estetica ma fa il suo dovere :D )ho usato una lampadina t10 perché è la più comune.... in realtà è perché avevo già i portalampada :D :D (reperibili in qualsiasi auto da un sfascio) quest'ultimo è stato accorciato dietro per motivi di spazio, ho preferito usare dei portalampada per la comodità di una futura sostituzione della lampadina.

il foro è stato effettuato li perché cosi il calore della lampadina non è vicino alla cromatura sovrastante anche se è un pò decentrato, purtroppo non si ha vasta scelta dove posizionarla, comunque un particolare interno:

ed ecco una prova di come è esteticamente il tutto, la differenza tra le due è davvero minima , l'originale è leggermente più forte ma bisogna fissarle per un pò per notarlo.


se nel tempo vedo che non mi convince userò dei diodi in4007 a valle del rubacorrente per abbassare di 1/2 volt forse anche meno la tensione alla posizione originale.

bel lavoro :ya:

_________________
ride to live, live to ride


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Inserire Lampadine nelle Plafoniere di fianco agli Stop
MessaggioInviato: 3 febbraio 2016, 16:46 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 aprile 2014, 20:26
Messaggi: 1214
Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.4 gpl
 
           Non connesso


Non avevo visto questo post...che sire mi state rovinando ahahaha voglio farlo pure io anche se non ho CPT bene come si fa

_________________
FRANCESCO


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Inserire Lampadine nelle Plafoniere di fianco agli Stop
MessaggioInviato: 5 febbraio 2016, 8:27 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 16 giugno 2015, 13:16
Messaggi: 178
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.4 VTi 95CV Exclusive
 
           Non connesso


Automan potresti verificare se a baule aperto le luci diventano più fioche? Perché a me solo a baule aperto diventano debolissime ma credo sia per la massa forse, conviene collergarle al negativo del motorino tergicristallo?
Per quanto riguarda la differenza di intensità tra le due luci c'è non lo nego ma non tanto da metterci mano per modifiche eccessive.
Soluzioni più veloci sono o i led (in tutta onesta non mi piace perché la lampadina tutta vetro si nasconde meglio) oppure un diodo o due sul cavo delle posizioni dopo il collegamento alle plafoniere per abbassare di qualche volt la tensione e quindi intensità.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Inserire Lampadine nelle Plafoniere di fianco agli Stop
MessaggioInviato: 6 febbraio 2016, 14:05 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 17 aprile 2011, 9:00
Messaggi: 122
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: 1.6 VTi 120Cv Exclusive Gpl Lovato 2010
 
           Non connesso


Ti confermo che a portellone aperto l'intensità non cambia, mi sembra strano che sia un problema di massa. La massa è garantita dal collegamento meccanico delle cerniere del portellone. Fai una prova a portellone aperto collega un pezzo di filo tra la macchina e il portellone e vedi se cambia, se non cambia il problema sta nelle lampade/portalampada o positivo, se cambia il problema sta nel negativo.
Prova e facci sapere

_________________
ride to live, live to ride


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Inserire Lampadine nelle Plafoniere di fianco agli Stop
MessaggioInviato: 6 febbraio 2016, 14:33 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 16 giugno 2015, 13:16
Messaggi: 178
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.4 VTi 95CV Exclusive
 
           Non connesso


Allora ho controllato ed era un problema di massa,senza pensarci troppo l'ho collegata al motorino tergilunotto ed ora nessun problema anzi mi sembra che sia anche aumentata l'intensità della luce :yy: ,comunque avendo tolto di nuovo la copertura ho realizzato due fori in prossimità dei bulloni cosi da evitare di toglierla in futuro per un cambio lampadina(cosa che consiglio vivamente perché come sapete...le plastiche dell'auto meno si toccano meglio è...), devo solo procurarmi un tappo delle dimensioni giuste per una questione estetica. :D
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Inserire Lampadine nelle Plafoniere di fianco agli Stop
MessaggioInviato: 7 febbraio 2016, 9:25 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 17 aprile 2011, 9:00
Messaggi: 122
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: 1.6 VTi 120Cv Exclusive Gpl Lovato 2010
 
           Non connesso


:ya: :ya:

_________________
ride to live, live to ride


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Inserire Lampadine nelle Plafoniere di fianco agli Stop
MessaggioInviato: 9 febbraio 2016, 13:54 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 1 novembre 2015, 15:06
Messaggi: 69
Provincia: CZ - Catanzaro
La mia auto: 1.4 HDi Selection
 
           Non connesso


Una foto di giorno si può avere? per capire l'intensità o comunque come si illuminano differentemente le plafoniere?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Inserire Lampadine nelle Plafoniere di fianco agli Stop
MessaggioInviato: 10 ottobre 2017, 13:37 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 29 settembre 2017, 15:34
Messaggi: 33
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 II 1.2 VTi 82CV Exclusive (05/2014) /21000 Km
 
           Non connesso


wow che bel lavoro complimenti


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani