Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 13 ottobre 2024, 22:14


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Strano rumore "ululato" motore
MessaggioInviato: 3 febbraio 2016, 1:13 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17165
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Premessa : Non volendomi ne potendomi riferire assolutamente alla tua auto, vorrei dire in generale quanto segue :

1) Ho visto auto con lifting mirati
2) La concessionaria non è sempre purtroppo la garanzia che non vengano effettuati Schilometraggi

3) Una osservazione minuziosa di tipo ''tecnico'' potrebbe aiutare a capire se l'auto ha percorso più kilometri di quelli che sembrano e i più bravi si possono molto avvicinare alla reale percorrenza..........

ma la maniera scientifica è fare un tipo di diagnosi elettronica per estrapolare un dato per mezzo del quale è possibile determinare la reale percorrenza.

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strano rumore "ululato" motore
MessaggioInviato: 4 febbraio 2016, 13:51 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 10 gennaio 2016, 14:23
Messaggi: 47
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: 2.0 HDi 163CV Executive (2012)
 
           Non connesso


Auto dal meccanico per diagnosticare il problema è inviare il tutto alla garanzia. comunque questa c5 è sfortunata, stamattina per la quarta volta consecutiva mi sono recato per attivare l'antifurto satellitare e immancabilmente non funzionavano i terminali della viasat! :furia:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strano rumore "ululato" motore
MessaggioInviato: 4 febbraio 2016, 14:35 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 maggio 2012, 18:07
Messaggi: 3410
Provincia: AV - Avellino
La mia auto: C3 II 1.6 BlueHdi 75Cv Monna Lisa (10/2016)
Altre: Citroen C5 Tourer 2.0 HDi 163 C.A. Executive '11
BMW Z3 1.8 i Roadster '96
Ex-C3 I 1.4 HDi 68 Cv Exclusive '03 con 521.433 Km
 
           Non connesso


Bhe da come la descrivi con molta probabilità i Km son quelli. Aggiornaci sui risvolti di questo rumore.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strano rumore "ululato" motore
MessaggioInviato: 8 febbraio 2016, 17:43 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 10 gennaio 2016, 14:23
Messaggi: 47
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: 2.0 HDi 163CV Executive (2012)
 
           Non connesso


Piccolo aggiornamento:

Il problema è proprio la ..... pompa dell'acqua :furia: . Con 135,33 € rifaccio tutta la distribuzione. La garanzia fornisce il pezzo di ricambio e paga la manodopera, io verso a loro questi 135,33 € da quanto ho capito è l'usura del pezzo fino a 58.000 Km. Ma in verità è il pezzo di ricambio che io pago a loro :D . Loro provvederanno a pagare la manodopera al meccanico.

Mi girano solo perché devo aspettare che inviino il kit e sabato volevo farmi un weekend a Rapallo, hotel già prenotato. :acc: Loro mi hanno assicurato che Giovedi avrò il tutto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strano rumore "ululato" motore
MessaggioInviato: 11 febbraio 2016, 14:46 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 3166
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Xantia 1.9TD automatica (1999) 270.000km
 
           Non connesso


..ci sono casi di cinghie _nuove_ rumorose...

Fabio


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strano rumore "ululato" motore
MessaggioInviato: 17 febbraio 2016, 19:21 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 10 gennaio 2016, 14:23
Messaggi: 47
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: 2.0 HDi 163CV Executive (2012)
 
           Non connesso


Non ho nessun aggiornamento in merito, in quanto il pezzo è arrivato venerdì scorso nel pomeriggio e questa settimana il meccanico non può riparare il veicolo. Un pò mi sono arrabbiato sapendo che è 2 settimane che ho il problema. :furia: Lunedì pomeriggio ho appuntamento.

Per ora posso solo parlar bene della garanzia stipulata. Venerdi 05/02 ho inviato il preventivo, Lunedi 08/02 l'ufficio tecnico mi ha inviato la proposta, nel pomeriggio ho effettuato il bonifico, Giovedi 11/02 hanno inviato il kit distribuzione ("ottimo prodotto" mi ha detto il meccanico, non ricordo più la marca) e Venerdì 12/02 alle 17.30 il pezzo di ricambio era dal meccanico.

Sono rimasto stupito perché nelle garanzie non è contemplata la distribuzione in quando organo di usura, ma mi hanno segnalato che siccome la distribuzione è da fare a 180.000 Km e l'auto ne ha percorsi solo 58.000 la passano in garanzia. :yy:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strano rumore "ululato" motore
MessaggioInviato: 26 febbraio 2016, 18:23 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 10 gennaio 2016, 14:23
Messaggi: 47
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: 2.0 HDi 163CV Executive (2012)
 
           Non connesso


Distribuzione rifatta è "ululato" sparito, speriamo almeno per 180.000 Km meglio ancora 240.000 Km :D

Avevo già riscontrato che mancava molto LDS ma aspettavo che il problema della distribuzione fosse risolto per recarmi in Citroen a far controllare le sospensioni, nessuna anomalia e rabbocco di 2 litri (acquistati da me nel loro magazzino a 15€ al litro, nel frattempo ho pure ordinato la rete del bagagliaio).

Ho preso appuntamento per eventuali aggiornamenti e dato che l'auto è usata farò la ricodifica delle chiavi, mi trattengono l'auto tutto il giorno :O e costo? Circa 100,00€ :furia: Questo intervento lo faccio perché lo ritengo indispensabile ma utilizzerò (forse) la rete citroen solo per interventi particolari come questi.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani