Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 19 novembre 2024, 21:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Problema sensori pressione
MessaggioInviato: 11 gennaio 2016, 20:39 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: 1.6 Blue HDi Shine - Radio Dab
Altre: C4 I Berlina 110 HDi Exclusive (2005)
BX 16 TRS (87-05)
GS 1.2 Pallas (77-87)
Visa 650 Club (83-01)
206 1.4 XS (01-15)
Clio1.4 Rti (1996)
Mini Minor (67-83)

Non connesso

Lucapn1 ha scritto:
Comincio però a chiedermi dove finiscano tutti i costi di quest'auto. Se hanno risparmiato in tutti questi optional dove è che hanno speso così tanto da dover toglierli?

:OT: I costi della Cactus stanno nel fatto di essere completamente inedita rispetto alle sorelle C3 e Ds3 e le cugine 2008, 208!
Prendi ad esempio i sedili uguali per C3, Ds3, 2008 e 208 ma completamente inediti sulla Cactus, o il cruscotto, i pannelli porta interni, gli airbump, il pianale allungato, ecc. :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 11 gennaio 2016, 20:44 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 1.2 Pure Tech 110 S&S Shine

Non connesso

Tempo fa ho letto di un confronto tra i due sistemi di misura dei pneumatici sgonfi. Il sistema con i sensori è un pò più veloce a rilevare una perdita d'aria, di contro il sistema costa di più e in caso di sostituzione degli pneumatici bisogna stare attenti a non rovinarli. Il sistema adottato dalla Cactus è leggermente più lento, ma si tratta di pochi secondi o poche centinaia di metri, quindi una differenza del tutto irrilevante. La Cactus non è l'unica ad usare questo sistema, ce ne sono altre ma non ricordo. Se vi interessa vado a ritrovare la rivista e ve lo dico.
Il sistema è molto semplice, se una ruota si sgonfia varia il proprio diametro e sfruttando i sensori dell'ABS, la centralina si accorge che c'è uno scostamento dei giri ruota rispetto a quelle con la pressione regolare, quindi invia l'allarme. Per questo motivo bisogna reinizializzare il sistema ogni volta che si gonfiano gli pneumatici, il sistema incomincia a contare i giri in quel momento. Certo che avrebbero potuto segnalare la ruota incriminata,
saluti!

Profilo  

MessaggioInviato: 12 gennaio 2016, 9:31 
Senior Member
Senior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Aircross 1.2 PureTech 110CV Shine (Aprile 2018) - 11.000km

Non connesso

Lucapn1 ha scritto:
Vite tolta, costo 10 euro e 2,5 ore della mia vita. Comunque almeno ho scoperto che il sistema, anche se versione più "snella" per non dire povera, funziona e grazie a Watson e steve anche come :inc: . Sinceramente, data la pesantezza della giornata, avrei preferito restare nella mia beata ignoranza e non avere nessuna vite nella ruota. Sono in piedi dalle 5 e stare 2.5 ad aspettare dal gommista mi ha dato il colpo di grazia :( .
Un saluto a tutti. Grazie delle dritte e delle nuove info. :ya:

due ore e mezza? ma ti hanno fatto aspettare o hanno veramente impiegato due ore e mezza per riparare la foratura?

Profilo  

MessaggioInviato: 12 gennaio 2016, 10:56 
Average Member
Average Member

Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: 1.6 BlueHdi S&S 100CV Shine (2015)
Altre: Citroen C3 (III serie) 1.6 75 Cv Elle (2018)
Citroen C3(I serie) 1.4 HDi (2006 al 2018)
Fiat Bravo 1.4 (1997 al 2013)
Alfa 33 1.3 Boxer (1995 al 1997)
Citroen 2CV Special (1990 al 1992)

Non connesso

Ciao Paraflu

Mi hanno fatto aspettare. Sono arrivato dal mio gommista ed aveva appena tirato su una Mito col padrone davanti che non lo mollava un attimo e gli chiedeva informazioni assurde in stile Verdone con la perturbazione https://www.youtube.com/watch?v=Ik_PK3wQRwA. Per cambiargli 4 gomme quasi 2 ore :acc: . Poi mettici su 4 chiacchere mie e sono rientrato a casa alle 20 passate cotto a pressione. Vabbeh non mi voglio lamentare. Anche perché sono convinto che se fosse stato un problema di sensori, valvola o sistema la seccatura sarebbe stata molto maggiore e in questo periodo di riavvio post ferie non ho tempo neanche di respirare. Meno male che a lavoro ho almeno il collegamento internet e ogni tanto posso dare uno sguardo al forum. :coolcitr:

Profilo  

MessaggioInviato: 12 gennaio 2016, 11:20 
Senior Member
Senior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Aircross 1.2 PureTech 110CV Shine (Aprile 2018) - 11.000km

Non connesso

no vabbè la curiosità era se ci aveva impiegato due ore e passa per la riparazione... altrimenti dovevi dirgli di cambiare lavoro! :D

Profilo  

MessaggioInviato: 12 febbraio 2016, 16:46 
Junior Member
Junior Member

Provincia: AP - Ascoli Piceno
La mia auto: 1.2 2016

Non connesso

Ok per il sistema indiretto ma ora faccio una domanda. Se monto le gomme termiche da 15 pollici con cerchi in ferro poi devo fare l'inizializzazione
del sistema dal tablet centrale o occorre comunque l'intervento del meccanico specializzato che deve resettare i valori nell'abs per adeguarli alle nuove ruote? Per quest'anno ormai andata ma a novembre prossimo vorrei trovare i cerchi e i costi di questi sistemi mi spaventavano..un po' mi avete rincuorato ma ho ancora dei dubbi!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 12 febbraio 2016, 18:59 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PR - Parma
La mia auto: 1.2 PureTech 82cv FEEL (2015)

Non connesso

Ti basta fare l'inizializzazione dal tablet centrale.

Profilo  

MessaggioInviato: 12 febbraio 2016, 21:07 
Senior Member
Senior Member

Provincia: VR - Verona
La mia auto: Citroën C4 Cactus1.6 BlueHdi Shine White Pearl (2015) Km 95000
Altre: Citroën C3 1.2 PureTech Exclusive (2014) 55000Km
Citroën Saxo 1.0 (1999) 180000Km
Citroën 2CV Special (1981) 256000Km
Citroën Dyane 6 dal (76) al (85) 120000Km

Non connesso

Esatto..ha ragione LukeNukem...le ruote da 15 hanno una spalla da 60 contro quelle da 16 che hanno una spalla da 55 e le 17 da 50..
perciò il diametro delle stesse...e identico per tutte le misure.. :ya: Siccome il sistema indiretto della Cactus,"lavorano" con il diametro delle ruote, il problema non si pone..

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]