Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 19 ottobre 2024, 13:33


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Come vá Citroen c4 cactus 1.6 bluehdi etg6
MessaggioInviato: 11 febbraio 2016, 16:31 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 28 gennaio 2016, 19:27
Messaggi: 64
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Ciesse piumini 1.6 bluehdi Shine manuale
 
           Non connesso


Salve mi sono iscritto a questo forum perché sono propenso a prendere la cactus 1.6 HDi etg6 me ne sono innamorato! Vorrei sapere dai possessori della stessa come vada


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come vá Citroen c4 cactus 1.6 bluehdi etg6
MessaggioInviato: 11 febbraio 2016, 17:11 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 dicembre 2014, 18:58
Messaggi: 3799
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: Citroen C3
 
           Non connesso


:w:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come vá Citroen c4 cactus 1.6 bluehdi etg6
MessaggioInviato: 12 febbraio 2016, 6:18 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 28 gennaio 2016, 19:27
Messaggi: 64
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Ciesse piumini 1.6 bluehdi Shine manuale
 
           Non connesso


:ya: grazie per il benvenuto! Almeno qlc si è degnato di rispondermi! Sai come posso fare per trovare questa notizia visto che nessuno mi risponde? Sono nuovo e non riesco a trovare questo argomento! :( :( :(


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come vá Citroen c4 cactus 1.6 bluehdi etg6
MessaggioInviato: 12 febbraio 2016, 9:00 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 febbraio 2016, 14:21
Messaggi: 16
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: 1.2 PureTech 82cv s&s Etg Shine (2014)
 
           Non connesso


Ciao Gianko77, benvenuto

Sono nuovo nuovo del forum anche io come puoi vedere e sono (o meglio ero) nella tua stessa situazione... bisognoso di cercare info sulla Cactus.
Se posso permettermi un consiglio, difficilmente troverai le info che cerchi tutte in un unico topic, o argomento che dir si voglia... sono sparse qua e la secondo l'argomento trattato (consumi, cambio etg, interni, difetti/mancanze, pregi, ect. ect), ma ti assicuro che tutto quello che vuoi sapere su questa macchina, qui lo trovi :ya:

Fai come me e non sbagli... leggi tutto :D
E poi se hai dubbi o vuoi delucidazioni, posta domande specifiche nei vari argomenti trattati... c'è gente che sa il fatto suo... ti sanno pure dire cosa c'è a pagina 158 rigo 4 del libretto uso e manutenzione :D

Io ho fatto così... mi sono informato qui, ho girato qualche concessonario per provarla e vederne ogni aspetto e ho fatto domande mirate ai venditori (e ti assicuro che le risposte sono state meno esaustive di quelle trovate qui semplicemente leggendo qua e la)

E poi l'ho trovata... quella che aspettava me :love:

Ma questa è un'altra storia...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come vá Citroen c4 cactus 1.6 bluehdi etg6
MessaggioInviato: 12 febbraio 2016, 9:07 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 14453
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


: Welcome :
La versione della quale chiedi informazioni ha da poco sostituito la precedente versione 1.6 HDi etg6 92 CV euro5. Tieni conto che le richieste per il cambio automatico sono poche rispetto alle richieste per il cambio tradizionale. Per quanto riguarda le opinioni sul funzionamento del cambio etg e sulle opinioni del motore HDi 100CV euro6 trovi già molti topic aperti.
Se nessuno ha risposto alla tua domanda, e' quasi certo che nessuno degli iscritti ha la versione (da poco in consegna) di tuo interesse.
:mrgreen:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come vá Citroen c4 cactus 1.6 bluehdi etg6
MessaggioInviato: 12 febbraio 2016, 10:31 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:50
Messaggi: 870
Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: Venduta Xsara Picasso 2.0 HDi del 2003 a 230.000 Km ora non citroen
 
           Non connesso


Su 4R del mese di agosto 2015 c'era la prova della 92 cv con il cambio ETG6 euro 5
Prestazioni da come ricordo molto scarse 0-100 Km in 14.3 sec
vel. max 167 Km/h consumi mi sembra di ricordare 23Km/l a 90
e sui 13.9km/l a 130.
Regime a 130 Km/h 2450 gir/min. regime a vel. max 4050 gir/min ...
Scusate le relative imprecisioni
Critiche per le varie mancanza conosciute, finestrini posteriori fissi, alzavetri senza autamatismo
e sedile posteriore che non era allora sdoppiabile e al cambio.
Oltre alla sua lentezza criticato anche per l'impossibilita'
di usare sempre il cambio in selezione manuale Perché dopo un po' l'eletronica prende il comando della gestione
ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come vá Citroen c4 cactus 1.6 bluehdi etg6
MessaggioInviato: 12 febbraio 2016, 17:01 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 28 gennaio 2016, 19:27
Messaggi: 64
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Ciesse piumini 1.6 bluehdi Shine manuale
 
           Non connesso


Grazie delle delucidazioni! Infatti ho cercato ed ho trovato le risposte più o meno che volevo! In effetti adesso sto pensando di prenderla a benzina perché spinge meglio..solo che sono combattuto perché ho la media di 25-30 mila l'anno Km e allora sto valutando ! Comunque la cosa strana che superato i 100-110 i consumi aumentano notevolmente! Che palle mi prende così troppo anche dopo averla provato che nonostante la velocità e spinta fiacche, e i suoi numerabili difetti , la vorreiiiii comprareeeeee!!!!! (B) :( :'


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come vá Citroen c4 cactus 1.6 bluehdi etg6
MessaggioInviato: 12 febbraio 2016, 18:17 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 agosto 2014, 12:21
Messaggi: 938
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: 1.6 Blue HDi Shine - Radio Dab
Altre: C4 I Berlina 110 HDi Exclusive (2005)
BX 16 TRS (87-05)
GS 1.2 Pallas (77-87)
Visa 650 Club (83-01)
206 1.4 XS (01-15)
Clio1.4 Rti (1996)
Mini Minor (67-83)
 
           Non connesso


Ciao Gianko77 e benvenuto tra noi. :)
Ho letto quello che hai scritto e mi permetto di consigliarti di pensarci bene prima dell'acquisto. L'entusiasmo è una bella cosa ma potrebbe fregarti a lungo termine, diesel o benzina non è la stessa cosa. Parti già affermando di fare parecchia strada (25/30 mila Km) per cui il diesel con il cambio manuale la vedrei un'ottima scelta.
I millesei diesel PSA sono motori collaudatissimi, molto robusti e per il rapporto cilindrata/potenza non sono spremuti. Non è un fulmine di guerra - complice forse l'euro 6 - ma fa il suo lavoro come si deve ed è adatto allo spirito della vettura. Non illuderti di avere una guida sportiva, non tanto per la potenza quanto per l'assetto della Cactus che molto molto morbido quasi da "vecchia Citroen" e per il cambio dalla rapportatura lunghissima.
Vedo inoltre che saresti orientato verso l'automatico l'etg: il diesel ha 6 marce ma sappi che è un cambio robotizzato molto lento nelle cambiate adatto per di più ad una guida molto rilassata in stile DS anni 50.
Io vengo da un'esperienza sia benzina sia diesel con un chilometraggio annuo tra i 17/20 mila Km ma non ci ho pensato due volte a sceglierla diesel per via dei consumi molto molto bassi.
Mi aspettavo medie di 20 Km/lt invece siamo ben oltre le aspettative con consumi di 23/24,5 Km/lt. Sotto questo punto di vista il nome è una garanzia!
Per quanto riguarda le mancanze e i difetti - dove abbiamo scritto ormai un mare di parole - sono cose sopportabilissime nella vita di tutti i giorni e che la distanziano, caratterizzandola, dalla concorrenza! :ya:

_________________
Nouvelle C4 Cactus, plus de vie de votre vie!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come vá Citroen c4 cactus 1.6 bluehdi etg6
MessaggioInviato: 12 febbraio 2016, 19:42 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 18 febbraio 2014, 20:29
Messaggi: 1396
Provincia: VR - Verona
La mia auto: Citroën C4 Cactus1.6 BlueHdi Shine White Pearl (2015) Km 95000
Altre: Citroën C3 1.2 PureTech Exclusive (2014) 55000Km
Citroën Saxo 1.0 (1999) 180000Km
Citroën 2CV Special (1981) 256000Km
Citroën Dyane 6 dal (76) al (85) 120000Km
 
           Non connesso


Gianko77 ha scritto:
Grazie delle delucidazioni! Infatti ho cercato ed ho trovato le risposte più o meno che volevo! In effetti adesso sto pensando di prenderla a benzina perché spinge meglio..solo che sono combattuto perché ho la media di 25-30 mila l'anno Km e allora sto valutando !


Ciao Gianko77 e Benvenuto... :D :ya: Stiamo scherzando. :O ..con 25000/30000Km anno assolutamente Diesel...senza ombra di dubbio, poi consiglio mio tra cambio manuale e robotizzato..parliamo di questo robotizzato.. :roll: io opterei per il manuale...per il resto confermo al 100% quello che ha scritto Cizeta qua sopra... :ya: :D

fandango72 ha scritto:

Sono nuovo nuovo del forum anche io come puoi vedere e sono (o meglio ero) nella tua stessa situazione... bisognoso di cercare info sulla Cactus.
Se posso permettermi un consiglio, difficilmente troverai le info che cerchi tutte in un unico topic, o argomento che dir si voglia... sono sparse qua e la secondo l'argomento trattato (consumi, cambio etg, interni, difetti/mancanze, pregi, ect. ect), ma ti assicuro che tutto quello che vuoi sapere su questa macchina, qui lo trovi :ya:

Fai come me e non sbagli... leggi tutto :D
E poi se hai dubbi o vuoi delucidazioni, posta domande specifiche nei vari argomenti trattati... c'è gente che sa il fatto suo..


Ciao Fandango e Benvenuto.. :ya: :D Troppo buono...cerchiamo di dare più informazioni corrette possibili, logicamente mettendo la nostra passione al servizio di tutti.. :ya: :D (HH)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come vá Citroen c4 cactus 1.6 bluehdi etg6
MessaggioInviato: 12 febbraio 2016, 21:16 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 28 gennaio 2016, 19:27
Messaggi: 64
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Ciesse piumini 1.6 bluehdi Shine manuale
 
           Non connesso


Grazie mille ragazzi mi avete fatto tranquillizzare! Sicuramente mi prenderò la diesel ed ho trovato un buon affare alla Citroen di Lecce però di una cactus bluehdi etg 92 ccv con appena 10.300 Km..la cosa mi fa strano che il vecchio proprietario di sia cambiato la macchina dopo 10 mesi, il tipo del concessionario ha detto che non è una fregatura è che il vecchio proletario vive a Milano e si è preso la nuova euro sei perché aveva problemi o rotture a girare per Milano per via delle leggi che ci sono li per l'inquinamento! Ora io la vorrei prendere perché comunque ne vogliono 16.800 dando al mia Smart in permuta devo solo dargli 11.000 escluso il passaggio...comprandola nuova sempre con cambio etg la pagherei 15 calcolando sempre la permuta! Voi ne sapete qualcosa del discorso circolazione a Milano con auto euro 5??? Poi la 92cv contro la 100 che differenza??? Poi qualcuno mi ha scritto che la cactus Diesel se vai sui novanta a l'ora fá 23-24 al litro, invece se arrivi sui 130, ne fá 13.5 -14.....AIUTOOOOOO!!!!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come vá Citroen c4 cactus 1.6 bluehdi etg6
MessaggioInviato: 12 febbraio 2016, 21:39 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 14453
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Quattroruote (agosto 2014) ha effettuato la prova su strada.
Il vantaggio di comprarla usata è che puoi chiedere una prova su strada così ti togli qualsiasi dubbio.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come vá Citroen c4 cactus 1.6 bluehdi etg6
MessaggioInviato: 12 febbraio 2016, 21:45 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 28 gennaio 2016, 19:27
Messaggi: 64
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Ciesse piumini 1.6 bluehdi Shine manuale
 
           Non connesso


Grazie mille Renato!!!!!! Ma come può consumare così tanto se si arriva a 130-150 è un po strano! Comunque penso che quella scheda sia molto veritiera perché quattro ruote non è di parte! Ma del discorso delle auto euro 5 a Milano ne sai qualcosa? Io ho visto in internet ma non ne parlano Grz ancora comunque


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come vá Citroen c4 cactus 1.6 bluehdi etg6
MessaggioInviato: 12 febbraio 2016, 21:50 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 agosto 2014, 12:21
Messaggi: 938
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: 1.6 Blue HDi Shine - Radio Dab
Altre: C4 I Berlina 110 HDi Exclusive (2005)
BX 16 TRS (87-05)
GS 1.2 Pallas (77-87)
Visa 650 Club (83-01)
206 1.4 XS (01-15)
Clio1.4 Rti (1996)
Mini Minor (67-83)
 
           Non connesso


Forse al vecchio proprietario non piaceva tanto il cambio etg e ha optato per la manuale...
Mi sembra più plausibile come spiegazione! :ya:

_________________
Nouvelle C4 Cactus, plus de vie de votre vie!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come vá Citroen c4 cactus 1.6 bluehdi etg6
MessaggioInviato: 12 febbraio 2016, 22:00 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 28 gennaio 2016, 19:27
Messaggi: 64
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Ciesse piumini 1.6 bluehdi Shine manuale
 
           Non connesso


Infatti ora ho appena finito di parlare con mio cugino che vive a Bergamo e mi ha detto che non è vero perché anche lui ha un auto euro 5 :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come vá Citroen c4 cactus 1.6 bluehdi etg6
MessaggioInviato: 12 febbraio 2016, 22:03 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 14453
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Condivido la considerazione di Cizeta.
Anch' io non sono al corrente di attuali limitazioni per le auto euro 5 a gasolio.
Chiedi di provarla così ci riferisci anche le tue impressioni.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come vá Citroen c4 cactus 1.6 bluehdi etg6
MessaggioInviato: 12 febbraio 2016, 22:20 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 28 gennaio 2016, 19:27
Messaggi: 64
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Ciesse piumini 1.6 bluehdi Shine manuale
 
           Non connesso


:ya: :D Ok domani ho il test drive con quella 92cv etg, così posso fare il confronto con la 100 manuale che ho già provato domani vi dirò !


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come vá Citroen c4 cactus 1.6 bluehdi etg6
MessaggioInviato: 13 febbraio 2016, 10:52 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 14453
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Se dovessi decidere per il cambio manuale qui trovi i rilevamenti: viewtopic.php?f=179&t=24003
Attendiamo le tue impressioni
:mrgreen:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come vá Citroen c4 cactus 1.6 bluehdi etg6
MessaggioInviato: 13 febbraio 2016, 12:12 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 28 gennaio 2016, 19:27
Messaggi: 64
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Ciesse piumini 1.6 bluehdi Shine manuale
 
           Non connesso


Buongiorno ragazzi! Mezz'ora fá ho finito la prova della cactus etg 92cv..allora vi dirò la mia impressione secondo il mio stile di guida:
Innanzitutto inizio nel dire che ho una guida abbastanza sportiva, però nel guidare la cactus mi sembra di portare il mio gommone con il 25 cavalli, cioé, sembra di guidare un imbarcazione ad andatura di crociera molto rilassante! Quindi come il mio gommone non vá molto ma hai la sensazione di leggerezza e tranquillità!!! Il cambio a palette è inutile, sembra messo lì giusto per esserci! Quindi mi sono concentrato sulla guida in marcia automatica..la sensazione principale che ho avuto è stata di essere a casa sul divano, per quanto riguarda la comodità è l'andAtura! Il motore reagisce bene ad andature medie! Chiaramente ho già capito che se acquisterò la cactus dovrò cambiare stile di guida, perché la macchina non permette una guida sportiva! Superato i 100 la macchina essendo poco aerodinamica, si nota subito, è toccato i 150 con fatica ho udito molti fruscii e rimbalzi dato gli ammortizzatori morbidi e le nostre strade nel sud fanno pena! Sono uscito dalla statale ed ho preso due tornanti abbastanza spediti e comunque l'auto gli ha affrontati bene..continuando a guidare ho stressato i freni e il motore accelerando e frenando in modo compulsivo, il risultato...frenata pronta ma ripresa ed accelerazione non disponibili! Praticamente è un auto per chi ama la tranquillità alla guida, comodità che fino ad adesso nessun auto mi ha dato! Lunedì vado a provare la Renault clio 1.5 dci automatica 90cv e deciderò finalmente che auto acquistare! Una cosa sono sicuro però, la cactus mi piace nonostante i suoi difetti! Non só perché è la prima volta che mi succede di invaghirmi così di un auto !


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come vá Citroen c4 cactus 1.6 bluehdi etg6
MessaggioInviato: 13 febbraio 2016, 13:47 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 14453
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Rispetto al cambio della Smart, come lo hai trovato l' etg6? Per capire meglio, che versione hai di Smart (450 o 451, turbo o aspirato).


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come vá Citroen c4 cactus 1.6 bluehdi etg6
MessaggioInviato: 13 febbraio 2016, 14:33 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 agosto 2014, 12:21
Messaggi: 938
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: 1.6 Blue HDi Shine - Radio Dab
Altre: C4 I Berlina 110 HDi Exclusive (2005)
BX 16 TRS (87-05)
GS 1.2 Pallas (77-87)
Visa 650 Club (83-01)
206 1.4 XS (01-15)
Clio1.4 Rti (1996)
Mini Minor (67-83)
 
           Non connesso


Gianko77 ha scritto:
...la cactus mi piace nonostante i suoi difetti! Non só perché è la prima volta che mi succede di invaghirmi così di un auto !


Non preoccuparti Ginko77 è tutto normale, fidati di noi, sono i primi sintomi di una malattia che il più delle volte si rivela inguaribile: si chiama Citroenite e può manifestarsi anche in forme molto acute con forti dipendenze! :D
Scherzi a parte :D , hai raccontato proprio lo spirito della Cactus.
Il cambio è lento, le sospensioni nonostante le molle sono da gommone ma questo era lo stile delle Citroën di un tempo: pigro, rilassato, morbido!
Insomma sulle Citroën si viaggia!
Poi c'è il fattore design sia esterno che interno che acchiappa alla grande: linea pulita, airbump, sedili anteriori sofa, cassettone portaoggetti in stile Louise Vuitton, ecc..
Vedo che sei interessato anche a Renault: ovviamente troverai un auto con delle ottime caratteristiche, con un cambio eccellente (DSG)e senza quei diffettucci e mancanze della Cactus ma troverai anche un'auto con una personalità molto più anonima.

_________________
Nouvelle C4 Cactus, plus de vie de votre vie!


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani