Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 21 settembre 2024, 5:32


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 322 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 17  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: frizione HDi 2000 140cv
MessaggioInviato: 26 luglio 2011, 22:32 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:23
Messaggi: 101
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: 2000 hdi140 cv busines 2009
 
           Non connesso


pocinet ha scritto:
ciao raffy61,
sono anch'io uno degli sfortunati possessori di C5 che ha dovuto ricorrere alla sostituzione del gruppo frizione...e per di più non in garanzia...visto che il mio venditore non mi ha neppure proposto di estendere la garanzia!!!!

Oltre alla frizione mi hanno sostituito anche il volano e aggiornato la centralina con la nuova mappatura ma non ho notato nessuna differenza rispetto alla precedente versione....io la farei ricontrollare...hanno installato la versione corretta? Reinstallare la mappatura potrebbe essere una soluzione.


ciao pocinet mi ricordo di averti letto molto nel vecchio forum prima di prendere la mia c5...guarda, dopo due chilometri sono rientrato in conce per dirgli di quello che avevo notato ma loro mi hanno assicurato che non potevano fare diversamente ,pochi giorni fà ho fatto il tagliando dei 30000 chiedendo di provare l'auto e di ripristinarmi la vecchia mappatura ma non possono (vogliono farlo )potrei farla rimappare a piacimento fuori dal conce ma poi la frizione? ma pazienza ,se non fosse che questa macchina mi piace per tante altre cose......


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frizione HDi 2000 140cv
MessaggioInviato: 26 luglio 2011, 22:44 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:23
Messaggi: 101
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: 2000 hdi140 cv busines 2009
 
           Non connesso


pocinet ha scritto:
ciao raffy61,
sono anch'io uno degli sfortunati possessori di C5 che ha dovuto ricorrere alla sostituzione del gruppo frizione...e per di più non in garanzia...visto che il mio venditore non mi ha neppure proposto di estendere la garanzia!!!!

non so se ti sarebbe servita visto che la frzione è garantita solo 30000 Km.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frizione HDi 2000 140cv
MessaggioInviato: 28 luglio 2011, 22:57 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 201
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Business (2008)
Altre: C3 Pluriel
 
           Non connesso


non mi pare sia garantita solo per 30.000 Km......di certo so.......perché è successo a me......che citroen con una circolare ufficiale ha riconosciuto in parte il difetto con un concorso spese accollandosi il 50% del costo della frizione per auto che hanno percorso un max di 70.000 Km. Al cliente è richiesto il pagamento dell'altro 50% e delle solite spese di mano d'opera e del volano quando richiesto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frizione HDi 2000 140cv
MessaggioInviato: 5 agosto 2011, 20:49 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:05
Messaggi: 169
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 140cv
 
           Non connesso


ma anche a voi il pedale è duro, cioè è sempre stato così ,ma stamane guidavo la volvo di mio fratello.. signori è tutta un'altra cosa..si pigia con la meta' della forza..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frizione HDi 2000 140cv
MessaggioInviato: 5 agosto 2011, 21:02 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 1976
Località: L'Aquila
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (2009) c.m.
 
           Non connesso


Non conosco la Volvo di tuo fratello, ma passando dall'Astra alla C5 ho notato una sostanziale differenza.

Dopo quasi due anni, forse l'abitudine, forse si è ammorbidita, non mi dà più così fastidio.

_________________
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (~Executive) grigio Fulminator (~Haria)
Nata a Rennes (F) mercoledì 21 ottobre 2009, presa tra le mie mani mercoledì 9 dicembre 2009


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frizione HDi 2000 140cv
MessaggioInviato: 9 agosto 2011, 23:47 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:50
Messaggi: 21
Località: Novellara
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: C5 2.0 blueHDi 150CV Tourer Executive (2017)
Altre: C4 1.6 HDi 110CV Elegance (2008)
C3 1.2 VTi Seduction (2013)
C3 1.0 VTi Attraction (2013)
DS23 carburatori (1972)
 
           Non connesso


raffy61 ha scritto:
pocinet ha scritto:
ciao raffy61,
sono anch'io uno degli sfortunati possessori di C5 che ha dovuto ricorrere alla sostituzione del gruppo frizione...e per di più non in garanzia...visto che il mio venditore non mi ha neppure proposto di estendere la garanzia!!!!

non so se ti sarebbe servita visto che la frzione è garantita solo 30000 Km.




La frizione e' in garanzia sino a 40.000 Km. ; l'hanno scorso l'ho fatta sostituire a Km. 39.900 ovviamente senza spesa per me.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frizione HDi 2000 140cv
MessaggioInviato: 14 ottobre 2011, 17:58 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:23
Messaggi: 101
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: 2000 hdi140 cv busines 2009
 
           Non connesso


ciao a tutti riprendo questa discussione solo per dire che dopo soli 13000 Km dalla sua sostituzione la frizione slitta di nuovo....per ora non dico altro sono troppo amareggiato vedremo cosa avranno da dire in conce adesso che la garanzia è finita.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frizione HDi 2000 140cv
MessaggioInviato: 15 ottobre 2011, 12:04 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:23
Messaggi: 101
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: 2000 hdi140 cv busines 2009
 
           Non connesso


appena rientrato dal conce ..ecco la loro risposta "mi dispiace ma la garanzia è scaduta non possiamo fare niente ,comunque segnaleremo a citroen e vedremo" poi .."ma perché non ha fatto l'esensione della garanzia adesso non ci sarebbero stati problemi" ecco cosa deve sentirsi rispondere uno che a ventunomila Km ha gia cambiato una frizione a trentattremila deve cambiarne un'altra e sicuramente senza risolvere il problema Perché fra un anno sarà di nuovo a cambiarne un'altra ...scusate ma sono un pò deluso in questo momento.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frizione HDi 2000 140cv
MessaggioInviato: 15 ottobre 2011, 13:21 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24968
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


...e ti hanno anche detto una grossa ca...ta perché l'estensione di garanzia comunque non copre la frizione.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frizione HDi 2000 140cv
MessaggioInviato: 15 ottobre 2011, 14:54 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:23
Messaggi: 101
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: 2000 hdi140 cv busines 2009
 
           Non connesso


steve.1.11 ha scritto:
...e ti hanno anche detto una grossa ca...ta perché l'estensione di garanzia comunque non copre la frizione.


ciao steve , no l'avrebbe coperta ma comunque fino ai 40000 Km quindi ancora per pochissimo..ma non è questo il modo di rispondere ad un cliente deluso come se fosse stata colpa sua se si deve pagare la riparazione non avendo pagato 500 euro per l'estensione della garanzia e non della citroen che ha un componente difettoso di fabrica ...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frizione HDi 2000 140cv
MessaggioInviato: 15 ottobre 2011, 16:19 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


Io proverei a sentire qualche avvocato.
Secondo me non solo devono farti di corsa la frizione, ma dovranno anche pagarti i danni derivanti dal fermo auto.
La frizione, anche se rifatta, non può essere sostituita a soli 9000 Km, evidentemente non è stata fatta bene o c'è un difetto non rilevato.

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frizione HDi 2000 140cv
MessaggioInviato: 15 ottobre 2011, 19:21 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:23
Messaggi: 101
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: 2000 hdi140 cv busines 2009
 
           Non connesso


binario ha scritto:
Io proverei a sentire qualche avvocato.
Secondo me non solo devono farti di corsa la frizione, ma dovranno anche pagarti i danni derivanti dal fermo auto.
La frizione, anche se rifatta, non può essere sostituita a soli 9000 Km, evidentemente non è stata fatta bene o c'è un difetto non rilevato.


si binario è quello che ho detto già in conce ,ma adesso devo farmi passare un pò la delusione(chiamiamola cosi) ed agire con mente lucida e soprattutto vedere come la casa madre deciderà di comportarsi, per ora sono solo alle parole del conce, la prossima settimana passerà un ispettore e sarà informato della vicenda ..poi vedremo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frizione HDi 2000 140cv
MessaggioInviato: 15 ottobre 2011, 19:46 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


Ti auguro di uscirne fuori al meglio.
Tienici informati.

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frizione HDi 2000 140cv
MessaggioInviato: 15 ottobre 2011, 19:59 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24968
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


raffy61 ha scritto:
.....coperta ma comunque fino ai 40000 Km quindi ancora per pochissimo.....


Davo per scontato che avessi già passato quel chilometraggio, e ricordo anche che la garanzia è di 20.000km in caso di uso gravoso del veicolo (RIDICOLI! :bam: ), io sulla mia ho dovuto pagarmela tra i 40 e i 50mila Km anche se ero ancora entro la garanzia dei primi 2 anni :furia: , l'unica cosa molto positiva è che da me la conce è composta da persone serie che tengono al cliente e si sono fatti carico della maggior parte delle spese, non ho pagato manodopera e ho pagato il kit frizione scontato 150 euro in tutto :inc: , ma ribadisco solo per merito della conce perché l'ispettore di :chevron: aveva già negato qualsiasi copertura in garanzia. Al monento ho fatto più di 80.000 Km con quella nuova e va ancora bene :u:

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frizione HDi 2000 140cv
MessaggioInviato: 17 ottobre 2011, 14:30 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:18
Messaggi: 137
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 2.0 HDi 160 CV Executive (2012)
 
           Non connesso


steve.1.11 ha scritto:
raffy61 ha scritto:
.....coperta ma comunque fino ai 40000 Km quindi ancora per pochissimo.....


Davo per scontato che avessi già passato quel chilometraggio, e ricordo anche che la garanzia è di 20.000km in caso di uso gravoso del veicolo (RIDICOLI! :bam: ), io sulla mia ho dovuto pagarmela tra i 40 e i 50mila Km anche se ero ancora entro la garanzia dei primi 2 anni :furia: , l'unica cosa molto positiva è che da me la conce è composta da persone serie che tengono al cliente e si sono fatti carico della maggior parte delle spese, non ho pagato manodopera e ho pagato il kit frizione scontato 150 euro in tutto :inc: , ma ribadisco solo per merito della conce perché l'ispettore di :chevron: aveva già negato qualsiasi copertura in garanzia. Al monento ho fatto più di 80.000 Km con quella nuova e va ancora bene :u:


Mi sembra chiaro che ci sono in giro frizioni con qualche difetto piuttosto grave e che il capitolo non si può considerare chiuso.
Anche a me ne è partita una a 30'000 Km e adesso che siamo a 55'000 avverto sinistri segnali che si sta ripetendo il fattaccio.
Ho il sospetto che andremo avanti a montare frizioni o difettose o sottodimensionate fino a quando non saranno smaltiti gli stock del ricambio incriminato.
Personalmente ritengo l'atteggiamento della casa riguardo al problema frizione alquanto scorretto e per niente rispettoso del cliente. Posso infatti accettare che si verifichi un difetto simile una volta, ma assolutamente non la seconda.
Se invece si tratta di qualche problema strutturale del motore o della trasmissione, sarebbe interessante capire cosa è a non funzionare e, soprattutto, che venisse proposta una soluzione seria invece di dover essere noi utenti ad elemosinare un intervento.
E poi a qualcuno viene fatto pagare, ad altri no, dipende da chi protesta più forte...
Ho portato l'auto in officina per 5 azioni di richiamo relative ad anomalie secondarie come spoiler (forse) mal fissato, cornici vetro, fascio cavi e ho dovuto arrangiarmi da solo, insistendo, per la famigerata scatola fusibili (con spegnimenti improvvisi e brivido conseguente), frizione che slitta, tubo servofreno ghiacciato e perdita efficacia freni (poi soggetto ad azione di richiamo) e altre amenità di cui non vi dico.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frizione HDi 2000 140cv
MessaggioInviato: 17 ottobre 2011, 14:30 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:18
Messaggi: 137
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 2.0 HDi 160 CV Executive (2012)
 
           Non connesso


steve.1.11 ha scritto:
raffy61 ha scritto:
.....coperta ma comunque fino ai 40000 Km quindi ancora per pochissimo.....


Davo per scontato che avessi già passato quel chilometraggio, e ricordo anche che la garanzia è di 20.000km in caso di uso gravoso del veicolo (RIDICOLI! :bam: ), io sulla mia ho dovuto pagarmela tra i 40 e i 50mila Km anche se ero ancora entro la garanzia dei primi 2 anni :furia: , l'unica cosa molto positiva è che da me la conce è composta da persone serie che tengono al cliente e si sono fatti carico della maggior parte delle spese, non ho pagato manodopera e ho pagato il kit frizione scontato 150 euro in tutto :inc: , ma ribadisco solo per merito della conce perché l'ispettore di :chevron: aveva già negato qualsiasi copertura in garanzia. Al monento ho fatto più di 80.000 Km con quella nuova e va ancora bene :u:


Mi sembra chiaro che ci sono in giro frizioni con qualche difetto piuttosto grave e che il capitolo non si può considerare chiuso.
Anche a me ne è partita una a 30'000 Km e adesso che siamo a 55'000 avverto sinistri segnali che si sta ripetendo il fattaccio.
Ho il sospetto che andremo avanti a montare frizioni o difettose o sottodimensionate fino a quando non saranno smaltiti gli stock del ricambio incriminato.
Personalmente ritengo l'atteggiamento della casa riguardo al problema frizione alquanto scorretto e per niente rispettoso del cliente. Posso infatti accettare che si verifichi un difetto simile una volta, ma assolutamente non la seconda.
Se invece si tratta di qualche problema strutturale del motore o della trasmissione, sarebbe interessante capire cosa è a non funzionare e, soprattutto, che venisse proposta una soluzione seria invece di dover essere noi utenti ad elemosinare un intervento.
E poi a qualcuno viene fatto pagare, ad altri no, dipende da chi protesta più forte...
Ho portato l'auto in officina per 5 azioni di richiamo relative ad anomalie secondarie come spoiler (forse) mal fissato, cornici vetro, fascio cavi e ho dovuto arrangiarmi da solo, insistendo, per la famigerata scatola fusibili (con spegnimenti improvvisi e brivido conseguente), frizione che slitta, tubo servofreno ghiacciato e perdita efficacia freni (poi soggetto ad azione di richiamo) e altre amenità di cui non vi dico.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frizione HDi 2000 140cv
MessaggioInviato: 17 ottobre 2011, 15:26 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


E portare l'auto da un buon buon meccanico non citroen per concordare la sostituzione della frizione anche non originale citroen? Oppure originale citroen ma priva di difetto? Magari si spunta un po il prezzo e magari saprà scegliere il componente giusto non difettato per non incappare in brutte figure. Molti che conosco hanno fatto così pur avendo la macchina in garanzia perché se tanto mi da tanto la citroen non può pretendere di far pagare un pezzo solo perché presume sia usurato.

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frizione HDi 2000 140cv
MessaggioInviato: 19 ottobre 2011, 21:05 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:23
Messaggi: 101
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: 2000 hdi140 cv busines 2009
 
           Non connesso


gssergio ha scritto:
E portare l'auto da un buon buon meccanico non citroen per concordare la sostituzione della frizione anche non originale citroen? Oppure originale citroen ma priva di difetto? Magari si spunta un po il prezzo e magari saprà scegliere il componente giusto non difettato per non incappare in brutte figure. Molti che conosco hanno fatto così pur avendo la macchina in garanzia perché se tanto mi da tanto la citroen non può pretendere di far pagare un pezzo solo perché presume sia usurato.


ciao gssergio valuterò anche questa possibilità ma per ora voglio vedere cosa dice mamma citroen anche se per ora niente .


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frizione HDi 2000 140cv
MessaggioInviato: 8 novembre 2011, 22:53 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:23
Messaggi: 101
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: 2000 hdi140 cv busines 2009
 
           Non connesso


Allora, a detta del conce citroen ancora non si è pronunciata sulla questione, ma lei come conce mi propone il cambio frizione con 300 euro a mio carico ed il restante a suo carico quindi circa il 50% ..,non è una cifra eccessiva ma per me ormai è più una questione di principio sono nove mesi che l'hanno cambiata ..ed ho percorso solo 9000 Km ...qualche spiegazione devono pur darmela ...citroen non dovrebbe vedere se il suo conce ha eseguito bene il lavoro? è troppo facile far pagare tutto a noi ..e cosa che più mi urta è il fatto di farmi passare per una colpa il non aver esteso la garanzia come se questa fosse stata eterna ..e per giunta la frizione guarda caso è garantita solo 40000 Km..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frizione HDi 2000 140cv
MessaggioInviato: 8 novembre 2011, 23:36 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


@raffy61: non per buttar zizzania...ma francamente avrei qualche dubbio sul lavoro svolto da quel meccanico e avrei anche dubbi sul fatto te l'abbia cambiata realmente o, magari, solo sistemata (o cambiata con un'altra usata) perché in 9000 non può danneggiarsi una frizione. Va bene che è materiale di consumo ma, secondo me, deve essere garantita per un minimo di Km sennò sai quante inchiappettate si possono prendere gli automobilisti? Io la farei vedere da un altro meccanico e se è tarocca allora potresti ben bene chiedere i danni. Alla meglio potresti chiedere alla citroen di far vedere l'auto ad un suo ingegnere in un altra officina (puoi, scegliere per regolamento citroen, un qualsiasi meccanico autorizzato da loro) con te presente. Se non hai esperienza in frizioni fatti accompagnare da un amico che se ne intende.

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 322 messaggi ]  Moderatori: ax, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 17  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani