Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 21 settembre 2024, 14:58


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 528 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 27  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Motore 1.6HDi 112CV Euro5 - Ticchettio iniettori in rila
MessaggioInviato: 29 luglio 2011, 20:07 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


@andrea74:
-1 si la cambio proprio per il ticchettio che risulta molto rumoroso sul modello che ho preso e siccome ho speso soldi voglio l'auto a posto
-2 è del 31 marzo 2011 quindi ce l'ho da 4 mesi. Dopo 6 mesi l'auto avrà un'altra quotazione, molto inferiore a quella che mi fa il concessionario dove l'ho acquistata. Quindi non ho molto tempo a disposizione. Anche altri concessionari di marche differenti dove sono andato per la permuta della mia hanno detto la stessa cosa: dopo 6 mesi l'auto avrà una quotazione molto inferiore.

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motore 1.6HDi 112CV Euro5 - Ticchettio iniettori in rila
MessaggioInviato: 29 luglio 2011, 20:19 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


capisco, scusami, non avevo associato informazioni diverse

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Battito in testa, cilindri rumorosi
MessaggioInviato: 1 agosto 2011, 21:13 
  

 



Consiglio da officina (che alcuni citromecca purtroppo NON dicono....).
Gli HDi euro 5 hanno la registrazione automatica delle valvole in continuo aggiornamento. Ci pensano loro a far tutto.
Ma a volte serve anche il pilota....
Una volta al mese (tempo permettendo) consigliamo di "lanciare" la macchina a 120 Km/h e poi lasciare l'acceleratore fino a che la macchina non arriva DA SOLA a 70/80 Km/h. Le valvole si registreranno e potrete notare un motore più silenzioso.
Praticamente il motore ha bisogno di uno scarto di 40km/h per fare la registrazione completa, quindi uno può fare anche dai 160 ai 120 ma le cose vanno fatte secondo il codice della strada!!!
Quando arrivate sugli 80 potete tornare a casa.
Con questa procedura forzate il motore a registrarsi.
Se non lo fate state tranquilli (anche perché probabilmente non l'avete fatto fino ad oggi)... avrete solo un motore un tantino più rumoroso.


Top
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: Battito in testa, cilindri rumorosi
MessaggioInviato: 2 agosto 2011, 14:42 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 giugno 2011, 15:42
Messaggi: 49
Provincia: TP - Trapani
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv Exclusive
 
           Non connesso


grazie per l'informazione.
mi chiedo ma tutto ciò è normale??
hanno fatto questi modernissimi euro 5 ed ecco i risvolti....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Battito in testa, cilindri rumorosi
MessaggioInviato: 2 agosto 2011, 20:00 
  

 



Si stava meglio quando si stava peggio.... Infatti consumavano anche meno i motori! Comunque fai la prova e sappici dire.


Top
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: Battito in testa, cilindri rumorosi
MessaggioInviato: 5 agosto 2011, 16:36 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 giugno 2011, 15:42
Messaggi: 49
Provincia: TP - Trapani
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv Exclusive
 
           Non connesso


ciao
Ieri sera ho fatto la prova di cui si parlava ma non noto nessuna differenza rispetto a prima. Questa mattina invece mi hanno anticipato l'appuntamento e hanno cambiato i cavi del cambio e adesso le marce vanno che è una bellezza..... Per il rumore mi hanno confermato che sono gli iniettori delle euro 5 e che di fatto non c'è possibilità di intervento. Per conferma ne ho provata una uguale alla mia con appena 70km e il rumorino anche li esiste ed è identitico al mio. Il capo officina mi ha detto inoltre che rispetto alle euro 4 le ultime sono molto più silenziose in generale ma che purtroppo ci sono gli iniettori più rumorosi; chi più chi meno hanno tutte questi inconvenienti. E cosa importantissima che questo rumore non comporta e non comporterà mai alcun problema di nessun tipo. La mia unica consolazione che a finestrini chiusi non avverto proprio nulla e anche a finestrini aperti bisogna avere orecchio per avvertirlo.
Capisco benissimo però chi ha un rumore insopportabile.
Fatemi sapere cosa dicono a voi.
P.S: buone vacanze a tutti.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Battito in testa, cilindri rumorosi
MessaggioInviato: 5 agosto 2011, 16:56 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


A me hanno detto la stessa cosa con aggiunta che non tutte le auto dello stesso modello e cilindrata possono fare lo stesso rumore. Quindi tu potresti trovare una C4 che lo senti appena ed una C4 che lo senti di più. Oltre a questo hanno detto che tutte le marche euro 5 hanno questo ticchettio. Ora, precisando che ho guidato una C4 dal concessionario e faceva lo stesso rumore della mia, ho guidato anche la C4 2000 di mio cugino e non lo faceva per nulla. Per quanto riguarda le altre auto ho chiesto un po in giro per quel poco che potevo e nessuno ha mai sentito il ticchettio sulle loro macchine (ho sentito audi, toyota, fiat, suzuki e basta). Ma dulcis in fundu ho sentito il mio compare che ha appena preso una peugeot 308 berlina 1600. Praticamente un gioiello e non si sente nulla di nulla.
Sinceramente quindi non mi fido quando dicono anche a me "non da nessun tipo di problema, vai tranquillo" perché non tutte danno questo rumore, il rumore esiste quindi è qualcosa che non è progettato bene, scaduta la garanzia o fra quattro/cinque anni se avrai un problema per questa cosa loro non te la passeranno in garanzia e non potranno farci nulla.

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Battito in testa, cilindri rumorosi
MessaggioInviato: 5 agosto 2011, 17:10 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


P.s. secondo la mia filosofia quando acquisto una cosa di una certa importanza in termini di soldi deve avere certi criteri almeno per il periodo di garanzia. Se loro ti danno una cosa che presenta un difetto allora devono cercare di rimediare a quel difetto. Inutile che vengano a dirmi è una caratteristica perché non puoi vendere un difetto al tuo cliente e pretendere che sia una caratteristica, come all'utente djhooker ( viewtopic.php?f=91&t=2152) che gli volevano dare in omaggio i bulloni antifurto perché gli avevano sbagliato l'allestimento sulla sua nuova auto. Ma scherziamo? Qui mi limito a dire questo. Ma negli altri forum ho tranquillamente scritto che sono dei schifosi ...ecc. ecc.

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Battito in testa, cilindri rumorosi
MessaggioInviato: 5 agosto 2011, 19:10 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 giugno 2011, 15:42
Messaggi: 49
Provincia: TP - Trapani
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv Exclusive
 
           Non connesso


condivido in pieno ciò che hai scritto. Il problema è che fare? Se non sanno come risolvere il problema come bisogna comportarsi? Si vende la macchina con appena 2.500 Km perdendo almeno 4.000 euro in due mesi? Fine agosto ho un appuntamento con altra officina che dista a 30 Km da casa mia, mi sono sembrati disponibili e preparati... Però se non si sa come risolvere la cosa che ci vado a fare?
Propongo di fare una statistica tra noi del forum: chi a finestrini aperti in fase di rilascio tra 2000 e 1300 giri sente un rumore metallico?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Battito in testa, cilindri rumorosi
MessaggioInviato: 5 agosto 2011, 20:36 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 giugno 2011, 15:42
Messaggi: 49
Provincia: TP - Trapani
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv Exclusive
 
           Non connesso


ho aperto un nuovo topic per sapere quanti hanno lo stesso problema....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Battito in testa, cilindri rumorosi
MessaggioInviato: 6 agosto 2011, 13:03 
  

 



Il fatto è che, comunque, NON è un problema!
Un problema è una cosa che provoca o provocherà danni all'auto o al motore o a qualsiasi altra cosa.
Quindi è anche inutile tirargli dei nomi o altro perché comunque non è un problema a un'auto piuttosto che a un'altra.
Abbiamo clienti che hanno montagne di Km alle spalle nonostante il rumorino.
Forse per "tutte le auto euro 5" intendevano quelle che montano il 1.6 HDi... quindi magari andare a sentire in volvo, in mini, in ford e in mazda lo stesso motore.
Comunque al ritorno dalle ferie provo a sentire se alla riunione tecnica hanno scoperto qualcosa di nuovo.


Top
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: Battito in testa, cilindri rumorosi
MessaggioInviato: 6 agosto 2011, 13:18 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


@djgipos: il fatto è che non è un problema per l'auto e nemmeno per il costruttore ma è un problema per l'utente che ha acquistato l'auto. E' come se ti vendessi un pc con la ventola che a fasi alterne diventa rumorosa ma il computer funziona bene e non ha problemi. Che fai? Ti tieni il pc nuovo in garanzia con questo problema o glielo porti dove l'hai preso e gli dici se te lo risolve? Il fatto è che tendiamo tutti a ritenere che siano "innocenti" i problemi/problemini che hanno gli altri sulle loro auto, facilmente risolvibili con una visita al meccanico citroen o tralasciando quel rumore o imperfezione perché tanto è l'auto fatta così, mentre quando capita a noi stessi di avere un problema sulla "nostra" auto riteniamo di aver subito la peggior fustigazione degli ultimi 20 anni peggio ancora di una tragedia greca. Ed è giusto così. Perché in fin dei conti teniamo molto alle nostre auto. Ci portano in giro, ci tengono al caldo d'inverno e al fresco d'estate, al riparo dalla pioggia e dal fango. Chi ne farebbe a meno? Nessuno credo. Ecco perché l'auto acquista deve essere a posto in tutto e per tutto rumori compresi.

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Battito in testa, cilindri rumorosi
MessaggioInviato: 6 agosto 2011, 13:36 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24968
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


Su questo hai pienamente ragione, i soldi che hai speso, e non pochi, erano sicuramente buoni, l'auto che ti danno dovrebbe parimenti avere le stesse caratteritiche di bontà.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Battito in testa, cilindri rumorosi
MessaggioInviato: 6 agosto 2011, 15:44 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 giugno 2011, 15:42
Messaggi: 49
Provincia: TP - Trapani
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv Exclusive
 
           Non connesso


concordo con tutti voi. I soldi li hanno voluti tutti e subito. Inoltre sarebbe più corretto dire al cliente prima dell'acquisto che potrebbe esserci un problema di rumorosità degli iniettori. Poi non capisco come ad alcuni di voi hanno detto che il problema è l'EGR quando a me addirittura non propongono alcun itervento perché la causa è riconosciuta e sono gli INIETTORI!!! non esiste rimedio!
per djgipos: se riesci ad avere qualche novità illuminaci.....grazie.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Battito in testa, cilindri rumorosi
MessaggioInviato: 6 agosto 2011, 22:28 
  

 



gssergio ha scritto:
E' come se ti vendessi un pc con la ventola che a fasi alterne diventa rumorosa ma il computer funziona bene e non ha problemi. Che fai? Ti tieni il pc nuovo in garanzia con questo problema o glielo porti dove l'hai preso e gli dici se te lo risolve?


Ok, il tuo discorso ci sta a pennello... ma bisogna anche finirlo!
Ti riporto il pc (naturalmente!!!) e se mi dici che NON mi cambi la ventola perché tutte le ventole di quel tipo fanno così, io cambio sistemista.
Ma se anche l'altro sistemista mi dice le stesse cose e un terzo mi dice che è un "problema" conosciuto ma che per ora non è risolvibile e che soprattutto NON va a far danni al pc me lo tengo così in attesa che il fornitore trovi un sistema.

Tornando all'HDi 110, il problema sta in questi iniettori autoregistranti che sono nuovi (forse troppo) ma che gli hanno consentito di avere l'omologa euro 5 senza obbligo di stop&start (infatti euro 4 erano sedici valvole, ora sono tornati alle 8 per diminuire gli attriti... :acc: ).
Strano che comunque con il rilascio della vettura dai 120 agli 80 Antonio non abbia avvertito miglioramenti perché mio zio li ha sentiti.


Top
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: Battito in testa, cilindri rumorosi
MessaggioInviato: 7 agosto 2011, 11:49 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 giugno 2011, 15:42
Messaggi: 49
Provincia: TP - Trapani
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv Exclusive
 
           Non connesso


per djipos: il rumore com'era è rimasto... non so che fare....
altra curiosità: in 5 a fondo a quanti giri va la macchina?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Battito in testa, cilindri rumorosi
MessaggioInviato: 7 agosto 2011, 12:56 
  

 



Che domandona... il fatto è che ora come ora non ho possibilità di provare un'euro 5.
Ma intanto spiegami come... in 5 a tavoletta?
Perché allora le dovrei lanciare a oltre 180 Km/h.... e non lo faccio se non è la mia.
E la mia il contagiri non ce l'ha eheheh....


Top
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: Battito in testa, cilindri rumorosi
MessaggioInviato: 7 agosto 2011, 13:05 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 16:27
Messaggi: 895
Provincia: VB - Verbano-Cusio-Ossola
La mia auto: 1.6 HDi 90cv Perfect Techno (2009)
 
           Non connesso


djgipos ha scritto:
(...)Perché allora le dovrei lanciare a oltre 180 Km/h.... e non lo faccio se non è la mia.


Hai omesso inoltre che dovresti provarci solo in circuito... ;)

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Battito in testa, cilindri rumorosi
MessaggioInviato: 7 agosto 2011, 15:33 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


djgipos ha scritto:
gssergio ha scritto:
E' come se ti vendessi un pc con la ventola che a fasi alterne diventa rumorosa ma il computer funziona bene e non ha problemi. Che fai? Ti tieni il pc nuovo in garanzia con questo problema o glielo porti dove l'hai preso e gli dici se te lo risolve?


Ok, il tuo discorso ci sta a pennello... ma bisogna anche finirlo!
Ti riporto il pc (naturalmente!!!) e se mi dici che NON mi cambi la ventola perché tutte le ventole di quel tipo fanno così, io cambio sistemista.
Ma se anche l'altro sistemista mi dice le stesse cose e un terzo mi dice che è un "problema" conosciuto ma che per ora non è risolvibile e che soprattutto NON va a far danni al pc me lo tengo così in attesa che il fornitore trovi un sistema..


Ottimo. Io, invece, gli direi: bene. Tieniti il tuo pc e ridammi indietro i miei soldi. Quando avrai trovato una soluzione allora chiamami che forse, se non avrò preso altro, te lo ricompro.

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Battito in testa, cilindri rumorosi
MessaggioInviato: 7 agosto 2011, 21:35 
  

 



E lui ti potrebbe rispondere che, non essendo una cosa che pregiudica il buon funzionamento del mezzo, te lo tieni in attesa di una modifica... Purtroppo qui non ci sono tanti appigli...

@e 645: hai ragione! Mi son scordato di dirlo!


Top
 
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 528 messaggi ]  Moderatori: ax, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 27  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani