Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 21 settembre 2024, 13:38


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Giri motore ballerini
MessaggioInviato: 19 febbraio 2016, 19:48 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 29 aprile 2013, 20:08
Messaggi: 1177
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: C5 x7 2.0 HDi tourer 160 executive 2010 335kkm
 
           Non connesso


Si anche con l' automatico. Non siamo mica figli dell' oca nera! Ahahah

_________________
Mandi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Giri motore ballerini
MessaggioInviato: 21 febbraio 2016, 12:49 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:00
Messaggi: 124
Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: 2.0 163 cv aut Business
Altre: Land Rover Discovery 300 1998
Fiat Panda 4x4 1990
Fiat 500 F 8 bulloni 1965
Motom 48 1957
Steyr 84 1963 (trattore)
 
           Non connesso


La mia ha il cambio automatico e il freno a mano elettrico ma l'hill holder non lo ha. E devo dire che con il c.a. nemmeno serve...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Giri motore ballerini
MessaggioInviato: 21 febbraio 2016, 14:04 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 febbraio 2011, 0:57
Messaggi: 1617
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: C5 II Tourer 2.2 HDi 204cv automatica Executive (2011) sabbia met. + Pack Audio Telematico
 
           Non connesso


Lo sostieni perché, quando ti fermi in salita, mollando tutto la macchina va indietro?

_________________

 digitalh - C5 Tourer Executive 2011 - 2.2 HDi 204cv C.A.
Nata a Rennes (F) il 15 Dicembre 2010, arrivata a casa il 12 Gennaio 2011

Se vuoi dare un'occhiata alla mia "bestiola" clicca QUI.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Giri motore ballerini
MessaggioInviato: 21 febbraio 2016, 19:10 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:00
Messaggi: 124
Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: 2.0 163 cv aut Business
Altre: Land Rover Discovery 300 1998
Fiat Panda 4x4 1990
Fiat 500 F 8 bulloni 1965
Motom 48 1957
Steyr 84 1963 (trattore)
 
           Non connesso


No, non va indietro ma solo perché con il cambio automatico (non pilotato) l'auto tende ad andare in avanti. Stesa cosa la faceva il suv che avevo qualche anno fa e l'hill holder non lo aveva di certo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Giri motore ballerini
MessaggioInviato: 21 febbraio 2016, 19:39 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11471
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Per favore tornate in Topic


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Giri motore ballerini
MessaggioInviato: 22 febbraio 2016, 16:10 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 maggio 2012, 18:07
Messaggi: 3410
Provincia: AV - Avellino
La mia auto: C3 II 1.6 BlueHdi 75Cv Monna Lisa (10/2016)
Altre: Citroen C5 Tourer 2.0 HDi 163 C.A. Executive '11
BMW Z3 1.8 i Roadster '96
Ex-C3 I 1.4 HDi 68 Cv Exclusive '03 con 521.433 Km
 
           Non connesso


Ciao Gerry, quindi mi par di capire che questi giri ballerini siano caratteristici delle manuali, ieri ho fatto la prova sulla mia, che è automatica, posizionato il cambio in N e con freno a mano attivo i giri rispondono all'acceleratore in modo regolare senza sbalzi.
un saluto


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Giri motore ballerini
MessaggioInviato: 22 febbraio 2016, 19:40 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11471
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Probabilmente si perché il problema è dato dalla combinazione frizione-acceleratore, se metto in folle e non schiaccio la frizione è tutto regolare.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Giri motore ballerini
MessaggioInviato: 10 dicembre 2017, 16:54 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 maggio 2015, 20:55
Messaggi: 575
Provincia: PG - Perugia
La mia auto: C5 Tourer 2.0 163CV Exclusive (2012)
 
           Non connesso


Quindi mi sembra capire che il problema è irrisolto.
Per quanto mi riguarda non credo a questa ipotetica funzione descritta dall assistenza ufficiale.
Rimane il fatto che il problema è sporadico quindi nessuna caratteristica particolare, inoltre non dovrebbe farlo in marcia.


Inviato dal mio dito utilizzando il cervello

_________________
Non sono responsabile di cosa capite del mio scritto
Io intendo proprio quello


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Giri motore ballerini
MessaggioInviato: 10 dicembre 2017, 19:05 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11471
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Cito testualmente risposta al "Dossier" aperto a suo tempo:

"Per facilitare la partenza del veicolo, esiste una strategia di boost del regime minimo (+600 giri/min) dall'1% di carica sul pedale dell'acceleratore.
Sulla X7, rilasciando il pedale dell'acceleratore, il segnale pedale non è stabile e oscilla tra lo 0 e l'1%, ciò causa una successione di attivazione/disattivazione della strategia di boost e di conseguenza il pompaggio al minimo di 600 giri/min"

Della serie: è tutto normale ....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Giri motore ballerini
MessaggioInviato: 10 dicembre 2017, 19:36 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 maggio 2015, 20:55
Messaggi: 575
Provincia: PG - Perugia
La mia auto: C5 Tourer 2.0 163CV Exclusive (2012)
 
           Non connesso


Questo mi potrebbe anche stare bene ma che ciò accada in marcia mi sembra assurdo.
È un difetto.

Inviato dal mio dito utilizzando il cervello

_________________
Non sono responsabile di cosa capite del mio scritto
Io intendo proprio quello


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Giri motore ballerini
MessaggioInviato: 10 maggio 2018, 19:02 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 maggio 2015, 20:55
Messaggi: 575
Provincia: PG - Perugia
La mia auto: C5 Tourer 2.0 163CV Exclusive (2012)
 
           Non connesso


allora provato e riprovato
effettivamente con vettura ferma, pedale frizione premuto, un filo di gas porta immediatamente a circa 1500giri
sempre con vettura ferma, pedale frizione alto il gas è perfettamente modulabile in tutti i regimi
in pratica la funzione di "boost" precedente descritta serve come aiuto alla partenza e, se ci fate ben attenzione, anche allo sblocco del freno di stazionamento automatico.

purtroppo la non modulabilita del "gas" ovvero regime minimo o 1500giri continua a presentarsi sporadicamente anche durante la marcia....

visto l'estremo disagio nella marcia in colonna o in citta devo trovare il modo di metterci le mani..... ma come?

_________________
Non sono responsabile di cosa capite del mio scritto
Io intendo proprio quello


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani