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 Oggetto del messaggio: Re: Frizione e volano
MessaggioInviato: 5 gennaio 2015, 10:12 
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Se slitta da far sentire il caratteristico odoraccio la sostituzione è relativamente vicina nel senso che se guidi con dolcezza puoi ancora rimandare fino a che non emergano altri problemi !!!

saluti clod


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 Oggetto del messaggio: Re: Frizione e volano
MessaggioInviato: 6 gennaio 2015, 9:31 
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Allora ho fatto un po di prove. se parto e tengo il freno tirato , si spegne subito, se faccio percorsi brevi 10 20 Km non succede nulla , se faccio percorsi + lunghi slitta solo la 5 e avvolte la 4 ( raramente ) la 3 e' ok ( forse avevo visto male prima , preso dal panico.) non non puzza. spero di arrivare a fine anno guidando con dolcezza visto che la 13° mi e' quasi finita .


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 Oggetto del messaggio: Re: Frizione e volano
MessaggioInviato: 9 marzo 2015, 10:58 
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come vi trovate con la frizione modifica valeo monomassa ? ma la consigliate ?


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 Oggetto del messaggio: Re: Frizione e volano
MessaggioInviato: 9 marzo 2015, 11:10 
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Ciao. Io a 97.000 Km l'ho sostituita con il bimassa valeo e dopo 20.000 Km faceva di nuovo rumore. Non metterò più la frizione di questa marca...


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 Oggetto del messaggio: Re: Frizione e volano
MessaggioInviato: 9 marzo 2015, 18:19 
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meno male che ripetiamo sempre Sachs...


Fabio


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 Oggetto del messaggio: Re: Frizione e volano
MessaggioInviato: 9 marzo 2015, 19:15 
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mi era sfuggito scusate . ok per la sachs


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 Oggetto del messaggio: Re: Frizione e volano
MessaggioInviato: 9 marzo 2015, 19:28 
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mariuccio ha scritto:
mi era sfuggito scusate . ok per la sachs


scusate non mi fa modificare il messaggio mi sono confuso Perché' nella pagina indietro dicevano che il bimassa andava male . e sono passati al mono massa valeo. mi hanno portato fuori strada. a meno che esiste un sachs monomassa.


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 Oggetto del messaggio: Re: Frizione e volano
MessaggioInviato: 24 febbraio 2016, 15:47 
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Aggiornamento,tutto il lavoro fatto ,ovvero la sostituzione di tutto con kit 4pezzi Sachs è stato letteralmente un buttare i soldi nel cesso,la frizione dopo nemmeno 15km ha ricominciato a slittate e,ora siamo alla frutta.
Ho sempre sostenuto che,aldilà del volano biomassa,il problema di fondo fosse il sottodimensionamento della frizione,prova ne è che,il nuovo modello,con SOLI tre (3) cavalli in più, viene equipaggiato con un disco da 240 millimetri di diametro contro i precedenti 228,quindi è lampante che se la casa è intervenuta sul diametro del disco un motivo ci sarà......
La cosa mi fa girare le scatole non poco,il lavoro per rifare tutto è tanto e anche i soldini ,pur senza manodopera,non sono pochi di questi tempi.
Questa vettura verrà ricordata nelle mie memorie per essere stata la prima a cui ho rifatto la frizione e per ben due volte....al momento.
Non so se questi maestri dello scibile meccanico,negli USA l'avrebbero passata liscia,altro che la menatina della garanzia scaduta,c**** se è un difetto ,è un difetto punto!
Cenere sulla testa e via a cambiare frizioni a tempesta .


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 Oggetto del messaggio: Re: Frizione e volano
MessaggioInviato: 24 febbraio 2016, 16:09 
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thewizard ha scritto:
bepp3 ha scritto:
Thewizard ti chiedo scusa, ho fatto solo ora attenzione alla tua precedente domanda: cosa intendi per le curve prima/dopo?

le curve coppia potenza e magari anche consumi pecifici prima della modifica e quelle DOPO la modifica ;)

Fabio


..Capisco che il post è stagionatello ma,cosa c'entra la curva di potenza e coppia ,unitamente ai consumi,con il volano e la frizione?? (E)


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 Oggetto del messaggio: Re: Frizione e volano
MessaggioInviato: 24 febbraio 2016, 16:17 
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Non risulta da nessuna parte che il 1.6 HDi abbia mai avuto la frizione da 228mm !!!!
Se hai un documento che dice ciò pubblicalo!!!!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Frizione e volano
MessaggioInviato: 24 febbraio 2016, 20:53 
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Vedi che possiedo questa vettura da quasi dieci anni e se non so il diametro del disco frizione..

Comunque consulta il catalogo on-line di Valeo e inserisci i dati nei riquadri ovvero Citroën c4 LC 80kw anno 2006 e motore 9hz.
Comunque già se vai su misterauto o su eBay..


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 Oggetto del messaggio: Re: Frizione e volano
MessaggioInviato: 24 febbraio 2016, 21:21 
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Bé non prenderla come offesa io poiché ricordavo di aver letto la sola misura di 240 ho scritto così tuttavia 6 mm per parte non credo che facciano una grande differenza !!!!

saluti clod


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 Oggetto del messaggio: Re: Frizione e volano
MessaggioInviato: 25 febbraio 2016, 7:18 
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No,non mi offendo figurati,capirai che sono pure circa dieci anni che ci combatto e mio malgrado mi sono fatto una cultura.
Comunque io non sottovaluterei i 6 millimetri,perché se fai due conti,sono un incremento della superficie d'attrito di circa l'11% che magari aggiunti a a qualche chilo in più di forza alla molla dello spingidisco ,possono fare la differenza tra una vita spensierata e una frustrata.
.....nel frattempo è morta l' elettrovalvola che gestisce la geometria variabile del turbo......


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 Oggetto del messaggio: Re: Frizione e volano
MessaggioInviato: 25 febbraio 2016, 8:51 
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15k mi fa pensare che la mappa può aver contribuito, visto che la frizione è critica o sottodimensionata anche con mappa originale.
altra ipotesi può essere un non perfetto allineamento, per certi tipi è richiesto l'attrezzo specifico, magari scaricare la procedura da service potrebbe risultare di qualche utilità.


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 Oggetto del messaggio: Re: Frizione e volano
MessaggioInviato: 25 febbraio 2016, 22:26 
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Niente di tutto ciò, il montaggio è ne più e ne meno di come altre vetture.La mappa ovviente con una frizione così non la sfrutti,ma una cosa è ormai indubbia in considerazione che di anni ne sono passati e le cose ormai si sanno ovvero questo propulsore,soffre di sotto dimensionamento del gruppo frizione,amen.
Considera che la mia è CMP-6 ,quindi nemmeno posso sbattere la testa da qualche parte per scontarmi qualche peccato con il pedale!


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 Oggetto del messaggio: Re: Frizione e volano
MessaggioInviato: 23 aprile 2016, 18:36 
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aggiornamento . sostituita frizione a 90.000 Km mi slittava leggermente da 80.000 ( anche se potevo tirare avanti ancora un po' ) leggendo il libretto mi era stato detto che montava il cambio bimassa ( valeo 450 e. sachs 650 e. ) . ma sorpresa la mia una volta smontato la frizione non aveva nessun bimassa. aveva la frizione normale spendendo la meta' mettendo solo frizione cuscinetto e spingidisco.


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 Oggetto del messaggio: Re: Frizione e volano
MessaggioInviato: 23 aprile 2016, 18:50 
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Non è la frizione ad essere bimassa,ma il volano e te ne accorgi perché il disco frizione non ha le molle parastrappi.
Ovviamente uno che sa come è fatto un biomassa lo riconosce da un miglio.
Comunque se non erro il 90 hp dovrebbe avere il monomassa .


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 Oggetto del messaggio: Re: Frizione e volano
MessaggioInviato: 8 febbraio 2017, 18:11 
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Salve, ho una citroen c4 1600cc 110cv Exclusive del 2006
mi si è bruciata la frizione ed ho sostituito:
-Disco Frizione
-Volano
-Regispinta
-Pompa idraulica
-Cuscinetto
-Platò
-Cilindretto
-tubo alimentazione olio
Da qualche giorno entro in macchina cerco di mettere in moto, premendo la frizione e tenendo ingranata la marcia, la macchina va sotto sforzo: non riconosce che la frizione è premuta.
A motore spento tolgo la marcia metto in moto inserisco la marcia e non riesco ad inserirla! come se ci fosse un blocco. Dopo qualche pompata di frizione riesco a sbloccarla.
Inoltre mi succede che mentre guido le marce si bloccano e non si inseriscono più e dopo vari tentativi si sblocca.
Qualcuno sa indicarmi qual è il mio problema?


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 Oggetto del messaggio: Re: Frizione e volano
MessaggioInviato: 9 febbraio 2017, 7:53 
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Penso il problema sia chi Ti ha fatto il lavoro . :(


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 Oggetto del messaggio: Re: Frizione e volano
MessaggioInviato: 9 febbraio 2017, 9:52 
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Sono d'accordo con dodomec, non c'è altra spiegazione...


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