Citroën ha siglato un accordo di collaborazione con la Lega Nazionale Pallacanestro. Fino alla conclusione della stagione 2016-2017 sarà title sponsor dei campionati maschili di Serie A2 e di Serie B. Il Marchio del double chevron entra così ufficialmente nel mondo del basket italiano, per la precisione in quello vastissimo che costituisce la fucina e il serbatoio di talenti per la Serie A e, di conseguenza, per la Nazionale. E’ in questi campionati che si ritrova lo sport autentico, quello fatto di entusiasmo e passione, senza dimenticare la sensazione di benessere che deriva dalla pratica dell’attività sportiva. Proprio questi sono i valori che Citroën condivide con questo mondo. La partnership permette a Citroën di entrare in contatto con un pubblico enorme, con forte componente giovanile e familiare, uniformemente distribuito lungo la Penisola. Infatti, i campionati delle squadre della Lega Nazionale Pallacanestro hanno un forte radicamento sul territorio. Basti pensare che le 32 squadre della Serie A2 coinvolgono un bacino di 4,7 milioni di potenziali appassionati, cui si aggiungono i nove milioni delle 64 squadre di Serie B. Citroën sarà presente “visivamente” con il proprio Marchio su tutti i campi della Serie A2 e della Serie B, a partire dal parquet di gioco, e su tutta la comunicazione ufficiale relativa a questi campionati. Inoltre, metterà a disposizione della Lega Nazionale Pallacanestro un’originale e innovativa C4 Cactus, appositamente identificata. Citroën sarà anche sponsor di alcune iniziative promozionali organizzate dalla Lega Nazionale Pallacanestro, a partire dalla terza edizione di RNB Basketball Festival, in programma nei padiglioni di Rimini Fiera dal 4 al 6 marzo. La kermesse riminese, che l'anno scorso ha registrato oltre 30mila presenze, proporrà alcuni importanti eventi della stagione del basket, come la fase finale della IG Basket Cup, la Coppa Italia di Serie A2, di Serie B e di Serie C. Citroën sarà presente a RNB Basketball Festival con un proprio stand, sul quale sarà possibile prenotare un test drive dei suoi modelli. "Siamo molto felici che un marchio internazionale di grande valore come Citroën abbia dato fiducia al nostro progetto – dichiara Pietro Basciano, presidente di Lega Nazionale Pallacanestro – La partnership con questa grande azienda è per noi molto importante perché darà, sicuramente, grande risalto alla nostra attività”.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
|